Biotrituratore Bosch migliore: Classifica top5 con prezzi e opinioni

Biotrituratore Bosch

Il nome della Bosch trae origine da quello dell’omonimo fondatore Robert Bosch che fondò, nel 1886, il primo laboratorio di ingegneria elettrica e per la meccanica di precisione.

Il nome completo dell’azienda multinazionale tedesca è Robert Bosch GmbH e le maggiori quote della società risultano essere, per ben il 92%, di proprietà della Robert Bosch Stiftung, una importantissima società di beneficienza che reinveste i suoi utili in ricerca, sviluppo e cause umanitarie.

Ad oggi, le produzioni chiave della Bosch GmbH sono rappresentate dagli elettrodomestici, dalle macchine utensili e quelle industriali, come, ad esempio, quella preposta alla produzione del biotrituratore da giardino Bosch.

Offerta 1
Bosch Home and Garden Biotrituratore a turbina AXT...
  • Il trituratore a turbina AXT 25 TC tritura in modo rapido e agevole legno e residui
Offerta 2
Einhell GC-RS 60 CB (2800 W, Regime 4000 Giri/min,...
  • Il trituratore elettrico GC-RS 60 CB è un dispositivo robusto ed estremamente potente che consente...
3
Gardebruk® Biotrituratore Elettrico Trinciatrice...
  • PRESTAZIONI ELEVATE E SICUREZZA Il potente biotrituratore Gardebruck con motore elettrico con...
4
Biotrituratore silenzioso Bosch AXT 22 D (2200...
  • Biotrituratore silenzioso Bosch AXT 22 D (2200 watt, portata materiale circa 175 kg/h, capacità di...
Offerta 5
Einhell GC-KS 2540 Biotrituratore elettrico a lame...
  • Per un funzionamento efficace, il Einhell Il trituratore elettrico GC-KS 2540 è dotato di due...
Offerta 6
Einhell Trituratore elettrico GC-KS 2540 CB (2.500...
  • Per un modo efficace di lavorare per Einhell I trituratori elettrici GC-KS 2540 CB sono dotati di...

Qui di seguito si cercherà di fornire la migliore recensione sui biotrituratori Bosch, basata anche sulle opinioni di altri clienti.

Cos’è e a cosa serve?

Biotrituratore Bosch professionale

 

Il biotrituratore Bosch, conosciuto anche con il nome di trancia-rami, è un utensile che viene impiegato per sminuzzare quanto residuato dai lavori che vengono svolti in un giardino. È adatto alla raccolta delle ramaglie, dei rami recisi a seguito della potatura, l’erba a seguito del suo sfalcio e le foglie, oltre a tutto quello che può essere idoneo al compostaggio.

Normalmente gli scarti derivanti dai lavori di giardinaggio vengono bruciati, comportando lo sprigionamento di fumi da combustine mentre con un biotrituratore Bosch, questo può essere evitato.

I modelli reperibili in commercio sono diversi e tra questi oltre al biotrituratore elettrico Bosch, che necessita per il suo utilizzo di una fonte di energia cui collegare la sua alimentazione, è possibile optare per uno dotato di motore a scoppio, in grado anch’esso di attivare le lame rotanti dedicate al taglio dei rami, delle radici e di piccoli tronchi in legno.

Quali sono le caratteristiche principali di un biotrituratore Bosch?

Ricordiamoci che Bosch non produce biotrituratori a scoppio, ma solo elettrici. Un buon biotrituratore Bosch deve essere in grado non solo di tagliare ma anche triturare e macinare il materiale legnoso che viene introdotto al suo interno: questa caratteristica deve essere valutata in base alla potenza del motore. Più risulta essere potente, maggiore sarà la sua capacità di sminuzzare, anche se ovviamente non sarà possibile ridurre tronchi di legno di grosse dimensioni, per quelli occorrerà la sega elettrica.

Questo macchinario è una sorta di cestino di rifiuti organici che raccoglie gli scarti delle lavorazioni del giardino ma, rispetto ad un portarifiuti classico, ha decisamente una marcia in più.

