Se dovete svolgere dei piccoli lavori, come la pulizia dalla polvere oppure procedure similari e volete avere uno strumento che possa essere definito come ottimale, il compressore Abac rappresenta la scelta ideale.
Vediamo perché scegliere questo marchio e come selezionare i migliori modelli, nonché alcuni esempi di compressori che fanno al caso vostro.
Contents
Perché scegliere il marchio Abac:
- Motore da 2 Hp. Serbatoio da 50 litri con valvola di spurgo condensa
- Motore da 2 Hp. Serbatoio da 24 litri con valvola di spurgo condensa
Se si vuole avere la certezza di usufruire di strumenti che possano essere definiti come professionali e ricchi di funzioni, questo brand di compressori rappresenta la scelta perfetta da effettuare.
Realizzati con materiali di prima qualità e con un occhio attento al fattore sicurezza, questi compressori riescono a garantire un ottimo livello di longevità, facendo quindi in modo che le diverse mansioni che dovete svolgere vengano effettuate in totale sicurezza senza nemmeno un piccolo errore.
Come scegliere tra i modelli di compressore aria Abac:
Per scegliere il buon modello che rispecchia tutte le proprie domande sarà necessario prendere in considerazione la potenza e soprattutto la dimensione del serbatoio d’aria.
In questo modo è possibile trovare la giusta combinazione di elementi che sarà in grado di rispondere ottimamente a tutte le proprie domande.
Inoltre bisogna sempre valutare con cura anche il fattore praticità, che permette di identificare quelli che sono i migliori compressori sul commercio senza rischiare di commettere errori di ogni genere.
Vediamo ora alcuni dei migliori modelli presenti in commercio che permettono di rimanere soddisfatti della propria decisione finale.
Classifica dei 5 migliori compressori Abac:
Il compressore Abac è uno degli strumenti che si caratterizzano per un elevato livello qualitativo dei lavori realizzati per la pulizia della polvere.
-
AbacMontecarlo L20 1129100023 – Miglior compressore Abac
- Motore da 2 Hp. Serbatoio da 50 litri con valvola di spurgo condensa
L’Abac Montecarlo L20, in particolare, è uno dei principali compressori presenti sul mercato. Esso si caratterizza per il suo motore da 2 Hp e per la presenza di un serbatoio dalla capacità di ben 50 litri, a cui è abbinato una valvola di spurgo della condensa.
Funziona a trasmissione diretta e la lubrificazione può essere regolarmente effettuata ricorrendo semplicemente a dell’olio lubrificante.
Per regolare la pressione in uscita vi è un apposito regolatore mentre l’attacco alla corrente elettrica può avvenire grazie a un attacco universale. Per accenderlo è sufficiente pigiare il più classico dei pulsanti On/Off ed è caratterizzato dalla presenza di un doppio manometro per controllare allo stesso tempo sia la pressione interna sia la pressione di utilizzo.
Inoltre, questo modello è molto stabile: il merito va alla doppia ruota posteriore presente, che insieme a un piedino ne garantisce la stabilità.
Chi ha acquistato questo prodotto ha mostrato tutta la sua soddisfazione per le prestazioni ottenute: il marchio ABAC si rivela essere una garanzia grazie alle varie componenti del compressore, che possono permettere di raggiungere elevati livelli qualitativi tramite l’utilizzo di tale strumento.
-
Abac Pole Position B20
- Motore da 2 Hp. Serbatoio da 24 litri con valvola di spurgo condensa
L’ABAC Pole Position B20 è un altro compressore d’aria eccellente. Le caratteristiche sono sostanzialmente abbastanza simili al modello precedentemente recensito: anch’esso è alimentato con filo elettrico tramite un attacco universale ed è caratterizzato dalla presenza di un apposito regolatore per la pressione di uscita.
Funziona a trasmissione diretta e la lubrificazione può essere regolarmente effettuata ricorrendo semplicemente a dell’olio lubrificante.
