Adesivi murali: I migliori per ogni stanza della tua casa

Adesivi murali

Gli adesivi murali sono un ottimo elemento estetico che dà un tocco di originalità alla propria casa e in particolar modo alla stanza dei piccini.

Scopriamo assieme come sceglierli e quali sono le migliori versioni disponibili sul mercato.

La dimensione degli adesivi murali:

1
decalmile Adesivi Murali Pianta Tropicali Adesivi...
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia: pareti, mobili, piastrelle, specchi e...
4
decalmile Dente di Leone Adesivi Murali Danza nel...
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia: pareti, mobili, piastrelle, specchi e...
5
3D Albero Adesivi, Fai da te Albero Adesivo da...
  • Albero Adesivo murali utilizza materiale acrilico, l'effetto 3D lo rende molto elegante e reale.
6
guangmu Adesivi Murali da Parete, Removibili...
  • Materiale in PVC, creativi adesivi autoadesivi.
7
Adesivi murali fiori Sakura - Rimovibile fiore di...
  • DIMENSIONE - La dimensione del prodotto è L 23,6 x W 17,7 pollici; ma applicato sulla parete è L...

Per trovare il migliore adesivo murale occorre come prima cosa considerare la dimensione della parete che deve essere coperta.

Acquistarne uno di dimensioni ridotte e applicarlo su un muro di due metri potrebbe lasciare degli spazi vuoti.

Se si compra un adesivo murale troppo grande si è costretti a doverlo tagliare, quindi si rischia di rovinare il disegno.

Perciò analizzare le dimensioni con estrema cura è il primo passo da compiere per scegliere un buon adesivo.

La facilità di applicazione dell’adesivo:

Un dettaglio fondamentale che deve caratterizzare la propria scelta riguarda la facilità di applicazione dell’adesivo.

Alcuni necessitano solo della rimozione della pellicola nella parte posteriore, per poi essere delicatamente poggiati sulla parete.

Altri, invece, necessitano dell’utilizzo della colla per pareti per essere applicati.

Perciò la scelta non è complessa: molto meglio, comunque, optare per un adesivo murale con pellicola adesiva da rimuovere.

Adesivo murale per bambini: Come sceglierlo?

1
ElecMotive Metri da parete per bambini rimovibile...
  • Facile da applicare, rimuovere e riutilizzare senza lasciare danni o residui
2
R00145 Adesivi Murali Animali Giungla Savana...
  • Adesivo murale di carta tessuto stampata
3
kina R00429 Adesivo murale per Bambini -...
  • Adesivo murale di carta tessuto stampata
4
decalmile Principessa Adesivi Murali Removibile...
  • Elementi: 6 bellissime principesse, fiori, nuvole.
6
DECOWALL DA-1406 Treno con Animali e Mongolfiere...
  • IMPARA E GIOCA – Il gioco è il metodo di apprendimento preferito del nostro cervello. Gli adesivi...
7
Joeyer Cartone Animato Parete Decorazioni Adesivi,...
  • 🐳 Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia: pareti, mobili, piastrelle, specchi e...

Quando si parla di adesivi murali bisogna scegliere lo stile ideale che meglio rispecchia le proprie esigenze.

Per esempio è possibile optare per la versione degli adesivi murali con frasi oppure quelli che hanno per protagonista i personaggi delle fiabe e serie animate.

La decisione finale è influenzata dalle proprie esigenze e dallo stile della casa, nonché dal tipo di lavoro che si vuole realizzare sulla parete.

Come detto prima è importante prendere in considerazione le proprie esigenze estetiche ma non solo: spesso ci si dimentica che in una stanza sono presenti mobili e altri elementi che caratterizzano l’intero ambiente.

Questo significa semplicemente che quando si deve scegliere tra gli adesivi murali personalizzati, bisogna considerare anche lo stile della propria casa evitando contrasti di vario genere.

Inoltre è importante creare un ambiente che sia omogeneo l’adesivo deve avere uno stile e tonalità che si adatta perfettamente alla stanza nella quale si vuole porre il suddetto.

Per esempio se si decide di optare per un personaggio delle fiabe, come potrebbe essere il Re Leone, gli altri adesivi devono avere degli elementi che siano in linea con il protagonista principale della parete.

Occorre sempre prendere in considerazione un dettaglio fondamentale, ovvero scegliere un protagonista in assoluto per poi creare la parete basandosi su di esso, proprio per evitare che il muro diventi un insieme di elementi che hanno ben poco in comune tra di loro.

La resistenza degli adesivi per il muro:

Infine, per scegliere degli adesivi murali da cucina e per altre stanze occorre prendere in considerazione la resistenza dello stesso.

Bisogna, infatti, valutare che l’adesivo sia realizzato con materiali che non scoloriscono con il passare del tempo o con il contatto con determinate sostanze.

Se questo dovesse accadere, infatti, si rischierebbe semplicemente di dover creare nuovamente un murale nuovo, dato che tutti i vari adesivi devono essere cambiati.

Il materiale che caratterizza gli adesivi murali per camerette deve essere in grado di offrire una durata abbastanza elevata e fare in modo che il risultato finale possa essere piacevole.

Inoltre si deve parlare anche del costo: un ottimo adesivo per camerette o per altri ambienti della propria casa deve essere caratterizzato da un prezzo che non sia eccessivamente alto, seppur la qualità debba assestarsi su ottimi livelli.

