Fontana da giardino: Quali scegliere? Guida alla scelta con classifica top5 e prezzo

Fontana da giardino

Avete un cortile grande e non sapete come decorarlo? Oppure volete semplicemente comprare una fontana da giardino che si intoni con l’ambiente circostante? Niente paura: siamo qui per aiutarvi.

Sia che abbiate un grande spazio esterno, che un piccolo cortile, questi prodotti sono necessari se volete rendere l’ambiente più elegante, ma senza troppi fronzoli. Sarà mai possibile?

2
Fontana rettangolare light in metallo completa di...
  • Fontana rettangolare in metallo leggero completa di sistema e rubinetto
3
vidaXL Colonna d'Acqua da Giardino 60 cm Acciaio...
  • Materiale resistente: La colonna d'acqua da giardino è realizzata in acciaio inossidabile, che è...
4
Fontana rettangolare light in metallo completa di...
  • Fontana rettangolare in metallo leggero completa di sistema e rubinetto
5
Relaxdays 10022943 Fontana a Colonna, Giardino,...
  • Nostalgica: fontana decorativa a colonna in stile antico - Misure complessive HxLxP: 61 x 25 x 30,5...
6
Fontana in metallo da Giardino Esterno completa di...
  • Fontana in metallo da giardino completa di base in cemento con fessure per scarico a perdere.
7
Relaxdays Fontana Portatubo, per Tubi 45 m, 2x...
  • Combinazione smart: fontana con supporto in acciaio - pratico accessorio per ogni giardino o orto

Certo, ma prima di tutto è bene sapere che sul mercato vi sono tante tipologie di fontane da giardino, e bisogna saper scegliere fra la grande varietà presente. Ed è proprio in questo articolo che sarà possibile trovare le migliori fontanelle al miglior prezzo. Come? Ora ve lo spieghiamo.

Le diverse tipologie di fontane da giardino:

  • Fontana zen:

Zen Light ZENITUDE Fontana in poliresina,...
  • Resina di qualità con effetto roccia.

La prima, è del tipo zen, è in poliresina e le sue misure sono di 31x31x42 cm. Si adatta perfettamente a un giardino in stile buddhista, la immagino coordinata a un bonsai o una pianta di ciliegi. I

l suo prezzo, è simile a quello degli altri modelli zen ma il prodotto è facile da installare e in dotazione sono fornite la pompa e l’illuminazione LED. Se siete amanti del Giappone, questo fa proprio a caso vostro.

  • Fontana da giardino semplice:

Fontana da giardino a muro di CLGarden WB1 con...
  • CLGarden fontana da parete WB1 con lavabo dal design nostalgico.

Poi abbiamo questa tipologia, che richiama molto lo stile classico: si installa facilmente, si connette direttamente all’acquedotto ed è incluso anche il rubinetto.

Il prodotto è completamente in alluminio pressofuso ed è alto 76 cm. Si adatta a qualsiasi tipo di giardino per la sua presa a muro.

  • Fontana da giardino in ghisa:

Tra le tipologie di fontana da giardino che vi proponiamo, abbiamo anche questa, che forse è la più comune: completamente in ghisa, con un prezzo contenuto e con rubinetto incluso.

Ha una verniciatura delicata ed è adattabile a ogni tipo di giardino o cortile.

In base a cosa scegliere la tua fontana da giardino?

Fontana in cemento

Prima di tutto, è bene precisare che questo prodotto non ha solo una funzione puramente decorativa ed estetica, come spiegato prima, ma molte possono essere usate per azioni quotidiane, come per innaffiare i fiori o pulire gli attrezzi.

In questo caso, è preferibile acquistarne una grande, resistente ai graffi e di buon materiale. Se la vostra fontana deve avere essenzialmente un uso ornamentale e avete molto spazio, potete scegliere quelle a zampillo a ciclo continuo per evitare un abnorme consumo idrico.

Come montare una fontana da giardino?

Anche il tipo di montaggio incide sull’acquisto di una buona fontana da giardino. Prima di tutto, per qualsiasi tipo di fontanella, bisogna tenere in considerazione il pozzetto.

Nella maggior parte dei casi, i pozzetti italiani non sono dotati di tubo di scarico, ma questo non è un problema se si parla di acque bianche, cioè pulite.

La fontana può essere posizionata in un punto in cui l’acqua non reperibile possa cadere su ciottoli o ghiaia, in modo da non essere stagnante.

