Compressore Black & Decker – I 7 migliori modelli a confronto

Compressore Black Decker

L’azienda americana Black & Decker, nata nel 1910, è leader ormai da molto tempo nel campo degli elettroutensili utili per piccoli e grandi lavori cantieristici e di hobbistica.

Ha saputo distinguersi negli anni per la ricerca continua di prestazioni sempre più elevate da applicare ai suoi prodotti, in modo da semplificare e migliorare il lavoro e le esigenze di tutti i suoi clienti che ne hanno sempre apprezzato la qualità dei materiali, le performance e la resistenza all’usura.

Stesso discorso vale per quanto riguarda i compressori ad aria Black & Decker, sia per auto che per attività cantieristiche, che nel tempo hanno saputo rinnovarsi e rimodernarsi fino a concentrare tutte le loro qualità in prodotti dalle dimensioni ridotte che possono anche essere utilizzati in ambito casalingo o comodamente custoditi in un angolo della propria automobile.

Come scegliere il miglior compressore Black & Decker:

Offerta 1
BLACK+DECKER BDCINF18N-QS Compressore Portatile...
  • Compressore portatile senza serbatoio, pressione max 11 bar, funzionamento con presa 12V/ 230V/...
2
Black+Decker B2BB104BND359 Compressore Silenzioso...
  • Compressore Silenzioso, ideale per tutti i lavori di casa e in garage
6
BLACK+DECKER 1797 Compressore con Serbatoio, da 6...
  • Il compressore ha una capacità di aspirazione teorica di 55 l / min
7
BLACK+DECKER 195/12 NK Compressore d'Aria, Nero,...
  • Versatile e facile da usare, ideale per tutti gli hobby e le applicazioni semi-professionali

Quando si decide di acquistare un compressore ad aria Black & Decker è bene valutare, tra tutti i modelli in commercio, quello che più si avvicina alle nostre reali esigenze per avere un prodotto davvero valido e che ci accompagnerà nelle nostre attività per molto tempo.

Innanzitutto, valutiamo le dimensioni più appropriate allo spazio che abbiamo a disposizione in cui riporre il compressore quando non è in funzione, anche se ormai ci sono in commercio modelli dalle dimensioni abbastanza contenute che svolgono al meglio molteplici funzioni.

Se il nostro obbiettivo principale è quello di gonfiare agevolmente ruote di biciclette o di auto, piccole piscine gonfiabili o di occuparci di piccole incombenze casalinghe o di hobbistica, allora ci basterà un compressore portatile dalle caratteristiche basilari.

Se, invece, vogliamo farne uso per gonfiare o aspirare aria, verniciare a spruzzo, lavare, avvitare… ci indirizzeremo verso un classico compressore monofase o bifase dalle caratteristiche più avanzate in grado, anche, di supportare accessori intercambiabili in base ad ogni lavoro che andremo ad eseguire.

Valutiamo, poi, bene la pressione massima che può esprimere, la quale deve porsi sempre trai gli 8 e i 10 bar, così come la potenza del motore è bene che non scenda mai sotto i 1100 Watt.

Per avere un quadro più completo, vediamo insieme quali sono i migliori modelli di compressori Black & Decker attualmente in commercio.

Recensione con prezzi dei migliori compressori Black & Decker:

Miglior compressore Black Decker

  • Black & Decker 1798 – Miglior compressore Black & Decker

BLACK+DECKER 1798 Compressore con Serbatoio, da 24...
  • Capacità di aspirazione teorica di 210 litri al minuto

Il primo modello, il compressore ad aria Black & Decker 1798 è un modello la cui semplicità di utilizzo e versatilità d’impiego lo rendono uno dei migliori prodotti presenti sul mercato.

È dotato di un serbatoio da 24 litri che aumenta notevolmente la sua capacità di riuscita, anche in lavori che richiedono una maggiore quantità di tempo.

8 bar è il suo livello di pressione, caratteristica che fa di lui un veloce esecutore di compiti. Le dimensioni sono anche un suo punto di forza: 60×25,5×59 cm, una giusta misura che non richiede una quantità di spazio eccessiva.

  • Black and Decker BDCINF18N-QS

Offerta
BLACK+DECKER BDCINF18N-QS Compressore Portatile...
  • Compressore portatile senza serbatoio, pressione max 11 bar, funzionamento con presa 12V/ 230V/...

Il secondo modello: compressore Black and Decker BDCINF18N-QS. Quest’ultimo è un compressore dotato di un’ottima potenza e facilmente trasportabile.

Non ha un serbatoio il che rende possibile la creazione d’aria necessaria al momento della sua accensione, limitando così notevolmente il suo peso e favorendone l’impiego quotidiano in svariati contesti.

Le prestazioni sono ottime per gonfiare in soli pochi secondi gomme, materassini e tanto altro con una pressione di 11 bar.

Infine, un altro aspetto vantaggioso è il comodo quadrante digitale che si illumina: tale dettaglio rende possibile il suo utilizzo in ogni momento della giornata, notte compresa.

