Colonne per trapani: Classifica delle migliori del 2022

Supporto a colonna per trapano

Usare il trapano per dei fori di precisione non è cosa molto semplice, è necessaria mano ferma e la giusta forza, ma non sempre si riesce, per questo nasce la colonna trapano.

Trasforma il comune trapano in un trapano a colonna, un supporto in grado di mantenere saldo e nella posizione desiderata il trapano, al di sotto inoltre c’è un comodo piano lavoro con morsetto per tenere ben saldo tutto quello che si deve forare.

In questo caso la precisione è davvero sicura, anche con delle inclinazioni dato che alcune basi permettono fori in posizioni differenti dal classico perpendicolare.

Soprattutto se si vogliono fare lavori dove la precisione è un obbligo, come ad esempio per dei mobili o suppellettili che devono reggere dei pesi, questo possiamo considerarlo il miglior metodo per avere sempre la precisione senza alcun sforzo.

Dovrebbe essere tra gli accessori che ogni artigiano ed hobbista tengono nei loro laboratori, perché sicuramente ne potrebbero avere necessità durante la realizzazione dei loro lavori, il rischio in sua assenza è quello di realizzare opere imprecise.

Quale supporto per trapano scegliere? Guida all’acquisto:

Supporto per trapano

1
wolfcraft Colonna per trapani I 5027000 I Per una...
  • Attacco Euronorm con Ø 43 mm per tutti i comuni trapani con collare 43 mm
Offerta 2
Bosch Home and Garden 0603B07000 Trapano a Colonna...
  • Trapano a colonna PBD 40 per una foratura precisa e un impiego semplice
Offerta 3
Einhell TC-BD 630 Trapano a colonna (230 V, 50 Hz,...
  • Grazie al trapano a colonna TC-BD 630 di Einhell è possibile effettuare fori esatti e precisi della...
4
LXX Trapano a Colonna, Trapano a Colonna da Banco...
  • [Trapano a Colonna Da Banco] - Il trapano a colonna banco ha un motore con nucleo in rame da 880 W...
5
Bakaji Trapano Elettrico a Colonna da Banco...
  • Fora metalli, legno e plastica in modo pratico e veloce con il nuovo trapano a colonna da banco di...
6
VEVOR Trapano a Colonna Elettronico 220 V, Trapano...
  • Prestazioni Superiori: Questo trapano magnetico per impieghi gravosi da 1200 W perfora a una...
7
wolfcraft tecmobil - colonna mobile per trapano I...
  • Impugnatura supplementare per posizionare il trapano con precisione

Per capire quale sia il giusto supporto per trapano si devono fare delle rapide e veloci considerazioni per comprendere che modello rispecchi al meglio le proprie esigenze.

Per iniziare si parla di una valutazione di compatibilità, la maggior parte delle colonne per trapano sono dette universali, ma conviene sempre valutare questo aspetto per evitare un acquisto che poi non si può utilizzare.

Per controllare basta leggere le caratteristiche dei vari modelli che si vogliono prendere in esame.

Altro da considerare è il tipo di lavorazione che si deve effettuare per capire se serve un attrezzo di grandi dimensioni o solo qualcosa che unisca precisione e manovrabilità.

Nei lavori di piccole dimensioni è infatti necessario che il supporto sia facile da manovrare e che si adatti anche alle forature di precisione millimetrica.

Naturalmente abbiamo anche deciso di venire incontro alle persone che devono effettuare una scelta dando delle dritte con dei modelli che abbiamo attentamente esaminato per poter scegliere al meglio anche secondo quello che le persone che li hanno recensiti dicono di questi modelli.

Classifica con prezzi dei 7 migliori supporti a colonna per trapano

Colonna per trapano

  • Wolfcraft 5027000 – Miglior colonna per trapano

wolfcraft Colonna per trapani I 5027000 I Per una...
  • Attacco Euronorm con Ø 43 mm per tutti i comuni trapani con collare 43 mm

Un supporto per trapano davvero molto preciso, dotato di fori per ancoraggio al tavolo di lavoro, se correttamente fissata assicura l’assenza totale di oscillazioni per tutto il tempo del foraggio.

