Miglior barbecue elettrico: Ecco la classifica top5 con prezzi

0
435
Barbecue elettrico migliore

Il barbecue è lo strumento per eccellenza degli amanti della carne: è inoltre un’occasione per ritrovarsi con tutta la famiglia, con amici, colleghi e organizzare splendide grigliate in compagnia.

Nel caso del barbecue elettrico, inoltre, è possibile utilizzare la griglia anche dentro casa, d’inverno e quando le temperature esterne non lo consentono.

La stessa cosa vale per la versione a gas, scelta soprattutto per gli appassionati di campeggio e per chi lavora spesso fuori casa come autisti di camion e corriere turistiche.

Bestseller No. 1
SUNTEC Barbecue Braciere Elettrico BBQ [Cofano Amovibile con Indicatore di Temperatura, Termostato...
  • Moderno barbecue di alte qualità - utilizzabile anche come griglia da tavolo
OffertaBestseller No. 2
Ariete 723 Party Grill Bistecchiera Barbecue Elettrico da Tavolo, Termostato Regolabile, Vassoio...
  • Party grill è la griglia per barbecue perfetta per realizzare deliziose grigliate in casa o sul balcone
OffertaBestseller No. 3
De'Longhi BQ60 Barbecue elettrico con griglia
  • Grande superficie per grigliate (28x27 cm)
Bestseller No. 4
De'Longhi BQ80 Barbecue Grill Elettrico con Griglia e Bistecchiera, 1000/1450/2450 W, Grigio
  • BARBECUE ELETTRICO: prepara in modo pratico e salutare ottimi piatti di carne, pesce o verdure
OffertaBestseller No. 5
KLARSTEIN Dr. Beef Pro - Grill Elettrico, Griglia, Potenza: 1700-2000 W, EasyGrill Concept, Griglia...
  • SENZA FUMO: Dr. Beef Pro di Klarstein è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare ai piaceri della griglia in balcone. Grazie all'EasyGrill Concept, grigliare e cuocere in balcone non è un...
OffertaBestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)

Il BBQ elettrico costa leggermente di più di quello tradizionale a legna o a carbone, prevede cotture più lunghe perché la piastra si scalda meno velocemente, ma in cambio non produce fumo e residui di cenere, è più pulito e confortevole in qualsiasi luogo della casa. Infine, si trova in dimensioni più contenute, l’ideale anche per appartamenti, monolocali e bilocali.

In questa guida tratteremo l’argomento indicando i 5 migliori modelli di barbecue elettrico e daremo tanti consigli per effettuare l’acquisto migliore in base alle proprie esigenze di spazio, tempo e budget.

Prima di stilare la classifica con le nostre proposte migliori di BBQ ad elettricità, andiamo a distinguere le due tipologie, diversificate per caratteristiche e performance.

Oltre al sapore della carne, la versione ad elettricità è differente dai modelli a carbone poiché non supera mai temperature troppo elevate e impiega più tempo a riscaldarsi.

Un’altra caratteristica che può influenzare l’ago della bilancia nell’acquisto di un barbecue è il costo finale: il BBQ elettrico ha un prezzo più alto rispetto ad una versione tradizionale a carbone e a legna.

In sintesi, è la scelta giusta per chi cucina all’interno delle mura domestiche e per i ristoratori, nelle cucine professionali e nei locali tipici come le bracerie, le hamburgerie e i fast food.

Ecco quali sono i 5 migliori BBQ elettrici, di differenti marche leader nel settore, pensati per chi ama cucinare all’aria aperta ma anche in casa, o per l’appassionato di campeggio e tenda.

Sono specificate tutte le caratteristiche peculiari e le performance, con un occhio di riguardo verso il rapporto qualità-prezzo dell’apparecchio.

Recensione con prezzi dei 5 migliori barbecue elettrici:

Miglior bbq elettrico

  • Severin PG 2792 – Barbecue elettrico economico

Offerta
Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
  • Divertimento alla griglia sul balcone o in giardino: barbecue per la preparazione rapida di deliziosi piatti alla griglia - Inclusa base di supporto con ripiano

Al primo posto mettiamo questa fantastica griglia elettrica in acciaio inox e teflon, in un elegante colore nero antracite. L’apparecchio misura 70×50 cm, è leggero, pieghevole e facile da trasportare, maneggevole e perfetto sia in casa che nel balcone, in terrazza e in giardino.