Infatti, oltre a sminuzzare e a ridurre il volume di detti residui, è adatto alla creazione di materiale compostabile che ritornerà utile durante la riorganizzazione delle piante presenti in giardino. Il compost altro non è che terriccio nato dalla bi-ossidazione e dalla umificazione delle materie organiche che vengono raccolte all’interno del biotrituratore Bosch.

Il processo di compostaggio, oltre ad essere totalmente biologico, è una soluzione ottimale per preservare la qualità dell’aria che respiriamo poiché rimpiazza l’ormai obsoleta pratica di combustione che veniva impiegata per lo smaltimento di erba, rami e foglie: il biotrituratore consente, pertanto, di evitare l’applicazione di detto procedimento altamente inquinante.

Possedere un biotrituratore Bosch risulterà, quindi, piuttosto vantaggioso sotto plurimi aspetti.

I migliori biotrituratori Bosch:

miglior biotrituratore Bosch professionale

Svolta le doverose premesse inziali, si passa ora ad illustrare i cinque migliori trituratori Bosch presenti in commercio, che possono essere impiegati sia per un uso professionale, sia per un impiego hobbistico, casalingo.

  • Bosch Home and Garden AXT 25 TC

Biotrituratore Bosch AXT 25 TC (2500 W,...
  • Biotrituratore silenzioso AXT 25 TC biotrituratore universale per materiali duri e teneri

Bosch axt 25 tc biotrituratore è un macchinario estremamente silenzioso, nonostante il suo motore High Power da 2500 Watt; viene definito come universale in quanto si adatta tranquillamente allo smaltimento di materiali di consistenza sia dura, sia morbida.

Il suo sistema di Block Release consente di rimuovere facilmente gli eventuali blocchi derivanti da intasi di materiali senza dover necessariamente provvedere al montaggio dell’imbuto di caricamento.

I tronchi di legno che possono essere triturati all’interno del biotrituratore elettrico Bosch axt 25 tc non devono avere un diametro superiore ai 45 millimetri: questa dimensione massima è consentita dalla coppia di taglio da 650 Nm.

Il meccanismo a rullo a portafresa del Bosch axt 25 è da 2500 Watt, la capacità di taglio dello stesso, invece, può variare da un minimo di zero ad un massimo di 40 millimetri di diametro; il grado di rumorosità prodotto da questo biotrituratore durante l’attività è di circa 88 dbA.

Questo biotrituratore è dotato di ruote che ne facilitano la movimentazione (il suo peso complessivo da voto è i 30, 5 kilogrammi; con il suo acquisto, all’interno della confezione è possibile reperire l’imbuto di scarto rimovibile e il cesto di raccolta per il materiale.

La capacità massima di triturazione di questo modello permette la riduzione di un peso fino a 230 kg/h per rami spessi fino a 45 millimetri.

  • Bosch AXT RAPID 2000

 

Offerta

Il biotrituratore Bosch AXT Rapid 2000 è un utensile che si adatta bene agli usi domestici, in particolare per chi ha un giardino di piccole/medie dimensioni. Le sue lame di precisione, garantite per avere una lunga durata, tagliate al laser, consentono di ottenere delle ottime prestazioni in relazione ad ogni tipo di taglio.

L’AXT Rapid 2000 è dotato di imbuto per il caricamento rapido, facilmente utilizzabile grazie alla pratica paletta convogliatrice.

La sua capacità consente uno stivaggio massimo di 80 kg/h di materiale che viene rapidamente triturato dalle lame alimentate dal motore Highspeed PowerDrive Bosch con la coppia di taglio più elevata della categoria.

Il peso di soli 11,5 Kg rende questo trancia-rami estremamente dinamico anche grazie alle ruote di cui è dotato la sua collocazione risulta comoda e agevole.

Il meccanismo di taglio da 2000 Watt gli consente una capacità di taglio variabile da un minimo di zero ad un massimo di 33 millimetri di diametro; il grado di rumorosità stimato del biotrituratore Bosch AXT Rapid 2000, durante la fase di lavorazione, aggira intorno ai 106 dbA.

