Divani da giardino migliori: Classifica top5 dei più venduti

0
14
Divani da giardino

Chi ha un giardino sa bene che esso necessita di molte cure e attenzioni per risultare gradevole esteticamente e conferire all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente.

Per arredare il giardino in modo ottimale è necessario utilizzare gli elementi giusti: tra questi non si può certamente dimenticare il divano.

Si tratta di un complemento d’arredo molto importante poiché non solo è utile per trascorrere giornate all’aperto in totale relax ma regala anche un aspetto più ospitale all’ambiente.

I migliori divani da giardino – Come sceglierli?

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 3
LARS360 Set da giardino per esterni Set da giardino in Poly Rattan Tavolo da giardino con sedie...
  • Colore: nero; Cuscino: antracite; Set da giardino di 2 poltrone, 1 divano e 1 tavolo rettangolare
Bestseller No. 4
BAKAJI Set Salotto Completo di Divano 2 Poltrone e Tavolino in Vetro e Poly Rattan Struttura in...
  • Goditi meravigliose giornate di sole con amici e parenti nel giardino o nel terrazzo di casa tua con questo bellissimo Salotto da esterno in poly rattan.
Bestseller No. 5
Festnight 16 pz Set Divano Angoalre Moderno con Penisola da Giardino Esterno in Rattan...
  • Il set è stato progettato per essere usato all'esterno tutto l'anno. Grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici e al PE rattan impermeabile, il set è facile da pulire, resistente e adatto...
Bestseller No. 7
Festnight 4 pz Set Divani da Giardino in Polyrattan Grigio con Tavolino,Set Divani Angolari da...
  • Questo set di divani in rattan combina stile e funzionalità e diventerà il punto focale del vostro giardino o patio. Il set è stato progettato per essere usato all'esterno tutto l'anno.

Scegliere il miglior divano da giardino per la propria casa non è semplice dal momento che bisogna considerare alcuni importanti fattori prima di procedere all’acquisto.

Per prima cosa è necessario valutare lo stile d’arredo: al giorno d’oggi ce ne sono tantissimi tra cui poter scegliere come ad esempio lo stile shabby chic, quello classico, lo stile moderno e contemporaneo oppure quello country.

Qualsiasi sia lo stile scelto è importante comunque cercare di rispettare i propri gusti e le proprie esigenze. Un altro elemento da non sottovalutare per l’acquisto di un divano da giardino è senz’altro la dimensione di quest’ultimo.

Se l’ambiente è piuttosto esiguo è consigliabile scegliere un divano di piccole dimensioni altrimenti si potrebbe rischiare di rendere lo spazio ancora più ristretto.

Al contrario, se il giardino è molto ampio si può dare libero sfogo alla propria creatività e optare per divani di forme e misure diverse scegliendo ad esempio anche dei set composti da due o più elementi.

Il modello del divano di giardino si può scegliere in base ai gusti personali e allo stile d’arredo: chi opta per una soluzione più moderna e innovativa potrà scegliere un divano dal design particolare, prediligendo colorazioni neutre come il bianco e il beige oppure quelle più vivaci e cariche come il blu, il nero e il rosso.

Se lo stile è shabby chic è bene invece utilizzare divani che abbiano un aspetto fintamente consumato e che siano di colorazioni pastello. In questi casi si può anche optare per fantasie floreali o a pois.

Lo stile classico prevede elementi dal design tradizionale arricchiti magari con dettagli importanti e preziosi. Chi sceglie lo stile country invece può utilizzare colorazioni sature e calde come ad esempio l’arancione, il rosso o il verde e fantasie tartan, a righe oppure a quadri.

Quali elementi considerare nella scelta?

Un altro importante fattore da considerare nella scelta di un divano da giardino è la resistenza.