Trovare il giusto compromesso tra questi due aspetti rappresenta la soluzione ideale, in quanto solo in questo modo è possibile trovare il miglior tipo di adesivo possibile.

Anche la rimozione dell’adesivo murale deve essere abbastanza semplice.
E’ di fondamentale importanza che questo non lasci alcun segno sulla parete una volta che viene rimosso.

Molto importante anche valutare le operazioni che devono essere svolte affinché sia possibile avere l’occasione di svolgere le diverse fasi di rimozione con estrema semplicità.
Pertanto, grazie a questi criteri, è possibile scegliere il migliore strumento possibile.

Sul fronte costo non ci sono particolari indicazioni, visto che questi strumenti sono venduti a prezzi poco alti.

Vediamo ora quali sono i migliori adesivi murali per camere da letto, ma non solo, inseriti nella nostra top 5.

Classifica top5 dei migliori adesivi murali:

Migliori adesivi murali

  • Adesivo murale per camerette Decowalt

DECOWALL DLT-1616N Mappa del Mondo Colorato...
  • IMPARA E GIOCA – Il gioco è il metodo di apprendimento preferito del nostro cervello. Gli adesivi...

Questa è una delle prime scelte per quanto riguarda gli adesivi murali per camere da letto, visto che si adatta perfettamente a ogni stile di arredamento.

Le tonalità abbastanza vispe danno quella sensazione di gioia che anche in una stanza con stile classico riesce a risaltarsi e a dare un tocco di vivacità che spesso tende a essere assente quando si arreda la stanza da letto.

Ideale per le camerette, questo adesivo è caratterizzato da un’ottima resistenza e la stampa non tende a scolorirsi dopo diverso tempo, mantenendo perfetti i colori e facendo in modo che la camera dei piccini diventi un luogo dove gli stessi amano trascorrere il loro tempo libero.

  • Adesivo murale per bambini Rainbow Foz

Offerta
Rainbow Fox Albero Fiore Colorato Simpatici Gufi...
  • Facile da applicare, appena Peal Off e bastone.

Un adesivo murale per camerette per bambini ideale soprattutto per piccini che vanno alla scuola materna.

Lo stile estetico è molto semplice e trasmette quella sensazione di luogo incantato, tramutando la stanza da letto in un luogo abbastanza piacevole.

Il vero pregio di questo adesivo è dato dalla semplicità di installazione alla parete: trattandosi di fogli con colla già presente nella parte posteriore, occorre semplicemente poggiarli al muro dopo ave rimosso la pellicola protettiva, facendo aderire per bene lo stesso adesivo alla parete.

La presenza delle bolle d’aria è totalmente assente visto che l’adesivo aderisce facilmente alla parete senza creare questo genere di situazione.
Ideale per la stanza dei bambini.

  • Adesivo murale Ufungker

ufengke® 12 Pezzi 3D Farfalle Adesivi Murali...
  • Si applica su qualsiasi superficie pulita / asciutta / appartamento

Questo adesivo per murale per camere da letto si sposa perfettamente anche per gli adulti.
In questo caso si tratta di adesivi murali 3D che raffigurano una farfalla in volo, con tanto di ali realizzate con materiali resistenti e che possono essere toccate con mano in maniera molto facile.

La qualità del materiale che contraddistingue questo adesivo viene affiancata dalla semplicità di applicazione, dato che il suddetto deve essere solamente incollato alla parete.

Trattandosi inoltre di farfalle separate, è possibile decorare l’intera stanza da letto senza rischiare di creare degli ambienti poco piacevoli da vedere.

Pertanto uno strumento perfetto per ogni tipo di stanza da letto, mentre non è l’ideale per la cucina.

  • Adesivo murale moderno Gudotra

Gudotra 10 Pezzi Interruttore Adesivi DIY...
  • 10pc Interruttore Stickers diverso, facile da usare.

Una serie di adesivi da parete che hanno per protagonista un simpatico gatto nero che riesce a ravvivare le diverse stanze anche delle persone maggiormente superstiziose.

Questi adesivi sono caratterizzati da una buona qualità per quanto concerne la stampa, che permette di sfruttare i disegni per lunghi lassi di tempo senza alcun tipo di imprecisione.

Inoltre il materiale è resistente e questo permette l’applicazione degli stessi adesivi anche nelle stanze dove le temperature sono elevate, ovvero nella cucina oppure nel bagno.

Ovviamente è possibile notare come questi adesivi tendano a essere maggiormente adeguati per una casa con stile moderno, visto che in quella classica questo soggetto tende a essere tutt’altro che adatto.

  • Adesivo murale con scritta Life Up

Infine è possibile far ricadere la propria decisione finale anche su questo tipo di adesivi per muri, ovvero quelli delle frasi.

In questo caso è possibile personalizzare le scritte sul muro visto che gli adesivi sono composti dalle lettere dell’alfabeto, ripetute diverse volte, che permettono di dare libero sfogo alla propria vena creativa.

Pertanto, qualora si voglia avere l’occasione di scrivere qualcosa sui muri e fare in modo che le pareti possano essere maggiormente personalizzate, grazie a questo tipo di adesivo è possibile raggiungere tale scopo.

Ovviamente occorre sottolineare come questi debbano essere applicati su pareti lisce, visto che su quelle a buccia d’arancia tendono a danneggiarsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here