Migliori avvitatori per cartongesso – Guida all’acquisto con classifica top5 e prezzi

Avvitatore per cartongesso

Quando bisogna eseguire dei lavori al cartongesso, non bisogna rimediare un classico trapano a percussione, perché questi sono adatti per forature su elementi in muratura, bensì bisogna utilizzare un avvitatore per cartongesso.

Se hai la necessità di acquistare il miglior avvitatore per cartongesso, sei nel posto giusto, perché questa guida ti aiuterà a scegliere il prodotto che più fa al caso tuo.

Il cartongesso è un materiale molto delicato e utilizzare un avvitatore appropriato ti permetterà di imprimere troppa pressione sulla lastra di cartongesso, senza correre il rischio di romperla.

Diversi tipi di avvitatore per cartongesso:

Offerta 1
DEWALT DCF620D2K-QW Avvitatore per Cartongesso...
  • Batteria XR Litio 18V, 2.0 Ah, potenza resa 435W, coppia di serraggio 30Nm, velocità 0-4400...
2
Bosch Professional GTB 12V-11, solo, Carton,...
  • Articolo marchio Bosch Professional
Offerta 3
Makita DFS452Z - Atornillador 18V litio BL...
  • MAKITA DFS452Z - Atornillador 18V litio BL 4.000rpm
4
Bosch Professional Avvitatore per Cartongesso a...
  • il più potente avvitatore a batteria per cartongesso bosch nella categoria da 18 volt
6
VISSEUSE PLAQUE DE PLATRE MAKITA SANS FIL 18 V...
  • MAKITA DFS451Z - Atornillador 18V LXT 0 - 4.000 rpm
Offerta 7

Prima di mostrarti quali sono i migliori avvitatori per cartongesso sul mercato, è d’obbligo scrivere qualche riga sulle tipologie che potresti vedere sugli scaffali di un negozio.

Gli avvitatori per cartongesso si dividono in due grandi categorie: quelli a batteria e quelli con alimentazione a filo.

Come potrai ben capire, i primi sono dotati di un’alimentazione a batteria, quindi ti permetterà di avere maggiore libertà nei movimenti, ma la sua potenza diminuirà a seconda della carica della batteria.

Quelli con alimentazione a filo concedono minore libertà di movimento, ma una potenza sempre costante e senza il rischio di lasciare il lavoro incompleto.

Dopo aver diviso gli avvitatori per tipologia di alimentazione, ci sono tre ulteriori sotto-categorie che dividono gli avvitatori in cartongesso per tipologia: quelli classici, cioè dove si monta singolarmente la vite.

Quelli automatici, dove si ha la possibilità di montare nastri con le viti e lavorare senza interruzioni; e quelli con nastro caricatore, cioè con la possibilità di inserire un numero predefinito di viti, in un nastro, e piantarle nel cartongesso.

Tenendo ben a mente che il miglior avvitatore per cartongesso è quello che meglio risponde alle tue esigenze, continuando a leggere troverai un breve elenco di alcune caratteristiche principali, che ogni avvitatore deve avere, affinché tu possa realizzare il lavoro migliore.

Primo requisito fondamentale sono le dimensioni: l’avvitatore per cartongesso ideale è quello piccolo e compatto che ti permette di lavorare anche in spazi angusti e fissare al meglio il cartongesso. Altra caratteristica è, sicuramente, il peso.

Siccome le operazioni di avvitatura possono creare dei piccoli traumi da stress a braccia e polsi, quindi, affinché tu possa utilizzarlo in maniera continua, tieni d’occhio il peso dell’avvitatore, più e leggero più lavorerai con maggiore comfort.

In fase di acquisto, presta particolare attenzione alla potenza e alla velocità di avvitamento. Quelli più economici, adatti a lavori rapidi, arrivano ad una velocità di 2 mila giri al minuti, mentre i quelli professionali arrivano fino a velocità di 5 mila o 6 mila giri al minuto.

Classifica dei 5 migliori avvitatori per cartongesso del 2023:

Avvitatore migliore per cartongesso

  • DeWalt DCF620D2K – Miglior avvitatore per cartongesso

Offerta
DEWALT DCF620D2K-QW Avvitatore per Cartongesso...
  • Batteria XR Litio 18V, 2.0 Ah, potenza resa 435W, coppia di serraggio 30Nm, velocità 0-4400...

La casa produttrice De Walt, leader nella produzione di utensili da lavoro, è sinonimo di qualità, affidabilità e prestazioni.

L’azienda giallo-nera propone un avvitatore per cartongesso con alimentazione a batteria al litio da 18 volt, la quale garantisce una potenza che permette all’avvitatore di girare fino a 4400 giri al minuto.

Permette di applicare viti di 55 millimetri e un attacco 1/4; grazie al peso di soli 1,88 chili e alle dimensioni di 44,5x34x16 centimetri ti consentirà di avere un comfort a tutto tondo durante la tua sessione di lavoro.

Tra i suoi punti di forza ci sono i meccanismi di caricamento delle viti e quello a sgancio rapido: il primo ti consentirà di ruotare di 360 gradi senza intoppi, così da poter lavorare in spazi ristretti.

Il secondo consente uno sgancio rapido del nastro delle viti così da lavorare in un ambiente sempre pulito. Altro punto a favore è la presenza di una luce a LED vicino al puntatore delle viti, così da illuminare il piano di lavoro ed eseguire lavori perfetti e precisi.

La funzione top di questo avvitatore per cartongesso è il Set and Forget, ovvero ricorda l’impostazione di regolazione della profondità di inserimento della vite nel piano di lavoro. All’interno della pratica valigetta in cui viene venduto, si trovano due batterie da 2 Ampere, il carica-batterie, il meccanismo di caricamento viti a nastro.

