Lucidatrice per auto – Guida all’acquisto con classifica e prezzi delle migliori

Lucidatrice per auto

La lucidatrice per auto è uno strumento particolarmente importante che permette di tirare a lucido in maniera perfetta tutta la carrozzeria della propria autovettura.

Questi dispositivi di solito sono alimentati con un motore di tipologia elettrica e dotati di testine orbitali rotanti, che presentano dei tamponi che garantiscono la lucidatura.

Oltre ad avere la caratteristica di risaltare tutte le sfumature cromatiche della carrozzeria facendola brillare, aiutano anche a proteggerla da tutti gli elementi esterni.

Le diverse tipologie di lucidatrici per auto:

1
Lucidatrice Auto, Ginour Lucidatrice per Auto 6400...
  • 【Elevata Sicurezza】La lucidatrice auto eccentrica ha una bassa rumorosità e un forte comfort...
2
Lucidatrice Auto, zerotop 980W Lucidatrice per...
  • ▲Forte potenza e basso rumore▲ 980W Lucidatrice per auto elettriche ad alte prestazioni con...
4
Set Lucidatrice Auto 600W: Lucidatrice...
  • Multiuso: la lucidatrice elettrica portatile portatile integra funzioni di lucidatura, ceratura e...
5
Lucidatrice Orbitale,AUTIWOZ 920W Auto...
  • 【Lucidatrice Orbitale】Lucidatrice eccentrica orbitale AUTIWOZ da 10 mm copre una gamma più...
Offerta 6
Lucidatrice Auto, ENEACRO 1200W Lucidatrice per...
  • ✅【LUCIDATRICE AUTO AD ALTE PRESTAZIONI】Il potente motore da 1200W produce fino a 3500 giri/min...
7
Lucidatrice per auto, Weytoll 980W Lucidatrice...
  • 🍀1-6 velocità di marcia regolabili, è possibile controllare la velocità di rotazione della...

A livello commerciale di solito ne vengono presentati al massimo di tre tipologie differenti, quelle rotative, orbitali e a doppia azione.

Tutte e tre funzionano molto bene anche se presentano delle differenze l’una dall’altra.

  • Di tipologia rotativa

Questi sono gli apparecchi che presentano il maggior grado di potenza e sono adatti per utilizzi di tipo professionale.

Risultano essere eccellenti per applicare e rimuovere molteplici prodotti, utilizzando un sistema di trasmissione diretta che genera un fortissimo movimento rotatorio, così da poter garantire una lucidatura priva di qualsiasi imperfezione.

Ovviamente vista la loro potenza non sono apparecchiature adatte per i meno esperti.

  • Di tipologia orbitale

Queste sono l’ideale per un utilizzo domestico. Infatti sono particolarmente semplici da poter utilizzare, avendo meno potenza e garantendo risultati di ottima caratura, infatti sono in grado di eliminare tranquillamente graffi e imperfezioni anche profonde.

  • Di tipologia doppia azione

Queste vengono comunemente chiamate come di tipologia da, che presentano un movimento circolare di tipologia casuale che grazie alla sua duplice natura, non permettono di applicare troppa pressione, così da renderli degli strumenti particolarmente sicuri e adatti per poter essere utilizzati nei lavori di verniciatura, particolarmente precisi e di tipo minuzioso.

Consigli per la scelta del miglior modello:

Tra i parametri che si possono considerare prima dell’acquisto, troviamo sicuramente la velocità, il peso, le vibrazioni che questo produce, la manovrabilità che riesce a garantire, il grado di manutenzione che questo necessita e ovviamente il prezzo, tutti i fattori da dover considerare prima di effettuarne l’acquisto.

Ovviamente nel commercio ne sono state prodotte tantissime per cui riuscire ad individuare la migliore potrebbe essere difficile.

Per cui ora andiamo ad elencare le cinque migliori attualmente presenti sul mercato e che possiamo tutte trovare all’interno del famosissimo sito di Amazon, così da effettuare un acquisto sicuro e qualitativamente superiore.

Classifica con prezzi delle 7 migliori lucidatrici per le auto:

Miglior lucidatrice per auto

  • Ginour 6400 RPM – Miglior lucidatrice per auto

Lucidatrice Auto, Ginour Lucidatrice per Auto 6400...
  • 【Elevata Sicurezza】La lucidatrice auto eccentrica ha una bassa rumorosità e un forte comfort...

