Levigatrice rotorbitale – Guida all’acquisto, classifica e prezzi delle migliori

Levigatrice rotorbitale

La levigatrice rotorbitale è lo strumento che si può utilizzare nei casi in cui si debbano eseguire lavorazioni per lucidare e levigare diverse tipologie di materiale.

Questo strumento si adatta in maniera particolare al legno, andando a levigare superfici disconnesse che possono essere anche delle pareti.

Applicando poi quella che è una bassa velocità, si potrà anche utilizzare nei confronti di mobili, andando addirittura a lucidare la carrozzeria della propria autovettura, aspetto che sarebbe impossibile da raggiungere per quella che è la normale levigatrice rotorbitale.

Guida alla scelta della miglior levigatrice rotorbitale:

Offerta 1
Bosch Home and Garden 06033A3000 Bosch Levigatrice...
  • Levigatrice rotorbitale Compact da 270 Watt
Offerta 2
Levigatrice Orbitale 350W, TECCPO 13000 RPM 6...
  • 【Potente Motore e Regolabile in Velocità】 Il motore ad alta efficienza da 350 W crea una...
3
Levigatrici Rotoorbitali, Levigatrice Orbitale 300...
  • [Motore potente e 6 velocità variabili] - La levigatrice orbitale casuale ha un motore da 2,5 amp...
Offerta 4
Bosch 06033A4000 PEx 400AE Levigatrice...
  • Levigatrice rotoorbitale Compact da 370Watt
Offerta 5
Levigatrice Orbitale Jellas 450W 13000RPM...
  • [Lunga durata] : La durata della levigatrice è determinata dalle spazzole di carbone. Le spazzole...
Offerta 6
STANLEY FATMAX FME440K-QS Lijadora Rotorbital...
  • Elevata asportazione di materiale e rapido avanzamento del lavoro grazie al grande circuito...
7
Bosch Professional Levigatrice rotorbitale GEX...
  • Risultati eccellenti: L'unità di levigatura disaccoppiata dal corpo assicura una pressione di...

L’attività che si può svolgere con una levigatrice rotorbitale può essere di varia tipologia e questo parametro cambia a seconda di quella che è la potenza che lo strumento riesce ad erogare.

Uno strumento dalle buone potenzialità, deve possedere una potenza che si aggiri attorno ai 400 w, così che sarà in grado di poter garantire qualsiasi tipo di lavorazione, senza alcuna restrizione.

Il suo funzionamento viene garantito attraverso il motore che viene direttamente collegato ad un perno di tipologia mobile e che presenta elevate velocità, consentendo un livello di rotazione che risulta essere il doppio più veloce e potente, rispetto ad altre tipologie di strumenti che cercano di svolgere la stessa tipologia di funzione.

Con un livello di potenza di circa 400 w una levigatrice rotorbitale può raggiungere livelli di velocità che possono arrivare ad erogare oltre 200.000 oscillazioni per ogni minuto di utilizzo, non ci sarà dunque operazione che non si riuscirà a svolgere con questo strumento, legate a questo tipo di lavoro.

Un’ulteriore fattore da non trascurare, e che può garantire il massimo della manovrabilità e delle agevolazioni durante l’utilizzo del macchinario è indubbiamente il peso che questo presenta.

Una levigatrice rotorbitale deve essere ottima in quanto a leggerezza e manovrabilità, si presenta con una larghezza di circa 20 cm e un peso che dovrebbe aggirarsi al massimo attorno ai 2 kg.

Il commercio ci sono tantissimi modelli di levigatrici orbitali dalle svariate marche. Potrebbe dunque essere difficile riuscire ad individuare il migliore o il più adatto alle nostre esigenze, con il rischio di incorrere in prodotti poco performanti o che potrebbero durare per un breve periodo, incorrendo in guasti.

Per cui ora per riuscire ad identificare i migliori, andiamo ad elencare i cinque che il mercato sta presentando come i più performanti e che presentano le migliori funzioni e le migliori garanzie.

Tutti questi vengono presentati all’interno del famosissimo sito online di Amazon, che ci permetterà di fare un acquisto particolarmente sicuro.

