Carriola a motore : Le migliori professionali elettriche e a scoppio del 2021 (prezzi e foto)

Carriola a motore

Le carriole a motore, o meglio, le carriole motorizzate sono delle macchine che possono aiutare a trasportare grandi quantità di materiali senza dover fare molti sforzi.

Con una carriola a motore diventa un gioco da ragazzi spostare dei carichi pesanti. Sul mercato esistono vari modelli: si può trovare una carriola a due ruote, a quattro ruote, oppure ribaltabile per facilitare tutte le manovre.

I vantaggi sono molti, ma quello principale è che grazie a questo attrezzo si possono trasportare carichi che vanno dai 100 fino ai 500 kg. La maggior parte delle carriole a motore possiedono una leva che permette l’accelerazione, in questo modo sarà molto facile muoversi anche su terreni in pendenza o poco lisci.

Siccome sul mercato esistono molti modelli di carriole a motore, non è facile arrivare a capire quale sia la scelta migliore da fare ed è per questo che vi proponiamo una breve guida all’acquisto e una lista dei migliori 10 prodotti.

Come scegliere una carriola a motore professionale?

1
Weima, WM7B-320, mini motocarro cingolato, 6,5 CV,...
  • Potente motore (4 tempi, monocilindro, OHV, raffreddamento forzato).
2
EUROSYSTEMS CARRY BRIGGS&STRATTON 450 E-SERIES...
  • Grazie alle ruote piroettanti posteriori, la manovrabilità è massima. La sicurezza è garantita...
3
Hyundai 0001110 Carriola Bruco...
  • Tipo di motore 4 T; Hyundai OHV
4
Modello 2021 – nuovo di serie: con retromarcia...
  • ATTENZIONE: DUBIOSE AMAZON ricci con offerte usate! Si prega di acquistare questo articolo...
6
Smartwiel - Deluxe Motocarriola Semovente,...
  • CARRIOLA A BATTERIA SMARTWIEL - Made in EU. FRENO, RUOTE AUSILIARI. La carriola a batteria a...
7
Landworks ES230 - Carriola elettrica fino a 230 kg
  • Velocità: avanti 0-5 km/h, indietro 0-3,5 km/h.

Ci sono diverse tipologie di carriole e generalmente si distinguono tra loro dal tipo di motore che possiedono, in quanto si possono trovare modelli a diesel, elettrici, a benzina o termici, ma ci sono anche carriole che hanno dei cingoli al posto delle semplici ruote a seconda del suolo su cui si devono utilizzare.

Le carriole elettriche sono compatte e silenziose, il che le rende ideali per l’hobbista. Se si possiede un grande giardino o un enorme pezzo di terra e si sente la necessità di dover trainare 100 kg di materiale, la carriola a motore è lo strumento ideale. Il motore non fa molto rumore e quindi una carriola elettrica può essere utilizzata in tutti i giardini, anche se ci sono dei vicini e non si può disturbare.

Il modello di carriola a motore a tre ruote è quello che risulta più compatto e anche più facile da riporre, anche se ha una portata inferiore rispetto a una carriola termica. Questo tipo di carriola è più adatto per l’uso in una fattoria o se si lavora su diversi ettari.

Non solo ha un raggio d’azione più lungo, ma ha anche una maggiore potenza, che vi permetterà di lavorare su terreni ripidi o molto irregolari.

Infine, le carriole a motore che possiedono 4 ruote, sono quelle più stabili e possono trasportare materiali fino ad un peso complessivo di 500 kg. Alcuni modelli sono dotati anche di retromarcia e di un sistema che semplifica il superamento degli ostacoli.

Criteri da prendere in considerazione

Carriola elettrica

Per scegliere la giusta carriola a motore bisogna considerare diversi fattori. Siccome si tratta di un attrezzo che principalmente viene utilizzato per il trasporto di carichi pesanti, il sistema di carico è molto importante.

Le carriole termiche più grandi hanno benne ribaltabili che vengono ribaltate da un cilindro idraulico, il che è molto pratico in modo da non dover usare la forza quando si vuole scaricare il materiale. Altri modelli invece hanno un cassone che si rimuove ed offre comunque una grande versatilità.

Anche se la maggior parte delle carriole motorizzate hanno un’azione ribaltante adatta solo ai piccoli carichi. Nel complesso prima di procedere con l’acquisto bisogna valutare bene la capacità di carico in relazione all’utilizzo che se ne deve fare.

La scelta delle ruote varia, dipende se si vogliono delle semplici ruote o dei cingoli, oppure se si preferiscono tre ruote, oppure quattro. In ogni caso se si decide di scegliere una carriola a motore con tre ruote, sarà molto più compatta e maneggevole, ma allo stesso tempo potrebbe essere poco stabile per i lunghi tratti.

Tuttavia, se si preferisce la stabilità, quelli con quattro ruote saranno più adatti. Le carriole cingolate sono più sofisticate, perché di solito sono molto più grandi e più stabili. Esistono molti modelli ed ognuno ha le sue caratteristiche, di sotto saranno elencati altri tre fattori da considerare prima di acquistare una carriola.

