Banco da falegname: Guida ai migliori con classifica top5 e prezzi

Banco da falegname

Un banco da falegname è l’ideale per lavorare nelle migliori condizioni. Quest’ultimo è un mobile in legno massiccio, dove tutti possono manovrare, a proprio agio, tutti gli strumenti del mestiere.

Inoltre, avere un banco da falegname permette di organizzarsi, infatti, un tuttofare o un falegname ben organizzato svolgerà i suoi compiti molto più facilmente, efficientemente e rapidamente.

Perché acquistare un banco da falegname?

1
Tavolo da lavoro
  • Capacità portante (max.).: 150 kg.
2
TecTake Banco da lavoro banco lavorazione del...
  • Superficie di lavoro chiara e spaziosa
Offerta 3
Offerta 5
vidaXL Banco Lavoro Cassetti e Morse 192x62x83cm...
  • Legno massello di acacia: Il legno massello di acacia è un bellissimo materiale naturale. Il legno...
6
TIMBERTECH® Tavolo da Falegname - in Legno di...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ IDEALE: Banco da lavoro è un'attrezzatura versatile perfetta per i lavori...
Offerta 7
WORX WX051 Tavolo da Lavoro Pieghevole e Portatile...
  • Tavolo da lavoro versatile che senza montaggio si trasforma velocemente anche in modalità...

Un banco da falegname è uno spazio di lavoro adatto a un falegname, indipendentemente dal suo livello.

Con un tavolo del genere potete avere a vostra disposizione un’unità di stoccaggio ottimizzata per adattarvi alle reali esigenze del vostro impiego.

Un banco da falegname dà anche la possibilità di conservare bene i vostri attrezzi e vi impedisce di perderli. Non importa dove intendete attuare i vostri lavori di bricolage, se in un’officina, un garage, o qualsiasi altra stanza.

Essendo un supporto molto utile, il banco da falegname permette di svolgere diversi compiti di grandi dimensioni, anche in uno spazio limitato.

La robustezza del mobile permette di lavorare senza costrizioni. Ovviamente, non è così facile orientarsi tra tutti i modelli in commercio. Per scegliere il banco da falegname giusto, infatti, è essenziale basare la vostra scelta su alcuni criteri di selezione.

Come scegliere il migliore in commercio?

Banco da falegnameria

  • La dimensione del banco da falegname

Anche se si tende a dire che più grande è il banco di lavoro, meglio è, un grande supporto non sarà comunque sufficiente in tutte le situazioni. Questo è il caso, per esempio, di un magazzino o un’officina piuttosto piccoli.

Le dimensioni della stanza che lo ospiterà, detteranno le la grandezza del banco da falegname che dovrete acquistare. Sul mercato avete una varietà di modelli diversi con dimensioni molto differenti.

I falegnami professionisti di solito hanno bisogno di un banco più lungo. Per il lavoro manuale, un banco da falegname di medie dimensioni sarà più che sufficiente.

  • Ergonomia

Se state cercando il perfetto tavolo per il lavoro, non dovreste sottovalutare l’ergonomia. In questo caso, è tutta una questione di altezza.

Prima di comprare un banco da falegname, dovreste considerare l’altezza di lavoro più adatta a voi e alle vostre esigenze. Dopo tutto, dovrete stare in piedi per diverse ore, e sarebbe scomodo piegarsi tutto il tempo perché l’altezza risulta troppo bassa.

Per evitare il mal di schiena, è necessario trovare un tavolo da falegname che vi soddisfi al meglio. Pensate anche alle ore passate da seduti: l’ideale è scegliere un banco da falegname che sia dotato di uno sgabello che si può regolare in altezza.

  • Mobile o stazionario

Si possono anche trovare sul mercato modelli di banchi da lavoro mobili o stazionari. Se si lavora con utensili manuali, un modello stazionario sarebbe l’ideale.

Questo vi darà più stabilità anche se state piallando o raschiando. Ma questi tipi di banchi da falegname non sono pratici, soprattutto se si vuole lavorare ogni volta in stanze diverse. Si dovrebbe, quindi, optare per un modello mobile.

  • Facile da spostare

Dunque, un’altra questione principale è la facilità nell’utilizzo e nello spostare il tavolo. Ovviamente è necessario investire in un banco di lavoro robusto, tuttavia il problema di questi banchi da falegname è che devono essere spostati.

Se volete usare questo accessorio in diversi spazi di lavoro come il garage, l’officina, ecc. sarebbe preferibile optare per una superficie di lavoro con rotelle sul fondo.

  • Lo stile

Lo stile può essere associato anche all’uso.

Non c’è bisogno di investire in un enorme banco da falegname se si hanno esigenze di utilizzo limitate.

Questo strumento può avere diversi tipi di stoccaggio e accessori, come le strisce elettriche, per esempio. Per praticità, si può optare per questi tipi di modelli.

Ci sono banchi da falegname in stile cavalletto, e altri che sono modelli più europei, sia pratici che alla moda. Infine, potrete basare la scelta anche su gamma completa di altri banchi, che hanno diversi cassetti.

  • La qualità della superficie di lavoro

Quando si sceglie un banco da falegname, sarebbe logico cercarne uno che sia abbastanza solido e rigido per eseguire diversi tipi di operazioni, con qualsiasi strumento nelle proprie mani.

