Barbecue da balcone migliore: Classifica dei più venduti

0
730
Barbecue da balcone

Adatto a chi ama mangiare spesso in compagnia, trascorrendo serate all’aperto tra un mix di carne alla brace e un calice di vino, ma anche per chi è sempre preoccupato di seguire un regime alimentare dietetico, che richiede cotture semplici e saporite.

Il barbecue da balcone può rivelarsi una vera salvezza in caso di ospiti a sorpresa o per una domenica in famiglia, quando ci si riunisce per stare insieme e non si vuol perdere tempo ai fornelli.

Una grigliata è sempre la soluzione ideale per preparare una cena rapida e completa, secondi piatti che piacciono a tutti e sono sicuramente più salutari di fritture e ripieni

Un mix di carni alla brace, ad esempio, del pesce grigliato e verdure fresche a volontà, per stare insieme e chiacchierare in tranquillità, mentre il bbq lavora per noi.

Bestseller No. 1
Aobosi Portatile Barbecue da Tavolo|Barbecue a Carbone Senza Fumo|Carbonella Griglia da...
  • 🍗【Veloce ed alta efficienza】 Il sistema di ventilazione Aobosi Grill aiuta a ridurre drasticamente la quantità di carbone di cui avrai bisogno, lo speciale sistema di ventilazione ti assicura...
OffertaBestseller No. 2
Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite
  • Griglia smaltata removibile: superficie ca. 56 x 41,5 cm
OffertaBestseller No. 3
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
Bestseller No. 4
SunJas BBQ Barbecue Grill Griglia Carbone BBQ in Ferro Giardino Barbecue Grill con 2 Vassoio...
  • 【DIMENSIONE MEDIO】--Dimensioni da 46×44×70 CM di grill in acciaio placcato BBQ grill sostituito griglia. È adatto per un uso familiare dimensioni o azienda piccolo, circa 4-6 persone.
Bestseller No. 5
Weber 1221004 - Compact Kettle Barbecue compatto, 47 cm, Nero
  • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana^Due manici Duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro^ limitata 5 anni
OffertaBestseller No. 6
SunJas BBQ Barbecue Grill Griglia Carbone in Ferro Giardino Barbecue Grill per 3-5 Persone(36.5 *...
  • 🍡【DIMENSIONE MEDIO】--Dimensioni da 36.5*36.5*37 CM di grill in acciaio placcato BBQ grill sostituito griglia. È adatto per un uso familiare dimensioni o azienda piccolo, circa 3-5 persone.
OffertaBestseller No. 7
Kamino BBQ Mini barbecue sferico in acciaio con 3 gambe, barbecue da tavolo a carbonella portatile...
  • Il mini barbecue da tavolo a carbonella accativante e salvaspazio, struttura a 3 gambe corte per una maggiore stabilità, con prese d'aria, griglia di cottura e vaso per carbonella con fori per aria

Che sia un terrazzo, un piccolo giardino o un balcone, il barbecue che viene montato deve avere caratteristiche precise, che rispettino la normativa vigente in materia condominiale e la quiete dei vicini.

Sappiamo, infatti, che sono state elaborate specifiche norme per impedire che si verifichino incendi o semplicemente fumo in eccesso che potrebbe infastidire i vicini di casa, soprattutto quando non sono accomodanti.

Molti di questi dispositivi di ultima generazione, infatti, sono progettati in modo da non produrre eccessivi esalazioni da combustione, limitando miasmi e cattivi odori.

In questa guida proveremo ad aiutarvi a scegliere il miglior barbecue per le vostre esigenze, considerando diverse tipologie di griglie con le più disparate funzioni.

Perché acquistare un barbecue da balcone? Sicurezza e rispetto per il vicinato

Quando si abita in un condominio, solitamente ci sono tante regole da rispettare per mantenere i buoni rapporti di vicinato, come quella di non fare rumore in certe ore del giorno, fare attenzione al loro bucato e ai fumi che derivano da una brace serale.

Questa è certamente una limitazione, soprattutto per coloro che amano fare spesso grigliate all’aria aperta, nonostante si abiti in un piccolo palazzo e si possegga un balcone dalle dimensioni limitate.

Per ovviare a tutte queste problematiche, oggi è possibile acquistare alcuni modelli di barbeque da balcone che sono comodi da montare, poco ingombranti e rispettosi del regolamento condominiale.

Velocità di accensione, riduzione dei rischi di incendio, regolabilità dell’emissione termica e design compatto, per riporre il dispositivo in poco spazio quando non viene utilizzato.

Queste speciali caratteristiche non devono, comunque, far abbassare la guardia quando si utilizzano tali dispositivi, facendo attenzione soprattutto alle giornate molto ventilate o agli oggetti che si trovano intorno al bbq.

Solitamente i modelli adatti ad essere utilizzati su un balcone o un terrazzo, vengono progettati in materiale resistente alle deformazioni, presentano un design piacevole e compatto per consentirne di conservarli in uno spezio ridotto.

Vi sono, inoltre, alcune tipologie con forme e dimensioni particolari, come le griglie da balcone che vengono appese sulla ringhiera, per grigliate rapide e gustose.

Tra i modelli più richiesti, troviamo i barbeque a gas da balcone, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle grigliate, dispositivi che consentono di organizzare in pochi secondi una brace da chef stellato.

Anche il modello elettrico è particolarmente apprezzato, perché soddisfa specifiche esigenze di praticità e velocità. Per consentire una scelta consapevole vi indichiamo le caratteristiche principali delle tre tipologie di barbeque più vendute nell’ultimo anno: quello a gas, il tipo elettrico e il bbq da balcone senza fumi.

Come scegliere il miglior bbq da balcone?