  • Bosch Professional G-K GSR – Avvitatore per cartongesso a batteria

Bosch Professional G-K GSR 18 V-EC TE Avvitatore...
  • Articolo marchio Bosch Professional

Il Bosch Professional G-K GSR 18 V-EC TE rappresenta la scelta ideale per ogni amante del fai da te in quanto è molto robusto, pratico e versatile, con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ha un design compatto (dimensioni ridotte) ed ergonomico: la sua impugnatura confortevole permette di lavorare agevolmente e senza sforzo, risparmiando tempo e fatica.

Si alimenta con batteria agli ioni di litio, ed il fatto di essere leggero e portatile rappresenta un grande vantaggio in quanto permette all’operatore di spostarsi agevolmente nelle fasi di lavoro senza essere vincolato da fili (che si possono anche impigliare).

Il Bosch Professional ha un basso livello di rumorosità, è staro pensato e ideato per un ottimo funzionamento duraturo nel tempo.

Il Bosch Professional G-K GSR costituisce la migliore combinazione tra il numero di giri e la coppia di serraggio, rendendolo l’articolo ideale per moltissime applicazioni in tutti gli avvitamenti in serie, permettendo di fissare le viti in maniera semplice, efficace, veloce e precisa. E’ realizzato con cura e con materiali di ottima qualità.

Le dimensioni del prodotto sono ‎44 x 35.5 x 15.5 cm per un peso di 998 grammi.

  • AEG BTS18BL-0 

Avvitatore per Cartongesso 18V Brushless (senza...
  • Compatto e leggero avvitatore per cartongesso, Motore molto potente da 5000 g/min

Il AEG BTS18BL-0 è molto pratico e versatile. Realizzato con materiali di elevata qualità, è prestante, solido e massiccio (seppur con leggerezza nell’uso, che permette di non sforzare il braccio aggravandolo di carichi), ideale per l’hobbista da utilizzare sul cartongesso.

Il motore Brushles è dotato di molta potenza (5000 g/min) ed ha già in dotazione il beccuccio di profondità che è possibile regolare e anche un pratico fermaglio per ancorare l’attrezzo sulla cintura.

L’avvitatore AEG per cartongesso ha un attacco esagonale da 1/4″ a rapido rilascio ed è dotato di tasto bloccante per garantire sempre nel tempo elevate prestazioni rispettando la sicurezza dell’utente. L’Avvitatore per Cartongesso Brushless a Batteria 18V presenta il grande vantaggio di essere conciliabile con tutti gli altri utensili che funzionano con batteria 18V prodotti da AEG: ciò consente davvero un utile risorsa e la sua durata è prolungata nel tempo, anche nei lavori più impegnativi in casa, senza doverla ricaricare continuamente.

L’Avvitatore ha un livello di rumorosità ben tollerato e il suo libretto di istruzioni è molto ben illustrato e spiegato, adatto a tutti e di facile comprensione.

L’ avvitatore AEG BTS18BL-0 ha un’impugnatura confortevole (pratica e facile da usare anche per i meno esperti) ed è equipaggiato da un potente LED che consente un’ottima intensità di luce, per illuminare preziosamente la zona di lavoro, permettendo di lavorare in qualsiasi ambiente, anche cupi e angusti. Le dimensioni del prodotto sono 103 x 250 x 119 cm per un peso di ‎1.28 kg.

  • Bosch Professional GSR – Con nastro per viti

Bosch Professional GSR 6-45 TE + MA 55 -...
  • Bosch GSR 6-45 TE Gipsschroefmachine / bandschroefmachine - MA 55 magazijnopzetstuk in L-Boxx - 701W

L’azienda tedesca Bosch ha sul mercato un ottimo avvitatore per cartongesso che ti consentirà di fare lavori con precisi avvitamenti in serie e alla massima velocità.

Grazie alla sua testina, potrai applicare viti da 6 millimetri e regolare il montaggio e lo smontaggio dell’avvitatore senza l’uso di attrezzi di supporto.

Essendo dotato di alimentazione a filo, garantisce performance di alta qualità e alla massima potenza, grazia anche al suo motore che libera 701 watt di potenza.

La sua struttura ergonomica, il suo peso e le sue dimensioni ridotte consentono sessioni di lavoro a tutto comfort e il suo ampio interruttore con pulsante di arresto consente impieghi prolungati, grazie alla sua rotazione destrorsa e sinistrorsa, può essere utilizzato davvero da tutti.

All’interno del box in cui viene consegnato, che fa anche da pratica valigetta per il trasporto, si trova un supporto universale magnetico, un’asta di profondità e un fermaglio per attacco dalla cintura, così da non crearti intralcio durante il lavoro.

  • Avvitatore per cartongesso Gmc 320784 – Prezzo ottimo

Gmc 320784 Avvitatore Per Cartongesso E Legno 550...
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti

Questa nostra guida si chiude con un prodotto della Global Machinay Company. L’azienda d’oltreoceano mette a disposizione un prodotto utile ai professionisti e che farà sentire un professionista anche l’appassionato del fai da te.

Prodotto con tecnologie di ultima generazione, lo strumento è alimentato con filo elettrico e grazie ai suoi 2,15 chili e le dimensioni di 45x28x11 centimetri, offre un’esperienza d’uso confortevole quanto un avvitatore con cartongesso a batteria.

All’interno della pratica valigetta trovano spazio anche i due nastri di viti che si possono montare contemporaneamente sull’avvitatore, così da garantirti il lavoro continuo e senza interruzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here