Levigatrice a nastro da banco – Classifica, opinioni e prezzi delle migliori

Levigatrice a nastro da banco

La levigatrice, tecnicamente parlando, è uno strumento, un macchinario, con cui si effettua l’attività delle della levigatura e che viene quindi impiegato nei processi di finitura delle superfici di diversi materiali, come: ceramica, metallo, legno ecc.

Viene utilizzata soprattutto per perfezionare sia la precisione della forma che della misura e migliorare le proprietà, così dette tribologiche, della superficie in questione.

Esistono vari modelli di levigatrice, che lavorano in modo diverso e hanno finalità un po’ differenti tra di loro, ad esempio esiste quella Rotorbitale , quella orbitale e quella a nastro.

Non ci occuperemo di quella a nastro da banco. Questo modello di levigatrice ad occhio risalta molto, in quanto è decisamente più voluminosa rispetto a tutti gli altri modelli, ed è molto più grande in quanto è dotata di una base rettangolare.

Come funziona la levigatrice a nastro da banco:

Offerta 1
Einhell TC-US 400 Levigatrice combinata da banco...
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °
2
Einhell Levigatrice a nastro da banco TC-US 350...
  • La levigatrice a nastro da banco Einhell TC-US 350 dispone di una potenza da 185 Watt a 350 Watt...
4
Holzkraft 5904250 BTS 250 Levigatrice a Nastro e a...
  • Levigatrice a nastro e disco 230 V 50 Hz,800 W
5
Güde 38353 - Levigatrice oscillante a mandrino e...
  • Trasformazione veloce e senza attrezzi da mandrino a levigatrice a nastro
Offerta 6
Jellas Levigatrice a Nastro, 750W 10 Nastri...
  • ★ 【Controllo Potenza & Velocità】 Jellas Levigatrice a nastro, Il motore da 230 volt con 750W...
Offerta 7

La levigatrice a nastro da banco è dotata di due rulli sulla quale corre la carta abrasiva. Uno dei due rulli viene mosso dal motore e l’altro, invece, serve soltanto come una specie di tendi nastro. Il funzionamento in questione è molto particolare.

Parlando di funzionalità le levigatrici a nastro da banco vengono impiegate soprattutto per trattare la superficie molto grandi, dove c’è, ad esempio, da asportare una elevata quantità di materiale. Vengono usate spesso in quanto fanno tutto ciò molto velocemente.

Dopo tutto c’è da dire che sono le più potenti in commercio e sono anche in grado di trattare anche dei materiali più grezzi aspetto le altre.

L’unico contro di queste levigatrice a nastro è, come è facile dedurre, che sono meno indicate per i lavori di precisione in quanto sono molo ingombranti.

Di seguito proponiamo una breve guida all’acquisto, elencando i cinque migliori levigatrici a nastro da banco disponibili in commercio.

Questa breve lista e guida all’acquisto con la classifica dei migliori sarà molto utile quando si deciderà di procurarsene una. Metteremo in evidenzia i pro e i contro di ogni uno dei cinque prodotti in classifica.

Classifica delle 7 migliori levigatrici a nastro da banco:

Miglior levigatrice a nastro da banco

  • Fox F31 – Miglior levigatrice a nastro da banco

Il primo modello di levigatrice a nastro da banco in questione è questo, prodotto da Fox. Ha un motore molto potente, parliamo di circa 370 Watt.

La lunghezza del nastro della levigatura è di circa 100 × 914 mm, mentre il disco di levigatura ha un diametro di circa 150 mm. La sua velocità media al minuto è di circa 500 m/minuto.

È dotato poi, di un piano di lavoro di dimensioni pari a 158 × 225 mm.

Questo modello di levigatrice da banco pesa circa 20 kg ed è composto da un telaio realizzato totalmente in ghisa. Ha inoltre un piano i supporto del nastro inclinabile fino a 90° e, il piano di lavoro è invece inclinabile fino a 45°.

Le recensioni dei clienti che hanno deciso di acquistare questo modello di levigatrice a nastro sono praticamente tutte molto positive.

Il prezzo è nella media dei prezzi di questo prodotto e i clienti sono molto soddisfatti in quanto, questa levigatrice promette di fare ciò che dice ed è molto semplice e molto pratica, facile da utilizzare. Molto consigliata.

  • Levigatrice a nastro da banco Ferm – Di qualità

Offerta
FERM Levigatrice da Banco Combinata 350W - 150mm....
  • Grazie al posizionamento regolabile del nastro abrasivo, l'utilizzo di questa macchina risulta...

Il secondo modello presente nella lista delle migliori levigatrici a nastro è questo modello prodotto da ferm, una nota azienda olandese. Il prezzo del modello in questione è nettamente inferiore al primo modello proposto, questo è senza dubbio un grande punto a suo favore in quanto è più accessibile a tutti.

L’utilizzo di questa levigatrice a nastro da banco è molto semplice e molto versatile, soprattutto grazie al posizionamento regolabile del nastro abrasivo.

Il suo lavoro è molto preciso e questo lo si deve al banco da lavoro che è regolabile e multifunzionale, che rende il lavoro con la levigatrice molto comodo, inoltre è dotato di piedini di gomma che assicurano una buona stabilità del prodotto e di un interruttore antipolvere, che rende il lavoro ancora più pulito.

Questa levigatrice da banco combinata, a nastro e a disco, è inoltre dotata di un motore da ben 350 W. Ha un disco di 150 mm, utilissimo per la rifinitura di pezzi piccoli e ha un peso di circa 12 chili. È dotata poi di un cavo lungo 2 metri.

