Divani da giardino migliori: Classifica top7 dei più venduti

Divani da giardino

Chi ha un giardino sa bene che esso necessita di molte cure e attenzioni per risultare gradevole esteticamente e conferire all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente.

Per arredare il giardino in modo ottimale è necessario utilizzare gli elementi giusti: tra questi non si può certamente dimenticare il divano.

Si tratta di un complemento d’arredo molto importante poiché non solo è utile per trascorrere giornate all’aperto in totale relax ma regala anche un aspetto più ospitale all’ambiente.

I migliori divani da giardino – Come sceglierli?

1
Tidyard Set Divani da Giardino 28 pz in...
  • ❤Questo set di mobili da giardino in rattan, combina stile e funzionalità, e costituirà il punto...
2
Set di Divani da Giardino Bianchi Cuscini Verdi...
  • Prezioso salotto da giardino ad angolo con divano componibile, tavolino basso, tavolino da caffè e...
3
vidaXL Divani Set da Giardino 14pz in Polyrattan...
  • Materiale: Rattan PE (polietilene) + telaio in acciaio verniciato a polvere + piano in vetro
5
Festnight 6 pz Set Divani da Giardino in...
  • Questo set di divani in rattan combina stile e funzionalità e diventerà il punto focale del vostro...
6

Scegliere il miglior divano da giardino per la propria casa non è semplice dal momento che bisogna considerare alcuni importanti fattori prima di procedere all’acquisto.

Per prima cosa è necessario valutare lo stile d’arredo: al giorno d’oggi ce ne sono tantissimi tra cui poter scegliere come ad esempio lo stile shabby chic, quello classico, lo stile moderno e contemporaneo oppure quello country.

Qualsiasi sia lo stile scelto è importante comunque cercare di rispettare i propri gusti e le proprie esigenze. Un altro elemento da non sottovalutare per l’acquisto di un divano da giardino è senz’altro la dimensione di quest’ultimo.

Se l’ambiente è piuttosto esiguo è consigliabile scegliere un divano di piccole dimensioni altrimenti si potrebbe rischiare di rendere lo spazio ancora più ristretto.

Al contrario, se il giardino è molto ampio si può dare libero sfogo alla propria creatività e optare per divani di forme e misure diverse scegliendo ad esempio anche dei set composti da due o più elementi.

Il modello del divano di giardino si può scegliere in base ai gusti personali e allo stile d’arredo: chi opta per una soluzione più moderna e innovativa potrà scegliere un divano dal design particolare, prediligendo colorazioni neutre come il bianco e il beige oppure quelle più vivaci e cariche come il blu, il nero e il rosso.

Se lo stile è shabby chic è bene invece utilizzare divani che abbiano un aspetto fintamente consumato e che siano di colorazioni pastello. In questi casi si può anche optare per fantasie floreali o a pois.

Lo stile classico prevede elementi dal design tradizionale arricchiti magari con dettagli importanti e preziosi. Chi sceglie lo stile country invece può utilizzare colorazioni sature e calde come ad esempio l’arancione, il rosso o il verde e fantasie tartan, a righe oppure a quadri.

Quali elementi considerare nella scelta?

Un altro importante fattore da considerare nella scelta di un divano da giardino è la resistenza.

Dal momento che si tratta di un elemento che dovrà essere collocato all’aperto è necessario che sia ben solido e che resista bene agli urti e alle azioni degli agenti atmosferici. Il sole, il vento e la pioggia infatti potrebbero rovinare irrimediabilmente il divano e renderlo inutilizzabile.

La resistenza all’acqua è fondamentale quando si tratta di divani per esterni dal momento che sia in estate che in inverno potrebbero scatenarsi dei temporali improvvisi. Naturalmente allo stesso modo è necessario scegliere con cura anche i materiali.

Il legno è sicuramente uno dei più pregiati e resistenti ma potrebbero rischiare di rovinarsi con il passare del tempo.

Sicuramente esso è molto apprezzato poiché conferisce un aspetto molto elegante e raffinato all’ambiente e si sposa bene con la maggior parte degli stili. Chi invece preferisce un materiale decisamente più resistente può optare per la resina.

Quest’ultima negli ultimi tempi è molto apprezzata e utilizzata per la realizzazioni di complementi d’arredo per l’esterno perché resiste sia alle intemperie che ai raggi del sole.

