Amaca da giardino e terrazzo migliore – Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

Amaca da giardino

L’amaca da giardino può essere considerata come l’accessorio più adeguato al relax ed al riposo, per eccellenza.

Il modello più semplice di amaca è costituito da un telo in tessuto o in corda, tenuto sospeso tra due punti di ancoraggio, corrispondenti solitamente a due alberi.

L’amaca da giardino viene solitamente utilizzata per riposare o prendere delle brevi pause dalle attività giornaliere, ma a volte può essere usata anche per dormire, in quanto, alcuni modelli risultano così comodi da riuscire a favorire il sonno in breve tempo.

Essendo degli accessori prettamente adeguati ad un utilizzo in ambienti all’aperto, le amache da giardino sono le soluzioni da riposo più adeguate, per godersi il sole delle giornate primaverili, ma anche la leggera e piacevole brezza all’ombra degli alberi, durante le calde giornate estive.

Come già detto, le amache necessitano di due punti di fissaggio (alberi o pali), su cui poter rimanere sospese e dondolare, ma alcuni modelli più recenti sono provvisti di supporti, autonomi di ancoraggio.

Tipologie, funzioni e caratteristiche delle amache da giardino:

1
Anyoo Amaca da Giardino in Cotone Tessuto Comodo...
  • Materiale Comodo: Il tessuto a tessitura stretta fornisce una superficie di riposo confortevole e...
2
SONGMICS Amaca, 210 x 150 cm, Amaca Doppia, Max...
  • [Portata elevata] L’intreccio ad ogni estremità dell'amaca è composto da 24 corde, robusto e...
Offerta 3
Firschoie Amaca Comoda in Tela 280 x 100 cm...
  • 【Tessuto di alta qualità】 Il materiale della superficie dell'amaca è realizzato in tela...
4
SONGMICS Amaca, Letto Dondolo da Esterno con 2...
  • Buona fattura - 70% Cotone + 30% poliestere, 380 gr/mq, il telo sia resistente che traspirante. Il...
5
SONGMICS Amaca, Letto Dondolo da Esterno con 2...
  • Passa un bel weekend: Qual è il tuo piano per il fine settimana? Che ne dici di andare al parco con...
6
Amaca Da Giardino Con Supporto In Legno Robusto E...
  • Splendida e comoda amaca con supporto in legno modello "Magelang"

Il mercato mette a disposizione numerose tipologie di amache da giardino, tra queste è possibile trovare l’amaca per giardino a sacco.

Si tratta dell’amaca più comunemente conosciuta, ovvero quella costituita da un telo ancorato a due pali o alberi per mezzo di corde, grazie alle quali essa può dondolare.

Altra tipologia è data dall’amaca a sedia o poltrona, grazie alla quale è possibile dondolare in pieno relax stando comodamente seduti.

Questa tipologia di amaca è ancorata ad un supporto autonomo e non necessita di alberi o pali.

L’amaca ad uovo è invece una variante particolare di quella a poltrona. Un’altra tipologia di amaca, spesso provvista di supporti autonomi è l’amaca matrimoniale. Un complemento d’arredo da giardino, spazioso, molto comodo, ma adatto solo a chi possiede ampie aree all’aperto.

L’amaca singola è molto simile alla matrimoniale, ma più adeguata a spazi ridotti (non a caso questa tipologia viene spesso chiamata anche amaca da terrazzo). Invece, per chi intende avere a che fare con un prodotto del tutto artigianale esiste l’amaca messicana.

La scelta del miglior modello:

Amaca matrimoniale

Come abbiamo accennato poc’anzi, il mercato odierno offre diverse tipologie e modelli di amache da giardino, ma la scelta del miglior prodotto, più adeguato alle proprie esigenze è legata ad alcuni fattori che vanno attentamente valutati, prima di effettuare il proprio acquisto.

Il periodo di utilizzo è il primo tra i fattori che condurranno alla scelta di una tipologia di amaca da giardino piuttosto che ad un’altra.

Dunque, se l’amaca dovrà essere utilizzata nella stagione estiva è consigliabile sceglierne una in corda, in caso contrariò potrà andare bene anche un’amaca in tessuto.

La collocazione della vostra amaca è un altro fattore di rilevante importanza. Dunque, prestate molta attenzione agli alberi o ai pali che avete nel vostro giardino e se per caso il vostro giardino ne fosse sprovvisto, optate per un’amaca con sostegno autonomo, in legno o metallo.

Infine, non va assolutamente trascurato il fattore inerente ai materiali.

Se l’intento è quello di utilizzare l’amaca per lunghi periodi e dunque di lasciarla sospesa, sarà opportuno sceglierne una realizzata in materiale sintetico (molto resistente rispetto ai materiali naturali).

In ambienti con elevata umidità è consigliata un’amaca provvista di raccordi in legno. Invece, i materiali plastici sono assolutamente sconsigliati se l’amaca dovrà essere collocata in un punto dove batte costantemente il sole.

Recensione delle 5 migliori amache da giardino:

Miglior amaca da giardino

  • Vita5 – Amaca da terrazzo

VITA5 Amaca da Giardino con Telaio per Ore di...
  • CONDIVIDI MOMENTI INSIEME - Questa amaca (Marrone/Blu/Bianco) da giardino offre tanto spazio. La...

Questa amaca con sostegno da giardino è una tra le più pratiche. comode ed economiche del mercato.