  • Tipologia delle ruote

La tipologia delle ruote di una carriola a motore è il primo fattore da prendere in considerazione e ovviamente questa scelta deve essere fatta tenendo conto del terreno su cui si lavora.

Ad esempio un terreno sabbioso non può essere gestito da ruote lisce e quindi gli pneumatici devono avere un certo tipo di battistrada. Al contrario se un terreno è molto dissestato, delle ruote molto grandi potrebbero aiutare l’attrezzo nelle sue manovre, quindi questo è un fattore del tutto personale.

  • La capienza del cassone

È importante verificare che i materiali siano abbastanza robusti e che tutta la struttura della carriola riesca a reggere pesi considerevoli. Solitamente questo tipo di macchinario può avere una capacità che varia dai 50 ai 200 litri e può trasportare fino a 500 kg.

  • L’autonomia della batteria

Le carriole a motore possiedono una batteria e quindi si corre il rischio di lasciare un lavoro a metà: sicuramente un fattore da considerare è la sua autonomia. Acquistare una carriola a motore di qualità non vuol dire solo una potenza maggiore, ma anche un’autonomia migliore.

Di solito le batterie montate sulle carriole di ultima generazione possono essere ricaricate in poche ore e possono durare fino ad 8 ore lavorative, abbastanza da poter coprire un turno di lavoro.

Vantaggi delle carriole a motore

Prima di proporre i 10 migliori modelli presenti al momento sul mercato, è opportuno stilare una lista di vantaggi che possono essere associati al’utilizzo delle carriole a motore. Quando si utilizza una classica carriola da giardino si tende a sforzare molto i muscoli che si trovano nella zona di spalle e braccia, ma soprattutto la schiena ne risente molto.

Acquistando una carriola a motore l’utente farà molta meno fatica a spostare il materiale e può facilitare e velocizzare il lavoro quasi al 100%.

Il secondo vantaggio invece risiede nella versatilità del prodotto: con una carriola tradizionale ogni materiale doveva essere prima diviso e poi trasportato, con una carriola a motore si può fare un singolo carico, anche se il peso è elevato, è trasportarlo fino a dove si deve arrivare.

Utilizzando una carriola elettrica, tutto lo sforzo fisico sarà solo un ricordo lontano e i lavori possono essere portati a termine in pochi minuti.

Le 10 migliori carriole a motore – Classifica con prezzi

miglior carriola a motore

  • Smartwiel KLASIK

Smartwiel KLASIK Motocarriola,Carriola elettrica a...
  • CARRIOLA A BATTERIA SMARTWIEL - Made in EU. La carriola a batteria a trazione elettrica è adatta...

La carriola a motore Smartwiel Klasik è una delle più semplici da utilizzare soprattutto per chi ne fa un uso giornaliero. Possiede una ruota e quindi non è un modello innovativo, ma risulta allo stesso tempo molto versatile.

La carriola a motore permette una facile movimentazione e il trasporto del carico, anche quello pesante. È dotata di maniglie ergonomiche per impugnare e comandare la trazione con la retromarcia e di una ruota elettrica a cuscinetti.

La batteria ha una capacità di 500 W e il carico da trainare può arrivare fino a 50 kg. Il motore può essere utilizzato fino a 8 ore in una sola giornata.

  • Carriola elettrica Smartwiel Deluxe

Smartwiel - Deluxe Motocarriola Semovente,...
  • CARRIOLA A BATTERIA SMARTWIEL - Made in EU. FRENO, RUOTE AUSILIARI. La carriola a batteria a...

Questa carriola possiede tre ruote e grazie alla sua batteria ad alta capacità può durare fino a 8 ore, questo vuol dire che può essere utilizzata fino a 10 km.

La cassa della carriola inoltre può essere anche smontata per poterla facilmente depositare. La struttura della carriola è composta interamente in acciaio inossidabile inox, questo vuol dire che è molto leggera, ma allo stesso tempo molto resistente. La sua durata è stata certificata dal produttore fino a 10 anni.

  • Eurosystem Carry Briggs&Stratton 450E

EUROSYSTEMS CARRY BRIGGS&STRATTON 450 E-SERIES...
  • Grazie alle ruote piroettanti posteriori, la manovrabilità è massima. La sicurezza è garantita...

    La manovrabilità di questa carriola è molto alta e grazie al freno a mano la sicurezza è garantita. La vasca zincata e leggera ma molto resistente e ha una portata che può arrivare fino a 100 kg. Le ruote sono molto robuste e possiedono un battistrada che garantisce un’ottima aderenza al terreno.
    La carriola possiede due velocità e può essere anche ribaltabile in avanti. In pendenza la sua capacità arriva fino a 75 kg, quindi si tratta di uno strumento molto versatile.

  • Zipper – Carriola a motore elettrico 24V

    Nonostante questa carriola a motore Zipper possieda una sola ruota, si tratta di un apparecchio molto facile da manovrare.
    La ruota anteriore è molto robusta e grazie alla sua sagoma può essere trasportata su molti tipi di terreno senza alcun problema.
    La batteria ha una potenza di 24 V e questo vuol dire che la sua trazione è molto forte anche sui terreni in pendenza.Il manubrio offre all’utente una presa salda ed ergonomica, inoltre attraverso una piccola leva è molto facile azionare il dispositivo, grazie alla modalità sicurezza è anche possibile inserire una sorta di freno a mano per far sì che non cammini da sola.

