Miglior metal detector: Classifica, prezzi e opinioni dei più venduti

0
277
Metal Detector

Il metal detector è un dispositivo cercametalli che di solito si utilizza sulle spiagge o in campagna. Quello del metal detector è un hobby redditizio, che lo differenzia dagli altri: ci sono tantissime possibilità di trovare oggetti di valore.

Quali metalli è possibile trovare col metal detector?

OffertaBestseller No. 1
TACKLIFE Metal Detector, MMD02 Strumento per la rilevazione del Metallo, Rilevamento Dual Mode,...
  • 【Tre funzioni di rilevamento dei metalli】: ferro metallo, metallo non ferroso a bassa conducibilità, metallo non ferroso ad alta conducibilità. ALL METAL per rilevare una varietà di metalli;...
OffertaBestseller No. 2
Amzdeal Metal Detector - Rilevatore di Metalli con Rilevamento Dual Mode, Luce a LED, Lunghezza...
  • ▲ ALL METAL & DISC - Metal Detector funziona in due modi. ALL METAL può essere usato per rilevare vari metalli. La funzione DISC (identificazione) può essere utilizzata per identificare i tipi di...
OffertaBestseller No. 3
Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
OffertaBestseller No. 4
Metal Detector, TACKLIFE MMD02 Strumento per la rilevazione del Metallo, Rilevamento Dual Mode,...
  • 🎄2 Modalità di rilevamento-Modalità ALL METAL e DISC: in modalità ALL METAL è possibile rilevare tutti i metalli e, in modalità disco, è possibile selezionare il metallo che si desidera...
OffertaBestseller No. 5
MARNUR Metal Detector Impermeabile Rilevatore di Metalli Multifunzionale Regolabile con Bobina di...
  • 🌏【Rilevatore di metalli accurati】 Il metal detector MARNUR è progettato per rilevare vari metalli come ferro, alluminio, stagno, rame, argento e oro. In modalità DISCO, il metal detector può...
OffertaBestseller No. 6
HUKOER Metal Detector Portatile Leggero per Bambini, Sensibilità Regolabile e Rilevatore Oro...
  • ◆ Ampia scelta d'uso: perfetta per la ricerca di oggetti metallici e ovunque sia necessario rilevare il metallo nascosto. Sensibilità regolabile - Facile controllo del livello di sensibilità del...
Bestseller No. 7
URCERI Metal Detector GC-1028 Professionale Pinpointer LCD Schermo 3 in 1 Rilevatore Metalli...
  • FUNZIONE POTENTE: 2 modalità di rilevazione dei metalli: DISC e NOTCH. DISC rileva 7 tipi di metalli include monete, reliquie, gioielli, oro e argento, ecc. NOTCH identifica la categoria dei metalli,...

Il metal detector ha un funzionamento basato sull’induzione elettromagnetica, che lo rende efficace nel ritrovare metalli dotati di un proprio campo elettromagnetico.

E’ possibile dunque trovare oggetti d’oro, di rame, argento, platino, rutenio e iridio, e quindi monili, monete e accessori di vario tipo dall’importante valore economico.

Se si desidera acquistare un metal detector, è consigliabile sceglierne uno dotato di discriminante, con il quale si può selezionare una tipologia di metalli ed ignorare gli altri, per ottenere una ricerca mirata. Il display visualizzerà esclusivamente i risultati di metalli selezionati.

Come scegliere il miglior cercametalli?

  • Funzioni

Le funzionalità del metal detector vengono monitorate su un display e sono tantissime. Oltre a quella di discriminatore di metalli, esistono altre importanti funzioni aggiuntive, quali il rilevatore di falsi segnali che permette di riconoscere oggetti come lattine, bulloni, tappi di bottiglia e chiodi.

Alcuni metal detector di ultima generazione sono dotati di una funzione che, insieme ad un’app per smartphone, consente di salvare tutti i dati, come ad esempio la distanza percorsa, la superficie battuta e i rilevamenti effettuati. Le funzioni standard sono: coordinate GPS, data e ora, percorsi di ricerca e livello della batteria.

