La levigatrice per muri è una sorta di evoluzione di quella classica, che adotta un pratico manico di tipologia telescopicha che consente di arrivare in qualsiasi posizione, anche particolarmente in alto, potendosi applicare ai soffitti senza che noi dobbiamo fare movimenti particolari o salire su scale o quant’altro.
I livelli prestazionali sono differenti a seconda del modello e a seconda della tipologia di servizio che si vuole cercare di garantire all’utente. Prima di un acquisto quindi, bisognerà valutare la tipologia di lavorazione che bisognerà fare.
Le levigatrice per muri professionali riescono ad apportare dei carichi di lavoro particolarmente intensi ed elaborati, anche se si possono trovare ad un prezzo accessibile dei modelli meno prestazionali, che comunque garantiscono elevata qualità.
Infatti ci sono modelli appositamente studiati per chi pratica questa tipologia di lavoro per hobby ed è comunque alla ricerca di un prodotto particolarmente esigente.
Contents
Guida alla scelta della miglior carteggiatore per muri:
La levigatrice per muri ha diversi campi di applicazione, infatti non solo andrà a levigare le pareti, di solito in cartongesso ma permette di poter svolgere ulteriori tipi di lavoro, come la rimozione di vernice e di piccole disconnessioni.
- Levigatrice per muro è dotato di potente motore da 800W, può regolare la velocità da 550 a 1900...
- 【PROGETTATO PER ANGOLI / SOFFITTI】: con motore da 800 W (7 A) per fornire potenza efficiente e...
- Con la nuovissima levigatrice da muro con luce a led di Bakaji potrai levigare e rifinire pareti e...
- ▶▶ 【Funzione di pulizia automatica】 Sistema di raccolta automatica della polvere sottovuoto,...
- ASPIRAZIONE SOTTOVUOTO: Dotata di funzione di autoaspirazione che raccoglie la polvere nel sacco...
Prima di dover effettuare un acquisto, bisogna valutare attentamente almeno due fattori che sono il peso e la regolazione del numero di giri dello strumento.
Anche la lunghezza del manico è un aspetto importante, visto che dovrà permetterci di raggiungere anche i punti più alti, nel luogo in cui dobbiamo lavorare.
Il peso della levigatrice per muri rimane il parametro fondamentale da dover considerare, infatti più l’apparecchio si presenterà leggero, più sarà facile poterlo utilizzare, lavorando senza stancarsi troppo.
In questo influisce anche la posizione del motore che se posto in maniera inadeguata, non apporterà un adeguato bilanciamento allo strumento che risulterà essere più scomodo.
Anche in questo caso si dovrà scegliere il carteggiatore per muri che si adatta meglio alle nostre caratteristiche.
Il bastone applicato è uno strumento particolarmente utile, che se particolarmente lungo ci permette di arrivare in punti lontani, anche se avere una lunghezza più corta può portare dei vantaggi, in quanto alla precisione che noi riusciremo ad applicare.
Infatti per sopperire ad entrambi questi punti in alcuni si adottano dei bastoni allungabili secondo le proprie necessità.
La potenza che di solito viene erogata da questo strumento è all’incirca di 1000 W, ed è bene che sia regolabile nel numero di giri, così che si potrà mettere in moto lo strumento a seconda delle necessità e della tipologia di lavorazione.
Le migliori levigatrice per muri in assoluto presentano una testa snodabile, che va ad adattarsi alla superficie sulla quale si sta lavorando, permettendoci di tenere il manico inclinato.
In alcuni prodotti le teste abrasive vengono inserite all’interno della confezione, così da consentire di avere il risparmio di non dover comprare questo strumento per il dispositivo.
Uno dei fattori fondamentali da dover considerare è sicuramente la sicurezza che si può identificarsi in diversi fattori. Uno di questi è la presenza di un attrezzo molto rumoroso che può recare del fastidio all’udito, per cui sarebbe bene optare per dei prodotti particolarmente silenziosi.
Ovviamente sul mercato se ne possono trovare di diversa tipologia visto che ne sono stati prodotti veramente tantissimi.