Recensioni: questo modello, anche dopo un utilizzo ininterrotto di ben tre anni continua a mantenere inalterate le sue prestazioni, tanto è vero che è possibile sottoporre il Bosch AXT Rapid 2000 a lavorazioni annuali piuttosto intense (sopporta l’eliminazione dei residui di potatura di circa una ventina di alberi).

Altro punto di forza di questo biotrituratore è quello relativo al peso che ne consente lo spostamento in modo rapido e agevole.

  • Bosch Home and Garden 0600853600

Bosch Home and Garden Trituratore AXT Rapid 2200...
  • Biotrituratore con meccanismo di taglio a lama da 2200 Watt

Cosa differenzia questo modello dai suoi competitor? Semplice, le elevate prestazioni di taglio. Il Bosch Home and Garden 0600853600 è dotato di lame di precisione che vengono tagliate al laser, e questo assicura anche una loro maggiore durata nel tempo.

Il riempimento risulta estremamente pratico e semplice e questo è dovuto soprattutto al comodo imbuto di caricamento, unitamente all’utilissima paletta convogliatrice che agevola l’attività di riempimento del biotrituratore.

È un macchinario formidabile in quanto permette di triturare fino a 90 Kh/h di materiale vegetale, tra cui rami di diametro fino a 40 millimetri e questo grazie al suo motore Highspeed PowerDrive Bosch da 220 Watt che assicura una potenza di taglio eccezionale.

Il peso del Bosch Home and Garden 0600853600 è di soli 12 kilogrammi: per la sua potenza è da considerarsi una piuma facilmente trasportabile dove si vuole.

  • Bosch AXT 25 D Biotrituratore

 

No products found.

Il Bosch AXT 25 D è un biotrituratore estremamente silenzioso ma allo stesso tempo potente e ciò in virtù del sistema di taglio a rullo.

Il motore di cui è dotato è da 2500 Watt e permette una lavorazione rapida e agevole sia di materiale legnoso, sia di siepi e arbusti spinosi.

I tronchi da triturare devono avere un diametro massimo di 40 millimetri, mentre il cesto di raccolta ha una capacità di 53 litri. Tali dimensioni risultano indispensabili se il Bosch AXT 25 D viene impiegato in attività piuttosto intense e impegnative, quindi è adatto a professionisti che producono abitualmente grandi volumi di scarti vegetali.

La capacità massima di triturazione del Bosch AXT 25 D ammonta a 175 kg/h e l’agevolazione di riempimento data dall’imbuto removibile permettono di svolgere un lavoro rapido ma allo stesso tempo efficiente.

Il peso di questo biotrituratore è piuttosto contenuto, infatti è di soli 31,3 kilogrammi, il che lo rende solido e allo stesso tempo molto stabile, annullando, durante la lavorazione, tutte le vibrazioni derivanti dall’attività di triturazione.

  • Bosch Biotrituratore AXT 22 D

Biotrituratore silenzioso Bosch AXT 22 D (2200...
  • Biotrituratore silenzioso Bosch AXT 22 D (2200 watt, portata materiale circa 175 kg/h, capacità di...

Il modello AXT 22 D è un biotrituratore professionale capace di sminuzzare 180 kili di rifiuti vegetali all’ora.

Il taglio praticato dalle sue lame è reso ottimale dal sistema con rotazione del porta coltelli, che è in grado di triturare rami di un diametro fino a 38 millimetri.

Altra caratteristica interessante di questo strumento è quella del sistema di direzionamento dei rami che trasporta il contenuto del biotrituratore direttamente verso il fondo, ove sono presenti le lame.

Il contenitore di raccolta ha una capacità di 53 litri, mentre il suo motore è dotato di una potenza di 2200 Watt.

Per quanto riguarda il grado di rumorosità del biotrituratore Bosch AXT 22 D si è intorno agli 88 dbA, ma durante la sola fase di lavorazione.

La solidità e compattezza è data anche dal suo peso di 31,3 kilogrammi che gli permette, tra l’altro, di rimanere completamente fermo durante l’opera di lavorazione evitando quindi che lo stesso, a seguito delle vibrazioni, possa spostarsi dalla sua collocazione originaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here