La lucidatrice per auto di marchio Ginour è perfetta per coloro che desiderano avere risultati professionali lavorando nel massimo comfort. Questa lucidatrice del tutto innovativa è in grado di lavorare in perfetto silenzio e grazie al suo design garantisce un’ottima impugnatura che, sommata a delle dimensioni 38×15,5×16,5 cm e a un peso di 3,64 kg, facilita il lavoro anche all’acquirente più pigro.

Ha infatti due maniglie, una laterale e una “principale” a forma di D che conferiscono un’impugnatura salda senza minimo rischio di affaticamento.

Il disco rotante effettua 6400 giri al minuto ad una potenza di 900 watt e con un voltaggio di 220 Volt. Questo strumento è inoltre regolabile nella velocità, ossia offre 6 opzioni (2000 OPM, 2800 OPM, 3700 OPM, 4600 OPM, 5500 OPM, 6400 OPM) in base che vada effettuata una sciolinatura, una lucidatura, pulizia, una rimozione delle imperfezioni della lucidatura e di parti ossidate.

La scatola contenente il prodotto è decisamente ben assortita e il rapporto qualità-prezzo vale la quantità di maeriale che questa contiene: 4 spugne, 5 dischi di lucidatura, 1 feltro in lana, 2 spazzole di carbone, 1 sacchetto di imballaggio e 1 manuale di istruzioni.

In conclusione per un acquirente che cerca un buon rapporto qualità-prezzo in un prodotto, che cerca professionalità e comfort la lucidatrice Ginour 6400 RPM è lo strumento perfetto.

  • Ginour 450-1950

Lucidatrice auto, Ginour Lucidatrice per Auto...
  • [Alta qualità] La lucidatrice per auto ha una potenza elevata, un corpo leggero e un rumore...

Se si pretendono risultati professionali dalla lucidatura della propria auto l’ideale è la scelta di un prodotto che sia in grado di far tornare il parabrezza come nuovo, sfruttando uno strumento del peso di 3,78 kg , di dimensioni 44,5×23,2×15,7 cm e che lavora ad una potenza massimo pari a 1200 watt: la lucidatrice per auto di marchio Ginour.

Attaccandola ad un cavo lungo 5 metri può essere regolata nel suo processo di lucidatura e levigatura per esempio nel numero di giri che compie al minuto ma anche nella sua potenza che va da un minimo di 750 W ad un massimo di 1200 W.

Tutto questo è possibile grazie a due tasti situati a livello dell’impugnatura della lucidatrice. Ad una potenza di 1200 watt ci si aspetta un lavoro particolarmente rumoroso, tuttavia la Ginour ha lanciato sul mercato un prodotto in grado di lavorare in perfetto silenzio, rendendo la lucidatura un lavoro ancora più facile da effettuare.

Inoltre quando si acquista questo prodotto si ha a disposizione automaticamente tutto il materiale necessario perché possano essere compiuti tutti i passaggi di lucidatura e levigatura perfettamente e senza fatica: 4 dischi in gomma piuma, uno in pelle e 5 abrasivi con 2 platorelli di diverso diametro a seconda delle esigenze.

Il prezzo a cui questo prodotto viene comprato vale tutta la professionlità dei risultati, la maneggevolezza, la versatilità e l’ampia possibilità di regolazione.

  • Lucidatrice auto tecklife – 1500w

No products found.

Grazie al motore da 1500 watt garantisce enorme potenza fornendo una coppia massima che rende il lavoro particolarmente efficiente.

Questo strumento presenta 6 differenti tipologie di velocità, che consentono di scegliere quella più adatta per la tipologia di lavoro che stiamo svolgendo.

La sua ergonomia è particolarmente curata, grazie ad una maniglia laterale e a una di forma a D, che consentono di lavorare in differenti ambienti di lavoro, garantendo la riduzione della fatica e rendendo lo strumento particolarmente comodo.

Dotato di dispositivo di blocco che garantisce un elevato grado di sicurezza, mantenendo anche una velocità stabile per tutto il tempo necessario riducendo l’affaticamento.

Il prodotto si presenta con circa 4 kg di peso e con delle dimensioni di 44 cm di lunghezza, 23 di larghezza e 13 di profondità. La velocità massima che viene garantita è pari a 30000 giri al minuto.

  • Einhell CC-PO 1100/2 – Prezzo ottimo

Questo prodotto riesce ad erogare una potenza pari a 1100 Watt, con un numero di giri variabile che parte dai mille fino ai 3500 per minuto. il diametro del platorello è pari a 180 mm e lo stesso dicasi per il disco abrasivo.

