Levigatrice rotorbitale – Guida all’acquisto, classifica e prezzi delle migliori

0
136
Levigatrice rotorbitale

La levigatrice rotorbitale è lo strumento che si può utilizzare nei casi in cui si debbano eseguire lavorazioni per lucidare e levigare diverse tipologie di materiale.

Questo strumento si adatta in maniera particolare al legno, andando a levigare superfici disconnesse che possono essere anche delle pareti.

Applicando poi quella che è una bassa velocità, si potrà anche utilizzare nei confronti di mobili, andando addirittura a lucidare la carrozzeria della propria autovettura, aspetto che sarebbe impossibile da raggiungere per quella che è la normale levigatrice rotorbitale.

Guida alla scelta della miglior levigatrice rotorbitale:

Bestseller No. 1
DᴇWALT DWE6423-QS Levigatrice Roto-Orbitale, 280 W, 125 mm
  • Potenza assorbita 280 W, orbite al minuto 8.000-12.000 Orb/min, formato orbita 2.6 mm, dimensione del foglio 125 mm
OffertaBestseller No. 2
Levigatrice Orbitale 7 velocità, Levigatrice rotoorbitale 300W,12000 RPM, 10 Dischi Abrasivi 125mm...
  • 【7 Velocità variabili】Grazie alla potenza di 300W, il prodotto offre prestazioni potenti ed efficienti, si può lavorare con 6,000-13,000 giri al minuto. Grazie alle 7(1-6+MAX)velocità...
Bestseller No. 3
TACKLIFE Levigatrice Orbitale 350W, 12 Pezzi Dischi Abrasivi 125mm, 13000 RPM 6 Velocità Regolabili...
  • Più Potente: la motore da 350W offre una potenza forte, si può lavorare 6,000-13,000 orbite al minute, diametro pendolo: 2mm, ideale per levigature su ogni tipo di materiale
OffertaBestseller No. 4
Amzdeal Levigatrice Rotorbitale Pneumatica Eccentrica Smerigliatrice Palmare ad Aria a disco...
  • Prestazioni efficaci : lucidatrice pneumatica per cingoli Amzdeal, regolatore integrato, funzionamento stabile e funzione potente. La lucidatrice Orbit è realizzata con materiali di alta qualità ed...
Bestseller No. 5
Bosch Home and Garden 603378000 Levigatrice Eccentrica con 1 Platorello Abrasivo, 220 W, 240 V,...
  • 220 W Dimensione piastra di levigatura Ø 125 mm Velocità senza carico 24000 /min
OffertaBestseller No. 6
ENJOHOS Levigatrice rotorbitale/Mini Levigatrice angolare/Miniutensile rotativo/Smerigliatrice...
  • 【CARATTERISTICHE】 Peso: 1 kg. Lunghezza: 160 mm. Mini levigatrice pneumatica che funziona a una velocità di 15.000 giri / min. Testa piegata a 90 °. Ideale per progetti complessi di...

L’attività che si può svolgere con una levigatrice rotorbitale può essere di varia tipologia e questo parametro cambia a seconda di quella che è la potenza che lo strumento riesce ad erogare.

Uno strumento dalle buone potenzialità, deve possedere una potenza che si aggiri attorno ai 400 w, così che sarà in grado di poter garantire qualsiasi tipo di lavorazione, senza alcuna restrizione.

Il suo funzionamento viene garantito attraverso il motore che viene direttamente collegato ad un perno di tipologia mobile e che presenta elevate velocità, consentendo un livello di rotazione che risulta essere il doppio più veloce e potente, rispetto ad altre tipologie di strumenti che cercano di svolgere la stessa tipologia di funzione.

Con un livello di potenza di circa 400 w una levigatrice rotorbitale può raggiungere livelli di velocità che possono arrivare ad erogare oltre 200.000 oscillazioni per ogni minuto di utilizzo, non ci sarà dunque operazione che non si riuscirà a svolgere con questo strumento, legate a questo tipo di lavoro.

Un’ulteriore fattore da non trascurare, e che può garantire il massimo della manovrabilità e delle agevolazioni durante l’utilizzo del macchinario è indubbiamente il peso che questo presenta.

Una levigatrice rotorbitale deve essere ottima in quanto a leggerezza e manovrabilità, si presenta con una larghezza di circa 20 cm e un peso che dovrebbe aggirarsi al massimo attorno ai 2 kg.

Il commercio ci sono tantissimi modelli di levigatrici orbitali dalle svariate marche. Potrebbe dunque essere difficile riuscire ad individuare il migliore o il più adatto alle nostre esigenze, con il rischio di incorrere in prodotti poco performanti o che potrebbero durare per un breve periodo, incorrendo in guasti.

Per cui ora per riuscire ad identificare i migliori, andiamo ad elencare i cinque che il mercato sta presentando come i più performanti e che presentano le migliori funzioni e le migliori garanzie.

Tutti questi vengono presentati all’interno del famosissimo sito online di Amazon, che ci permetterà di fare un acquisto particolarmente sicuro.

Classifica con prezzi delle migliori levigatrici rotorbitali:Miglior levigatrice rotorbitale economica

  • Bosch GEX 125 150 Ave – Professionale

Bosch Professional 060137B101 GEX 125-150 Ave Levigatrice Rotoorbitale
  • Sistema di ammortizzazione delle vibrazioni- ridotte al minimo anche in caso di impiego continuo

Questa levigatrice permette di avere poche vibrazioni, grazie ad un pratico sistema ammortizzante, con le vibrazioni che vengono ridotte ai minimi termini anche in caso di utilizzo continuo.