Si evidenzia quindi la difficoltà di riuscire a trovare un prodotto adatto alle nostre esigenze, o che comunque possa essere definito come uno dei migliori presenti sul mercato.
Per facilitarci questo compito, ora andiamo a definire quelli che sono i 5 migliori prodotti attualmente presenti sul mercato e che vengono tutti presentati all’interno del famosissimo sito on-line di Amazon, in grado di fornire elevata qualità e sicurezza.
Classifica delle 7 migliori levigatrici per muri:
-
Menzer LHS 225 PRO – Miglior levigatrice per muri
- Il talento tenace: perfezione potente per l'utilizzo quotidiano
Questa levigatrice per pareti si presenta particolarmente potente, così da riuscire ad eseguire dei lavori particolarmente precisi.
La sua durata è particolarmente consistente. Infatti viene munita di motore con un rendimento massimo ed un impianto elettrico di tipologia intelligente, che garantirà un utilizzo duraturo nel corso del tempo e degli anni.
Il suo azionamento avviene direttamente attraverso la parte di testa della levigatrice, così che la trasmissione possa garantire elevata resistenza in quanto ad usura.
Grazie alla sua punta di testa, che viene azionata in maniera rimovibile, si potranno raggiungere anche i punti più difficili come possono essere i bordi dei propri muri.
Lo strumento viene anche garantito con un set di abrasivi dalla qualità ottimale e con una pratica custodia, che ci permetterà di portare lo strumento facilmente con noi in ogni circostanza e con un’impugnatura supplementare, rispetto all’unità principale.
Si presenta con 7 kg di peso e delle dimensioni di 117 cm di lunghezza, 30 di larghezza e 27 di profondità.
-
Menzer LHS 225
- Il più venduto: tecnica maturata ed ergonomia per l'utilizzo variabile
Tra le più vendute ed ergonomiche levigatrici a collo lungo, con un rapporto qualità prezzo eccezionale, si presenta piuttosto versatile e sfoggia i migliori risultati nelle lavorazioni a secco, in quelle di ristrutturazione e nella pittura.
Con una potenza di 710 Watt, un voltaggio di 230 volt e una frequenza di 50Hz è una delle levigatrici con le migliori prestazioni sul mercato, permettendo un numero di giri a vuoto variabile da 1000 a 2100.
La lunghezza di lavoro regolabile da 1550 a 1950 mm la rende particolarmente versatile e adatta sia per lavorare in spazi ristretti, che ad altezza piuttosto elevate.
Il peso di solo 4,2 chilogrammi, le conferisce un’elevata maneggiabilità, consentendo una levigatura semplice ed efficace. La punta della testa di levigatura è rimovibile e non crea alcun problema nella levigazione fino ai bordi.
L’azionamento diretto sulla testa di levigatura rende la trasmissione resistente all’usura, che assieme alla struttura robusta e alla bassa emissione di polvere, ne rendono l’utilizzo ottimale anche per i lavori più impegnativi.
Inclusi nel prezzo vi sono anche una custodia di trasporto, un’impugnatura supplementare e 6 dischi abrasivi MioToolsFox.
-
Ginour 750W
- ✨【Alta potenza e luce LED】Potente motore per levigatrice per muro 750W con eccellenti...
Levigatrice per muri ad elevate prestazioni. Raggiunge i 1800 giri al minuto con una potenza di 750 Watt.
Garantisce un ambiente di lavoro pulito, grazie a un eccellente sistema di raccolta automatica della polvere con funzione di aspirapolvere e dotato di tubo di raccolta e sacchetto raccogli-polvere.
Ottimo per lavorare di notte o in ambienti affetti da scarsa illuminazione, grazie alla luce LED incorporata nel pad di base, la quale fornisce una luminosità più che sufficiente.
Consente smerigliature fino ad angoli e pareti perpendicolari, poiché il bordo di base della levigatrice può essere rimosso.
Dispone di sette velocità regolabili e bloccabili. Bloccando all giusta velocità è possibile ridurre l’affaticamento dovuto a lavori prolungati.