Per quanto riguarda le tipologie che vi abbiamo mostrato prima, l’installazione è facile, e ogni prodotto è dotato di un manuale illustrato di facile comprensione.

Hanno bisogno di manutensione?

Eh sì, anche le fontanelle da giardino hanno bisogno di manutenzione. Come avviene? In modo molto più facile di quanto si immagini.

In inverno, poiché vengono utilizzate meno rispetto all’estate, è importante controllare che non si sporchino di detriti e foglie, perché questo può portare a intasare il prodotto. Per una corretta manutenzione, è necessario pulirlo con detergenti anticalcare e poi risciacquare con acqua.

Prezzi delle fontane da giardino – Quali sono le più convenienti?

Naturalmente, i prezzi variano in base alla grandezza e al materiale:

  • fontanelle in pietra: il prezzo per questo tipo di prodotti si aggira intorno ai 100 euro per le più piccole, fino ai 300 per quelle più grandi;
  • fontanelle in ghisa: il prezzo per questa tipologia va dai 100 ai 200 euro per quelle più grandi;
  • fontanelle zen: il prezzo di questo genere di fontanella è più basso, va dai 20 euro per quelle più piccole ai 250 per quelle più grandi;
  • fontane a zampillo: il prezzo varia dai 180 euro fino a 300;
  • fontane solari: il prezzo, anche in questo caso, oscilla tra i 28 euro e i 100.

Classifica con prezzi delle migliori fontane da giardinio:

Miglior fontana da giardino

  • Fontana da giardino in pietra blumfeldt

No products found.

Questo prodotto è uno dei preferiti e il migliore secondo le opinioni degli utenti: le sue misure sono 60x60x90 cm e ha un peso di 11 kg.

Il prezzo comprende anche un paletto per il fissaggio, la pompa e il pannello solare (in quanto eco-friendly, ha una durata di 8 ore sotto la luce del sole).

Le recensioni sono tutte positive, e parlano della sua funzionalità e praticità, del suo trasporto sicuro e del prezzo assolutamente conveniente.

  • Fontana solare da giardino Amur

FONTANA GIARDINO CLASSICO FONTANA SOLARE DA...
  • NUOVO MODELLO DISPONIBILE ORA! Fontana solare da giardino "Gli innamorati" più alta di 110 cm,...

Questa deliziosa fontanella da giardino, non solo è dotata di una bellissima statuetta di due innamorati, ma si accende anche da sola al crepuscolo (nel pacchetto sono incluse le batterie a litio).

Alta 1,07 metri, è il miglior pezzo se volete dare un tocco romantico al vostro giardino. I clienti che l’hanno acquistata dicono che sia salda, in un buon materiale, e ne vantano la spedizione veloce.

  • Fontana in resina Blumfeldt Rose Belle

Per uno stile più raffinato ma sempre eco-friendly, ecco questa favolosa fontana a cascata in argento.

Completamente in resina, resiste alle temperature e ai graffi. I clienti la vantano per l’eleganza, forma e colorazione. Non dimentichiamo, il montaggio molto semplice e la leggerezza.

  • Fontanella a spirale blumfeldt

Blumfeldt Fontana Da Giardino Spiro Con Pompa...
  • GIOCO ACQUA: la fontana decorativa Blumfeld Spiro rende il giardino un'esperienza ipnotica ed è...

Come quarta opzione, propongo questa bellissima fontanella con effetto pietra, che non necessita di attacco per l’acqua. Alta quasi mezzo metro, questo prodotto ha un consumo elettrico modico e resiste agli agenti atmosferici.

I clienti ne hanno apprezzato il gioco d’acqua rilassante, la luce LED e l’effetto a spirale, oltre che la qualità rapportata al miglior prezzo sul mercato.

  • Pompa per fontana

Forever Speed Pompa Fontana Fontana Pompa Pompa...
  • Portata massima: 1500 L / h, Altezza massima di consegna: 1,8 m

Infine, per chi ha una casa più moderna ma non vuole perdere il gusto, consiglio questa pompa-fontanella.

Di piccole dimensioni ma molto potente, questo prodotto può essere inserito all’interno di stagni artificiali, laghetti o pozzi, oppure può essere usato così, nella sua semplicità. Le recensioni vantano il suo buon getto e la funzionalità eccellente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here