  • I materiali

Se si desidera acquistare un metal detector occorre valutare attentamente i materiali con i quali è realizzato, poiché è uno strumento da utilizzare all’aperto e quindi è esposto alle intemperie che potrebbero danneggiare il metal detector se costituito da materiali scadenti.

Dunque è consigliabile acquistare uno strumento dalla struttura robusta e che l’apparato digitale ed elettromagnetico sia preciso. La struttura deve essere dunque costituita in materiali leggeri, plastiche resistenti e metalli inossidabili.

  • Profondità di ricerca del metal detector:

Questa funzione è molto importante ed occorre tenerla in considerazione in fase di acquisto, poiché consente di ricercare oggetti a determinate profondità nell’acqua o nel terreno. Per scegliere il metal detector più adatto alle proprie esigenze, occorre considerare la forma, la dimensione dell’oggetto e la tipologia di metallo.

Il metal-detector funziona in base alla conducibilità del metallo. Il microprocessore presente al suo interno analizza i segnali ricevuti dalla piastra, convertendola in un segnale acustico che varia a seconda della tipologia di metallo rilevato. Il tipo di terreno e relativa mineralizzazione sono in grado di influenzare la ricerca.

Ogni tipo di metal detector, a seconda delle sue caratteristiche avrà un costo differente e diverse funzionalità di ricerca per determinate zone in cui si intende effettuare la ricerca di metalli preziosi.

Esistono diversi tipi: manuale, che può essere trasportato facilmente da un persona ed usato, generalmente, per rilevare corpi metallici sepolti come bombe, armi, mine, monete e per ritrovare corpi estranei sotto terra;

Sicurezza, la cui struttura sembra una porta e consente di far passare attraverso una persona, per la rilevazione di oggetti metallici, questi dispositivi vengono utilizzati soprattutto in aeroporti o banche, insieme al cercametalli palmare che ha le stesse funzionalità; il separatore di metalli, un magnete o elettromagnete permanente che attrae oggetti di metallo che si trovano nelle vicinanze.

Non funziona con i metalli non magnetici, quali alluminio, l’acciaio inox, che è inossidabile ed il bronzo; metal detector subacquei, sigillati in maniera ermetica e dotati di sistema pulse induction che consente di effettuare ricerche anche con livelli alti di salinità marina; metal detector industriale, usato nell’industria per controllare la qualità o per salvaguardare i macchinari che si trovano nelle fabbriche.

Migliori 5 metal detector – Opinioni e prezzi

miglior metal detector

  • Garret ACE 250

Offerta
Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)

Questo metal detector ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è molto semplice da utilizzare. E’ uno strumento di livello medio ma, nonostante ciò, ha delle caratteristiche interessanti.

E’ dotato di cinque tipi di programma che servono per discriminare i metalli e si può regolare la sensibilità del metal detector, soprattutto se viene utilizzato nei pressi dell’acqua salata.

Questo metal detector si può utilizzare anche in acqua, immergendo però solo la piastra poiché lo strumento non è del tutto impermeabile. Sul display ci sono fino a 12 tacche diverse per identificare i metalli. Questo metal detector è leggero, pesa 1,2 kg ed è alimentato da 4 pile AA.

  • Bounty Hunter  TK4G – Metal Detector Economico

Bounty Hunter Tk4 Metal Detector "Tracker IV"
  • Rinomata capacità di bilanciamento per i migliori risultati in tutti i tipi di terreni

Questo metal detector è sicuramente tra i migliori prodotti attualmente presenti sul mercato, innanzitutto per il suo rapporto qualità prezzo, è tra i più economici e garantisce il ritrovamento di oggetti. Ha un design molto elegante ed ha un’altezza regolabile.

E’ semplice da utilizzare e maneggiare perché è molto leggero. Questo metal detector, riesce a rilevare tantissimi tipi di metalli, su diversi tipi di terreno, come terreni umidi e spiagge. E’ alimentato da due batterie da 9V. E’ dotato di due modalità di segnalazione: Modalità di discriminazione e Motion All-Metal.

