Miglior occhiellatrice del 2021: Guida alla scelta con classifica top5

Occhiellatrice migliore

L’occhiellatrice, come suggerisce il nome stesso, è un apparecchio simile a una pressa o a una pinza che serve a posizionare occhielli di plastica o di metallo in corrispondenza di una fessura su una porzione di stoffa, cuoio, cartone, feltro o altri tipi di tessuti (persino PVC).

Tale strumento ha una funzione 2 in 1: riesce a praticare un foro e, contemporaneamente, ad applicare l’occhiello alla perfezione.

Se in passato le asole venivano praticate manualmente, ad oggi le occhiellatrici più moderne sono in grado di effettuare il medesimo lavoro in tempi più ristretti e con un’efficienza alquanto elevata.

Le occhiellatrici tradizionali sono fatte in ghisa e può accadere che la leva si spacchi a causa della pressione che occorre esercitare per praticare un foro, che a volte nemmeno si forma.

Questo può succedere perchè, ad esempio, l’occhiello a contatto con un banner di grosso spessore si schiaccia, senza riuscire a fare un buco.

1
HO2NLE 100PCS Kit Occhielli per Teloni 14mm...
  • Occhielli per teloni è realizzato in metallo e ha una forte resistenza all'abrasione ed è ideale...
3
S&R Fustellatrice/Occhiellatrice/Perforatrice per...
  • SET PINZE FUSTELLATRICI COMPLETO in acciaio speciale temprato e nichelato. Con levetta di apertura e...
Offerta 4
KINDPMA 200Pcs Occhielli Metallici 6mm Occhielli...
  • Alta qualità: occhielli metallo è realizzato in metallo di alta qualità, resistente, non facile...
5
Set Pinza Punzonatrice con 100 occhielli -...
  • Adatti per: possono perforare carta, cartoncino, cartoncino, biglietti laminati, tende da doccia,...
6
Grommets Kit Occhielli in metallo,500 Pezzi...
  • 【Gran numero di kit per asole】Un totale di 500 set di 10 colori di semi, dotati di strumenti di...
7
Macchina Manuale A Pressione Pinza per Occhielli...

  • 【Costruzione in Ferro per Servizio Pesante】- Robusta e durevole, la pressa manuale per...

Le occhiellatrici di nuova generazione hanno una struttura in metallo.

A chi si presta ad utilizzare per la prima volta un’occhiellatrice è consigliato fare delle prove su una piccola parte del tessuto che si intende usare. In questo modo, si evita di commettere errori o di danneggiare involontariamente la stoffa dell’abito o della tenda che desideriamo maneggiare.

Ogni occhiellatrice automatica o manuale che sia sul mercato presenta delle piccole differenze di utilizzo; motivo per cui è sempre meglio, prima di servirsene, leggere fino in fondo eventuali guide con le istruzioni.

Tipologie di occhiellatrici:

Occhiellatrice manuale

Quella più classica ed economica per eccellenza è l’occhiellatrice manuale. Esistono occhiellatrici elettroniche e meccaniche.

Nonostante entrambe portino alla realizzazione di diverse forme e dimensioni delle asole, quelle elettroniche sono in grado di garantire la messa in atto di occhielli in qualsiasi tipo di tessuto e di compiere azioni quasi del tutto automatiche.

Tra i due litiganti un terzo gode di entrambe le peculiarità della manuale e della elettronica: l’occhiellatrice pneumatica.

E’ possibile differenziare le occhiellatrici anche sulla base del prezzo, che può essere più o meno alto a seconda delle caratteristiche accessorie a cui si è interessati.

È importante, a tal proposito, sottolineare che, ad esempio, acquistare un’occhiellatrice per tendoni economica non compromette il risultato che si vuole ottenere. Tutti, infatti, dovremmo tenere a mente che non sempre il costo di un articolo è indicatore valido della sua qualità.

Allora come faccio ad esempio a scegliere l’occhiellatrice per tende o l’occhiellatrice per tessuti più adatta alle mie esigenze? A quali dettagli dovrò prestare più attenzione?
Continua a leggere questo articolo. Potrà aiutarti a scegliere il prodotto migliore per te!

Perchè comprarla?

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo perché dovreste comprare un’occhiellatrice. Vi rispondo subito.

Tenete presente tutte quelle volte in cui avete avuto, osservando il vostro armadio, un’irrefrenabile voglia di cambiare guardaroba o di dare nuova vita a quei vestiti vecchi, non più di moda, ma che vi dispiace molto buttare o perché li avete pagati molto o perché, in qualche modo, vi ci siete affezionati.

Un’occhiellatrice può aiutarvi proprio per questo scopo; infatti, con questa è possibile rivoluzionare i vostri abiti, soprattutto quelli che non usate da tempo e di cui vi siete quasi dimenticati.