La superficie è di qualità, grazie ad un’unità levigatrice di tipologia separata dalla propria carcassa principale.

Questa va a presentare un attacco diretto, che può essere utilizzato tramite aspirapolvere oppure con il pratico contenitore microfilter, che permetterà di lavorare in una situazione particolarmente pulita.

Questo offre una particolare impugnatura ergonomica, che con il pratico rivestimento softgrip, permette gradi di lavorazione che si adattano al meglio alle nostre mani.

In esso è presente un freno d’attrito che permette un arresto particolarmente rapido, garantendo la massima efficienza.

Attraverso il pratico motore da 400 watt è in grado di offrire sempre il numero ottimale di giri per qualsiasi tipologia di lavorazione e di levigatura.

Il prodotto si presenta con un peso di 2,4 kg e delle dimensioni di 30 cm di altezza, 20 di larghezza e 10 di profondità.

  • Bosch Professional GEX 125 -1 Ae – Ottima qualità

Bosch Professional 0601387501 GEX 125-1 AE Levigatrice rotoorbitale
  • Struttura compatta ed ergonomica, con grandi impugnature con rivestimento Softgrip per scegliere la posizione più adatta in base all'applicazione e per un comfort eccezionale

Questa levigatrice si presenta con delle dimensioni particolarmente compatte ed ergonomiche, con delle impugnature particolarmente consistenti e un rivestimento softgrip, così da poter scegliere la posizione più adatta alle proprie esigenze, così da poter garantire il massimo della comodità.

Attraverso il microfilter si avrà un’aspirazione della polvere particolarmente precisa, così da poter lavorare con estrema pulizia. Presenta differenti numeri di giri così da poter adattare gli stessi alla tipologia di lavoro da eseguire.

Il freno che viene azionato attraverso il platorello, va ad impedire che ci siano danneggiamenti sulla struttura da lavorare.

Il suo movimento elettrico che lavora insieme alla rotazione, garantisce una capacità di asportazione molto precisa, ottenendo superfici estremamente rifinite.

Questo riesce ad erogare una potenza di 250 W. Si presenta con un peso di 1,3 kg e delle dimensioni di 34 cm di altezza, 22 di larghezza 7 di profondità.

  • Bosch Pex400ae – Levigatrice rotorbitale economica

Queste levigatrice particolarmente compatta presenta una potenza da 350 Watt, con un diametro del platorello che presenta 125 mm.

Oltre a ciò, per garantire un lavoro ottimale senza fastidi, presenta un sistema antivibrazione che le riduce davvero al minimo.

Il numero dei giri può essere gestito elettronicamente e può arrivare fino a più di 21000 oscillazioni per ogni minuto. Anche questo strumento è dotato di microfilter, per avere una postazione sempre particolarmente pulita.

Il suo rivestimento garantisce elevata resistenza, visto che viene costituito interamente da alluminio.

Insieme allo strumento viene fornito un foglio abrasivo con un’impugnatura di tipo supplementare e una valigetta, dove potremo posizionarlo ogni qualvolta ne avremo terminato l’utilizzo.

Prodotto che presenta con circa 2 kg di peso e delle dimensioni di 38 cm di altezza, 34 di larghezza e 15 di profondità.

  • Levigatrice rotorbitale Gmc 920595

La sua particolare struttura viene realizzata in maniera particolarmente leggera, grazie all’applicazione del magnesio.

Si presenta con una velocità che può essere regolata a piacimento, con un sistema di aspirazione della polvere, che viene immagazzinata grazie ad un microfiltro che la va raccogliere e che si presenta particolarmente ampio.

La sua impugnatura è totalmente in gomma e ne viene data in dotazione una supplementare di tipologia regolabile, per potersi adattare al meglio alle esigenze di ciascuna persona.

A garantire il massimo della resistenza troviamo tra i vari materiali di costruzione, anche la fibra di carbonio, che offre oltre che durezza, anche notevole leggerezza.

Prodotto che riesce a svolgere diversi compiti di levigatura, potendosi adattare a diverse circostanze. Si presenta con un peso complessivo di circa 2 kg e delle dimensioni di 36 cm di altezza, 21 di larghezza e 15 di profondità.

  • Einhell TE-RS 40

Offerta
Einhell TE-RS 40 E Levigatrice Roto Orbitale
  • Capacità alta di asportazione grazie al doppio movimento levigante

La velocità può essere regolata elettronicamente, così da potersi adattare al meglio a diverse tipologie di materiali e di lavorazioni.

La carta può essere cambiata velocemente, attraverso il sistema micro velcro. Presenta delle bassissime vibrazioni, attraverso un grado di bilanciatura che viene realizzato in alluminio e di tipo interno.

La superficie di presa viene realizzata completamente antiscivolo, così da avere un’impugnatura particolarmente sicura e di tipo ergonomico, per poter garantire il massimo del comfort.

Particolarmente adatto per levigare il legno, materie plastiche e anche metalliche con estrema precisione. Si presenta con un peso di 3,4kg e delle dimensioni di 25 cm di altezza, 14 di profondità e 43 di larghezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here