Levigatrice mouse – Classifica top7 con opinioni e prezzi delle migliori

Levigatrice Palmare

La levigatrice palmare rientra fra gli utensili più acquistati dai professionisti e dagli amanti del fai da te.

Permette di eseguire tanti lavori, specie la pulitura o la lucidatura del legno e delle carrozzerie. Bisogna considerare che una levigatrice non vale l’altra.

In questa guida tratteremo solo le levigatrici palmari, confrontando i 5 migliori modelli disponibili sul mercato in base alle caratteristiche tecniche e tenuto conto dei vantaggi e degli svantaggi.

La lettura di questa guida supporterà all’acquisto della levigatrice palmare più adatta alle proprie necessità.

Levigatrice mouse – Cos’è e per quali lavori è indicata:

1
Levigatrice 200W, HYCHIKA Multifunzione...
  • ⚡POTENTE FUNZIONE⚡ Potenza: 200W, Velocità: 14000RPM, offre un potente motore di Levigatrice...
3
POPULO Levigatrice Palmare, Levigatrice Elettrica...
  • VERSATILE E POTENTE - Questa levigatrice presenta una forma distintiva che la rende ideale sia come...
Offerta 4
Einhell TE-OS 1320 LEVIGATRICE ORBITALE PALMARE...
  • Cambio rapido della carta abrasiva grazie al velcro
Offerta 5
Offerta 6
BLACK+DECKER LEVIGATRICE MOUSE 120W: VELOCITÀ...
  • Ideale per levigare anche negli spazi più ristretti e di difficile accesso
Offerta 7
Valex LEVIGATRICE PALMARE QUICK 20, rosso
  • Fornita con adattatore per aspiratore

Una levigatrice palmare, altrimenti chiamata mouse, è uno strumento ampiamente utilizzato in svariati ambiti per trattare e levigare legno, metalli, vetro e altri materiali.

Il modello palmare, più nello specifico, viene impiegato per carteggiare superfici non perfettamente regolari e che presentano delle curvature.

Questo genere di levigatrice offre buoni risultati non solo per levigature di precisione, come quelle su bordi ed angoli.

Molto spesso viene acquistata anche per lavorare su superfici ampie allo scopo di rimuovere senza fatica parti consistenti di materiale.

In genere le levigatrici palmari dispongono di una velocità regolabile. Questo ne consente un utilizzo personalizzato e adattato al lavoro che si deve portare a compimento.

Ulteriori particolarità delle levigatrici mouse sono anche il design piuttosto compatto, il peso contenuto e la leggerezza, tanto da poterle utilizzare con una sola mano.

Tutto questo si traduce in una facilità d’utilizzo e in una grande maneggevolezza.

Fattori che influiscono nella scelta della levigatrice palmare:

Quando si compra una levigatrice palmare il primo fattore da considerare è la potenza del motore, solitamente compresa fra 50 e 240 watt. Ulteriore dato da considerare è il numero di giri al minuto. Un valore elevato e superiore a 80000 è indice di buone prestazioni.

Molte levigatrici mouse sono vendute assieme a diversi ricambi di carta abrasiva per permettere tante operazioni, quali sverniciatura, pulitura, levigatura, rimozione della ruggine, macchie, aloni e molto altro.

Il costo di una levigatrice palmare è solitamente contenuto ma può lievitare per via della marca, delle prestazioni e per la dotazione più o meno completa degli accessori. Oggi è possibile reperire levigatrici palmari multifunzione e dal buon rapporto qualità prezzo, senza con questo sopportare un esborso economico eccessivo.

Classifica con prezzi delle 7 migliori levigatrici mouse:

Miglior levigatrice Mouse

Ecco la lista delle 7 migliori levigatrici mouse, selezionate per venire incontro alle esigenze più diversificate.

  • Bosch PSM 160 A – Miglior levigatrice palmare

Bosch PSM 160 A Levigatrice Palmare
  • Levigatrice palmare da 160 Watt

Prodotta dal noto marchio Bosch, questa levigatrice palmare è equipaggiata con un motore da 160 watt ed è compatibile con fogli abrasivi da 104 cm². Si tratta di una macchina molto maneggevole, considerate le dimensioni di 38 x 29,5 x 12 centimetri e il peso di 2,4 kg.

Questa levigatrice palmare Bosch permette di rifinire e di levigare con precisione le superfici, raggiungendo 24000 giri al minuto.

