Doccia da giardino: Meglio solare o classica? Guida alla scelta con classifica e prezzi delle migliori

Doccia da giardino

Quando si parla di doccia da giardino viene subito in mente un ambiente immerso nel verde, elegante e raffinato, in cui trascorrere il meritato riposo o accogliere amici e parenti nelle sere estive.

Si tratta di un complemento d’arredo molto interessante, l’indispensabile per arricchire con stile il dehors e lo spazio esterno che si ha a disposizione.

Se si ha la fortuna di vivere in mezzo al verde e se si vuole creare un ambiente confortevole e ospitale, la doccia da giardino è la soluzione migliore, da inserire magari accanto alla piscina o alla sedia a dondolo, oppure al barbecue o all’angolo ristoro.

In commercio esistono diverse tipologie di docce da giardino, nella versione solare ed eco – sostenibile e in quella non solare classica che sfrutta la tradizionale energia elettrica.

Questa di seguito è una guida all’acquisto completa per scegliere la doccia da giardino ideale al proprio spazio verde,

a seconda delle esigenze di metratura e dell’outfit generale dell’esterno.

Dopo aver citato quali sono le caratteristiche da valutare per un acquisto intelligente, presenteremo una classifica delle 5 migliori docce per giardino (solari e non).

Iniziamo a parlare delle docce da giardino solari, una soluzione ecologica e vicino all’ambiente che utilizza una risorsa energetica alternativa come i raggi del sole.

Tutto quello che dovete sapere sulla doccia solare da giardino:

1
GARTIO Doccia Solare,con Serbatoio 35L,Doccia da...
  • Con la Migliore Esposizione al Sole:Bsata collegare la doccia solare a un tubo da giardino standard,...
Offerta 2
GF Garden, Doccia Solare Sunny Style Premium,...
  • Sunny Style è una doccia solare da esterno, ideale per il giardino, i momenti all’aria aperta, la...
3
CCLIFE Doccia Solare da Giardino 35 Litri, Doccia...
  • Materiale: questa doccia da giardino è realizzata in PVC di alta qualità resistente ai raggi UV,...
4
Qdreclod Doccia Solare 35 Litri Doccia Solare da...
  • Doccia solare esterna: la doccia da giardino può essere applicata a giardini, spiagge, patio, bordo...
5
Doccia Solare da Esterno Giardino 44L Miscelatore...
  • Doccia solare da esterno Arkema Happy XL con lavapiedi in colore Antracite fornisce acqua calda...
6
Tillvex - Doccia solare da giardino, 35 litri, con...
  • Doccia solare premium di Tillvex: doccia solare di Tillvex in materiale plastico resistente ai raggi...
7
Gre DSPS35 Doccia Solare da Giardino, con...
  • Doccia da giardino solare con un deposito da 35 litri

Come prima cosa, la doccia solare da giardino non funziona con la tradizionale elettricità, ma basta collegarla al tubo dell’acqua fredda.

Grazie ad una tecnologia innovativa, la doccia sfrutta totalmente il calore dei raggi solari e lo trasforma in acqua calda in modo del tutto ecologico, senza inquinare.

Si tratta di un risparmio energetico considerevole, in visione di un approccio in linea con un’idea green ed eco – sostenibile.

In commercio esistono tante tipologie di docce da giardino che si distinguono per dimensioni, design e prezzo: sapersi districare in questo settore può risultare complicato, ma in questa guida il cliente riuscirà a trovare il modello giusto alle sue esigenze di metratura, di gusto e di budget.

La doccia solare da giardino è un complemento d’arredo da installare all’esterno, a bordo piscina per divertenti pool party estivi.

La caratteristica più apprezzata è che è un accessorio completamente ecologico che non prevede un consumo di energia elettrica e non incide sulle bollette. Non servono prese elettriche, basta solo il naturale calore dei raggi del sole.

I modelli classici utilizzano un serbatoio che riceve gradualmente il tepore del sole e si scalda progressivamente, mentre le versioni più moderne funzionano grazie ai pannelli solari che scaldano l’acqua molto più velocemente.

Una doccia green di questo tipo è davvero semplice da installare, richiede solamente un tubo flessibile da collocare al rubinetto dell’acqua fredda dell’impianto.

Con poche mosse sarà possibile godere dei benefici di una doccia tonificante, all’aperto, dopo un tuffo in piscina.

Una moltitudine di design e di colori differenti!

Doccia solare

In commercio sono presenti variegati modelli di docce solari per giardino, declinati in tanti materiali, fogge e colori.

Ad esempio, per un look minimal chic, avveniristico ed ultra elegante, è consigliato optare per i modelli in pura struttura di acciaio inox, alte e rettangolari: il design asciutto e ridotto all’osso ricorda il motto less is more.