La regolazione del numero di giri viene applicata attraverso regolazione elettronica, così da garantire il massimo della comodità.

Si presenta come un apparecchio molto robusto, maneggevole e affidabile, decisamente ottimo per lucidare superfici di tipo laccato ma anche per levigare legno, materiali plastici e metalli.

L’impugnatura viene applicata di tipo antiscivolo così che l’utilizzo risulta essere più agevole e sicuro. Oltre all’apparecchio principale troveremo anche numerosi accessori per levigare e lucidare, come una cuffia di cotone, una sintetica e un disco abrasivo.

Il prodotto si presenta con poco più di 2 kg di peso e delle dimensioni di 43 cm di lunghezza, 18 di larghezza e 20 di altezza.

  • Lucidatrice Nordstrand – Professionale

Un prodotto particolarmente adatto per poter lucidare automobili e barche, visto che si tratta di un utensile di qualità di tipo professionale.

Con esso viene anche fornito un vastissimo kit di utensili che si adatteranno a qualsiasi occasione. Le placche di levigazione presentano quattro tipologie di gradazione, potendo puoi applicare anche una velocità di tipo variabile e un pulsante di accensione integrato con sistema di sicurezza.

Si potranno dunque ottenere dei risultati davvero straordinari, proprio come se la nostra auto fosse appena uscita dall’officina.

Dotata di un set di cuscinetti più o meno duri, in grado di rendere la carrozzeria lucida e brillante, togliendo qualsiasi tipo di macchia di fango.

Il suo motore particolarmente potente e le impostazioni di velocità variabile, permettono di essere sempre nel pieno controllo del lavoro. Si presenta con un peso di 4 kg e delle dimensioni di 47 cm di lunghezza, 21 di larghezza e 15 di profondità.

  • Einhell CC-PO – Platorello da 240 mm

Questo strumento riesce a garantire un grado di oscillazione pari a 3700 giri per minuto, sviluppando una potenza di 90 watt. Strumento dotato di una cuffia in cotone e una di tipo sintetico.

Il platorello è da 240 mm e quindi garantisce delle lavorazioni con un diametro decisamente superiore. Un prodotto particolarmente robusto e maneggevole per la manutenzione di superfici verniciate.

Per l’applicazione di prodotti lucidanti è prevista la pratica cuffia in tessuto, mentre quella in materiale sintetico viene utilizzata per la rifinitura, conferendo una brillantezza duratura.

Il prodotto si presenta con circa 2 kg di peso e delle dimensioni di 26 cm di lunghezza, 24 di larghezza e 22 di altezza.

  • Lucidatrice professionale TacTake 400100

TecTake 400100 Lucidatrice Professionale...
  • GS-Certificato Numero di certificazione SHES220300578901

Questo è un prodotto certificato che dunque garantisce il massimo della sicurezza. L’impugnatura viene applicata a barra, nella quale viene applicato un pulsante di funzionamento continuo ed una presa girevole.

Presenta un piatto di rotazione con un diametro di 180 mm così da poter lavorare su una superficie particolarmente ampia, che permette di esserne regolato in quanto a velocità, grazie alle 7 differenti modalità che partono da un minimo di 600 fino ad arrivare ai 3000 giri al minuto.

Viene anche fornito in dotazione 500 ml di Deep lucidante mcbrite. Con il prodotto principale viene anche fornita una vastissima gamma di spugne e platorelli, che si adattano a qualsiasi tipologia di lavorazione e di superficie, per risultati sempre ottimali. Il prodotto raggiunge all’incirca di 3 kg di peso.

Conclusioni:

Se siamo alla ricerca di una pratica lucidatrice per auto, tra quelle elencate possiamo star certi di riuscire ad individuare quella che fa per noi, visto che abbiamo elencato le migliori attualmente presenti sul mercato e che presentano le maggiori funzionalità e di tipologia professionale per dei risultati sempre eccellenti.

Le funzionalità che presentano sono davvero diverse, per cui possiamo riuscire ad individuare quella che fa al caso nostro a seconda dei nostri gusti e delle nostre necessità.

Avremo quindi la garanzia di riuscire a vedere applicati sulla nostra auto dei risultati davvero eccellenti, così da poterla vedere come appena uscita dalla carrozzeria, proprio come se l’avessimo appena comprata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here