  • Zipper ZI-EWB500LI – Carriola elettrica agli ioni di litio

Zipper ZI-EWB500LI - Carriola elettrica agli ioni...
  • Ideale per il trasporto di merci anche in terreni difficili intorno a casa, cortile e giardino.

    La carriola Zipper è ideale per il trasporto di piccole merci e per il terreno che è molto difficile da praticare. Si tratta di un apparecchio molto facile e sicuro da manovrare e tutti i comandi sono posti sul lato destro del manubrio.
    La batteria è molto potente e infatti si può lavorare per circa 8 ore senza mai fermarsi. La velocità massima è di 7 km/h e si possono caricare fino a 150 kg. Questa è la carriola a motore ideale per chi sta cercando un prodotto poco impegnativo.

  • Carriola a motore Powerpac ED120

Powerpac ED120 - Carriola elettrica a motore, a...
  • Video: http://www.youtube.com/user/PowerPacGmbH?feature=mhee

Powerpac ED120 è una carriola a motore che pesa soli 42 kg ed è una delle più leggere, questo la rende uno strumento molto facile da trasportare.

La cassa è da 115 litri, la carriola possiede una batteria da 24 V che si carica in maniera molto veloce e può durare fino a 6 ore di lavoro intenso. Sul manubrio è presente il freno e una piccola leva per l’acceleratore, i due gommini rendono il manubrio molto saldo da tenere in mano anche se si hanno le mani sporche.

  • PowerPAC ED120

Modello 2021 – nuovo di serie: con retromarcia...
  • ATTENZIONE: DUBIOSE AMAZON ricci con offerte usate! Si prega di acquistare questo articolo...

    Il modello di carriola a motore di PowePAC è completamente migliorato rispetto al precedente e infatti ora è anche possibile andare in retromarcia. In totale l’apparecchio può essere utilizzato per circa 3/5 ore, non è molto considerando le caratteristiche tecniche di altri modelli, ma offre prestazioni molto elevate.
    Il design ricorda una semplice carriola con la semplice aggiunta di un motore che facilita le operazioni più importanti. Grazie a questa carriola a motore si potrà finalmente dire addio alla stanchezza fisica e una giornata di lavoro sarà senza dubbio meno pesante. Per quanto riguarda il prezzo è uno dei modelli più economici presenti al momento sul mercato.

  • DianXian – Capacità di carico di 300 kg

Capacità di carico di 300 kg dumper ribaltabile...
  • Piccolo motore a benzina discarica camion dumper carriola trasporto e macerie, pietra, terriccio ed...

Questa è una delle carriole a motore più potenti e infatti può trasportare fino a 300 kg. Il suo motore ha una cilindrata di 196 cc eD è a benzina.

Il motore ha una potenza di 4,8 kW. Sul manubrio sono presenti tre diverse marce e può andare avanti e anche in retromarcia.

Sono presenti quattro ruote e sono due quelle motrici. La carriola regge bene anche sui terreni in pendenza e infatti è abbastanza semplice da manovrare anche per chi non ha molta esperienza.

  • Carriola a batterie Deluxe 85 Smartwiel

Smartwiel CARRIOLA A BATTERIA DELUXE 85 l, Verde...
  • CARRIOLA A BATTERIA SMARTWIEL - Made in EU. FRENO, RUOTE AUSILIARI. La carriola a batteria a...

    Quando si parla di carriole a motore Smartwiel è una delle migliori aziende che si occupa della loro produzione. In particolare questo modello facilita il trasporto di materiali fino a 150 kg in salita, ma anche in discesa.
    Il freno è un elemento importante perché rende la carriola molto sicura, il suo utilizzo è talmente semplice che si tratta di un attrezzo indicato anche per chi ha poca esperienza in questo settore.
    La batteria è interamente in Li-Ion ed è ad alta capacità di propulsione e infatti ha una potenza di 500 W. La carriola nel complesso può essere utilizzata per circa 2-3 settimane per poi dove essere caricata.
  • POWERPAC MCE400 con cavità da 110 litri

Modello 2021 – L'originale – Made in Germany...
  • Tempo di funzionamento: 8-10 ore. - Inclinazione: meccanico/pneumatico

Il tempo di funzionamento di questa carriola a motore può variare dalle 8 alle 10 ore senza mai fermarsi. il tipo di inclinazione è meccanico e il vano può contenere fino a 110 l.

Il caricatore è integrato nella confezione al momento dell’acquisto e grazie alla ricarica rapida l’attrezzo sarà subito pronto per poter essere utilizzato.

In dotazione ad ogni utente viene dato un cilindro di sollevamento elettrico, vasca da 450 l, pala da neve e una scopa. Le due batterie da 12 V rendono la carriola molto veloce e infatti può arrivare ad una velocità di 8 km/h.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here