Il modello, che si rivolge bene al settore hobbistico ed è poco adatta per usi molto intensivi, ha il grande vantaggio di consentire una facile sostituzione della carta abrasiva.

Viene venduta assieme alla pratica valigetta rigida, ai 6 ricambi di carta abrasiva e alla speciale prolunga levigagelosie.

Quest’ultima si rivela molto efficace per la pulitura delle persiane in legno, spesso ricche di fessure e spazi stretti che sono molto difficili da raggiungere manualmente.

  • Black & Decker BEW230BCA-QS – Levigatrice mouse professionale

Una levigatrice mouse che è possibile acquistare è la Black & Decker BEW230BCA-QS. Si tratta di una levigatrice orbitale caratterizzata da un wattaggio di 55 W, particolarmente adatta per lavori vari tra i quali pittura, verniciatura, rimozione ruggine e levigatura, anche in spazi ristretti.

Il diametro dell’orbita è di 1,5 mm, mentre le dimensioni della lama si assestano sui 110 mm/cm2.

La velocità arriva fino a 11.000 giri/min: una lama così veloce offre prestazioni ottimali per applicazioni in cui va curato ogni singolo dettaglio. In più, in dotazione è presente un adattatore per aspirapolvere, utile per mantenere l’area di lavoro pulita.

In più include dieci accessori diversi da utilizzare durante la levigazione e una borsa per il trasporto.

Chi ha deciso di acquistarla ha rivelato tutta la sua soddisfazione per una levigatrice molto efficace, apprezzando la sua facilità di utilizzo: per acquistarla non è necessario spendere molto, motivo per il quale il rapporto tra qualità e prezzo è davvero molto buono.

Inoltre, insieme alla potenza è molto apprezzata dagli acquirenti la sua ergonomia.

  • Teccpo TAMS23P

X-CREATOR Levigatrice Detail 200W, 15500 RPM, 12...
  • 【ACCESSORI COMPLETAMENTO】 Ci sono 12 carte abrasive, incollare rapida, 6 di 120 graniglie, 6 di...

La levigatrice Teccpo TAMS23P è caratterizzata da una velocità massima di rotazione che può arrivare fino a 15.500 rivoluzioni al minuto.

In dotazione sono consegnati anche dodici diverse carte abrasive, come accessori, utili per eseguire le lavorazioni su diversi tipi di superfici. Il motore, caratterizzato da una potenza di 200 W, è molto forte e performante, permettendo di raggiungere elevate velocità di rotazione.

Il diametro del pendolo è di 1,6 mm ed è particolarmente ideale per lavorare su qualsiasi superficie. Questa levigatrice è molto efficace, soprattutto poiché dotata di un interruttore a tenuta di polvere, utile per tenere fuori le particelle, e di una scatola di polvere ABS, che è riciclabile e permette di scaricare facilmente la polvere dallo strumento, prolungando di conseguenza la sua vita utile.

In più, la presenza di una maniglia rivestita morbida e delle impugnature di gomma, oltre al disegno ergonomico intelligente, permettono un elevato controllo grazie al raggiungimento di elevati livelli in termini di comfort.

Chi ha deciso di acquistarla ha mostrato tutta la sua soddisfazione per un prodotto che, seppur leggero e molto comodo, garantisce la possibilità di effettuare lavorazioni caratterizzate da un elevato qualitativo: complici i costi abbastanza contenuti, gli acquirenti apprezzano molto il rapporto tra qualità e prezzo, che si rivela essere molto vantaggioso.

  • Black & Decker KA2000-QS – Levigatrice Mouse da 120 W

Offerta
BLACK+DECKER LEVIGATRICE MOUSE 120W: VELOCITÀ...
  • Ideale per levigare anche negli spazi più ristretti e di difficile accesso

La levigatrice black & decker mouse KA2000-QS è particolarmente indicate per trattare superfici in cui sono presenti spazi stretti e complicati da raggiungere, tutto questo grazie alla piastra a forma di goccia che arriva senza problemi anche fra gli angoli e gli spigoli.

Il modello ha una potenza pari a 120 watt e raggiunge una velocità di 14000 giri al minuto. Il design compatto e l’impugnatura gommata antiscivolo la rende molto maneggevole e sicura da usare. Le misure sono 32,5 x 29 x 11,7 centimetri e il peso è appena 0,599 kg.

