Barbecue senza fumo a carbonella ed elettrici: Ecco i migliori

0
392
Barbecue senza fumo

Il barbecue senza fumo è un’ottimo strumento per chi ama cucinare piatti alla griglia ma non dispone di uno spazio esterno.

Infatti, le dimensioni ridotte e l’assenza di fumo permettono di utilizzare questo accessorio per la cucina anche in casa o su un piccolo balcone di un condominio.

Grazie al barbecue senza fumo è possibile grigliare carne, pesce e verdure esattamente come se si stesse utilizzando un barbecue tradizionale senza fumo e senza cattivo odore.

In questo modo, chi ama questa tipologia di cottura e possiede esclusivamente un balcone, potrà godere di ottime pietanze in qualunque momento lo desideri.

Questa tipologia di griglia risulta molto utile anche per il campeggio o per tutte quelle occasioni in cui si desidera cucinare alla griglia ma non è possibile utilizzare un fuoco o un apposito spazio.

Pratico da trasportare, leggero e funzionale, questo accessorio per la cucina è perfetto per ogni occasione.

Perché acquistare un barbecue senza fumo?

Bestseller No. 1
Aobosi Portatile Barbecue da Tavolo|Barbecue a Carbone Senza Fumo|Carbonella Griglia da...
  • 🍗【Veloce ed alta efficienza】 Il sistema di ventilazione Aobosi Grill aiuta a ridurre drasticamente la quantità di carbone di cui avrai bisogno, lo speciale sistema di ventilazione ti assicura...
Bestseller No. 2
GRIGLIA BARBECUE A CARBONE aria calda senza fumo con ATTIVA ventilazione Activa airbroil Rosso
  • Geben Sie Ihr MODELLO UNO, UM sicherzustellen, dass QUESTA ARTICOLO si adatta
OffertaBestseller No. 3
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Nero
  • Griglia; 32 cm di diametro; adatto per 5 persone
Bestseller No. 4
Activia, griglia barbecue a carbonella, aria calda senza fumo, ventilazione, di colore grigio
  • Avvio rapido con ventilazione attiva: braci perfetti a bassa emissione di fumo in pochi minuti.
OffertaBestseller No. 5
LotusGrill G-AN-34P, Barbecue con batterie e cavo di alimentazione USB, 35 x 23,4 cm, Grigio
  • La griglia e il guscio interno sono realizzati in acciaio inox, possono essere lavati in lavastoviglie.
Bestseller No. 6
eSituro Barbecue Portatile a Carbone da Tavola Griglia con Ventola a Batteria BBQ per Campeggio...
  • {Specifiche}: 35 x 35 x 24 cm, dimensioni della griglia: ø 35 cm(circa 5-8 spiedini), il peso di 3,6 kg, colore: Grigio
Bestseller No. 7
Famiglia Grill Barbecue Elettrico Griglia Da Tavolo Antiaderente Senza Fumo Con Controllo Della...
  • [Smoke free & Small forma] Questo portatile indoor / outdoor elettrico BBQ è con di piccola dimensione. grill elettrico La famiglia senza fumo può essere un facile trasporto e adatto per la nostra...

Acquistare un barbecue senza fumo risulta piuttosto vantaggioso. Infatti, a differenza della sua versione classica, questo modello possiede numerosi vantaggi che lo rendono particolarmente apprezzato da chi ama la cucina alla griglia, priva di grassi ecc.

Nello specifico, le caratteristiche distintive del barbecue senza fumo sono:

  • facilità di trasporto: a differenza della versione classica del barbecue, quello senza fumo risulta estremamente facile da trasportare ovunque, anche nel baule di una macchina, anche per via del peso decisamente ridotto.

    Questo lo rende altresì ideale da utilizzare sul balcone, in campeggio o in tutte quelle situazioni in cui non si dispone di uno spazio all’aria aperta;

  • quantità di fumo prodotto: pur chiamandosi senza fumo, è opportuno considerare che, al momento dell’accensione, una piccola quantità viene naturalmente prodotta dalla combustione della carbonella.

    Tuttavia, dopo pochi secondi, questo si dirada non lasciando alcun residuo. Allo stesso modo, durante tutta la cottura, il fumo è totalmente assente grazie al vassoio posizionato sotto la griglia che consente di raccogliere i residui di cibo e di grasso;

  • materiali resistenti al calore e all’usura: i barbecue senza fumo sono prodotti con acciaio e materiali estremamente resistenti al calore che non si anneriscono e non si deformano con le alte temperature.

    uesto ne garantisce affidabilità e un’altissima resistenza nel tempo. Allo stesso modo risultano particolarmente pratici da lavare rendendo ancor più semplice la manutenzione dell’accessorio.

    Infatti, l’acciaio e i materiali metallici possono essere facilmente puliti con un panno bagnato o una spugna. Analogamente la griglia, presentano dimensioni contenute, può essere lavata con più facilità nel lavandino di casa oppure essere inserita in lavastoviglie insieme a piatti e bicchieri per una pulizia più profonda e completa.

Quali caratteristiche posseggono i barbecue che non fanno fumo?

I barbecue senza fumo presentano caratteristiche uniche e totalmente differenti rispetto a quelli tradizionali.

In primo luogo, ciò che li differenzia in maniera sostanziale, è la dimensione. Generalmente questi sono di dimensione circolare e presentano un diametro di circa 30 cm. Per questa caratteristica risultano particolarmente maneggevoli, leggeri e facili da utilizzare anche in ambienti piccoli.

Un’altra caratteristica tipica dei barbecue senza fumo è la leggerezza dei materiali. Questi infatti, acciaio o ferro, sono estremamente leggeri e pratici da pulire. Non solo, essi sono ideali per le alte temperature e non tendono a rovinarsi o deformarsi nel corso del tempo.