La superficie di lavoro è molto varia, infatti, la scelta è ardua. Investite in un banco che sostenga il peso dei vostri pezzi e che resista anche agli urti più improvvisi. Sarebbe fastidioso vedere il banco deformarsi nel tempo a causa di un trattamento brusco.

I migliori banchi da falegname – Classifica con prezzi

Miglior banco da falegname

  • Berlan – Banco da falegname professionale

Per i falegnami professionisti questo è il modello migliore di banco da falegname. Tale prodotto viene fornito con diversi accessori indispensabili per i lavori di falegnameria. Potrete, senza dubbio, beneficiare di pinze per chiavi ad alte prestazioni, di un vano portautensili e di fori per il montaggio del cric.

In effetti, si tratta di un banco di lavoro top di gamma della marca. È fatto di legno massiccio di faggio, per un uso più resistente contro i rischi del lavoro di bricolage. Quindi, è progettato per le persone più esigenti in questo campo.

Tuttavia, i falegnami dilettanti o i semplici fai-da-te possono anche acquistarlo per ottenere un maggiore comfort di utilizzo. Il banco è davvero pesante e offre anche diversi accessori che lo rendono più facile da usare.

Tutto è costruito per darvi una grande stabilità nel vostro lavoro. Le gambe di questo grande tavolo sono perfettamente in armonia per essere fissate comodamente al pavimento. Tra le altre cose, la modalità di piallatura è eccellente.

  • Vigor – Con morsa

Offerta

Vigor è uno dei migliori banchi da falegname presente in commercio. Contiene un bel po’ di accessori, che sono adatti ai falegnami professionisti. Questo prodotto viene fornito con istruzioni per l’installazione e il funzionamento.

Gli accessori che vanno con questo banco da falegname sono: le pinze e un set con gancio da banco rotondo.

Si può fare tutto su questo tavolo, compresa la levigatura, la raschiatura, la foratura, ecc. È anche un banco di lavoro in legno massiccio, quindi è durevole nel tempo. Contiene quasi tutti gli accessori necessari per i piccoli lavori.

La doppia morsa permette di fissare pezzi di legno allo stesso tempo. Lo stesso vale per i diversi fori per i martinetti che servono per lavorare su tutti i tipi di legno di diverse dimensioni.

  • Vonroc

VONROC Banco da lavoro richiudibile in legno di...
  • Multifunzionale, sarrature, assemblaggi, eecc.

VONROC è un grande banco per falegname, semplice, con mezzo metro di lunghezza. È progettato per lavori di carpenteria in legno, tuttavia, è possibile utilizzarlo anche per lavorare con altri materiali.

Questo è un banco molto robusto. L’assemblaggio è fatto con bulloni metallici per garantire un uso più resistente. Potete conservare perfettamente i vostri utensili in un cassetto o nello spazio di stoccaggio appena sotto il piano di lavoro. Tra questi, lo speciale piano di lavoro da falegname in legno.

Le morse permettono di levigare correttamente pezzi di legno piccoli e grandi. I fori per riporre i miei martinetti servono per tenere le cose al loro posto.

  • Timbertech – Banco da falegname completo

TIMBERTECH® Tavolo da Falegname - in Legno di...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ IDEALE: Banco da lavoro è un'attrezzatura versatile perfetta per i lavori...

Tra i modelli offerti dal marchio Timbertech, c’è questo banco da falegname che è fatto di legno e acciaio.

Lo strumento garantisce resistenza e durata nell’uso. Per la sua struttura, questo banco da falegname ha un piano abbastanza grande per ospitare vari pezzi di legno, metallo, plastica. Alla sua base,

c’è uno spazio di archiviazione per memorizzare i vostri strumenti o altri materiali. Il tutto è rinforzato da supporti metallici molto solidi.

La superficie di lavoro è abbastanza grande per tracciare. Tuttavia, bisogna installare una morsa per poter fare la levigatura e tutto il lavoro di finitura.

Tra le altre cose, lo spazio di stoccaggio sotto il piano di lavoro permette di posizionare gli elementi di legno che ho tagliato per una facile manipolazione. Inoltre, c’è anche spazio per mettere gli utensili elettrici di cui ho bisogno.

  • Einhell WB50

Offerta

Einhell è il banco da falegname più venduto online, anche perché può essere usato anche per quasi tutti i progetti. L’installazione è davvero intuitiva, e basta seguire la guida utente fornita da Einhell.

Questo è un banco in legno incollato, ogni bordo è adeguatamente unito dopo l’assemblaggio.

È dotato di diversi accessori ultra pratici come morse, bastoni, ecc. Il banco da falegname tiene bene anche con oggetti piuttosto pesanti. Si può facilmente lavorare senza problemi con una buona altezza.

Ogni compartimento come il cassetto e lo spazio di stoccaggio può effettivamente contenere un bel po’ di strumenti di lavoro, dunque, si può armeggiare senza alcun disordine.

Dovreste comunque pensare a sistemare questo banco in un posto abbastanza spazioso, perché è molto grande. Non dimenticate di pulire il banco da falegname dopo ogni lavoro, perché è necessario prendersene cura per un uso più duraturo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here