Miglior barbecue elettrico: Ecco la classifica top5 con prezzi

Barbecue elettrico migliore

Il barbecue è lo strumento per eccellenza degli amanti della carne: è inoltre un’occasione per ritrovarsi con tutta la famiglia, con amici, colleghi e organizzare splendide grigliate in compagnia.

Nel caso del barbecue elettrico, inoltre, è possibile utilizzare la griglia anche dentro casa, d’inverno e quando le temperature esterne non lo consentono.

La stessa cosa vale per la versione a gas, scelta soprattutto per gli appassionati di campeggio e per chi lavora spesso fuori casa come autisti di camion e corriere turistiche.

1
SUNTEC Barbecue Braciere Elettrico BBQ [Cofano...
  • 🔥 DATI TECNICI : potenza 2000-2400 W | tensione 240 V | dimensioni prodotto 86 x 96,5 x 56 cm |...
2
Cecotec Barbecue elettrica PerfectCountry BBQ con...
  • barbecue elettrico 2400 W di potenza, con sistema Stand Che permette Che Sia elevata. griglia di...
Offerta 3
De'Longhi BQ80 Barbecue Grill Elettrico con...
  • BARBECUE ELETTRICO: prepara in modo pratico e salutare ottimi piatti di carne, pesce o verdure
Offerta 5
Barbecue Elettrico, Griglia Bistecchiera Elettrica...
  • 【Architettura】Questa Griglia Elettrica ha due griglie mobili in acciaio inossidabile per uso...
6
Russell Hobbs 20950-56 Barbecue 3 in 1
  • Piastra rimovibile con manici termoisolanti.
7
Tristar Griglia e Barbecue Elettrico Senza Fumo 2...
  • Senza fumo: griglia carne, verdure e pesce a casa tua, senza generare fumo

Il BBQ elettrico costa leggermente di più di quello tradizionale a legna o a carbone, prevede cotture più lunghe perché la piastra si scalda meno velocemente, ma in cambio non produce fumo e residui di cenere, è più pulito e confortevole in qualsiasi luogo della casa. Infine, si trova in dimensioni più contenute, l’ideale anche per appartamenti, monolocali e bilocali.

In questa guida tratteremo l’argomento indicando i 5 migliori modelli di barbecue elettrico e daremo tanti consigli per effettuare l’acquisto migliore in base alle proprie esigenze di spazio, tempo e budget.

Prima di stilare la classifica con le nostre proposte migliori di BBQ ad elettricità, andiamo a distinguere le due tipologie, diversificate per caratteristiche e performance.

Oltre al sapore della carne, la versione ad elettricità è differente dai modelli a carbone poiché non supera mai temperature troppo elevate e impiega più tempo a riscaldarsi.

Un’altra caratteristica che può influenzare l’ago della bilancia nell’acquisto di un barbecue è il costo finale: il BBQ elettrico ha un prezzo più alto rispetto ad una versione tradizionale a carbone e a legna.

In sintesi, è la scelta giusta per chi cucina all’interno delle mura domestiche e per i ristoratori, nelle cucine professionali e nei locali tipici come le bracerie, le hamburgerie e i fast food.

Ecco quali sono i 5 migliori BBQ elettrici, di differenti marche leader nel settore, pensati per chi ama cucinare all’aria aperta ma anche in casa, o per l’appassionato di campeggio e tenda.

Sono specificate tutte le caratteristiche peculiari e le performance, con un occhio di riguardo verso il rapporto qualità-prezzo dell’apparecchio.

Recensione con prezzi dei 5 migliori barbecue elettrici:

Miglior bbq elettrico

  • Severin PG 2792 – Barbecue elettrico economico

Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi,...
  • Divertimento alla griglia sul balcone o in giardino: barbecue per la preparazione rapida di...

Al primo posto mettiamo questa fantastica griglia elettrica in acciaio inox e teflon, in un elegante colore nero antracite. L’apparecchio misura 70×50 cm, è leggero, pieghevole e facile da trasportare, maneggevole e perfetto sia in casa che nel balcone, in terrazza e in giardino.

Non fa fumo nè odore ed è accessoriato da un comodo parabrezza che evita qualsiasi tipo di schizzo di olio o di condimento.