Questo attrezzo, difatti, vi permette di trasformare una zip in una fila di bottoni oppure di abbellire con borchie un paio di jeans in modo semplice ed efficiente, senza doversi necessariamente rivolgere ad un sarto.

L’utilità dell’occhiellatrice non si limita solo al campo della moda, ma si può estendere anche al settore casalingo (ad esempio nel caso in cui si vogliano applicare degli occhielli ai tendaggi).

Come scegliere un modello professionale?

Quale miglior consigliere di una grande quantità di recensioni positive sul prodotto di nostro interesse? Facendo una capatina su siti come Amazon, Ebay o altri più specifici (ad esempio manomano.it o in-vendita.it) e leggendo le opinioni degli utenti, è molto facile farsi un’idea di quale modello professionale scegliere.

Questa strategie è proficua soprattutto quando ci apprestiamo a spendere una certa somma di denaro.

Se non siamo convinti della tipologia che vogliamo acquistare (ad esempio non sappiamo scegliere tra un’occhiellatrice per teloni manuale o un’occhiellatrice per teloni automatica) possiamo far affidamento ad alcuni video caricati sulla piattaforma “You tube”, che non solo ci indirizzano verso una determinata categoria piuttosto che un’altra, ma ci spiegano passo dopo passo come utilizzare in sicurezza la nostra macchina.

Le 7 migliori occhiellatrici:

Pinza occhiellatrice

  • Occhiellatrice Yosoo – La migliore

Il prodotto presenta matrici intercambiabili: (“1″:1/4” (6 mm); “2”:3/8 (10 mm); “3”:1/2″ (12 mm), per soddisfare le diverse esigenze.

Attraverso questa è assicurato sia un posizionamento semplice degli occhielli che un punto di giunzione tra questi e il materiale molto compatto.

Risulta particolarmente indicata per materiali come striscioni, cartelli, tende parasole, poster, tende, stampa digitale, scrapbooking, corsetti, cinture, borse, scarpe e simili.

Inoltre, è consigliata per bricolage e per uso industriale.

Prevede un manico extralungo progettato per non far affaticare troppo il soggetto che si appresta a fare pressioni. L’occhiellatrice può o stare in piedi in autonomia oppure può essere posizionata al di sopra di un tavolo attraverso 3 fori montaggio.

Il diametro della flangia e l’altezza sotto di questa sono più grandi della norma (rispettivamente 2 mm e 3 mm in più).

Questa peculiarità differenzia questa occhiellatrice dalle altre in commercio e consente di lavorare con materiali più spessi.

Il prezzo è adeguato. Gli autenti che l’hanno acquistata, hanno dato una recensione con una valutazione media di 4 stelle su 5.

  • Pinza per Occhielli Professionale Ejoious

Macchina Manuale A Pressione Pinza per Occhielli...

  • 【Costruzione in Ferro per Servizio Pesante】- Robusta e durevole, la pressa manuale per...

Si tratta di una pressa manuale di alta qualità, realizzata in ferro per garantire la massima durezza e precisione.

Questa prevede 1500 beccucci in totale, che permettono di praticare fori di 3 dimensioni differenti: 6 mm, 10 mm e 12 mm.

Si presta a più utilizzi (tende da sole, striscioni, poster, borse, scarpe, vestiti e molto altro) e risulta anche semplice da adoperare.

Questo strumento è consigliato per uso pratico a sarti, artigiani e produttori.

La dimensione è di 25 x 24 x 11 cm e pesa circa 7,6 kg.

Il prezzo della macchina manuale a pressione per occhielli professionale è molto vantaggioso perché presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo, come evidenziano le molteplici recensioni positive su Amazon (4,1 stelle su 5)!

  • Pinza per occhielli We R Memory Keepers Storage

Offerta
We R Memory Keepers Storage, Bianco Sporco, 34 x...
  • We r memory keepers crop-a-dile eyelet and snap punch, blue handle

Questa punzonatrice è di alta qualità e rende facile per tutti l’applicazione di occhielli su un’ampia gamma di materiali sottili o spessi (carta, cartoncino, pelle, acrilico, plastica, legno etc.).

Possono essere realizzati dei fori con diverse misure.
Il prodotto è in plastica e presenta una dimensione di 20.32 x 12.7 x 3.18 cm, con un peso di 70 grammi.

Il prezzo è veramente contenuto e la votazione risulta estremamente positiva, tanto da aggiudicarsi un punteggio di 4,7 su 5 (quasi il punteggio massimo). Con questa qualità e con questo costo, cosa si può desiderare di meglio? Affrettatevi ad acquistarlo!