Provvista di un telo in cotone 100%, anallergico ed ultraresistente, dotato di un sistema di corde alle sue estremità, utili per l’ancoraggio al sostegno realizzato in in acciaio leggero, altamente resistente alle intemperie, ai graffi ed alla corrosione.

La struttura è inoltre dotata di un supporto laterale, utile a reggere tazze, bicchieri o semplicemente oggetti.

Il telo dell’amaca misura di 241×160 cm e la struttura ha dimensioni di 244x112x107 cm, per un peso complessivo di soli 16 kg.

L’amaca per due persone della Vita5 riesce a reggere fino ad un carico massimo di 205 kg.

Un modello di amaca molto semplice da montare e come già detto, pratico e comodo, in quanto grazie al suo sostegno autonomo non necessita di pali o alberi per l’ancoraggio. Il suo vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo la rende un’amaca da giardino molto apprezzata e ricercata.

  • XL deluxe nobile – Amaca in legno

AS-S 320cm XL Supporto per Amaca in Legno larice...
  • Dimensioni struttura: circa 320 x 110 x 110 cm in legno di larice trattato con olio; peso: 26 kg

L’amaca da giardino o amaca da terrazzo XL deluxe nobile è provvista di un telo in puro cotone anallergico, dotato di un sistema di robuste corde alle due estremità, utili per l’ancoraggio alla elegantissima struttura realizzata in robusto legno di larice.

Un’amaca singola da poter utilizzare non solo nel giardino della vostra casa, ma anche in un terrazzo di ampie dimensioni.

Il telo, delle dimensioni di 200×120 cm riesce a sostenere un carico massimo di 150 kg.

La struttura in legno ha dimensioni di 320x110x110 cm e rispetto ad altri modelli di amache da giardino pesa un po’ di più (circa 26 kg), ma di contro risulta essere ampiamente più resistente.

L’eleganza ed il design sopraffino, la rendono un’amaca adatta ad ambienti esterni particolari. Queste caratteristiche, in concomitanza al suo prezzo accessibile, la rendono un’amaca per giardino molto apprezzata.

  • Combo Vivere – Amaca brasiliana matrimoniale

Offerta
Vivere, Tropicale Doppi UHSDO8-20 Amaca con...
  • La resistenza rende questa combo amaca in cotone perfetta per condividere un pisolino con un amico o...

La Combo Vivere è un’amaca doppia, con sostegno in acciaio, resistente e pesante, ma allo stesso tempo poco ingombrante e salva spazio.

Il telo delle dimensioni di 239×160 cm è disponibile in tre tipologie di tessuti (cotone, poliestere o sunbrella) ed è inoltre provvisto di resistenti corde alle estremità e di anelli in acciaio che ne facilitano l’ancoraggio.

Il tessuto in cotone è anallergico e traspirante (adatto alla stagione estiva), quello in poliestere risulta essere molto più resistente allo scolorimento, infine il tessuto in sunbrella conferisce al telo maggiore resistenza agli agenti atmosferici.

L’amaca ha una struttura delle dimensioni di 279,4×119,3×109,2 cm per un peso di soli 14 kg e riesce a sostenere un carico massimo di 204 kg.

Combo Vivere è l‘amaca brasiliana adeguata a tutti coloro che intendono avere un prodotto di qualità, pratico e comodo, ad un prezzo relativamente contenuto.

  • Bihuno – Amaca portatile con zanzariera

No products found.

Si tratta di una pratica amaca da giardino, nonché da campeggio, in quanto provvista di una comodissima zanzariera, utile a tenere lontani tutti i fastidiosi insetti che vivono in mezzo al verde e di una pratica sacca per il trasporto.

L’amaca da giardino della Bihuno è realizzata in nylon 210T, altamente resistente agli agenti atmosferici, agli elevati carichi (circa 200 kg), traspirante e ad asciugatura rapida.

Non essendo provvista di supporto per l’ancoraggio, l’amaca Bihuno necessita essere agganciata a dei supporti come pali o tronchi d’albero.

Limitata dall’assenza di sostegno autonomo, resta pur sempre un’ottima amaca da giardino, per via della sua facilità di trasporto montaggio ed utilizzo, nonché per la sua elevata resistenza ed il suo prezzo conveniente.

  • NatureFun – amaca da campeggio e da giardino

NatureFun Amaca da Campeggio da Viaggio...
  • ►FORZA -nostre cinghie proprietarie dal design speciale realizzate in nylon ultra...

Un’altra amaca portatile dalla capacità di carico circa 300 kg e dalle dimensioni di 275×140 cm. Realizzata in nylon da paracadute (210T), ultraresistente, altamente traspirante e ad asciugatura rapida, in casi di pioggia.

L’amaca viene fornita all’interno di una pratica borsa, molto utile per il trasporto, ma di contro non è provvista di sostegno autonomo, dunque sarà vostra cura ancorarla a dei pali o tronchi di alberi presenti nel vostro giardino.

Nella confezione sono presenti anche due moschettoni in ferro e delle corde in nylon, appositamente progettate per l’ancoraggio ai tronchi degli alberi.

L’amaca da giardino della NatureFun è l’ideale per tutti coloro che amano il relax, immersi nel verde oppure per chi vuole riposare all’ombra di un albero nelle calde giornate estive.

Inoltre, l’elevata qualità dei materiali rapportata all’ottimo prezzo, la rendono l’amaca per giardino, portatile, più acquistata del momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here