Grazie alle due spazzole di carbone del motore elettrico facilmente sostituibili, viene garantita la lunga durata di questa levigatrice a giraffa.
Si presenta con un peso di 4,8 Kg, una lunghezza di estensione variabile da 120 a 170 cm, una lunghezza del tubo flessibile di 4 metri, mentre il cavo raggiunge i 4 metri e mezzo di lunghezza.
L’articolo viene venduto con alcune componenti incluse quali: dischi abrasivi, spazzole di carbone, cacciavite a doppio scopo, chiave a tubo, tubo di polvere, sacchetto di polvere e manuale dell’utente.
-
Menzer lhs 225 – Con aspiratore industriale
- Il classico, ora con azionamento diretto: tecnica affermata, perfezionato in modo continuo
Funziona tramite azionamento di tipo diretto, con una tecnica che viene perfezionata continuamente per renderlo sempre più comodo.
Questa ha una trasmissione particolarmente resistente all’usura e di elevata sicurezza, potendo levigare fino ai bordi del muro senza avere nessun problema, grazie alla sua punta di tipologia rimovibile.
Il motore si dimostra potente con 600 W, andandone a regolare tranquillamente il numero di giri a seconda delle circostanze.
Insieme all’unità principale viene dato in dotazione un set di abrasivi, insieme ad una custodia e un’impugnatura supplementare. Presenta con un peso di 4 kg.
-
Festnight – Levigatrice per cartongesso con aspiratore
Questo strumento presenta elevata versatilità e potenza, che si adatta alla finitura delle pareti in fase di costruzione delle stesse ma anche qualora dovessero essere ristrutturate.
Si presenta rapido nelle lavorazioni di levigazione di qualsiasi sorta di muro, sia interno che esterno.
Adotta poi una funzione di auto aspirazione, così da eliminare la maggior parte della polvere e rendere efficace la lavorazione. La sua testa è di tipologia girevole, così che possa raggiungere ogni punto e angolazione.
La sua testina si dimostra efficace e sicura, visto che non andrà a graffiare le superfici, potendone regolare la velocità che si può avere, con un massimo di 3100 giri al minuto.
Il telaio è resistente e particolarmente leggero, con un’impugnatura che si adatta alla nostra presa, così da renderla maggiormente confortevole.
Un prodotto che si presenta con poco più di 4 kg di peso e con in dotazione 6 differenti dischi abrasivi, così da adattarsi a diverse lavorazioni.
-
Einhell tC-dW225 – Carteggiatrice per muro allungabile
Questa va a presentare una lunghezza di cavo che arriva fino ai 4 metri.
Viene garantito un numero di giri che può arrivare fino a 1500, un’ergonomia ottimale grazie all’impugnatura di tipologia a t, che si adatta alle lavorazioni di tipologia verticale.
Presenta uno snodo di tipo sferico, per adattare la lavorazione e poter far muovere la testa che viene appoggiata su dei cuscinetti.
Presenta moltissime funzioni così da essere un prodotto altamente professionale, che possa garantire i migliori risultati. In dotazione vengono forniti 6 dischi di misurazioni diverse.
Si presenta con un peso di 3 kg e delle dimensioni di 68 cm di lunghezza, 33 di larghezza e 21 di profondità.
-
vida XL – Carteggiatrice per pareti da 750W
- È una soluzione molto rapida per levigare muri a secco, soffitti, pareti interne ed esterne,...
Questo prodotto ha una potenza di 750 w, con un voltaggio di circa 230 volt e una frequenza di 50 Hertz. Garantisce diverse tipologie di velocità fino ad arrivare al numero di giri massimo pari a 1750.
Le sue dimensioni sono di massimo 183 cm larghezza e 17 di profondità.
Questa applica in se stessa anche un tubo flessibile, per andare ad aspirare la polvere che va ad estendersi fino ai quattro metri, particolarmente affidabile per mantenere pulita la zona di lavoro.
Viene fornita con 6 differenti dischi di carta vetrata per le diverse lavorazioni. Il peso di questa raggiunge all’incirca i 6 kg ed è un prodotto particolarmente adatto sia in fase di costruzione che di ristrutturazione.