Dal momento che si tratta di un elemento che dovrà essere collocato all’aperto è necessario che sia ben solido e che resista bene agli urti e alle azioni degli agenti atmosferici. Il sole, il vento e la pioggia infatti potrebbero rovinare irrimediabilmente il divano e renderlo inutilizzabile.

La resistenza all’acqua è fondamentale quando si tratta di divani per esterni dal momento che sia in estate che in inverno potrebbero scatenarsi dei temporali improvvisi. Naturalmente allo stesso modo è necessario scegliere con cura anche i materiali.

Il legno è sicuramente uno dei più pregiati e resistenti ma potrebbero rischiare di rovinarsi con il passare del tempo.

Sicuramente esso è molto apprezzato poiché conferisce un aspetto molto elegante e raffinato all’ambiente e si sposa bene con la maggior parte degli stili. Chi invece preferisce un materiale decisamente più resistente può optare per la resina.

Quest’ultima negli ultimi tempi è molto apprezzata e utilizzata per la realizzazioni di complementi d’arredo per l’esterno perché resiste sia alle intemperie che ai raggi del sole.

I fattori da non sottovalutare quando si acquista un divano da giardino
Anche la manutenzione non deve essere certamente sottovalutata quando si deve comprare un divano per esterni.

Essendo esposto continuamente all’aria aperta infatti, quest’ultimo deve essere pulito frequentemente, soprattutto in estate poiché è il periodo nel quale viene utilizzato maggiormente.

Pertanto è fondamentale scegliere dei divani da giardino che siano facili da pulire e che non abbiano bisogno di troppe attenzioni nella detersione. Acquistare un divano esteticamente gradevole ma che appare molto complesso da pulire perché necessita di prodotti specifici può essere le scelta sbagliata sopratutto se il divano viene usato frequentemente.

Quando si parla di divani non bisogna dimenticare la comodità: i divani per esterni in genere tendono ad essere più duri rispetto a quelli che vengono disposti all’interno delle case. Tuttavia non è impossibile trovare divani che abbiano cuscini morbidi e soffici che assicurino il giusto relax anche all’esterno.

È consigliabile inoltre prediligere cuscini traspiranti che possono essere una valida soluzione in particolar modo durante la stagione più calda. In ultimo è opportuno tenere conto del budget che si ha a disposizione. In commercio ci sono molti divani di buona qualità che rientrano in una fascia medio bassa e che sono quindi piuttosto economici e accessibili a tutte le tasche.

Recensione con prezzi dei 5 migliori divanetti da giardino:

Divanetti da giardino

  • Divano da giardino Outsunny – Il migliore

Offerta
Outsunny Set Mobili da Giardino in PE Rattan 7 Pezzi Divano e Tavolino con Cuscini
  • Set di mobili da giardino composto da 7 pezzi dal design elegante e moderno, ottimo in giardino, terrazzo, balcone

È la soluzione ideale per chi cerca un elemento componibile adatto per molte persone. Esso infatti è caratterizzato da quattro pezzi che si possono unire per creare un solo grande divano oppure possono essere separati per fare più sedute.

Tale scelta è l’ideale quando si hanno molti ospiti dal momento che si tratta di un divano molto ampio e comodo. Per tale ragione esso deve essere collocato in giardini di dimensioni piuttosto grandi o in ampi terrazzi perché occupa parecchio spazio.

Il divano è rivestito in PE rattan che resiste efficacemente all’acqua ed è perfetto quindi anche per la stagione invernale.

Inoltre tale materiale è l’ideale anche per contrastare l’azione dei raggi UV perché non si rovina e non scolorisce. Anche la pulizia è molto semplice: basta usare un panno umido e morbido e un classico detergente non troppo aggressivo.

  • Divano da giardino Bica – In resina

SALOTTO da giardino in RESINA BIANCO Mod. COLORADO Set 4 pz con cuscini
  • Mobili patio in resina in set da 4 pz. - Composto da 1 divano 131x57x64H cm., 2 poltrone 74x57x64H cm. e 1 tavolino 70x49x37H cm. - Trama in simil rattan - Tipo pesante - Completo di cuscini - Made in...

