Generatore di ozono: Guida ai migliori ozonizzatori domestici e professionali con classifica e prezzi

Ozonizzatore

L’ozonizzatore, o generatore di ozono, è un apparecchio decisamente utile, capace di sanificare l’aria indoor, e l’acqua a seconda del modello, rendendo gli ambienti più salubri. Le sue dimensioni sono compatte ed è un accessorio indispensabile nelle nostre case.

In questa guida vi forniremo tutti gli strumenti per scegliere il migliore ozonizzatore, per distinguerne le tipologie, faremo una panoramica sui prezzi e scoprirete la classifica dei migliori acquistabili su Amazon.

Ozonizzatori per ambienti: vantaggi e come funzionano

Gli ozonizzatori sono dispositivi capaci di purificare l’aria e di eliminare cattivi odori ed altre particelle potenzialmente dannose alla salute da un ambiente indoor, chiuso.

Airthereal MA10K-PRO 10.000mg / hr Generatore di...
  • Alta portata 10.000 mg / h: il nuovo e potente ma10k-pro supporta un'elevata produzione di ozono di...

1
Generatore di ozono, dispositivo di ozono da...
  • ⭐ Alta portata: emissione di ozono ultra elevata di 28 g / h, eliminazione più rapida degli odori...
2
Purificatore d'aria generatore di ozono Nobebird,...
  • 【Purificatore d'aria del generatore di ozono della nuova versione 2020】 Il nuovo generatore di...
3
Generatore di ozono 6000mg / h Purificatore...
  • GENERATORE DI OZONO -> Con 6000mg / h. Questo generatore di ozono professionale è ideale per...
4
Generatore di Ozono, Purificatore d'Aria,...
  • 【Emissione di Ozono Ultra Elevata】 Il generatore di ozono appena aggiornato supporta un'elevata...
5
DONGQIMI Generatore di ozono Industriale, 10.000...
  • Generatore di ozono 10.000 mg/h. Generatore di ozono, deodora e sterilizza gli ambienti liberandoli...
Offerta 6
Offerta 7
Ozono Generatore professionale 10000mg...
  • Alta capacità 10.000 mg / h: le piastre di ozono aggiornate supportano un'elevata produzione di...

Si utilizzano sia in casa che in altri spazi interni come scuole e palestre ad esempio e riescono a ripulire l’aria grazie all’emissione controllata di ozono, da qui il nome dell’apparecchio.

Questa sostanza però, se emessa in alte concentrazioni, può diventare pericolosa ed è quindi fondamentale valutare con cura il tipo di ozonizzatore da acquistare. Non solo, utilizzarlo seguendo le indicazioni del produttore ed effettuare le eventuali manutenzioni suggerite si rivela indispensabile per la sicurezza.

In generale il generatore di ozono, se scelto tra i migliori ozonizzatori in commercio, permette di:

• eliminare gli allergeni
• eliminare i batteri, i funghi ed eventuali virus
• eliminare i cattivi odori come quello del fumo di sigaretta, delle fritture, di muffa, ecc.
• rendere l’aria indoor più pura, salubre e sicura in pochi minuti.

Ozonizzatore – I diversi modelli sul mercato:

Genertore di ozono professionale

Gli ozonizzatori per ambienti si suddividono in 3 macro categorie: generatori di ozono per aria, generatori di ozono per aria e acqua, generatori di ozono per acqua.

• Ozonizzatore per aria: emette l’ozono tramite un sistema di ventilazione e riesce a coprire in modo omogeneo l’intera metratura per la quale è stato studiato.

• Ozonizzatore per aria e acqua: funziona grazie al collegamento di un tubetto di silicone per l’emissione d’aria e mediante una pietra porosa per l’ozonizzazione dell’acqua.

• Ozonizzatore per acqua
: ozonizza appunto solo l’acqua e comprende sia il sistema di emissione dell’ozono che quello di miscelazione.

Infine, gli ozonizzatori domestici o professionali, sia per acqua che per aria, si distinguono anche in base al loro funzionamento nell’arco temporale.

• Ozonizzatori a flusso continuo: emettono continuamente l’ozono nell’aria o nell’acqua, l’utente decide quando accenderli e spegnerli.

• Ozonizzatori con flusso a tempo regolabile: sono dotati di apposito timer per l’interruzione dell’emissione di ozono.

• Ozonizzatori con flusso programmabile: permettono di regolare e programmare l’accensione e lo spegnimento anche con ciclicità.

Ozonizzatori domestici e professionali: quali sono le differenze?

Esistono differenze tra il generatore di ozono domestico e quello professionale? Semplice, il sanificatore ad ozono definito domestico ha una potenza ed una portata più limitate rispetto a quello industriale o professionale, ma non ci sono altre peculiari diversità.