  • Black & Decker Asi300-qs – Compressore Black & Decker portatile

Offerta
BLACK+DECKER ASI300 Compressore Portatile Compatto...
  • Selezione della pressione desiderata tramite rotazione della ghiera

Se avete bisogno di un compressore compatto, discreto, di ultima generazione e utile soprattutto per piccole mansioni domestiche, come può essere il gonfiare le ruote della macchina, della bicicletta o la piscina gonfiabile dei bambini in giardino, allora il Black & Decker ASI300 è esattamente quello che fa al caso vostro.

Date le sue dimensioni ridotte, può essere facilmente risposto su un qualsiasi scaffale in casa o in cantina e, grazie al display digitale su cui impostare il livello di gonfiaggio desiderato, una volta raggiunto il livello impostato si spegne automaticamente in modo che non ci sarà il rischio di un’immissione eccessiva d’aria.

Inoltre, il display è luminoso, così da garantire la massima precisione anche durante le ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità.

La spina 230V è compatibile con tutte le prese di corrente casalinghe, mentre, nel caso si avesse bisogno del compressore quando si è in macchina, nel vano posteriore è possibile trovare un cavo di alimentazione 12 Volt da collegare all’accendisigari dell’automobile per risolvere ogni emergenza improvvisa.

  • Compressore Black & Decker 1802 – Piccolo e maneggevole

Rientra certamente nella categoria dei compressori piccoli e maneggevoli e, di conseguenza, facili da riporre e conservare, il modello 1802 di Black+Decker.

Infatti, con il suo peso di 17kg e le dimensioni compatte, si lascia trasportare facilmente e conservare anche in spazi ridotti.

È un modello di compressore senza olio e dotato di un serbatoio verticale da 24 litri che svolge il suo lavoro con una potenza di aspirazione pari a 180 litri al minuto con una pressione massima di 10 Bar.

Si presenta con un motore molto potente da 1100 Watt e può essere alimentato dalla corrente elettrica a 230 Volt.

  •  Compressore Black & Decker BXCM0031E – 24 litri

Il modello di compressore portatile Black & Decker BXCM0031E è indicato sia per piccoli lavori domestici che per operazioni più professionali grazie alla sua potenza e alla possibilità di combinare ad esso diversi tipi di utensili e accessori pneumatici.

I materiali con cui è stato realizzato sono di elevata qualità e questo garantisce una maggiore resistenza nel tempo e prestazioni migliori durante ogni utilizzo.

È un modello di compressore in grado di svolgere svariate mansioni e anche per questo è indicato e apprezzato in ambiti più professionali: infatti, può gonfiare, lavare, avvitare, verniciare a spruzzo e molto altro ancora.

Ha una capacità di aspirazione pari a 210 litri al minuto e un serbatoio da 24 litri, mentre il potente motore può effettuare 2850 giri al minuto.

Date le sue dimensioni più elevate rispetto ai modelli visti finora e al peso che arriva fino a 24,6kg, potrebbe risultare leggermente ingombrante se lo si volesse conservare su uno scaffale.

Tutto vero, ma viste le sue elevate prestazioni e la gran quantità di operazioni che è in grado di svolgere, è un compressore che merita decisamente un posto nel proprio garage, senza considerare il fatto che presenta anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Black & Decker Bxcm0032e – 50 litri

Le caratteristiche del compressore ad aria Black & Decker BXCM0032E rispecchiano in tutto e per tutto quelle del modello precedente con l’unica differenza riguardante il serbatoio: quello di quest’ultimo modello è ampio 50 litri.

Anche il prezzo è di pochissimo superiore, quindi, a livello di convenienza e avendo abbastanza spazio in cui riporlo da spento, sarebbe un’ottima scelta acquistare questo modello.

Può essere utilizzato sia in ambito domestico che professionale, nei laboratori artigiani, nelle officine e in tutti quei luoghi in cui c’è bisogno di gonfiare, lavare, avvitare, soffiare e verniciare a spruzzo.

È un modello di compressore portatile dotato di una pressione massima di 8 bar e una capacità di aspirazione pari a 210 litri al minuto, è compatibile con una gran varietà di utensili e accessori pneumatici che ne fanno un grande alleato per svolgere svariate operazioni.

Ha un peso non propriamente ridotto, visti i suoi 32kg, ma, come con il modello precedente, è un valido acquisto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo in grado di farsi apprezzare per tutte le altre sue caratteristiche.

  • Compressore Black & Decker 1795 – 5 litri

Con il compressore Black & Decker 1795 torniamo decisamente a un modello molto più leggero pari a 12kg e maneggevole, adatto ad ogni attività domestica e ad essere anche tenuto in macchina per qualsiasi evenienza che ne possa richiedere l’uso quando si è fuori casa.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, vanta delle caratteristiche da vero top di gamma: il suo serbatoio ha una capacità di 5 litri ed ha una pressione di 10 bar superiore rispetto al modello precedente semi-professionale -, si alimenta attraverso corrente elettrica a 230 Volt con una potenza di 1100 Watt ed è in grado di aspirare fino a 180 litri di aria al minuto.

Presenta un design ergonomico e molto accattivante, grazie anche alla comoda maniglia estraibile e alle ruote che ne facilitano il trasporto trascinandolo senza dover necessariamente caricarlo tra le braccia.

Inoltre, è corredato di un ampio manometro facilmente leggibile e di una manopola ergonometrica utile per regolare la pressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here