Chi ama il design minimal ma allo stesso tempo ricercato può optare per il divano da giardino Bica.

Si tratta infatti di un elemento che può essere utilizzato sia nelle abitazioni che nelle strutture alberghiere perché si adatta bene ad ogni stile d’arredo.

Il materiale di cui è composto è la resina: quest’ultima è estremamente resistente alle intemperie ed è anche molto semplice da pulire.

Tale divano inoltre può anche essere inserito negli spazi interni dal momento che è molto elegante e raffinato. Tale divano viene venduto insieme a due pratiche poltrone in modo tale da creare un set da quattro posti.

  • Festnight – Divano angolare con cuscini

Festnight Set Divano Angolare con Cuscini+Tavolo Rettangolare+Sgabello Fatti in Polirattan Marrone...
  • Il nostro elegante e confortevole salotto in rattan diventerà il punto focale del vostro giardino o del vostro patio. Completo di tavolo da pranzo e morbidi cuscini, questo set da giardino è ideale...

Chi vuole un divano da giardino piuttosto spazioso e dalla forma particolare può scegliere quello di Festnight.

Esso è caratterizzato da un design a L che non è soltanto molto piacevole dal punto di vista estetico ma offre anche ampio spazio per sedersi. Il divano è di dimensioni piuttosto grandi e deve essere collocato quindi in giardini che possano ospitarlo adeguatamente.

Il materiale di cui è composto è il rattan in polietilene, impermeabile e resistente a tutte le condizioni meteorologiche.

Le federe dei cuscini sono realizzate in poliestere e sono dunque molto semplici da lavare (possono anche essere messe in lavatrice) dal momento che dispongono di una comoda zip per rimuoverle.

La struttura del telaio invece è in acciaio verniciato a polvere che è estremamente durevole.

  • Keter – Divano in rattan economico

Il rattan è anche uno dei materiali utilizzati per il divano da giardino realizzato da Keter. Quest’ultimo è caratterizzato da tre posti piuttosto ampi e comodi e da un design di ispirazione scandinava.

Pertanto tale elemento può essere disposto negli ambienti più moderni e contemporanei grazie anche alla sua colorazione grafite che fa da contrasto ai cuscini totalmente bianchi.

Tra le caratteristiche principali di questo prodotto c’è senz’altro lo schienale ergonomico che garantisce il massimo comfort e relax anche dopo molte ore.

Non bisogna inoltre dimenticare che esso offre l’opzione blocco per avere una maggiore sicurezza e una protezione aggiuntiva caratterizzata dai piedi rialzati che offrono maggiore sostegno e riparo anche dalle superfici bagnate.

  • Divano Blumfeldt – Prezzo ottimo

Offerta
blumfeldt Komfortzone Divano Lounge Sofa da Giardino in Rattan Sintetico (Due Posti Tavolo,...
  • Divano lounge per rilassarsi in giardino o sulla terrazza | Costruzione stabile in tubi d'acciaio in elegante rattan sintetico | Cuscino morbido di 10 cm di spessore con pratico rivestimento in...

Una soluzione adatta agli ambienti più piccoli è sicuramente il divano da giardino realizzato da Blumfeldt.

Si tratta infatti di un divano a due posti che occupa pochissimo spazio ma al contempo offre una seduta comoda e confortevole.

Il divano ha una struttura in tubi d’acciaio ed è realizzato in rattan sintetico che gli conferisce un aspetto molto raffinato, adattabile a tutti i tipi di giardini e terrazze.

La spalliera può essere allungata e insieme allo schienale ribaltabile viene incontro a tutte le esigenze. Nella parte inferiore del divano inoltre è presente un vano contenitore nel quale è possibile disporre i cuscini quando non devono essere più usati oppure qualsiasi altro oggetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here