La griglia riscaldante è facile da rimuovere e da pulire, di semplice manutenzione anche per chi ha poco tempo a disposizione.

  • Bbq elettrico Ariete 760

Ariete 760 La Grigliata Griglia Elettrica e...
  • Cottura ottima: prepara gustose grigliate di carne, pesce e verdure dai sapori e profumi...

Una griglia da tavolo ultra maneggevole pensata per chi ha poco spazio a disposizione ma desidera allo stesso tempo consumare dell’ottima carne.

Il BBQ è dotato di due piastre, una rigata con fori per drenare dai grassi in eccesso e una liscia per una cottura uniforme e una carne succosa e allo stesso tempo gustosa e digeribile.

Ariete propone questa griglia equipaggiata anche di coperchio in vetro temperato per la modalità forno, l’ideale per cucinare deliziosi arrosti, pollo croccante e patate perfettamente dorate.

Infine, il vassoio inferiore raccoglie comodamente tutto il grasso in eccesso ed è facile da pulire anche in lavastoviglie.

Il BBQ elettrico Ariete piace per tutte queste funzioni che lo rendono un prodotto multitasking top di gamma, ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Barbecue elettrico Princess 112247

Princess 112247 Barbecue elettrico con supporto,...
  • Caldo e pronto a grigliare in pochi minuti, quindi niente più attese

Un altro strumento ideale per chi desidera mangiare carne gustosa e ipocalorica, con 2.000 watt di potenza che consentono di arrivare alla temperatura adeguata in tempi ridotti rispetto ad altri articoli del settore.

Si tratta di un barbecue classico, con piedi regolabili e molto stabili, ma allo stesso tempo leggero e maneggevole.

La doppia griglia permette di utilizzare l’apparecchio sia nella maniera tradizionale che come bistecchiera portatile: un optional in più per chi desidera cucinare a casa di amici o trasportare velocemente lo strumento in campeggio o in tenda.

La cottura con vassoio ad acqua permette di cucinare senza grassi, senza olio e senza fumo né odori spiacevoli.

  • Cecotec PerfectSteak 4250 – Prezzo ottimo

No products found.

Continuiamo la classifica con questo barbecue elettrico dotato di tutti i comfort possibili, a ben 2.400 watt di potenza che azzerano tutte le attese.

Il BBQ ha la forma tradizionale, con piedi solidi e resistenti, due griglie separate di ampie dimensioni per cucinare allo stesso tempo carne e contorni di verdure.
Il parabrezza anti-vento è progettato per cucinare all’aria aperta.

La piastra è accessoriata da due ali laterali comode per appoggiare le pietanze e tenerle al caldo: la griglia si stacca facilmente e diventa un comodo portavivande.

Oltre ai supporti ai lati, il BBQ è dotato di un vano inferiore per appoggiare utensili, pinze e tutto l’occorrente per cucinare in maniera ottimale.

  • Bbq da tavolo Best Direct Grill Smokefree

BEST DIRECT Starlyf Smokefree Grill Original Come...
  • Come visto alla TV: Barbecue elettrico per interni, con superficie di cottura in vera pietra...

Terminiamo la classifica con questo ottima griglia per interni che, come dice il nome stesso, elimina qualsiasi tipo di fumo.

La superficie di cottura è realizzata in vera pietra arenaria, il che garantisce una cottura perfetta, omogenea ai lati come su tutta la superficie.

Il BBQ portatile è facile da pulire, anche in lavastoviglie: i grassi scendono nella leccarda, quindi non c’è dispersione di fumo né di spiacevoli odori in casa. È l’ideale per chi deve cucinare all’interno delle mura domestiche, d’inverno e quando la primavera e l’estate sono ancora due sogni lontani.

La griglia è progettata in modo che niente si attacchi alla sua superficie, nemmeno il condimento più appiccicoso.

È l’ideale per preparare costine, braciole, bistecche, costate di manzo e di maiale, verdure grigliate come peperoni, zucchine, pomodoro e melanzane di stagione.

Si possono fare alla brace anche petti e cosce di pollo e tacchino, oppure grigliare ottimi wurstel con cui farcire gli hot dog americani. Infine, è il BBQ perfetto per hamburger e maxi hamburger per panini e club sandwich. Da provare anche come tostiera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here