I fattori da non sottovalutare quando si acquista un divano da giardino
Anche la manutenzione non deve essere certamente sottovalutata quando si deve comprare un divano per esterni.

Essendo esposto continuamente all’aria aperta infatti, quest’ultimo deve essere pulito frequentemente, soprattutto in estate poiché è il periodo nel quale viene utilizzato maggiormente.

Pertanto è fondamentale scegliere dei divani da giardino che siano facili da pulire e che non abbiano bisogno di troppe attenzioni nella detersione. Acquistare un divano esteticamente gradevole ma che appare molto complesso da pulire perché necessita di prodotti specifici può essere le scelta sbagliata sopratutto se il divano viene usato frequentemente.

Quando si parla di divani non bisogna dimenticare la comodità: i divani per esterni in genere tendono ad essere più duri rispetto a quelli che vengono disposti all’interno delle case. Tuttavia non è impossibile trovare divani che abbiano cuscini morbidi e soffici che assicurino il giusto relax anche all’esterno.

È consigliabile inoltre prediligere cuscini traspiranti che possono essere una valida soluzione in particolar modo durante la stagione più calda. In ultimo è opportuno tenere conto del budget che si ha a disposizione. In commercio ci sono molti divani di buona qualità che rientrano in una fascia medio bassa e che sono quindi piuttosto economici e accessibili a tutte le tasche.

Classifica con prezzi dei 7 migliori divanetti da giardino:

Divanetti da giardino

  • Keter Emma Corner K249598 – Miglior divano da giardino

Offerta
Keter Set da arredo per Esterno Emma Corner,...
  • DESIGN ELEGANTE: divano angolare a 5 posti da esterno elegante con finitura in trama rattan, cuscini...

Il Divano da giardino Keter è un set di arredo composto da divano angolare con 5 posti a sedere (cuscini inclusi) e tavolino.

Dal design elegante, con finitura in trama rattan, è adatto tanto al giardino quanto ad arredare la tua veranda. La struttura è realizzata in plastica di alta qualità, resistente agli agenti atmosferici e non richiede alcuna manutenzione.

L’altezza della seduta, senza i cuscini, è di circa 36 cm. La seduta ha profondità 49cm circa. Il tavolino contenitore è dotato di un coperchio realizzato con una finitura che riproduce l’effetto legno spazzolato.

Nel complesso, oltre che esteticamente gradevole, il prodotto è comodo, robusto e di facile assemblaggio. Da non sottovalutare anche il buon rapporto qualità/prezzo.

  • TecTake 401548

Offerta
TecTake Divano da giardino divanetto tavolino da...
  • Seduta morbida e rimovibile per il massimo comfort, spessore dell'imbottitura 6 cm circa //...

Il Divano da giardino TecTake è un divanetto con tavolino compreso di cuscini e disponibile in diverse colorazioni. Il suo design e la sua forma lo rendono adatto tanto al giardino quanto al terrazzo o al balcone, anche di piccole dimensioni.

Il materiale di cui è composto (Polyrattan) è di alta qualità ed è particolarmente adatto per l’uso esterno. Il telaio è rivestito in acciaio, mentre i suoi piedini sono in plastica. La seduta è morbida (alta 6 cm circa) ed è estraibile.

È possibile rimuovere i rivestimenti delle sedute per consentirne una facile manutenzione e lavaggio. Altra particolarità di questo divanetto è la presenza di un tavolino in vetro di forma trapezoidale integrato nel mezzo, così da avere una comoda base di appoggio.

La struttura nel complesso è molto leggera (circa 15 Kg) ed è facile da spostare. La confezione arriva compresa di: kit con panca in vimini; lastra del tavolino; due cuscini con rivestimento incluso; istruzioni per il montaggio e materiale di fissaggio. Rapporto qualità/prezzo: ottimo.

  • Divano da giardino Outsunny

Outsunny Set Mobili da Giardino in PE Rattan 7...
  • ✅Set di mobili da giardino composto da 7 pezzi perfetto in giardino, terrazzo, balcone...

È la soluzione ideale per chi cerca un elemento componibile adatto per molte persone. Esso infatti è caratterizzato da quattro pezzi che si possono unire per creare un solo grande divano oppure possono essere separati per fare più sedute.

Tale scelta è l’ideale quando si hanno molti ospiti dal momento che si tratta di un divano molto ampio e comodo. Per tale ragione esso deve essere collocato in giardini di dimensioni piuttosto grandi o in ampi terrazzi perché occupa parecchio spazio.