Non fa fumo nè odore ed è accessoriato da un comodo parabrezza che evita qualsiasi tipo di schizzo di olio o di condimento.

La griglia riscaldante è facile da rimuovere e da pulire, di semplice manutenzione anche per chi ha poco tempo a disposizione.

  • Bbq elettrico Ariete 760

Ariete 760 La Grigliata Griglia Elettrica e Bistecchiera per Barbecue, Doppia Piastra Liscia e...
  • Cottura ottima: prepara gustose grigliate di carne, pesce e verdure dai sapori e profumi irresistibili

Una griglia da tavolo ultra maneggevole pensata per chi ha poco spazio a disposizione ma desidera allo stesso tempo consumare dell’ottima carne.

Il BBQ è dotato di due piastre, una rigata con fori per drenare dai grassi in eccesso e una liscia per una cottura uniforme e una carne succosa e allo stesso tempo gustosa e digeribile.

Ariete propone questa griglia equipaggiata anche di coperchio in vetro temperato per la modalità forno, l’ideale per cucinare deliziosi arrosti, pollo croccante e patate perfettamente dorate.

Infine, il vassoio inferiore raccoglie comodamente tutto il grasso in eccesso ed è facile da pulire anche in lavastoviglie.

Il BBQ elettrico Ariete piace per tutte queste funzioni che lo rendono un prodotto multitasking top di gamma, ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Barbecue elettrico Princess 112247

Un altro strumento ideale per chi desidera mangiare carne gustosa e ipocalorica, con 2.000 watt di potenza che consentono di arrivare alla temperatura adeguata in tempi ridotti rispetto ad altri articoli del settore.

Si tratta di un barbecue classico, con piedi regolabili e molto stabili, ma allo stesso tempo leggero e maneggevole.

La doppia griglia permette di utilizzare l’apparecchio sia nella maniera tradizionale che come bistecchiera portatile: un optional in più per chi desidera cucinare a casa di amici o trasportare velocemente lo strumento in campeggio o in tenda.

La cottura con vassoio ad acqua permette di cucinare senza grassi, senza olio e senza fumo né odori spiacevoli.

  • Cecotec PerfectSteak 4250 – Prezzo ottimo

Continuiamo la classifica con questo barbecue elettrico dotato di tutti i comfort possibili, a ben 2.400 watt di potenza che azzerano tutte le attese.

Il BBQ ha la forma tradizionale, con piedi solidi e resistenti, due griglie separate di ampie dimensioni per cucinare allo stesso tempo carne e contorni di verdure.
Il parabrezza anti-vento è progettato per cucinare all’aria aperta.

La piastra è accessoriata da due ali laterali comode per appoggiare le pietanze e tenerle al caldo: la griglia si stacca facilmente e diventa un comodo portavivande.

Oltre ai supporti ai lati, il BBQ è dotato di un vano inferiore per appoggiare utensili, pinze e tutto l’occorrente per cucinare in maniera ottimale.

  • Bbq da tavolo Best Direct Grill Smokefree

BEST DIRECT Starlyf Smokefree Grill Original Come Visto alla TV Griglia No Fumo Carne e Verdure...
  • Come visto alla TV: Barbecue per interni, con superficie di cottura in vera pietra arenaria, per un sapore migliore e una cottura uniforme. È elettrico, quindi non c'è carbone caotico e nessun...

Terminiamo la classifica con questo ottima griglia per interni che, come dice il nome stesso, elimina qualsiasi tipo di fumo.

La superficie di cottura è realizzata in vera pietra arenaria, il che garantisce una cottura perfetta, omogenea ai lati come su tutta la superficie.

Il BBQ portatile è facile da pulire, anche in lavastoviglie: i grassi scendono nella leccarda, quindi non c’è dispersione di fumo né di spiacevoli odori in casa. È l’ideale per chi deve cucinare all’interno delle mura domestiche, d’inverno e quando la primavera e l’estate sono ancora due sogni lontani.

La griglia è progettata in modo che niente si attacchi alla sua superficie, nemmeno il condimento più appiccicoso.

È l’ideale per preparare costine, braciole, bistecche, costate di manzo e di maiale, verdure grigliate come peperoni, zucchine, pomodoro e melanzane di stagione.

Si possono fare alla brace anche petti e cosce di pollo e tacchino, oppure grigliare ottimi wurstel con cui farcire gli hot dog americani. Infine, è il BBQ perfetto per hamburger e maxi hamburger per panini e club sandwich. Da provare anche come tostiera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here