Cassaforte portatile? Quale acquistare? Recensione delle migliori 10 con prezzi e opinioni

Cassaforte portatile

La cassaforte portatile è uno strumento estremamente utile soprattutto per chi viaggia spesso e deve portare con sè oggetti di valore. Oggi giorno si è abituati ad andare da una parte all’altra della città senza rinunciare all’uso dello smartphone, delle carte di credito, e questo talvolta può essere rischioso.

Riporre i propri oggetti di valore all’interno di una cassaforte portatile o una cassetta di sicurezza, può essere una soluzione per spostarsi con meno preoccupazione sia in città che durante viaggi più lunghi.

In commercio vi sono molti modelli che si diversificano sia nei prezzi che nelle dimensioni ma anche e soprattutto, per il reale grado di sicurezza offerto. Con la presente guida si vuole proporre una classifica delle 10 casseforti portatili migliori che è possibile acquistare sul web.

Perché comprare una cassaforte portatile e quali sono le sue funzioni?

1
Cassaforte a Forma di Libro con Lucchetto a...
  • ✅Dimensioni esterne: 24,5 x 15,5 x 5,6 cm; Misure all'interno dell'area di stoccaggio: 23,5 X 14,5...
2
Pacsafe Travelsafe GII Cassaforte portatile,...
  • Pratico portatile sicuro che può essere bloccato per un fissaggio sicuro per proteggere i vostri...
3
Master Lock P008EML Cassaforte Piccola e Portatile...
  • Mini cassaforte: piccola custodia portatile con codice, ideata per proteggere effetti personali...
4
Burg-Wächter Money 5015 Cassetta di Sicurezza con...
  • SICUREZZA OTTIMALE: La serratura a cilindro consente di chiudere questa cassetta portavalori...
5
HMF 49200-11 Cassaforte a Mobile, Serratura a...
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il...
6
WACCET Cassaforte Portatile, Cassetta di Sicurezza...
  • 🔒【𝐌𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐈𝐦𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐞...

Le casseforti portatili sono pratiche da portare con sè e permettono di riporre tutti gli oggetti di valore: cellulare, chiavi di casa o della macchina, portafogli, senza doversene preoccupare. Sempre più persone si affidano a questa scelta soprattutto coloro che frequentano luoghi pubblici dove si è costretti a lasciare i propri effetti personali come palestre, piscine, o in caso di vacanze in luoghi balenarli, campeggio o escursioni sportive.

Queste sono delle valide motivazioni per acquistare una cassaforte portatile e la prima cosa da fare è avere una conoscenza generale sui vari modelli esistenti, così da rintracciare quello più idoneo alle proprie esigenze. Anche in relazione al grado di sicurezza desiderato, vi sono casseforti portatili con differenti tipologie di serratura.

Quelle che garantiscono il maggior grado di sicurezza in assoluto, solo le casseforti portatili biometriche perché l’unico sistema possibile per sbloccarle è con la propria impronta digitale. Vi sono inoltre, le casseforti digitali dotate di tastiera numerica in cui inserire il codice e di una manopola rotante per sbloccarla.

Solo con l’esatta combinazione del pin (composto solitamente da 5-8 cifre) sarà possibile aprirla. In base al modello, ci sono quelle con codice segreto prestabilito dalla fabbrica per motivi di sicurezza (banalmente nessuno potrà mai provare ad indovinare il pin inserendo la data di nascita), oppure quelle che permettono la personalizzazione del codice.

In alternativa, il mercato propone la cassaforte con laccetto anti-furto ad apertura meccanica; con un grado di sicurezza inferiore rispetto alle prime, ma resta comunque un valido prodotto.

All’ultimo posto per livello di sicurezza si collocano le casseforti portatili che si aprono con la classica chiave manuale. Ciascuno di questi modelli si differenzia ovviamente per la tecnologia utilizzata (maggiore sicurezza vuol dire maggior costo d’acquisto) e per dimensioni.

