Levigatrice a nastro – Guida all’acquisto con classifica e prezzi

Levigatrice a nastro

La levigatrice a nastro è uno strumento che viene impiegato nell’attività della levigatura appunto, di diverse superfici e di diversi materiali, quali legno, ferro, marmo.

Tecnicamente parlando, la levigatrice a nastro è una macchina particolare che permette di esportare tanto materiale da superfici grezze così da ottenere delle ottime basi levigate.

Questa macchina particolare agisce per mezzo del nastro sotto la quale viene montata della carta abrasiva. Quest’ultima esiste di varie tipologie, in base al lavoro che si deve fare.

1
Levigatrice a Nastro Jellas, 12 Nastri Abrasivi 75...
  • ▲ 【Alta efficienza】- Alta potenza di 1000 W e 6 velocità regolabili (120 - 400m / min), la...
Offerta 2
Einhell TC-US 400 Levigatrice combinata da banco...
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °
Offerta 3
4
Einhell TC-BS 8038 Levigatrice a nastro (tensione...
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, Potenza: 800 Watt
5
Einhell Levigatrice a nastro da banco TC-US 350...
  • La levigatrice a nastro da banco Einhell TC-US 350 dispone di una potenza da 185 Watt a 350 Watt...
Offerta 6
BLACK+DECKER KA900E Lima Elettrica con Accessori,...
  • Nastro levigatore da 13 mm, adatta per le operazioni di levigatura, modellatura, affilatura e per la...
7
Levigatrice a Nastro, 600W 12 Nastri Abrasivi 75 x...
  • Il nostro levigatrice per legno è dotato di motore in rame di alta qualità da 600W, la velocità...

Da non confondere con la levigatrice a nastro da banco, la levigatrice a nastro è ideale per rimuovere grosse quantità di materiale e quindi è perfetta per lavori di sgrossatura e per togliere le vernici da diversi oggetti.

Come accennato precedentemente, la levigatrice a nastro può lavorare diversi materiali. In base al tipo di materiale che si intende lavorare bisogna stare attenti a cambiare adeguatamente i fogli abrasivi e mettere quelli adatti, per evitare di rovinare il materiale.

Vediamo ora nel dettaglio una piccola lista delle 7 migliori levigatrici a nastro disponibili ai giorni nostri in commercio, evidenziando i pro ed i contro di ogni una di esse. Questa breve guida all’acquisto, vi sarà utile quando bisogna acquistare una levigatrice da nastro e si è indecisi su vari modelli.

Classifica, opinioni e prezzi delle 7 migliori levigatrici a nastro:

Miglior levigatrice a nastro

  • Bosch Pbs 75 AE – Miglior levigatrice a nastro

Offerta
Bosch PBS 75 AE-Set - Levigatrice a nastro, 200...
  • Levigatrice a nastro potente e robusta: per un'elevata capacità di asportazione su grandi aree

Il primo modello proposto nella guida all’acquisto e classifica dei cinque migliori levigatrici da banco in commercio è questo marcato Bosch.

Questa carteggiattrice a nastro è molto potente e molto robusta e, inoltre, ha una manovrabilità perfetta ed è anche molto facile da usare grazie al suo design molto compatto.

È dotata di un sistema di fissaggio a leva che rende facile il cambio del nastro, e poi inoltre ha un sistema di centraggio automatico della cinghia che fa sì che la cinghia rimanga nella posizione giusta durante tutto il tempo della levigatura.

Il prodotto in questione pesa circa 4 kg, ha una potenza di 750 Watt e il suo prezzo è abbastanza elevato ma, per le prestazioni che offre, il rapporto qualità prezzo è perfetto.

Questo modello di levigatrice a nastro ha un interruttore on e off, e un contenitore per la raccolta della polvere che rende facile la pulizia del prodotto in questione. Inoltre ha un cappuccio protettivo e anche un canale di aspirazione.

Le recensioni dei clienti che hanno deciso di acquistare questo modello di carteggiatrice a nastro sono per la maggior parte positive in quanto questo marchio è da sempre noto per la produzione di questo tipo di prodotti, con ottimi materiali e qualità ineguagliabile.
Assolutamente consigliato.

  • Carteggiatrice a nastro Black Decker Ka86-qs

Offerta
BLACK+DECKER KA86-QS Levigatrice a Nastro,...
  • Ideale per rimuovere rapidamente grandi quantità di materiale

Il secondo modello posto è questo mercato Black+Decker.

Questa levigatrice a nastro ha un prezzo davvero basso e questo è assolutamente un punto a favore in quanto, grazie a questo prezzo basso, la levigatrice è accessibile praticamente tutti.

Oltre al prezzo molto favorevole, questa carteggiatrice a nastro ha anche altre qualità, come: un sacchetto raccogli polvere, una leva per rendere rapita la sostituzione del nastro e l’allineamento del nastro completamente automatico.

Questa levigatrice è l’ideale per rimuovere grandi quantità di materiale in maniera molto rapida. Il suo peso è di circa 2,5 kg, ed ha una potenza di ben 750 Watt.

I clienti che hanno lasciato delle recensioni su questa levigatrice a nastro, dichiarano che sono molto soddisfatti del prodotto nonostante il prezzo sia davvero basso, è molto comoda da utilizzare e permette un lavoro facile e soprattutto rapido. Consigliato.

  • Stanley FMEW204K-QS – Levigatrice a nastro professionale

Offerta
STANLEY FMEW204K-QS Lijadora de Banda 1.010W
  • Potente levigatrice a nastro con velocità fino a 380 m/min, per una rimozione rapida ed efficiente...

