Compressore d’aria – Classifica con prezzi dei migliori professionali ed economici

0
589
Compressore d aria

Il compressore d’aria è uno strumento molto utile sia da usarsi per lavori di meccanica di tipo industriale sia per lavori più semplici, da tutti: per la gonfiatura di pneumatici; per la verniciatura ed altro.

In genere i compressori d’aria sono forniti di serbatoio, ma quelli per uso domestico potrebbero essere anche sprovvisti di serbatoio, hanno un manometro regolabile atto a segnare la pressione in uscita e un rubinetto di uscita a cui è collegato un tubo flessibile al quale si possono collegare vari utensili utili per effettuare lavori diversi.

Meglio un compressore monostadio o bistadio?

Compressore BistadioBisogna innanzitutto dire che i compressori possono essere monostadio e bistadio.

La differenza risiede nel fatto che il compressore monostadio usa un solo pistone, mentre il bistadio usa due pistoni.

Il monostadio raggiunge i 9 bar di pressione , mentre il bistadio può raggiungere i 40 bar. Il monostadio è utilizzato in campo hobbistico e per uso domestico; il bistadio è utilizzato in campo professionale.

Come scegliere il miglior modello? Guida:

OffertaBestseller No. 1
Güde 50077 Airpower 180/08, Compressore (1.1kW, S3, senza olio, quantità di consegna 140l / min,...
  • Pratica Maniglia di Trasporto Fornisce per Höchstmögliche Mobilità
Bestseller No. 3
Compressore d'aria lubrificato ad olio da 24 Litri 1.500 Watt 8 bar SYSTEM+
  • Compressore carrellato con cilindro singolo lubrificato ad olio da 42 mm
OffertaBestseller No. 5
TACKLIFE M1 Compressore Portatile per Auto - 40L/Min Mini Pompa Elettrica a Basso Rumore, 150PSI...
  • 【➤ Gonfiaggio Rapido & Multiuso】- Questo compressore da auto può gonfiare rapidamente un pneumatico da 0 ~ 2,4 bar in 4,5 minuti, flusso d'aria è 40 Litri/Min. Adatto per auto, bici, moto,...

Si possono scegliere per l’acquisto compressori portatili che sono trasportabili facilmente da un posto all’altro e che si prestano a lavori semplici come il gonfiaggio di pneumatici e che sono senza serbatoio ; ne è un esempio il compressore Stanley dn 200 8 6 e ci sono invece compressori con serbatoio come il Black & Decker ASI300 QS che serve per verniciare e per tantissimi altri usi.

Sempre per avere delle linee guida per l’acquisto di compressori ad aria, è utile sapere che ci sono i compressori a cinghia che vanno bene per usi professionali e continuativi che sono più costosi e ci sono compressori coassiali per uso hobbistico e a prezzi minori.

È utile , poi, dire quale è la capienza ideale di un compressore. Per un hobbista che non svolge compiti continuativi va bene un compressore di 24 litri; per i più esigenti, vanno bene i 50 litri; per i professionistri, invece, la capienza del compressore non deve essere inferiore ai 100 litri.

Un compressore per uso professionale deve essere necessariamente collegato con una presa di energia elettrica; per chi vuole, invece avere un portatile, è possibile comprare anche un compressore a batteria (con batteria al litio).

Come già si è prima accennato, se prevediamo un utilizzo di tipo industriale è consigliabile un compressore a pistoni dotato di serbatoio, se invece serve un compressore da utilizzarsi in ambito casalingo è sufficiente un portatile senza serbatoio.

È conveniente scegliere un compressore lubrificato con dell’olio perchè è più silenzioso e dura di più.

Miglior compressore – Classifica con prezzi dei più venduti

Miglior compressore

  • Abac Pro a29b – Compressore professionale

L’Abac è un’azienda italiana produttrice di compressori per il mercato italiano e internazionale.. Produce compressori per il mercato industriale, professionale e hobbistico..

Ha una varietà di prodotti per tutte le esigenze; realizza i suoi prodotti con tecniche all’avanguardia.