Barbecue da balcone

Abbiamo già detto che per fare una buona grigliata in terrazza o sul balcone, è necessario usare qualche precauzione per evitare danni a se stessi e ai vicini.

Tra le più importanti vi è la scelta di un modello che produca poco fumo e che non presenti potenziali pericoli come, ad esempio, quello a legna. I bbq da balcone che rispettano le normative vigenti e presentano maggiori sicurezza sono sostanzialmente tre:

– Barbeque da balcone a gas: presenta una struttura solida e compatta, garantendo una totale assenza di fumo e cattivi odori. Questo succede perché viene alimentato da una speciale pietra lavica che cuoce in modo uniforme, senza bruciare.

L’assenza di carbonella o legna, dunque, oltre al fumo limita anche le tipiche esalazioni della griglia in funzione, perché possiede uno speciale coperchio che trattiene il calore e l’odore, velocizzando i tempi di cottura. Vengono alimentati da una bombola che va sostituita all’occorrenza o possono essere allacciati direttamente alla rete domestica, evitando qualsiasi problema.

Barbeque elettrico: resta una delle scelte più frequenti in caso di condominio o di spazi molto esigui, perché è sufficiente una presa della corrente in casa o direttamente sul balcone, per accendere una fantastica brace.

Si presentano, solitamente, di dimensioni ridotte e molto leggeri per essere adagiati su un piano solido o sul tavolo del terrazzo. Questo tipo di griglie vengono generalmente preferite da coloro che intendono utilizzarle sui balconi di casa o per trasportarli durante il periodo estivo, proprio perché sono piccole e comode da usare.

Rotonde, quadrate e di materiale robusto, consentono di cucinare in modo rapido carne, pesce e verdure anche per cene inprovvisate.

– Barbeque da balcone che non produce fumi: perfetti per coloro che vivono in piccoli appartamenti in città, questi dispositivi sono tra i migliori barbeque da balcone perché vi è totale assenza di fumo. Pratici, veloci e prestanti, si tratta di griglie con diverse dimensioni e materiali. Un modo per divertirsi a grigliare nella massima sicurezza e velocità, senza preoccuparsi dei vicini.

Ora che abbiamo elencato i principali modelli di barbeque, la scelta su un eventuale acquisto si presenta sicuramente più semplice.

In circolazione esistono davvero moltissimi modelli e la selezione può diventare difficile, per scegliere quello più adatto è necessario valutare in primo luogo lo spazio che si ha a disposizione, il tipo di vicini che ci circondano e la grandezza della griglia che si desidera.

Le tipologie sono davvero tante e riescono a soddisfare le più svariate esigenze, ma vista la produzione così abbondante, abbiamo pensato di venire in aiuto a dubbi e perplessità scegliendo 5 tra i migliori barbeque da balcone che sono sul mercato.

I migliori modelli di barbeque da balcone:

Migliori barbecue da balcone

  • Media wave 10756 – Barbecue da ringhiera

Innovativo e semplice da usare, questo braciere da balcone viene fissato sulla ringhiera con comodi bracci in acciaio che mantengono ferma la presa anche durante la cottura, grazie ad un supporto per il fissaggio sicuro.

Resistente ma leggero, con i suoi 6 kg e una grandezza di 19 x 58 x 38 cm, viene molto apprezzato per la semplicità con cui si accende.

In poche mosse riuscirete a preparare un’ottima grigliata con il benestare dei vicini e degli ospiti, dal momento che la posizione in cui viene collocato evita che gli odori e le esalazioni entrino in casa.

  • Barbeque best direct Staryf

BEST DIRECT Starlyf Smokefree Grill Original Come Visto alla TV Griglia No Fumo Carne e Verdure...
  • Come visto alla TV: Barbecue per interni, con superficie di cottura in vera pietra arenaria, per un sapore migliore e una cottura uniforme. È elettrico, quindi non c'è carbone caotico e nessun...

Si tratta di una tipologia di griglia che non produce fumo e quindi può essere usato in caso di balconi piccoli o di vicini molesti.

Apprezzato per la praticità di utilizzo, presenta un’ampia griglia e un comodo termostato, che consente di adeguare la temperatura al tipo di alimento in cottura.

Ottimo il set di piastre extra che viene offerto in dotazione, per la cottura di verdure sottili che necessitano della base chiusa per una cottura più uniforme.

Alimentato a corrente, può essere collegato ad una presa all’interno dell’abitazione o nello stesso balcone, se si trova corrente esterna.

  • Barbeque da balcone Femor

Femor Barbecue Grill Barbecue a Carbone Senza Fumo,RiscaldamentoRapidoVentilazionForteGriglia, può...
  • 🔥SANO E SENZA FUMO: La teglia rettangolare al centro della griglia impedisce che il grasso goccioli nella scatola di carbone e generi fumo. Olio e fuoco vengono separati per ottenere un effetto...

Il bbq Femor è dotato di una teglia rettangolare al centro della griglia che consente al grasso di gocciolare, evitando di bruciare e causare fumo.

Questo significa che l’olio e il fuoco hanno due vie d’uscita diverse, per impedire a cattivi odori e fumo di prodursi, garantendo una cucina più sana e naturale.

Dotato di un design piacevole e compatto, è corredato di una ventola che viene alimentata a batteria e due diversi canali di ventilazione, per velocizzare la combustione della carbonella.

Grazie alla forma rettangolare e alla parete interna liscia, inoltre, è più semplice far circolare il vento e far riflettere il calore, per un riscaldamento ultra rapido e una cottura altrettanto veloce.

È realizzato in acciaio inox a doppio strato che dura nel tempo senza deformarsi con il manico in plastica antiscivolo, per garantire massima sicurezza anche quando le mani sono bagnate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here