Classifica con prezzi delle 7 migliori levigatrici rotorbitali:Miglior levigatrice rotorbitale economica

  • Bosch GEX 125 150 Ave – Miglior levigatrice rotorbitale

Bosch Professional 0 601 37B 101 Levigatrice...
  • La levigatrice GEX 125-150 AVE Bosch Professional è potente e ha un basso livello di vibrazioni

Questa levigatrice permette di avere poche vibrazioni, grazie ad un pratico sistema ammortizzante, con le vibrazioni che vengono ridotte ai minimi termini anche in caso di utilizzo continuo.

La superficie è di qualità, grazie ad un’unità levigatrice di tipologia separata dalla propria carcassa principale.

Questa va a presentare un attacco diretto, che può essere utilizzato tramite aspirapolvere oppure con il pratico contenitore microfilter, che permetterà di lavorare in una situazione particolarmente pulita.

Questo offre una particolare impugnatura ergonomica, che con il pratico rivestimento softgrip, permette gradi di lavorazione che si adattano al meglio alle nostre mani.

In esso è presente un freno d’attrito che permette un arresto particolarmente rapido, garantendo la massima efficienza.

Attraverso il pratico motore da 400 watt è in grado di offrire sempre il numero ottimale di giri per qualsiasi tipologia di lavorazione e di levigatura.

Il prodotto si presenta con un peso di 2,4 kg e delle dimensioni di 30 cm di altezza, 20 di larghezza e 10 di profondità.

  • Bosch Easy Pex 220 A

Bosch Easy Pex 220 A Levigatrice Eccentrica 220 W,...
  • 220 W · Dimensione piastra di levigatura Ø 125 mm · Velocità senza carico 24000 /min

Si presenta con dimensioni di 347 mm di lunghezza, 70 mm di larghezza e 220 mm di altezza, che la rendono una levigatrice compatta e di facile utilizzo, anche grazie al peso contenuto (soli 1,4 Kg).

Il motore di 220 Watt garantisce potenza elevata ed eccellenti prestazioni di levigatura, permettendo di ottenere risultati precisi e ottimali, anche in caso di lucidatura.

Dispone di un sistema Microfilter Bosch integrato, capace di aspirare e convogliare la polvere all’interno di un apposito contenitore Microfilter in dotazione. Questo permette lavori estremamente puliti.

Il fissaggio a strappo consente di sostituire rapidamente i fogli di carta abrasiva, velocizzando e rendendo più comodo il lavoro.

Un classico del sistema Bosch è il platorello da 125 mm di diametro, molto utile per lavori efficaci e rapidi su superfici ampie e composte anche da materiali duri.

Si tratta di una levigatrice rotorbitale estremamente versatile, facilmente utilizzabile anche con una sola mano e che gode di una notevole capacità di asportazione nei lavori svolti su superfici di ingente ampiezza.

  • Makita BO5030 – Levigatrice rotorbitale professionale 

Offerta
Makita BO5030 - Lijadora rotorbital 125 mm 300W...
  • Levigatura facile e veloce (Velocità massima 12000 OPM)

Con i suoi 17.8 cm di lunghezza, 13 cm di larghezza, 16,5 cm di altezza e 1.3 solo chilogrammo di peso, questa levigatrice rotorbitale è quanto di più pratico e compatto si possa trovare sul mercato. L’impugnatura gommata presenta diverse forme di presa, che ne garantiscono l’ergonomicità.

Il motore da 300 Watt e l’elevato voltaggio, garantiscono prestazioni notevoli, con la possibilità di regolare fino a 6 velocità di rotazione, da un minimo di 6000 a un massimo di 13000 RPM.

La possibilità di regolare la velocità permette all’operatore di adattare lo strumento al tipo di lavorazione, superficie e materiale da trattare, consentendo prestazioni sempre ottimali.

Presenta, inoltre, un nuovo sistema di aspirazione della polvere con 8 fori di aspirazione, un sistema di raccolta annesso e dotato di sacchetto raccogli-polvere. È facile da smontare e installare e consente lavorazioni sempre pratiche e pulite.

Il particolare desing che la caratterizza è studiato per garantire una rapida dissipazione del calore, molto utile per scongiurare surriscaldamenti indesiderati e permettere lavorazioni di durata maggiore.