I suoi prodotti rientrano in tutte le tipologie presenti sul mercato ma si diversificano dagli altri prodotti per la grande qualità.

Ci sono compressori da 24, da 50, da 100 e da 200 litri; compressori a cinghia, coassiali,silenziati, monofase, trifase sempre a disposizione per la vendita unitamente a tanti accessori.

La gamma A29BPRO, offre tra gli altri ,compressori monostadio molto richiesti ,con trasmissione a cinghia che sono davvero particolari, nel realizzare i quali, l’azienda è stata attenta non soltanto alla qualità e all’efficienza del prodotto, ma anche al comfort dell’operatore.

Si usano questi compressori anche in attività di smerigliatura, di scalpellatura, di serraggio e di avvitatura. I prodotti della linea Abac Pro-A29B, sono tanti, offrono una grande varietà di scelta e si possono acquistare on line con qualche click.

  • Compressore Black Decker db205 – Prezzo ottimo

Black + Decker Compressore con serbatoio – BD205/50, 50 L, 1799
  • Il compressore ha una potenza di aspirazione teorica di 210 L/min e ha una pressione massima di 8 bar.

Sono compressori efficientissimi in vendita in negozi fisici e in internet, con serbatoio , che hanno una potenza che va olre i 210L/min, che hanno una pressione massima di 8 bar; per i quali si rileva un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

La Black & Decker, oltre a questo modello ha immesso sul mercato una grande varietà di compressori, con o senza serbatoio, di varie dimensioni,con potenza e pressione variabile per fare fronte agli usi diversi e alle diverse esigenze del potenziale acquirente, a prezzi accessibili e con promozioni particolari per chi effettua l’ordine su internet.

  • Einhell Th Ac 200 – Compressore economico

Einhell Compressore, 24 L, 8 Bar, 1 Cilindro, Nero, Rosso
  • Collegamento alimentazione 230 V ~ 50 Hz; Potenza motore 1,1 kW (1,5 CV)

Nel prezzo è compreso un set di accessori professionali, utilissimi.

La sua capienza è di 24 L; ha un cilindro;ha una pressione che arriva a 8 bar ; un collegamento a 230 v; ha una potenza del motore di 1,1 KW (1,5 CV) e una velocità di 2850 al minuto.

È un prodotto molto richiesto e utilizzato . E’richiesto da molti perchè molto efficiente e in vendita ad un prezzo modico.

  • Compressore PowerX – Prezzo sotto la media

Ancora va qui riportato tra i migliori compressori in vendita a prezzo accessibilissimo.

Trattasi di compressore ad olio di 24 lt, con 8 bar di pressione, 4,41 Kg di peso e con due manometri.

È ottimo per uso domestico, per il gonfiaggio delle ruote delle biciclette e delle gomme dell’auto. Ci sono compressori di tale tipo silenziati e lubrificati ad olio.

  • Abac Pole Position – Qualita top

ABAC 9721305 0, Giallo
  • Aac 1129100007 - Compressore pole position B20 2H024L

Infine c’è da riportare tra i compressori di migliore qualità e di migliore prezzo immessi sul mercato il “Compressore d’aria-Litri-Abac-Pole position”

È un compressore eccezionale che serve per gonfiare pneumatici, biciclette, verniciare e chiodare.

È un compressore che tutti desidererebbero avere a disposizione e ciò è possibile perchè il suo prezzo è contenuto ed è possibile ordinarlo in internet con qualche click.

Ha un motore di 2,0 Hp che sviluppa 2850 giri al minuto, può raggiungere una pressione massima di 10 bar ed ha un volume di aria inspirata pari a 220 lt/al minuto.

Il compressore Abac Pole Position è dotato di doppio manometro per la pressione interna ed esterna, di una manopola per la regolazione della pressione in uscita, di attacco rapido universale per utensili e di un piccolo serbatoio d’olio per la lubrificazione.

È un compressore molto apprezzato per l’ottima qualità dei materiali che lo compongono ed anche per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here