Per accenderlo o spegnerlo è sufficiente pigiare il classico pulsante On/Off e inoltre è caratterizzato dalla presenza di un doppio manometro, che pure in questo caso è utile per misurare in modo simultaneo la pressione interna e quella di utilizzo.
Come il modello Montecarlo L20 il motore è da 2 Hp, mentre il serbatoio, sempre accompagnato da una valvola per lo spurgo della condensa, è caratterizzato da una capacità che arriva fino a 24 litri.
Per quel che riguarda la stabilità, la doppia ruota posteriore la favorisce molto, ma gli alti livelli possono essere raggiunti soprattutto grazie alla presenza di un doppio piedino frontale.
Chi lo ha acquistato ne apprezza l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo: se è vero che il serbatoio è minore, gli acquirenti, a fronte di un risparmio in termini di costo, possono godersi prestazioni elevate in termini qualitativi.
-
Compressore Abac Pole Position l20
- Aac 1129100007 - Compressore pole position B20 2H024L
Uno dei migliori modelli di compressore Abac è sicuramente quello 4116023464, che si contraddistingue per le sue dimensioni compatte.
Questo, infatti, misura solo 58 x 57 x 26 centimetri è ha un peso di 26 chili circa, con capienza di 24 litri: il metodo di erogazione dell’aria è abbastanza buono e questo permette di effettuare svariati lavori come, per esempio, rimuovere la polvere da determinate superfici e gonfiare perfettamente una ruota.
Grazie al semplice meccanismo di funzionamento, che permette di accendere e spegnere lo stesso in tempistiche brevi e di scegliere la potenza dell’aria che deve essere erogata, questo compressore Abac 24 lt rappresenta la scelta perfetta per le piccole lavorazioni domestiche e per gonfiare delle ruote sgonfie, visto che si dimostra abbastanza pratico.
Consigliato per chi ha poco spazio in casa propria e non vuole assolutamente avere strumenti dal peso eccessivo e ingombrante.
-
Compressore Abac Start – Da 6Lt
Ulteriormente piccolo ma meno capiente rispetto all’altro modello, questo compressore aria Abac rappresenta un buon modello iniziale sul quale far ricadere la propria decisione specialmente se non si sono mai adoperati questi particolari strumenti e si vuole avere la certezza di poterli sfruttare al massimo della loro potenza.
A differenza del modello precedente, questo misura 20 x 30 x 50 centimetri e pesa 11 chili, scelta motivata appunto dalla poca capacità del serbatoio dell’aria che però potrà essere scelta come potenza di erogazione, favorendo quindi determinate tipologie di lavorazione.
Altro dettaglio importante è dato dal materiale che costituisce il corpo di questo tipo di strumento, in grado di sopportare un utilizzo continuativo nel tempo.
Inoltre il motore è meno rumoroso rispetto ai vari modelli che poi verranno descritti, ulteriore motivo per prediligere il piccolo compressore Abac rispetto agli altri.
Compatto e semplice da utilizzare: questo modello è perfetto per chi vuole avere un compressore in casa e non vuole rinunciare allo spazio all’interno della propria abitazione, anche se questo strumento verrà posto all’esterno.
-
Abac Montecarlo – Compressore da 50lt
Infine siamo di fronte a questo compressore Abac da 50 litri che, dalle dimensioni e peso doppio rispetto a quello che contraddistingue gli altri modelli, offre la sicurezza di poter svolgere diverse mansioni grazie alla pratica pistola che, con un semplice tocco, sfrutterà l’aria immagazzinata per garantire un lavoro perfetto sotto diversi aspetti.
Altra peculiarità è data dal cavo, leggermente più lungo rispetto gli altri modelli, nonché dalla semplicità di trasporto, che farà in modo che tale strumento possa essere adoperato senza alcuna complicanza o aspetto poco positivo.
Grazie a un motore che eroga una potenza abbastanza notevole, svolgere le mansioni reputate idonee sfruttando questo compressore Abac 50 lt sarà abbastanza piacevole come tipologia di procedura da svolgere.
Pertanto questo strumento è adatto per chi vuole avere potenza e tanta aria da usare per lo svolgimento delle proprie mansioni.