  • Bosch Professional GEX 125 -1 Ae – Ottima qualità

Bosch Professional 0601387501 Levigatrice Roto...
  • Levigare comodamente in ogni posizione

Questa levigatrice si presenta con delle dimensioni particolarmente compatte ed ergonomiche, con delle impugnature particolarmente consistenti e un rivestimento softgrip, così da poter scegliere la posizione più adatta alle proprie esigenze, così da poter garantire il massimo della comodità.

Attraverso il microfilter si avrà un’aspirazione della polvere particolarmente precisa, così da poter lavorare con estrema pulizia. Presenta differenti numeri di giri così da poter adattare gli stessi alla tipologia di lavoro da eseguire.

Il freno che viene azionato attraverso il platorello, va ad impedire che ci siano danneggiamenti sulla struttura da lavorare.

Il suo movimento elettrico che lavora insieme alla rotazione, garantisce una capacità di asportazione molto precisa, ottenendo superfici estremamente rifinite.

Questo riesce ad erogare una potenza di 250 W. Si presenta con un peso di 1,3 kg e delle dimensioni di 34 cm di altezza, 22 di larghezza 7 di profondità.

  • Bosch Pex400ae – Levigatrice rotorbitale economica

Offerta
Bosch 06033A4000 PEx 400AE Levigatrice...
  • Levigatrice rotoorbitale Compact da 370Watt

Queste levigatrice particolarmente compatta presenta una potenza da 350 Watt, con un diametro del platorello che presenta 125 mm.

Oltre a ciò, per garantire un lavoro ottimale senza fastidi, presenta un sistema antivibrazione che le riduce davvero al minimo.

Il numero dei giri può essere gestito elettronicamente e può arrivare fino a più di 21000 oscillazioni per ogni minuto. Anche questo strumento è dotato di microfilter, per avere una postazione sempre particolarmente pulita.

Il suo rivestimento garantisce elevata resistenza, visto che viene costituito interamente da alluminio.

Insieme allo strumento viene fornito un foglio abrasivo con un’impugnatura di tipo supplementare e una valigetta, dove potremo posizionarlo ogni qualvolta ne avremo terminato l’utilizzo.

Prodotto che presenta con circa 2 kg di peso e delle dimensioni di 38 cm di altezza, 34 di larghezza e 15 di profondità.

  • Levigatrice rotorbitale Gmc 920595

La sua particolare struttura viene realizzata in maniera particolarmente leggera, grazie all’applicazione del magnesio.

Si presenta con una velocità che può essere regolata a piacimento, con un sistema di aspirazione della polvere, che viene immagazzinata grazie ad un microfiltro che la va raccogliere e che si presenta particolarmente ampio.

La sua impugnatura è totalmente in gomma e ne viene data in dotazione una supplementare di tipologia regolabile, per potersi adattare al meglio alle esigenze di ciascuna persona.

A garantire il massimo della resistenza troviamo tra i vari materiali di costruzione, anche la fibra di carbonio, che offre oltre che durezza, anche notevole leggerezza.

Prodotto che riesce a svolgere diversi compiti di levigatura, potendosi adattare a diverse circostanze. Si presenta con un peso complessivo di circa 2 kg e delle dimensioni di 36 cm di altezza, 21 di larghezza e 15 di profondità.

  • Einhell TE-RS 40

Einhell TE-RS 40 E LEVIGATRICE ROTO ORBITALE...
  • Capacità alta di asportazione grazie al doppio movimento levigante

La velocità può essere regolata elettronicamente, così da potersi adattare al meglio a diverse tipologie di materiali e di lavorazioni.

La carta può essere cambiata velocemente, attraverso il sistema micro velcro. Presenta delle bassissime vibrazioni, attraverso un grado di bilanciatura che viene realizzato in alluminio e di tipo interno.

La superficie di presa viene realizzata completamente antiscivolo, così da avere un’impugnatura particolarmente sicura e di tipo ergonomico, per poter garantire il massimo del comfort.

Particolarmente adatto per levigare il legno, materie plastiche e anche metalliche con estrema precisione. Si presenta con un peso di 3,4kg e delle dimensioni di 25 cm di altezza, 14 di profondità e 43 di larghezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here