Se, invece, si vuole dare un tocco di colore al giardino, dove giocano dei bambini, il consiglio è quello di indirizzarsi verso le versioni in materiali plastici come il pvc e il silicone, privi di ftalati e di elementi tossici. Questi modelli sono in genere multicolor, dalle tinte fluo, accese e vivaci.

Infine, chi vuole ricreare l’effetto spa delle saune all’aperto in montagna, sceglierà di sicuro il legno nelle sue numerose essenze, da combinare con vetro temperato e rifiniture metallizzate.

Classifica con prezzi delle 5 migliori docce da giardino:

Miglior doccia da giardino

    • Arkema – Doccia da esterno piscina

arkema Doccia da Giardino Temporizzatore e...
  • Attenzione Lavapiedi o Doccino Lavapiedi solo acqua fredda

Terminiamo la classifica dei best sellers con questo articolo firmato Arkema di tipo tradizionale.

Si tratta della versione più pregiata tra le docce ad elettricità elettrica, con temporizzatore acqua calda/fredda, soffione orientabile e doccetta inferiore lava – piedi.

La doccia misura 230x19x26cm ed è realizzata in acciaio inox inossidabile, resistente alla corrosione degli agenti esterni e alla ruggine.

Il design curvo, asciutto ed essenziale, è perfetto per un dehors sofisticato e minimal chic.
Sono presenti recensioni positive di questo articolo, un acquisto verificato di qualità. Il prezzo è leggermente più alto della norma.

  • Arkema Line Perla Nera

arkema Doccia da Giardino Miscelatore e Doccetta...
  • Attenzione Lavapiedi o Doccino Lavapiedi solo acqua fredda

Concludiamo in bellezza con questo altro articolo proposto dal brand Arkema, leader nella distribuzione di arredamento per il giardinaggio.

È accessoriato di tutto punto, realizzato in acciaio inox rivestito da trattamento antigraffio e anti corrosione, nell’elegante tinta perla nera laccata.

La caratteristica originale è il soffione a incasso con getto regolabile.
Le dimensioni sono 230x30x18cm.

L’articolo è accessoriato dalla comoda doccetta lava piedi per rinfrescarsi con un getto di acqua fresca.

Tra le docce tradizionali per giardino, anche questa versione di Arkema colleziona in generale delle buone recensioni: abbiamo deciso di collocarla sotto alla precedente descritta per alcune osservazioni isolate dei clienti Amazon non pienamente positive che hanno criticato la mancanza del libretto delle istruzioni.

  • Dardaruga – Doccia solare

Doccia solare da giardino da esterno con serbatoio...
  • L'acqua è contenuta in una unità da 35 litri e viene riscaldata dai raggi solari in circa 1-2 ore...

Collochiamo al primo posto la doccia proposta dal brand Dardaruga, in acciaio inox anti ruggine e anti incrostazioni, dal design asciutto ed essenziale, per un ambiente minimal.

Permette di raggiungere la temperatura dell’acqua fino ai 60°, con un serbatoio capiente 35 litri. La doccia misura 18x217x14 cm e pesa poco più di 10 kg.

Nella confezione sono compresi la doccia ad energia solare, un soffione rotondo, il rubinetto inferiore per lavare i piedi, il tubo e il collegamento di irrigazione e tutti gli accessori per il montaggio.

Secondo le recensioni presenti, il prodotto è di qualità e riesce a riscaldare l’acqua in maniera ottimale anche se non è esposto continuamente ai raggi del sole.

Voto 5 stelle e pollice decisamente in sù anche per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

  • Doccia solare per esterno VidaXL

Al secondo posto mettiamo questa doccia solare proposta dal marchio VidaXL che misura 16 x 196 cm, realizzata in un elegante pvc marrone che rifiniture ad effetto legno.

Il materiale è resistente ai raggi solari UV ed è facile da tenere pulito. Il soffione della doccia, rotondo, ha un diametro di circa 15 cm, mentre il serbatoio dell’acqua è di 35 litri.

In generale, si tratta di un buon articolo, ad un prezzo relativamente economico, ideale per un giardino elegante, arredato nei toni naturali del legno.

  • Doccia solare da esterno Stilista – In legno

STILISTA® Doccia da giardino Cascata in legno di...
  • Doccia da giardino in legno STILISTA realizzata al 100% in legno duro Shorea con doccetta...

Continuiamo con la classifica delle migliori docce da esterno solari con questa proposta del brand Stilista, realizzata in un bellissimo legno di Shorea nella sfumatura cioccolato.

Alta 210 cm, pesa circa 11 kg e misura alla base 61×61 cm; il soffione ha un diametro di 15 cm ed è caratterizzato dalla testa a sfera ruotabile.

È dotata di baby doccetta inferiore e di tubo con attacco universale per tutte le tipologie di rubinetti.

Il design elegante e raffinato, asciutto ed essenziale, con pedana per i piedi, ricorda molto le docce delle saune dei centri benessere più rinomati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here