Un lavoro preciso con un supporto stabile, che si adatta anche a differenti angolazioni di lavoro.

Grazie alle viti di ancoraggio che possono chiudere differenti misure possiamo con certezza dire che questo supporto si adatta a tutti i trapani in commercio, naturalmente si deve con attenzione seguire tutte le istruzioni che vengono date dall casa produttrice prima di iniziare con il lavoro vero e proprio.

Il materiale con il quale è realizzato è la ghisa, questo permette di avere un supporto stabile e indeformabile.

Pro:
– Colonna stabile e sempre pronta all’uso di precisione grazie alla placca di ancoraggio.
– Con una precisione millimetrica grazie alla sua ghiera di fissaggio, per inclinazioni e fori dalla massima precisione.
– Si adatta a tutti i tipi di trapano per un ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro:
– Manca il regolatore di profondità di foro, va quindi utilizzata con la massima attenzione.

  • Wolfcraft tecmobil 4522000

wolfcraft tecmobil - colonna mobile per trapano I...
  • Impugnatura supplementare per posizionare il trapano con precisione

La colonna Wolfcraft è perfetta per le lavorazioni di precisione, dove è fondamentale vere un’ottima impugnatura del trapano in modo da forare in maniera netta senza alcun tipo di tentennamento.

Per fare ciò, la colonna per trapani Wolfcraft tecmobil offre un pratico inserto dove inserire il trapano e stringerlo nella maniera più consona alle proprie esigenze, stringendo fin quando necessario.

L’impugnatura della colonna mobile per trapano avviene tramite un comodo inserto laterale, mentre le scanalature a v integrate nel corpo dell’oggetto fissano in maniera salda il materiale tondeggiante.

Il rapporto qualità prezzo, in questo senso, è ottimo: l’intera colonna per trapani è realizzata in allumino e ferro delle migliori qualità in modo da offrire una robustezza in grado di permettere la foratura di qualsiasi materiale.

Per un utilizzo ottimale, insieme al prodotto è fornito un pratico manuale di istruzioni che serve sostanzialmente a imparare tutte le tipologie di forature possibili.

  • Clarke CDS3 6500224 – Colonna per trapano economica

Clarke CDS3 - Supporto a colonna per trapano, con...
  • Clarke CDS3 Supporto e morsa per trapano

Il supporto per trapano a colonna di Clarke modello CSD3 è una vera e propria sorpresa: costruito in materiali ferrosi delle migliori qualità possiede una morsa, rendendosi di fatto trasportabile da un punto all’altro dello studio ed essere fissato in maniera statica e immobile, agevolando molto il lavoro di foratura a prescindere dal materiale da lavorare.

Il foto dove inserire il trapano in questa colonna è adatto sia per miscelatore con inserto a doccetta per per colletto con diametri fino a 43 millimetri.

Da un punto di vista funzionale, all’interno della confezione della colonna per trapani di Clarke è presente un manuale per l’utilizzo, ricco di tutte le istruzioni necessarie al suo funzionamento.

In tal senso, si tratta di un prodotto davvero interessante che fa del suo rapporto qualità\prezzo la differenza sostanziale con prodotti molto più blasonati ma non per questo più utili da utilizzare.

  • Colonna per trapano Mannesmann M 1255-420

Offerta

Un supporto per trapani con diametro da 420 millimetri e con una riduzione per quelli da 380.

Il suo lavoro principale è per lavori di bricolage, la sua base infatti non è tra le più grandi se si vuole provare ad utilizzare per lavori più importanti allora è necessario utilizzare o un supporto per procedere all’ancoraggio alla base del tavolo di lavoro.

La parte di ancoraggio del trapano permette di rotearlo a piacimento e quindi raggiungere tutte le angolazioni che si vuole e quindi fare fori di precisione in qualsiasi posizione sia necessaria.

Una sua caratteristica degna di nota è il suo blocco di profondità di foro, così la precisione è davvero mantenuta in tutte le posizioni.

Pro:
– Un supporto molto semplice da utilizzare e che permette un’alta precisione se ben ancorato.
– Leggero e maneggevole.
– Dotato di blocco per la profondità, questo aumenta la precisione di foro in ogni campo.