  • Seben Deep Target – Ottimo prezzo

Questo metal detector è perfetto per i principianti ed è tra i più venduti sul mercato grazie al suo ottimo rapporto qualità prezzo. E’ uno strumento molto leggero e facilmente trasportabile poiché pesa solo 1,2 kg.

Questo metal detector è costituito da un’asta alla cui estremità in basso si trova la piastra, mentre in alto si trova un pannello con i relativi comandi. Al centro è presente un utile porta oggetti.

Il pennello di controllo è facile ed intuitivo poiché ci sono solo due manopole di regolazione e un pulsante. E’ dotato di funzione Auto-Tune Detector che permette l’accensione del metal detector e la regolazione della discriminazione.

Sulla destra è presente la manopola che permette la regolazione della sensibilità dello strumento. E’ alimentato da batteria da 9 volt.

  • Garret Ace 150

Offerta
Garrett Ace 150 - Detettore di Metalli
  • Altoparlante suonerie chiari y presa di auricolari

Questo metal detector è ultra tecnologico poiché, oltre agli effetti sonori classici utilizzati per il ritrovamento degli oggetti, è dotato di un display dotato di pulsanti e di tantissime informazioni utili. E’ proprio il display il punto forte di questo strumento, che lo rende facilissimo da utilizzare soprattutto per i principianti.

E’ uno dei migliori prodotti attualmente presenti sul mercato ed è molto apprezzato dagli acquirenti. Il suo display è dotato di molteplici funzioni ed informazioni, tra le quali la possibilità di stabilire la profondità del metallo rilevato, funzionalità molto utile che ne facilita il recupero e che ogni metal detector dovrebbe possedere.

Questo strumento rileva diverse tipologie di metallo e lo fa in modo efficace e sensibile e si adegua a tutte le superfici. E’ molto efficace soprattutto sulla sabbia asciutta, che molto spesso cela a pochi centimetri di profondità, tantissimi tesori, magari persi da qualche bagnante o riportati sul bagnasciuga dalla marea.

  • GRDE GOLDCENTRY 1002 – Scanner

Hand Held Metal Detector Scanner,GRDE Body Scanner Sensibilità Regolabile Shockproof...
  • 1. Mano portatile metal detector tenuto, rilevando campo di temperatura è -15 ~ 45 ℃, vasta area della sonda di rilevamento, la velocità di rilevazione veloce ed alta sensibilità.

I metal detector migliori presenti sul mercato non vengono solo usati per la ricerca di oggetti di valore poiché alcuni di essi sono d’ausilio alle forze di sicurezza, all’ingresso degli stadi o dei gate degli aeroporti: questo metal detector ha delle dimensioni compatte, ha un design elegante ed è molto leggero. E’ dotato di una serie di LED colorati, che si accendono a seconda della dimensione del metallo rilevato.

E’ uno strumento aerodinamico molto leggero e dal facile trasporto, si può utilizzare senza dover effettuare alcuna regolazione. E’ dotato di una sensibilità molto alta ed è paragonabile a marchi di fama mondiale, nonostante abbia un prezzo davvero basso.

Questo metal detector è inoltre dotato di un indicatore di bassa potenza che, quando acceso, avvisa che lo strumento deve essere messo in carica. La sua batteria ha un’autonomia di oltre 40 ore per ricarica ed è alimentato da batterie da 7 o 9 volt.

Su questo apparecchio sono presenti due modalità di allarme: allarme acustico o vibrazione e spia led. E’ senza ombra di dubbio uno dei metal detector migliori attualmente presenti sul mercato sia per la sua straordinaria precisione che per la sua leggerezza e facilità di rilevamento.

E’ possibile effettuare solamente una regolazione, relativa alla sensibilità, che può essere bassa o alta. Questo metal detector è inoltre dotato di un jack che consente la ricarica direttamente dalla presa di corrente, dopo aver inserito la batteria ricaricabile presente all’interno della confezione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here