Potrete avere una levigatrice affidabile realizzata dalla società Stanley che ha più di un secolo di esperienza nel settore delle levigatrici e dei vari oggetti per la realizzazione di prodotti artigianali.

La Stanley FMEW204K ha un motore veloce fino a 320 m/min o velocità di taglio, per definire e levigare i materiali. Il nastro abrasivo può essere centrato dopo la montatura sulla levigatrice, grazie a delle manovelle poste sul prodotto stesso, in questo modo la carta abrasiva avrà una posizione ideale per un lavoro preciso.

Questo modello di levigatrice ha un piccolo aspirapolvere molto potente, che riesce ad aspirare la polvere e i piccoli residui di metallo che vengono eliminati durante l’abrasatura.

Il sacchetto dell’aspirapolvere è facile da svuotare per ricominciare il lavoro nei tempi più brevi possibili.

Scegliendo di acquistare questa levigatrice Stanley al prezzo di 110 euro, avrete non solo la levigatrice in se, ma anche una valigetta con cui trasportarla e un nastro abrasivo.

  • Jellas BS01-SD

Levigatrice a Nastro Jellas, 1000W Levigatrice...
  • ▲ 【Motore 1000W & 6 controlli di velocità regolabili】 Jellas Levigatrice a Nastro La potenza...

È un modello di levigatrice molto performante. Nella confezione troverete anche un cavo di alimentazione lungo 3 metri da collegare alla levigatrice per azionarla, Il che la rende molto pratica da collegare praticamente ovunque.

È dotata di un interruttore a blocco automatico in modo da non dover tenere premuto il tasto on/off durante la procedura oltretutto, per rendere il prodotto ancora più performante, la levigatrice a nastro Jellas è dotata di un sistema di rimozione delle polveri. 

La velocità del nastro verticale della levigatrice può essere ovviamente regolata e può arrivare a un minimo di 120 e a un massimo di 400 m/min.

Ottimo prodotto sia per professionisti che per neofiti del settore.

  • Levigatrice a nastro Skil 1215aa

Offerta
Skil 1215AA Levigatrice a Nastro, Nero/Antracite
  • Potente motore da 650 Watt ed elevata velocità del nastro per un'asportazione del materiale su...

Il terzo modello di levigatrice a nastro proposto nella guida all’acquisto è questo prodotto da Skil. Il prezzo è un po’ più alto del secondo proposto, ma è comunque molto basso.

Questo modello ha una potenza di circa 650 watt.

Grazie al suo design compatto e ergonomico, è molto semplice e facile da utilizzare.
È dotata di un particolare meccanismo, chiamato “centratura automatica del nastro” che permette di mantenere il nastro sempre in perfetta posizione durante il suo utilizzo.

Inoltre ha un filtro raccogli polvere, una cornice di appoggio e un’adattatore per l’spirazione.

Pesa circa 3 chili ed è di colore nero.

Tutte le recensioni presenti di questo modello lasciate dagli acquirenti sono positive. Questo è davvero un’ottimo prodotto, acquistabile a un prezzo basso.

  • Levigatrice a nastro Ferm Bsm1021

FERM Levigatrice a nastro 950W - Incl. 3 nastri...
  • Velocità variabile per prestazioni di levigatura ottimali

Quarta levigatrice a nastro proposta è marcata Ferm. Prezzo nella media, questa levigatrice ha una potenza di ben 950 watt ed un velocità del nastro di 350 m/al minuto.

Le sue velocità sono regolabili in base al lavoro che si intende svolgere con questo modello.
Dotata di due staffe di bloccaggio e di un tappetino in gomma per un uso stazionario.

Il suo design compatto e ergonomico, unito ad un’impugnatura morbida rendono confortevole il suo utilizzo ed un lavoro ottimale.

Inoltre, è dotato di un sacchetto di aspirazione e 3 nastri abrasivi.

Il suo peso è di circa 4 chili, ed è dotato poi di un cavo di alimentazione lungo ben 3 metri, che rende inutile l’utilizzo di eventuali prolunghe.

Le recensioni sono molto buone, i clienti affermano che questo modello di levigatrice a nastro lavora bene ed è adatto anche a lavori di tipo professionali.

  • Carteggiatrice a nastro Einhell TC-BS 8038 – Levigatrice a nastro economica

Einhell TC-BS 8038 Levigatrice a nastro (tensione...
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, Potenza: 800 Watt

Ultima proposta presente nella guida all’acquisto alla miglior levigatrice a nastro è prodotta da Einhell.

Ha un prezzo bassissimo, che la rende facilmente acquistabile da praticamente tutte le persone che ne necessitano una ma non hanno la possibilità di spenderci troppo.

Questo modello ha una potenza di ben 800 watt e un nastro di dimensioni di circa 76×533 millimetri.

È dotato di sacchetto raccogli polvere.
L’articolo in questione pesa circa 3 chili e mezzo.

Ottimo prodotto per lavori professionali e non, con ottime caratteristiche come, ad esempio, l’impugnatura ergonomica che rende l’utilizzo comodo e pratico, la possibilità di cambio del nastro comodo e molto veloce ed una grande capacità di asportazione.

Le recensioni dei clienti che hanno deciso di acquistare questo modello specifico in particolare sono positive, solo qualche nota negativa per quanto riguarda il rumore e il fatto che si surriscalda. Per il resto ottimo e molto consigliato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here