Anzi, molto spesso in commercio non si trova una vera e propria distinzione tra ozonizzatore domestico e professionale, sarà quindi il venditore a indirizzare l’acquirente verso un determinato prodotto ad hoc.

Oppure il cliente in autonomia percepirà quale sia la tipologia più adatta alle proprie esigenze. Le macchine ad ozono hanno prezzi proporzionali alla loro dimensione e portata e pure questo divario segna la differenza tra quelli domestici e non. È comunque indispensabile, anche per uso abitativo, prediligere ozonizzatori di qualità e certificati.

Come scegliere il generatore di ozono migliore?

Per scegliere il migliore ozonizzatore domestico è bene badare ad alcune variabili, imprescindibili per un acquisto ponderato e sicuro che possa soddisfare le vostre esigenze, anche di budget. Ecco alcuni consigli pratici per poter scegliere il migliore sanificatore ad ozono per gli spazi indoor.

La portata: sarà il primo aspetto da valutare nella scelta del generatore di ozono domestico. In via generica si afferma che 1 grammo/ora di ozono sia utile per sanificare circa 10 metri cubi a 20° C di temperatura in 30 minuti. Questo dato sarà utilissimo per la selezione e per una prima scrematura dei modelli disponibili.

Il modello: andrà scelto in base all’utilizzo che ne vorrete fare. Come visto esistono ozonizzatori specifici per la purificazione dell’aria, altri per acqua e aria, dotati di timer o spegnimento manuale, ecc. Valutate bene assecondando le vostre esigenze ed eventualmente fatevi aiutare dalle recensioni dei migliori ozonizzatori domestici online e chiedete all’assistenza clienti sui vari portali dedicati.

Il prezzo: è anch’esso importante e sul web è possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità. Il generatore di ozono ha prezzi comunque molto variabili e dipendono dal brand, dalla portata, dalla metodologia di emissione dell’ozono, ecc. Valutate bene ma non rinunciate mai alla sicurezza della macchina per ozono.

Il marchio: deve essere conosciuto e lo stesso ozonizzatore certificato e realizzato al meglio. Leggere le recensioni dei migliori generatori di ozono servirà per farsi una cultura sui brand in circolazione ed eventualmente visionate anche i siti delle case produttrici.

Generatore di ozono: i prezzi

Le macchine ad ozono e i loro prezzi sono davvero variabili ed è difficile fare una media perfetta. In generale però il costo per un buon ozonizzatore domestico parte dai 50, 70 euro e può superare, nei modelli più professionali, i 150 euro. Acquistando comodamente su Amazon ad esempio è possibile risparmiare ed essere sicuri di comperare uno dei migliori ozonizzatori per ambienti sul mercato.

Classifica top3 dei migliori:

Ozonizzatore domestico

Di seguito la nostra selezione dei migliori ozonizzatori acquistabili su Amazon, capaci di assecondare le diverse esigenze, anche di budget.

Cenblue – Generatore di ozono domestico

Cenblue, generatore di ozono per la casa,...
  • Generatore di ozono multi funzione, che può essere fissato alla parete o utilizzato come...

È uno dei generatori di ozono considerati più potenti e comodi presenti oggi sul mercato e può essere fissato alla parete o posizionato in qualsiasi angolo della casa.

Permette di depurare e sanificare l’aria, la verdura, la frutta e anche oggetti per bambini, neonati ed anziani in modo sicuro.

Pesa solo 1,2 Kg e può essere utilizzato nelle piccole e medie imprese e attività commerciali, ha un prezzo accessibile a tutti ed è uno dei più recensiti e acquistati.

Yorten – Generatore di Ozono per casa o Commerciale

Questo è un altro generatore di ozono domestico portatile utilizzato pure in ambito professionale per la sua affidabilità e potenza.

È inoltre silenzioso, garantisce un basso consumo di energia ed emette ozono mediante il solo utilizzo dell’aria secca o ossigeno presenti negli ambienti indoor.

Il design è minimale, ha forma compatta, pesa 1,86 Kg ed elimina realmente le particelle di formaldeide emesse ad esempio da vernici, detersivi e sterilizza per il 99,9% da batteri e germi.

Airthereal MA10K-PRO – Generatore di ozono professionale

Airthereal MA10K-PRO 10.000mg / hr Generatore di...
  • Alta portata 10.000 mg / h: il nuovo e potente ma10k-pro supporta un'elevata produzione di ozono di...

Ha un’autonomia complessiva di 20 mila ore pari a circa 5 anni di vita; è molto efficace ed è ottimo sia per uso domestico che industriale.

Lo si può sistemare ovunque grazie alla pratica maniglia superiore che permette un trasporto agevole, è dotato di timer e in 30 minuti riesce a purificare l’aria da allergeni, batteri, germi e sostanze in generale dannose per l’organismo. Inoltre ha un design compatto ed è disponibile in 3 differenti colorazioni: giallo, blu, nero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here