Oleomac è un’azienda internazionale che produce strumenti per la manutenzione del giardino.
Le sue filiali sono presenti in tutto il mondo: in Francia, in Germania, in Inghilterra, in Spagna, in Ucraina, in Polonia, in Brasile ed in Cina ed è uno dei brand più apprezzati dai giardinieri.
Esistono tantissimi modelli di decespugliatori, ciascuno dei quali risponde a qualsiasi esigenza, dal giardino di piccole dimensioni, a quello più grande.
Contents
Scegliere un decespugliatore Oleomac – Guida:
Ci sono due modelli di decespugliatori, che differiscono tra loro per la tipologia di alimentazione, che può essere a carburante oppure elettrica. A seconda delle proprie necessità, è possibile scegliere un modello piuttosto che un altro.
Se si dispone di un giardino piccolo, un decespugliatore elettrico (ecco quali sono) è perfetto, ma se si ha un giardino grande e con maggiore lavoro da fare, è consigliabile optare per un decespugliatore Oleomac dotato di motore a scoppio.
Il decespugliatore con motore elettrico viene alimentato sia con batteria che con cavo elettrico. Quello alimentato a batteria offre maggiore mobilità poiché non è limitato dalla lunghezza del cavo, ma è meno potente. Il motore elettrico, invece, è più leggero e silenzioso rispetto al motore a scoppio che, però, è più potente.
Caratteristiche dei decespugliatori Oleomac:
Tra le caratteristiche più rilevanti, c’è la maneggevolezza oltre alla potenza: è fondamentale che il decespugliatore sia leggero e bilanciato, per poter lavorare in tranquillità, senza affannarsi troppo, anche dopo diverse ore.
Quando si decide di acquistare un decespugliatore Oleomac, occorre tenere in considerazione l’ergonomia dell’impugnatura, ma anche la presenza di un sistema di ammortizzazione ottimale, che possa ridurre le vibrazioni.
I modelli Oleomac sono diversi tra loro: esistono decespugliatori per qualsiasi tipologia di attività di taglio, con differenti dimensioni e potenza.
I modelli di decespugliatori sono: a batteria, elettrici e a scoppio; per sfasciare il terreno, per rasare l’erba, per pulire i sottoboschi; per la campagna, per il giardino di casa o per il bosco.
Nonostante Oleomac presenti molti modelli differenti, gli acquirenti preferiscono solitamente i prodotti a scoppio, che sono molto più potenti rispetto a quelli elettrici. Questi decespugliatori, oltre ad essere molto potenti, tagliano in maniera pulita e precisa.
Sono i migliori? Tutti i vantaggi:
I principali vantaggi dei decespugliatori Oleomac sono legati alle loro caratteristiche tecniche.
– potenza: i decespugliatori hanno una potenza di 1200 watt. In particolare, i modelli Oleomac sono caratterizzati da un’ottima resistenza, hanno una robustezza e durezza tale da eseguire qualsiasi tipo di lavoro. Tra l’altro, tali motori sono dotati di serbatoi di gas con una maggiore autonomia.
– maneggevolezza: Il peso dei decespugliatori Oleomac è abbastanza leggero ed ha una struttura ergonomica e compatta. I decespugliatori pesano al massimo 15 kg ed il loro peso varia in base al modello.
– versatilità: Il decespugliatore Oleomac è compatibile con tutti gli accessori del proprio marchio e ciò rende i modelli pratici e versatili e pratici, poiché si adattano perfettamente a qualsiasi situazione e perfezionano il lavoro in giardino.
– ecologia: I prodotti Oleomac rispettano l’ambiente e le normative europee. Grazie ai suoi sistemi innovativi, si potrà risparmiare carburante e ridurre notevolmente le emissioni, per tutelare sia l’ambiente che, soprattutto, la propria salute.
Le macchine Oleomac sono state ideate per rendere il lavoro di giardinaggio più semplice, comodo e professionale. Se si decide di acquistare un decespugliatore Oleomac, si avrà in casa propria un macchinario potente, affidabile, di qualità, preciso e sicuro.
I migliori 5 decespugliatori Oleomac – Opinioni e prezzo:
-
Decespugliatore Oleomac Sparta 380 S
Questo decespugliatore Oleomac è uno dei modelli più potenti, ideato per lavorare in condizioni complesse e per tagliare anche gli arbusti più resistenti. E’ uno dei decespugliatori più potenti attualmente presenti sul mercato ed ha una notevole durata nel tempo.
Il modello Sparta 380 S ha una potenza da 1300 watt ed una cilindrata da 36,2 cc. Pesa 9 kg ed è alimentato da motore a scoppio.
Questo modello di decespugliatore è molto potente ed è molto apprezzato dagli acquirenti anche per via del suo peso contenuto: solo 9 kg. Grazie a questa importante caratteristica si potrà lavorare tranquillamente per più ore consecutive, senza accusare troppa fatica.
-
Oleomac Sparta 250 S
Questo modello dalla gamma Sparta, più semplice e più leggero, è adatto a chi è alla ricerca di un decespugliatore da utilizzare su un giardino non molto grande e con vegetazione semplice.
Il motore ha una potenza da 800 watt, sufficiente per tagliare l’erba e i bordi. Nonostante la sua potenza, questo decespugliatore pesa solo 5,6 kg e ciò rappresenta un grande vantaggio per lavorare senza affaticarsi troppo e poterlo trasportare in maniera semplice. E’ alimentato da motore a scoppio.
-
Decespugliatore Oleomac BC 350
- Decespugliatore Oleomac BC 350 S
Questo modello è dotato di un motore molto potente, da 1400 watt, adatto per chi cerca un decespugliatore che duri a lungo e che sia robusto poiché è adatto alla lavorazione di fitta vegetazione. Specifiche tecniche: pesa 10 kg; è alimentato da motore a scoppio;
Ha una cilindrata di 36,3 cc. Questo decespugliatore è uno dei modelli più potenti attualmente presenti in commercio, ma anche uno dei più pesanti. Nonostante ciò, risulta comunque maneggevole e pratico.
-
Oleomac Decespugliatore BC 270 S
Questo modello ha una potenza da 1000 watt, una cilindrata da 27 cc e fa parte dei decespugliatori di media gamma. È adatto a lavorare sia su superfici medie che grandi e, grazie al suo peso di 5,7 kg, si potrà lavorare senza fatica per diverse ore.
Specifiche tecniche: è alimentato da motore a scoppio ed ha una cilindrata da 27 cc. E’ uno dei modelli più leggeri, per questo motivo è molto apprezzato dagli acquirenti.
-
Decespugliatore Oleomac Sparta 440 S
Questo decespugliatore è un modello leggero e compatto, ha un motore a 2 tempi con cilindrata da 40 cm³. Il motore viene alimentato da una miscela al 2% ed il suo serbatoio ha una capacità di 0,87 litri. Si avvia a strappo ed ha una partenza immediata.
Le vibrazioni sono ridotte grazie al buon isolamento tra manico e motore e al lavoro svolto dalle bronzine autolubrificanti che si trovano sulla trasmissione.
La biella ed il motore sono costituiti in acciaio, materiale dalla lunghissima durata che regala ottime prestazioni nel lungo periodo. Per quanto concerne gli attrezzi da taglio, sono presenti nella confezione: una testina tap n’go, con diametro da 130 mm e una testina semiautomatica di tipologia “batti e vai” (se il filo si rompe, basterà accelerare e battere per terra l’estremità per agevolare l’uscita del filo).
All’interno della confezione è presente anche una tracolla per sostenere il decespugliatore ed una bobina di filo con diametro da 3 mm.