Un altro valido motivo per comprare una cassaforte portavalori (di piccole dimensioni), è che rende più ardua anche l’operazione di eventuali furti per esempio. In considerazione del volume della cassetta di sicurezza, è molto complesso estrarla dalla borsa senza farsi notare.

Dopo aver indagato le varie serrature disponibili, una domanda sorge spontanea, quali sono le migliori casseforti portatili presenti in commercio?

Le migliori casseforti portatili in commercio:

Miglior cassaforte portatile

Con una valutazione qualità-prezzo, sono stati selezionati alcuni modelli delle migliori casseforti portatili offerte dal web. Si parte, nel seguito, dal modello più caro fino ad arrivare a quello più economico.

  • Master Lock – Cassaforte portatile migliore

Offerta
MASTER LOCK Cassaforte biometrica [Apertura a...
  • Cassaforte compatta: Cassaforte elettronica in acciaio studiata per l protezione di oggetti di...

La cassaforte portatile più professionale e sicura presente sul mercato è quella con apertura personalizzabile. In questo caso si tratta di una cassaforte con sistema biometrico, vuol dire che la chiave di sicurezza è l’impronta digitale.

In questo caso specifico, non solo. Questo modello permette di scegliere tra più sistemi di sicurezza: quello biometrico, quello digitale oppure quello classico con la chiave manuale. Si presenta in acciaio con un peso di 5,4 chilogrammi e dimensioni interne di 25.1 cm x 30.7 cm x 8.1 cm (LxPxA).

E’ una delle proposte più care presenti sul mercato e riportata nella presente guida, ma è al contempo la soluzione migliore per portare con sè oggetti di estremo valore e in totale sicurezza.

  • Sonew – Cassaforte biometrica con impronte digitali

Cassaforte biometrica per impronte digitali,...
  • FINGERPRINT SAFE BOX - L'adozione del sensore di impronte digitali a scorrimento può impostare fino...

Anche la seconda proposta è quella di una cassaforte biometrica in acciaio laminato altamente resistente. Oltre alle 2 impronte dell’amministratore, questa cassaforte permette di memorizzare fino a 120 impronte differenti.

La dimensione è quella di un foglio A4 ma ha uno spessore minimo (di 2 pollici corrispondente a 50 mm) che la rende adattabile e flessibile per ogni situazione per un peso totale di 2 chilogrammi.

La cassaforte è dotata di due chiavi di sicurezza d’emergenza e di una batteria alimentata con pile alcaline di tipo AA. Una luce LED lampeggiante indicherà facilmente quando le batterie saranno scariche e avranno necessità di essere sostituite.

  • Genie Hand –  Mini cassaforte elettronica di deposito con Anti Bounce

Cassaforte di Deposito Elettronica Mini con Anti...
  • Costruita in robusto acciaio antiscasso, la cassaforte offre affidabilità e durata nel tempo....

Con una dimensione di 14cm x 22cm (h x L) e un peso di 3,60 chilogrammi, questa cassaforte portatile è in acciaio inox altamente resistente. Dotata di tecnologia anti bouce, vuol dire che impedisce di forzare la serratura premiandola così di un livello di sicurezza maggiore rispetto ad altre casseforti.

Per l’alimentazione richiede l’inserimento di 4 pile di tipo AA, e successivamente è possibile programmare la cassaforte installando il proprio codice di sicurezza.

Nel caso in cui il pin venga accidentalmente dimenticato, anche questo modello è dotato di 2 chiavi di emergenza che prevalgono sulla combinazione numerica.

  • Cassagorte portatile HMF

HMF - Cassaforte per documenti e denaro,...
  • Cassaforte per documenti, corpo in lamiera d' acciaio solido doppio

Si presenta come una cassaforte estremamente resistente in acciaio con serratura elettronica. Nello specifico, questa cassaforte ha un livello di sicurezza combinato perché oltre al codice digitale, permette anche la normale apertura con la chiave manuale. Non necessita delle chiavi per l’apertura alternativa d’emergenza.