Anche questa levigatrice, ha un’inclinazione del banco fino a 45° e un’inclinazione nastro fino a 90°.

Le recensioni del prodotto, lasciate dai clienti sono nella media, solo alcune note negative per quanto riguarda la scarsa robustezza del piano d’appoggio ma per il resto è un prodotto ottimo e con un buonissimo rapporto qualità prezzo.

  • Bakaji 79599

Bakaji Smerigliatrice da Banco Combinata Potenza...
  • Con la nuovissima Smerigliatrice da banco di Bakaji potrai eseguire lavori di smerigliatura...

Questa levigatrice a nastro da banco funge anche da smerigliatrice per lucidare e levigare diversi materiali. Ha un potente motore da 250 W che garantisce un elevata prestazione di velocità, difatti può arrivare fino ad una velocità di 2950 rpm.

La levigatrice realizzata da Bakaji possiede un disco abrasivo di 150 mm e una levigatrice da 50 mm, scegliendo una smerigliatrice combinata si più dimezzare il tempo di lavoro, difatti, entrambi i dischi, possono essere utilizzati nello stesso momento.

Si può scegliere di montare questa levigatrice Bakaji su un piano di lavoro con delle viti, non incluse nella confezione, o appoggiare semplicemente su un piano, grazie ai piedini rivestiti di gomma sarà sicura ed antiscivolo, in più, per una maggiore sicurezza, sui dischi c’è una protezione regolabile.

Nella confezione sarà presente anche il filo di alimentazione e un nastro abrasivo. Il bottone dell’accensione e dello spegnimento è grande e facile da premere, è ricoperto da una protezione in plastica per evitare che le polveri possano bloccare il funzionamento.

Questa levigatrice garantisce il servizio di reso gratuito entro i 30 giorni e spedizione gratuita.

  • Einhell TC-US 350 4466154 

Einhell Levigatrice a nastro da banco TC-US 350...
  • La levigatrice a nastro da banco Einhell TC-US 350 dispone di una potenza da 185 Watt a 350 Watt...

Con la levigatrice a nastro Einhell TC-US 350 è possibile lavorare su diversi materiali quali: legno, metallo, alluminio, plastica e molti altri.

La potenza della levigatrice a nastro Einhell va da un minimo di 185 W ad un massimo di 350 W. Inoltre è presente un supporto para-scintille applicabile separatamente anche senza l’ausilio di strumenti.

Ovviamente è provvista di piedini in gomma antiscivolo antivibrazione per usarla appoggiandola semplicemente al piano.

Il materiale con cui è realizzata è resistente alla ruggine e garantisce una lunga durata anche dopo ore di utilizzo, difatti questo materiale è difficilmente usurabile.

  • BuoQua – Levigatrice a nastro da banco economica

BuoQua 300W Levigatrice A Nastro E A Disco 2950RPM...
  • 【LEVIGATURA A NASTRO E A DISCO】 - La levigatrice a nastro da 300 W è combinata con una...

Il terzo modello in questione è un modello decisamente molto economico, il prezzo è il più basso in assoluto.

Questo modello, prodotto da Buoqua, ha una potenza di circa 300 W. È una levigatrice a nastro da banco e a disco che ha una guida angolare inclinabile fino a 45°. Realizzata completamente in acciaio è molto solida ed ha un controllo molto preciso della cintura.

Inoltre, grazie al controllo della velocità, è più semplice regolarla e controllarla quando si fa un lavoro più di precisione.

Questo modello di levigatrice a nastro da banco è stato ideato e realizzato con massima attenzione per le prestazioni precise e molto semplici.

Ha un peso di non più di 10 kg ed un diametro del disco di circa 130 mm.
Le recensioni lasciate dai clienti per questo modello di levigatrice a nastro sono nella media, solo qualche commento negativo, ma con il prezzo che propone è senza dubbio molto consigliato.

  • Holzman Bt75 – Ottimo prezzo

Lijadora banda y disco
  • Holzmann Maschinen BT75 230V BT75 230V 230V 250W 125mm

Quarta levigatrice a nastro da banco proposta nella guida l’acquisto è prodotta da holzmann maschinen, ed ha un prezzo poco superiore al modello precedentemente descritto.

È molto versatile e ha un tavolo di levigatura orientabile in diverse angolazioni, un disco abrasivo di diametro di circa 125 mm ed una larghezza nastro di circa 25 mm.

Pesa circa 7 kg e ha una potenza di ben 250 Watt.

La sua base misura circa 190 × 125 mm e, inoltre, ha un nastro abrasivo da tavolo di 128×128 mm. Ottime recensioni, ed ottimo il rapporto qualità prezzo.

  • Einhell Tc-Us 400

Offerta
Einhell TC-US 400 Levigatrice combinata da banco...
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °

Ultimo modello di levigatrice a nastro da banco presente nella piccola guida all’acquisto è questo, prodotto da einhell. Il suo prezzo è molto simile al prezzo del quarto modello, precedentemente descritto.

Questa levigatrice a nastro è dotata di un disco di carta abrasivo, e, inoltre, è dotata di quattro piedi gommati che assicurano un’ottima posizione e delle bassissime vibrazioni.

Ha una guida angolare inclinabile fino a 60° e autocentrante, anche molto semplice da cambiare grazie al dispositivo di serraggio di cui è dotata.

Il suo peso complessivo è di circa 12 kg ed ha una potenza di 375 Watt.
I clienti sono quasi tutti molto soddisfatti del prodotto soprattutto per quanto riguarda il prezzo, che è senza dubbio molto vantaggioso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here