Il divano è rivestito in PE rattan che resiste efficacemente all’acqua ed è perfetto quindi anche per la stagione invernale.

Inoltre tale materiale è l’ideale anche per contrastare l’azione dei raggi UV perché non si rovina e non scolorisce. Anche la pulizia è molto semplice: basta usare un panno umido e morbido e un classico detergente non troppo aggressivo.

  • Divano da giardino Bica – In resina

bica SALOTTO da giardino in RESINA BIANCO Mod....
  • Mobili patio in resina in set da 4 pz. - Composto da 1 divano 131x57x64H cm., 2 poltrone 74x57x64H...

Chi ama il design minimal ma allo stesso tempo ricercato può optare per il divano da giardino Bica.

Si tratta infatti di un elemento che può essere utilizzato sia nelle abitazioni che nelle strutture alberghiere perché si adatta bene ad ogni stile d’arredo.

Il materiale di cui è composto è la resina: quest’ultima è estremamente resistente alle intemperie ed è anche molto semplice da pulire.

Tale divano inoltre può anche essere inserito negli spazi interni dal momento che è molto elegante e raffinato. Tale divano viene venduto insieme a due pratiche poltrone in modo tale da creare un set da quattro posti.

  • Festnight – Divano angolare con cuscini

Festnight Set Divano Angolare con Cuscini+Tavolo...
  • Il nostro elegante e confortevole salotto in rattan diventerà il punto focale del vostro giardino o...

Chi vuole un divano da giardino piuttosto spazioso e dalla forma particolare può scegliere quello di Festnight.

Esso è caratterizzato da un design a L che non è soltanto molto piacevole dal punto di vista estetico ma offre anche ampio spazio per sedersi. Il divano è di dimensioni piuttosto grandi e deve essere collocato quindi in giardini che possano ospitarlo adeguatamente.

Il materiale di cui è composto è il rattan in polietilene, impermeabile e resistente a tutte le condizioni meteorologiche.

Le federe dei cuscini sono realizzate in poliestere e sono dunque molto semplici da lavare (possono anche essere messe in lavatrice) dal momento che dispongono di una comoda zip per rimuoverle.

La struttura del telaio invece è in acciaio verniciato a polvere che è estremamente durevole.

  • Keter – Divano in rattan economico

Offerta
Keter Salemo Divano da Esterno 3 Posti, Cuscini...
  • DESIGN ELEGANTE: divano con 3 posti a sedere con finitura in trama rattan e design stondato, cuscini...

Il rattan è anche uno dei materiali utilizzati per il divano da giardino realizzato da Keter. Quest’ultimo è caratterizzato da tre posti piuttosto ampi e comodi e da un design di ispirazione scandinava.

Pertanto tale elemento può essere disposto negli ambienti più moderni e contemporanei grazie anche alla sua colorazione grafite che fa da contrasto ai cuscini totalmente bianchi.

Tra le caratteristiche principali di questo prodotto c’è senz’altro lo schienale ergonomico che garantisce il massimo comfort e relax anche dopo molte ore.

Non bisogna inoltre dimenticare che esso offre l’opzione blocco per avere una maggiore sicurezza e una protezione aggiuntiva caratterizzata dai piedi rialzati che offrono maggiore sostegno e riparo anche dalle superfici bagnate.

  • Divano Blumfeldt – Prezzo ottimo

blumfeldt Komfortzone Divano Lounge Sofa da...
  • Divano lounge per rilassarsi in giardino o sulla terrazza | Costruzione stabile in tubi d'acciaio in...

Una soluzione adatta agli ambienti più piccoli è sicuramente il divano da giardino realizzato da Blumfeldt.

Si tratta infatti di un divano a due posti che occupa pochissimo spazio ma al contempo offre una seduta comoda e confortevole.

Il divano ha una struttura in tubi d’acciaio ed è realizzato in rattan sintetico che gli conferisce un aspetto molto raffinato, adattabile a tutti i tipi di giardini e terrazze.

La spalliera può essere allungata e insieme allo schienale ribaltabile viene incontro a tutte le esigenze. Nella parte inferiore del divano inoltre è presente un vano contenitore nel quale è possibile disporre i cuscini quando non devono essere più usati oppure qualsiasi altro oggetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here