Può essere portata con sè come una valigetta grazie alla pratica maniglia. Anche nelle dimensioni è molto comoda con una altezza di 12,5 cm, larghezza 25,5 cm e lunghezza 32,5 cm per un peso totale di 4,75 kg.

  • Amazon Basics – Cassaforte da cassetto

Offerta
Amazon Basics - Cassaforte da cassetto
  • Lo spessore ridotto consente di posizionare comodamente la cassaforte all’interno di un cassetto

Il suo nome deriva dal fatto che ha uno spessore così sottile da poter essere agevolmente conservata in un comodino o in un cassetto. Con un peso di 5,13 chilogrammi, anche in questo caso siamo in presenza di un modello con le dimensioni di un foglio A4 ed è facilmente trasportabile ovunque.

Come grado di sicurezza, presenta il sistema digitale con tastiera e maniglia rotante.

Questa è la top 5 delle migliori casseforti portatili recensite sul web. E’ possibile proseguire nel seguito con la classifica.

  • Master Lock P008EML – cassaforte piccola portatile

Master Lock P008EML Cassaforte Piccola e Portatile...
  • Mini cassaforte: piccola custodia portatile con codice, ideata per proteggere effetti personali...

Si propone questa cassaforte dalle dimensioni ridotte particolarmente agevole per i viaggi in auto o per quando si ha necessità di lasciare oggetti di valore in luoghi frequentati. E’ sicura grazie alla presenza della serratura digitale e della manopola rotante, quindi è possibile memorizzare il proprio codice.

E’ dotata anch’essa di chiavi di sicurezza di emergenza. Dopo l’inserimento di 3 tentativi errati, la cassaforte si bloccherà automaticamente per 20 secondi.

Per il suo funzionamento richiede l’uso di 4 pile alcaline. Inoltre, essendo dotata di cavo nero in acciaio, la cassaforte può essere fissata ovunque per impedire il suo spostamento.

Con una altezza di 7,5 cm, lunghezza di 25,4 cm e profondità di 20,1 cm, è una cassaforte idonea per i viaggi motorizzati ma non molto agevole per portarla sempre con sè nello zaino.

  •  Master Lock – Nomade Cassaforte

MASTER LOCK Nomade Cassaforte [Con Combinazione]...
  • Usa della cassaforte nomade: perfetta per l'utilizzo durante attività ricreative, all'università,...

In questo caso si propone una cassaforte da poter riporre anche nel proprio zaino o in borsa in considerazione delle sue ridotte dimensioni, infatti si tratta di una mini cassaforte con un peso di soli 600 grammi.

E’ particolarmente comoda per portarla con sè in luoghi pubblici o a lavoro e ha un sistema di sicurezza con codice numerico, non digitale. Non essendo un modello digitale, non necessità di batterie per essere alimentata.

Questo modello non presenta chiavi di sicurezza di emergenza in caso di dimenticanza del pin di sblocco. E’ un modello pensato anche per i più giovani, nel senso che è dotata di un foro che permette di caricare dall’interno i dispositivi elettronici (ad esempio il cellulare) oppure ascoltare musica.

Il prezzo accessibile e le dimensioni favorevoli che permettono di portarla con sè davvero sempre e ovunque, rendono questo modello uno dei più comodi e dei più bilanciati del mercato a livello di qualità-prezzo.

  • Amazon Basics – Cassetta di sicurezza portatile con combinazione

Amazon Basics, cassetta di sicurezza portatile -...
  • Una protezione efficace per i tuoi oggetti di valore, come denaro, gioielli, documenti, armi da...

Tra le casseforti portatili più economiche ma anche meno sicure, si consiglia questa cassetta di sicurezza in acciaio anti-scasso e chiusura con lega di zinco. Il sistema di sicurezza è quello con la combinazione numerica (non digitale).

