Carta da parati: Moderna, anni 70 o per bambini? Classifica delle migliori con prezzi e foto

0
76

La carta da parati era nota per essere un elemento d’arredo utilizzato soprattutto in passato. Tantissime case delle nonne erano tappezzate di vari tipi di carta da parati, alcune addirittura si differenziavano in base alle stanze e agli ambienti.

Nonostante ciò, al giorno d’oggi la carta da parati sta riscuotendo nuovamente un grandissimo successo diventando un complemento di arredo immancabile all’interno delle case, anche quelle più moderne.

Insomma una buona carta da parati dalla fantasia giusta può adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento e donare un tocco di originalità ed eleganza.

OffertaBestseller No. 1
10 Pcs 3D Carta da Parati Mattoni Bianco, YTAT 3d Muro Di Mattoni adesivi pannelli, Carta da Parati...
  • 【Dimensione】23.6 "x23.6" / 60x60cm, Contiene 10 pezzi. Per pareti particolari, cucina, camera da letto, soggiorno, sala da pranzo, pareti per TV, prete dietro il divano, decorazione da parete per...
Bestseller No. 2
Erismann 6303 – 17,8 cm"paradiso raccolta carta da parati in tessuto non tessuto, multicolore,...
  • Carta da parati in tessuto non tessuto, incollare la carta, possono essere parzialmente rimossi senza bisogno di acqua
Bestseller No. 4
Brewster FD31045 Carta da parati, 10 m, mattoni rossi
  • Nuova carta da parati lussuosa, originale e robusta by Fine Decor
Bestseller No. 6
Arthouse 408203 - Carta da parati, collezione Option 1, Turchese, 10,05 x 0,53 m
  • Teal / Lime Green - 408207 - Retro Leaf - Motif - Arthouse Wallpaper
OffertaBestseller No. 7
Fine Decor FD41993 - Carta da parati Apex, motivo geometrico, colore: Oro rosso
  • Questa carta da parati è ideale per la maggior parte delle stanze in ogni casa, grazie al motivo elegante e al look accattivante è una vera attrazione.

Scegliere tra le migliori carte da parati non è affatto semplice poiché al giorno d’oggi il mercato offre svariate fantasie, colori e tonalità.

Effettuare una scelta sbagliata potrebbe a lungo andare appesantire l’ambiente e stancare, pertanto quando si vuole applicare una carta da parati in casa occorre essere sicuri della scelta.

Per fare ciò è bene scoprire quali sono le migliori carte da parati e quali sono i materiali che le compongono per puntare a prodotti duraturi e di elevata qualità. Una buona carta da parati deve infatti garantire la giusta aderenza, deve essere resistente e durare nel tempo.

Di seguito abbiamo confrontato le carte da parati più apprezzate dagli utenti, che si sono rivelate prodotti ottimali ed efficienti in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Carta da parati anni 70 o moderna? Ecco come sceglierla:

Carta da parati anni 70

Scegliere una carta da parati richiede alcuni importanti accorgimenti: si può puntare ad uno stile elegante o moderno, un prodotto dai colori sgargianti, un paesaggio, geometrie, varie figure e in alternativa forme umane.

Insomma ce n’è per tutti i gusti. A seconda dello stile della propria casa è possibile personalizzare diversi ambienti installando carte da parati moderne oppure una semplice carta da parati adesiva e colorata può anche essere utile per donare vivacità alla camera del bambino.

Ad ogni modo il design di una buona carta da parati deve colpire e donare un tocco originale all’ambiente: ad esempio per uno stile retrò o shabby sarà perfetta una carta da parati anni 70. Molto in voga al giorno d’oggi è anche la carta da parati 3D, ricca di immagini e figure tridimensionali per chi vuole impressionare e rendere più innovativo l’arredamento.

Anche la carta da parati a righe, ad esempio bianca e grigia, sta andando particolarmente a ruba nei tempi odierni poiché si adatta perfettamente agli arredamenti moderni dove prevale il colore grigio.

Se si vuole scegliere invece una fantasia simpatica per la camera dei piccoli, la carta da parati per bambini potrà essere un elemento in grado di rendere questo ambiente magico e ricco di allegria. Si potrà infatti scegliere tra una vasta gamma di prodotti raffiguranti macchinine, stelline colorate, personaggi dei cartoni animati e molto altro.

Anche una carta da parati vintage può donare un tocco di fascino alla casa e rendere speciale una stanza o un salotto. I vantaggi delle carte da parati sono innumerevoli poiché possono essere applicate ovunque, resistono alla luce del sole, sono lavabili e la modalità di posa è piuttosto intuitiva, pertanto installare questo prodotto è anche indicato per i meno esperti.

La carta da parati può essere applicata anche in bagno in quanto non assorbe l’umidità quindi non vi sarà alcun rischio che possa deteriorarsi nel tempo ma è da evitare nell’interno doccia dove potrebbe rovinarsi a causa dello scorrimento dell’acqua calda. Ad ogni modo, l’impatto estetico di una carta da parati non ha eguali: questa soluzione d’arredo può essere applicata dappertutto, anche in cucina, grazie alla sua rapidità di applicazione e alla facilità di utilizzo.

Per coloro che invece non vogliono discostarsi da un arredamento tradizionale, la carta da parati classica è la soluzione perfetta per rendere gli ambienti come il soggiorno più ospitali ed accoglienti mentre per le pareti spoglie una carta da parati a mattoncini è il prodotto ideale per riempire questi muri ed ottenere una vera e propria rifinitura.