Ulteriore vantaggio di questo modello, che monta una piastra da 95 x 134 mm, è il sistema integrato di raccolta della polvere, il quale permette di non sporcare l’area di lavoro. Facile anche la rimozione della carta abrasiva attraverso l’attacco realizzato in velcro.

Black & decker mouse KA2000-QS viene venduta assieme ad una punta di precisione da montare all’occorrenza per levigare i dettagli presenti sulle superfici. La dotazione degli accessori include la soft bag, oltre a 5 fogli abrasivi lavabili e riutilizzabili.

  • Bosch Psm80a – Ottimo prezzo

La levigatrce palmare firmata Bosch, modello Psm80a ha una potenza di 80 watt e monta fogli abrasivi da 104 cm², che si agganciano con il comodo sistema a microvelcro.  Questo modello, molto versatile, misura 30 x 25,5 x 12 centimetri e pesa 0,898 kg.

La macchina raggiunge una velocità pari a 22500 oscillazioni al minuto e aspira la polvere che viene prodotta durante l’utilizzo all’interno del contenitore integrato, in modo che la superficie trattata rimanga sempre pulita.

Particolarità di questa levigatrice palmare è anche la piastra girevole sulla parte posteriore. Accorgimento costruttivo che consente di condurre la levigatrice sempre con estrema precisione, specie quando occorre portare a termine lavori delicati di restauro.

Comoda anche l’impugnatura softgrip, che oltre a garantire una presa salda e sicura contiene le fastidiose vibrazioni.

  • Black Decker KA161BC-QS – Levigatrice mouse economica

Offerta
BLACK+DECKER KA161BC-QS Levigatrice Mouse...
  • Piastra adatta per utilizzo sulle superfici con angoli

La levigatrice mouse black and decker modello KA161BC-QS si contraddistinge per il buon rapporto qualità prezzo e per la grande versatilità.

Questa mouse levigatrice vanta un motore da 55 watt e la forma della piastra si rivela adatta per trattare superfici difficili, perchè irregolari e ricche di angoli.

Facile da impugnare e da usare, la levigatrice palmare KA161BC-QS misura 25,8 x 16,4 x 10,4 centimetri e ha un peso contenuto pari a 0,445 Kg. La macchina dispone anche del blocco interruttore per un utilizzo senza interruzioni.

Molto ampia la dotazione degli accessori che si trovano nella confezione d’acquisto. In aggiunta alla sacca per il trasporto, si trovano ben 12 fogli abrasivi di ricambio, che si montano e aderiscono bene sulla pistra da 95×134 mm e che permettono di trattare legno, metalli o vetri.

Il prodotto, che raggiunge una velocità di 11000 giri al minuto, è particolarmente indicato per gli appassionati del fai da te, specialmente per lavorare in spazi molto ristretti.

Tutto ciò grazie anche alla possibilità di montare l’accessorio per trattare i profili e i dettagli delle superfici. Sul retro della levigatrice si può inserire anche il bocchettone coordinato da attaccare, a sua volta, ad un aspirapolvere esterno per raccogliere i residui del materiale che viene eliminato.

  • Einhell Te-OS 1320 – Impugnatura antiscivolo

Offerta
Einhell TE-OS 1320 LEVIGATRICE ORBITALE PALMARE...
  • Cambio rapido della carta abrasiva grazie al velcro

La levigatrice palmare multifunzione Einhell Te-OS 1320 ha una dimensione di 24 x 11 x 14,5 centimetri e pesa 1,22 Kg. Questa macchina monta un motore da 130 watt e raggiunge un’oscillazione di 24000 giri al minuto.

La mouse levigatrice Einhell presenta una superficie da 150 x 150 x 100 mm e dispone anche del sistema di aggancio per i fogli abrasivi molto comodo, perché realizzato in velcro.

Il prodotto ha pure un filtro integrato che serve per catturare la polvere durante l’uso. La dotazione presenta anche un filtro che può essere attaccato all’aspirapolvere per una più efficace raccolta del materiale rimosso dalla superficie.

Completa di clip per avvolgere ordinatamente il cavo di alimentazione, la levigatrice palmare viene venduta assime a 3 fogli abrasivi di ricambio, di cui 2 da 120gr e 3 da 240 gr. Adatta per ripulire le veneziane, per i metalli e per il legno, la macchina si rivela una buona alleata per rifinire varie superfici durante il fai da te.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here