E’ particolarmente adatta per l’uso quotidiano anche in considerazione delle sue ridotte dimensioni pur essendo disponibile nella versione large o XL. La dimensione media è di 24 cm di lunghezza, 16,5 cm di larghezza e 4,5 cm di altezza. E’ un sistema discreto per proteggere documenti, carte di credito o gioielli.

  • Burg-Wächter – cassetta di sicurezza

Burg-Wächter Money 5015 Cassetta di Sicurezza con...
  • SICUREZZA OTTIMALE: La serratura a cilindro consente di chiudere questa cassetta portavalori...

Si tratta di una semplice cassetta di sicurezza con lamiera in acciaio e presenta certamente un inferiore grado di sicurezza rispetto ai primi modelli consigliati nella guida.

Tuttavia, è una maniera abbastanza pratica per conservare i propri valori con una semplice chiave. Questa proposta ha un formato di 15 cm di larghezza, 12 cm profondità e 8 cm di altezza per un peso totale di 0,59 kg.

  • Amazon Basics – Cassetta portavalori a forma di libro

Amazon Basics - Cassetta portavalori a forma di...
  • Cassetta portavalori portatile a forma di libro con serratura, ideale per nascondere piccoli oggetti...

La cassetta portavalori a forma di libro è una soluzione simpatica che si può facilmente camuffare tra gli scaffali di una libreria.

E’ disponibile in varie colorazioni (rosso, blu e nero) e dimensioni. Sembra un libro ma al suo interno è possibile riporre con discreta sicurezza i propri oggetti di valore con una semplice chiave manuale.

Quale cassaforte portatile acquistare? Consigli utili

Le prime soluzioni proposte in questa guida, facevano riferimento alle migliori casseforti portatili perché utilizzano moderne tecnologie di sicurezza molto difficili da bypassare. In base alle proprie esigenze si può spaziare tra quelle più o meno sicure tenendo a mente che una serratura di maggiore qualità vuol dire investire più denaro. La lente di ingrandimento da utilizzare per orientare l’utente all’acquisto della cassaforte giusta, è di tenere ben a mente l’utilizzo che si intende farne.

Per l’impossibilità di essere aperta da altre persone, la cassaforte portatile più sicura in assoluto è quella biometrica, ma è anche quella che presenta un costo più oneroso. Non mancano però, soluzione intermedie come nel caso della settima proposta di questa guida; si tratta di un prodotto dal costo intermedio ma di buona qualità e che, per le sue ridotte dimensioni, si adatta perfettamente ad un uso giornaliero in termini di praticità. Si può portare con sè nello zaino o in borsa e sembra di non averla nemmeno.

Anche le proposte numero 4 e 5 possono essere imputate come le migliori in termini di qualità-prezzo perché sono accessibili economicamente e presentano un medio-alto livello di sicurezza. Contrariamente alla proposta numero 7, non si tratta però di mini casseforti portatili, perciò sono la soluzione giusta se si intende riporle in una stanza in modo sedentario, ma non per un trasporto quotidiano.

In caso contrario, per chi deve trasportare oggetti di altissimo valore e non vuole badare a spese, la proposta numero 1 o 2 della presente guida restano decisamente le più indicate. La seconda perché è dotata di sistema biometrico, la prima perché è addirittura dotata di una combinazione tra sistema biometrico, codice digitale e chiave manuale.

Considerazioni finali:

Queste proposte sono solo alcune delle tante soluzioni che è possibile rintracciare in internet sui vari siti web. Altro obiettivo, è stato quello di delineare i vari sistemi di sicurezza ad oggi utilizzati per le casseforti portatili, da quelli più sicuri a quelli meno sicuri.

Si è voluto così, aiutare l’utente a farsi un’idea generale di ciò che è possibile trovare in commercio e agevolare la scelta che più aggrada alle proprie esigenze. Navigando si possono scoprire tanti altri modelli simili sia per dimensione, tecnologia, colore e prezzo. Non resta che scegliere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here