Ciò che contraddistingue questa tipologia di barbecue è l’assenza di fumo. Questo dipende non solo dalla tipologia di combustione ma anche dal vassoio che divide la griglia dalla brace. Questo consente di minimizzare il contatto tra i residui di cibo e la carbonella evitando che si crei fumo.

In ultimo, una delle qualità che distingue questo modello di griglia dal barbecue tradizionale è la cottura a temperatura costante, garantita dalla tipologia di combustione e dalla struttura dello strumento. In questo modo è possibile evitare fiammate che bruciano il cibo o ne guastano il sapore.

Guida alla scelta dei migliori:

Per scegliere il miglior barbecue senza fumo è opportuno valutare poche e semplici parametri.

Il primo fattore da valutare con attenzione è il budget che si ha a disposizione. Infatti, sul mercato sono presenti griglie più o meno costose che presentano caratteristiche e qualità differenti anche in base alla tipologia di materiali impiegati per la realizzazione.

Successivamente, prima di acquistare un barbecue senza fumo è opportuno valutare lo spazio di cui si dispone. Infatti, pur considerando che tutti questi modelli presentano dimensioni contenute, esistono barbecue più piccoli, piatti, tondeggianti o più ampi.

Questi ultimi sono perfetti per chi possiede un balcone o chi desidera utilizzarlo in campeggio. Per coloro i quali amano grigliare ma non hanno spazio sufficiente, sono state studiati dei barbecue senza fumo molto compatti, piuttosto sottili e di forma rettangolare.

Un’altro parametro da valutare è la capienza questo perché, in base al numero di persone per le quali si cucina, sarà necessario uno strumento più o meno ampio. La dimensione della griglia permette di cucinare una maggiore o minore quantità di alimenti contemporaneamente.

Questo fattore determinerà inevitabilmente anche la dimensione del barbecue.

Infine, prima dell’acquisto è opportuno valutare se lo strumento che si desidera acquistare presenti o meno un tasto di regolazione del calore o un apposito sistema di ventilazione che permetta di regolarne la cottura, mantenendo la temperatura costante e omogenea.

I 3 migliori barbecue senza fumo – Opinioni e prezzi

Miglior barbecue senza fumo

  • LotusGrill G-RO-435 – Barbecue senza Fumo XL

Tra i migliori barbecue senza fumo vi è poi LotusGrill G-RO-435 Barbecue a Carbone senza Fumo XL, 43.5x35x25.7 cm. Il barbecue si compone di un corpo centrale di forma rotonda sul quale vi è la griglia.

All’interno della struttura è posizionato il cestello per la carbonella (capienza massima 400 g di carbonella grazie ai quali il barbecue funziona per 90 minuti consecutivi).

Il barbecue LotusGrill G-RO-435 Barbecue a Carbone senza Fumo XL, 43.5 x 35 x 25.7 cm è dotato inoltre di una ventola alimentata attraverso la batteria grazie alla quale viene emessa aria costante attraverso il carbone.

All’esterno, inoltre, vi è l’interruttore che permette l’accensione e lo spegnimento del barbecue. Lo strumento è utilizzabile già in 2 minuti.

I consumatori che hanno testato LotusGrill G-RO-435 Barbecue a Carbone senza Fumo XL, 43.5 x 35 x 25.7 cm hanno inserito tra le caratteristiche positive la maneggevolezza e la versatilità.

Tra i contro, invece, molti hanno inserito la scarsa qualità della ventola e del cestello per la carbonella.

  • WOLTU CPZ8117ws – Barbecue con Ventilazione Senza Fumo

Tra i migliori barbecue senza fumo vi è poi il WOLTU CPZ8117ws Barbecue a Carbone Griglia da Tavolo con Ventilatore Senza Fumo BBQ in Acciaio Inox Bianco.

Questo barbecue si compone di una struttura di forma circolare in acciaio inox e ferro anticorrosivi di colore bianco. Al di sopra è posizionata la griglia in acciaio di 33 cm di diametro. Internamente sono presenti un vassoio e il cestello per la carbonella.

Il barbecue misura complessivamente 35x35x24 cm. Inferiormente vi è il taso di accensione e spegnimento.

Chi ha acquistato il barbecue senza fumo WOLTU CPZ8117ws Barbecue a Carbone Griglia da Tavolo con Ventilatore Senza Fumo BBQ in Acciaio Inox Bianco ha inserito tra le caratteristiche positive l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il design accattivante.

  • Beper 90.871 – Con Coperchio

Tra i 3 migliori barbecue senza fumo è possibile annoverare il Beper 90.871 Barbecue Elettrico con Coperchio, Alluminio, Nero. Tale barbecue si compone di un coperchio in vetro removibile studiato per mantenere la temperatura ed evitare schizzi.

L’interno presenta un vassoio (dove vengono raccolti grassi e oli rilasciati dai cibi durante la cottura) e una piastra in alluminio pressofuso con rinvestimento antiaderente (non è necessario dunque utilizzare grassi o olio) anch’essi removibili per garantire massima pulizia e igiene.

La struttura è realizzata in acciaio inox di colore nero. La piastra interna misura 39 cm di larghezza e 29 cm di profondità. La potenza è 2000 W.

I clienti che hanno acquistato e utilizzato Beper 90.871 Barbecue Elettrico con Coperchio, Alluminio, Nero, hanno inserito tra i pro l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la capienza.

Tra i contro, invece, molti hanno lamentato l’impossibilità di lavare in lavastoviglie la piastra e il vassoio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here