Contro:
– Un prezzo eevato rispetto alla concorrenza di modelli simili.
– La base va per forza ancorata perché piccola e non pesante.
– Materiale leggero rispetto ad altri modelli concorrenti.

  • Supporto per trapano KWB 7784-00

Offerta
Kwb 778400 - Supporto per trapano con collo di...
  • L'ausilio di perforazione perfetto con collo Euro da 43 millimetri e regolazione della profondità...

Il giusto supporto per le persone che devono fare bricolage o dei fori in serie, quando si vede il prezzo si capisce che non si possono pretendere delle alte prestazioni, ma si comprende che può dare delle soddisfazioni a chi ha semplici lavori da fare ed ha bisogno di un supporto più che altro per evitare di stancarsi e di sbagliare per questo motivo.

Il mandrino può ospitare dei trapani con un diametro di 43 mm che poi è nel commercio la misura standard.

Semplice da fissare tramite due viti al tavolo di lavoro e il suo utilizzo è davvero molto elementare, si deve solamente spingere il trapano sulla superficie da forare e questo verrà tenuto in linea proprio dalla struttura del mandrino.

Pro:
– Semplice da utilizzare e facile da trasportare anche pe chi deve fare fori non presso la propria sede.
– Un utilizzo elementare e rapido da attivare.
– Grazie al blocco di profondità permette fori precisi.

Contro:
– Preciso solo per lavori di piccole dimensioni, adatto per la maggiore al bricolage.
– Con trapani professionali non ha la precisione che ci si aspetta.
– Appoggio poco solido per lavori di grandi dimensioni.

  • Connex COM870500 – Professionale

Un supporto ideale per i lavori di bricolage, permette di avere sempre un percorso di foratura tale da rendere al meglio per i lavori di bricolage. Ideale per fori di materiali leggeri o di piccole dimensioni.

Nel suo essere ridotto è comunque molto semplice e preciso, adatto per trapani con diametro non maggiore di 420 millimetri.

Si riesce a lavorare molto bene con questo supporto anche grazie ai tagli che permettono di tenere saldo il materiale da tagliare.

Per poter dunque ottenere un lavoro preciso è necessario ancorare al tavolo di lavoro ed utilizzare un materiale non eccessivamente spesso.

Un sistema semplice ed intuitivo studiato dunque per le persone che vogliono sfruttare questo supporto per dei lavori di bricolage non troppo complicati.

Pro:
– Semplice e veloce da utilizzare.
– Un buon rapporto qualità prezzo per chi cerca un supporto per fori per i propri lavori di bricolage.
– Di rapido trasporto e semplice anche da ancorare al tavolo di lavoro.

Contro:
– Non utilizzabile per supporti e fori profondi e pesanti.
– Piccolo di dimensioni non adatto a lavori di cantiere
– Su trapani pesanti la sua precisione diventa minore.

  • Supporto Proxxon 2228606 – Professionale

PROXXON 2228606 - Supporto, Nero
  • PROXXON 2228606 - Soporte taladro mb 140/s

Un supporto per trapani che possiamo paragonare a molti professionali, ha un rapporto qualità prezzo che possiamo definire perfetto e preciso, ci permette dunque di avere sempre un lavoro preciso anche se il supporto è spesso e se il trapano è pesante.

Non si riescono a trovare dei lati negativi di questo prodotto se non l’eccessivo peso da gestire in un eventuale trasporto.

Si adatta a tutti i tipi di superfici e non è neanche difficile da gestire nella regolazione, permette dunque di allargare il lavoro non solo al piccolo bricolage.

Pro:
– Facile e veloce da gestire nella preparazione del foro.
– Preciso anche con supporti pesanti.
– Il suo rapporto qualità prezzo è davvero ottimo dato che è semi professionale e costa relativamente poco rispetto a molti concorrenti.

Contro:
– Realizzato in materiale pesante e quindi difficile da trasportare, per altro non abbiamo trovato altri lati negativi, perché tutte le persone che ne hanno recensito l’uso sono pienamente soddisfatti del loro acquisto per ogni tipo di supporto e lavorazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here