Insomma la carta da parati permette di spaziare tra tantissimi temi adatti a qualsiasi esigenza. Non resta che confrontare i prezzi delle carte da parati che potrebbero abbinarsi al meglio all’arredamento della propria casa.

Come riconoscere le migliori carte da parati?

Carta da parati moderna

La carta da parati deve essere un buon prodotto in grado di durare nel tempo: il segreto della sua qualità risiede proprio nel tipo di materiale utilizzato, nelle componenti che la caratterizzano e nelle rifiniture della stampa.

Le migliori carte da parati sono infatti realizzate da veri e proprio professionisti: sono simbolo di creatività ed inventiva poiché rispecchiano delle strutture, delle forme e delle figure in grado di donare una vera e propria armonia all’ambiente.

Dunque i professionisti che le realizzano sono ben attenti al risultato finale, frutto di diversi studi e ricerche per ottenere un effetto davvero straordinario. Questo prodotto infatti, oltre ad essere particolarmente utilizzato come componente decorativa, sta riscuotendo un ruolo importantissimo anche nel settore del design come fonte di ispirazione per la scelta degli arredamenti.

Le 5 migliori carte da parati con opinioni e prezzi:

Miglior carta da parati

Per confrontare le migliori carte da parati presenti sul mercato ecco di seguito una classifica delle soluzioni più apprezzate dagli utenti in grado di assicurare un effetto originale e una buona qualità del prodotto.

  • Carta da Parati Stile Legno o Mattoni 3D

Carta da Parati Mattoni Bianco 3D, Kasliny parete smontabile e bastone adesivo per parete in PE a...
  • Il pannello a parete in mattoni bianchi 3d è costituito da un substrato autoadesivo rivestito con un materiale PE-LLD ambientale, con un'installazione stacca e attacca facile da usare da soli.

La carta da parati Stile Legno o Mattoni Bianchi 3D è una soluzione innovativa per decorare diversi ambienti della casa, è priva di sostanze tossiche ed è realizzata con materiali resistenti.

Questa carta da parati infatti non ha odori ed è reperibile sotto forma di diverse varianti, effetto legno o mattoncino, che possono adattarsi a diversi arredamenti. Una volta applicata, l’effetto finale è davvero realistico e sembrerà di avere in casa dei mattoncini veri.

La carta da parati effetto legno o mattoni bianchi 3D è estremamente versatile e facile da applicare: può essere la soluzione perfetta per decorare in modo fai da te il soggiorno o la camera da letto ma è anche indicata per decorare le pareti di un ufficio o ottenere una gradevole rifinitura su una parete spoglia. Si raccomanda però di mantenere il prodotto lontano da fonti di calore.

Hanmero – Carta da parati damascata/goffrata

Si tratta di uno dei prodotti di successo: una carta da parati in grado di donare un effetto spettacolare alla propria casa grazie alle rifiniture argentate, per questo motivo può essere utilizzata dappertutto per abbellire gli ambienti.

La sua qualità è ottimale e dalla recensioni degli utenti emerge che è anche facile da applicare: visto il suo tocco elegante, può anche rivelarsi l’elemento d’arredo perfetto per gli alberghi, gli uffici, i bar o per rifinire la parete della TV.

È il prodotto ideale per chi desidera ottenere un impatto estetico affascinante e donare maggiore luminosità agli ambienti.

  • A.S. Création 1790-36 – Carta da parati in TNT, collezione Elegance

Tra le migliori carte da parati il prodotto A.S. Création 1790-36 è molto apprezzato dagli utenti e consente di decorare gli ambienti mantenendo le tonalità neutre per non appesantire troppo gli spazi.

Si tratta infatti di una carta da parati a righe di elevata qualità che può essere applicata anche lungo un’unica parete per creare un grazioso effetto con l’arredamento circostante.

La carta da parati A.S. Création 1790-36 è un prodotto semplice ma allo stesso tempo estremamente versatile poiché può adattarsi sia a stili moderni che a quelli vintage.

  • Murando Carta da parati Fotomurali in TNT

murando Carta da parati 400x280 cm Fotomurali in TNT Murale alla moda Decorazione da Muro XXL Poster...
  • FORMATO : 400x280 cm (larghezza x altezza) – 8 strisce, stampa HD su TNT (tessuto non tessuto) di alta qualità. Inclusa l'istruzione di montaggio

Ancora una volta troviamo le carte da parati 3D ad essere quelle più utilizzate dagli utenti. Questo prodotto è realizzato in TNT, un materiale che non si deforma e non crea bolle d’aria durante la posa. I colori e le tonalità restano dunque intatte nel tempo poiché resistono bene al calore o all’umidità.

Murando Carta da parati in TNT è un prodotto speciale realizzato a mano in grado di lasciare di stucco chiunque si troverà dinanzi grazie al suo tocco raffinato ed elegante. Il prodotto è acquistabile in diverse varianti e fantasie.

  • Hanmero – Carta da parati Moderna in mattoni Effetto 3D

Hanmero Carta da parati Moderna in mattoni Effetto 3D è un prodotto all’avanguardia ormai utilizzato da tantissimi utenti poiché consente di ottenere un elegante effetto mattoncini particolarmente realistico. È facile da installare e il materiale è resistente di alta qualità.

È la decorazione ideale per chi predilige uno stile moderno o per chi desidera abbellire con stile alcuni punti della casa ed ottenere una rifinitura realistica raffigurante un grazioso muretto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here