  • S&R – Occhiellatrice per Cuoio, Teloni, Pelle, Cinture, Jeans

S&R Fustellatrice/Occhiellatrice/Perforatrice per...
  • SET PINZE FUSTELLATRICI COMPLETO in acciaio speciale temprato e nichelato. Con levetta di apertura e...

Si tratta di un set di 3 pinze in acciaio speciale temprato ad olio e nichelato, adatte a perforare più materiali (cuoio, tela, pelle, cartoni e simili).

Nello specifico, il prodotto prevede: 1 pinza fustellatrice di 225 mm + fustelle da 2, 2.5, 3, 3.5, 4, 4.5 mm + 1 pinza a occhielli da 150 mm con 100 occhielli da 4 mm + 1 pinza per borchie 150 mm con 25 bottoni a pressione automatici.

I manici sono in TPR antiscivolo e il modello è ergonomico e moderno.

Le dimensioni sono di 27.99 x 27.99 x 3 cm con un peso di 675.85 grammi.
Il prezzo è abbastanza basso e i clienti gli attribuiscono una votazione pari a 3,9 stelle su 5, che non è niente male.

  • Rapid 5000407 RP05 Pinza occhiellatrice

Questa pinza è ideale per perforare diversi materiali. Il prodotto contiene un assortimento di 100 occhielli da 4 mm.

Il prodotto è di alta qualità e fornisce prestazioni elevate sia in termini di pulizia che in termini di precisione.

Presenta una struttura in solido metallo e finitura cromata.

La dimensione è di 14.05 x 2 x 27 cm, con un peso di 200 grammi.

Il prezzo di RP05 è molto accessibile. Che stai aspettando? Le opinioni dei clienti lo valutano come miglior prodotto, con un punteggio di 4 stelle su 5!
Amazon lo inserisce fra le Amazon’s Choice. Non lasciartelo sfuggire!

  • Ribiland PRBOMP

Ribiland PRBOMP Set Pinza con 50 Occhielli,...
  • pinze occhiello in acciaio zincato kit attrezzi

Si tratta di una pinza per occhielli realizzata in acciaio zincato, adatta a forare tutti i tipi di teloni o tende. La confezione contiene anche 50 occhielli in lega di alluminio ottonato.

La dimensione del prodotto è di 21.5 x 1.5 x 14 cm, con un peso di 190 grammi.
Il prezzo è piuttosto stracciato e il giudizio dei clienti ammonta a 3 stelle su 5.

  • BESTonZON – Pinza per Occhielli con Occhielli di ricambio

BESTonZON Pinza per Occhielli Pinza Fustellatrice...
  • Occhiello occhiello professionale per l'inserimento in tessuto, pelle, tela e così via.

Questo prodotto fatto di acciaio al carbonio si presta ad essere professionale per l’inserimento di occhielli su tessuti, pelle, tela, gomma, plastica e altro ancora.

Si compone di una struttura resistente in metallo, con impugnatura ergonomica e morbida fatta di materiale antiscivolo.

La pinza risulta facile e comoda da utilizzare per via della sua leggerezza.

Viene venduta completa di 100 occhielli da 4 mm di diametro interno e 5 mm di diametro esterno.

La dimensione è di 15 x 5 x 1 cm, con un peso 128 grammi.
Il prezzo è veramente un affare! Anche qui i pareri degli acquirenti non deludono, perchè al prodotto è stato assegnato un punteggio di 3,6 stelle su 5.

Come si usa un’occhiellatrice?

Come abbiamo già accennato, è veramente facile servirsi di questa macchina. Il primo passo da compiere è un’attenta valutazione dello spessore del materiale che ci si appresta a forare.

A cosa serve questo? A regolare la profondità, ovvero a che altezza del pistone dovrà essere inserito il chiodo di metallo.

Il secondo passo prevede il saldo montaggio dei bulloni alla base. Questo passaggio garantirà una certa stabilità al pistone nel momento in cui schiaccerà il materiale e l’occhiello anticipatamente scelti.

Il terzo passo combacia con il montaggio dell’occhiello.
Giunti a questo punto, occorrerà semplicemente posizionare il tessuto che intendiamo forare, ad esempio un pezzo di cartoncino o di stoffa, tra i bulloni, che dovrà essere mantenuto fermo per evitare di fissare l’occhiello in zone differenti da quelle precedentemente scelte.

Attraverso la leva (che può essere più o meno lunga) spingiamo verso il basso. In pochi secondi e con un movimento il più preciso possibile otterremo il risultato sperato.

Come scegliere gli occhielli

Ad influenzare la qualità del vostro risultato finale incide anche la scelta degli occhielli giusti, che devono essere resistenti e pratici.

Come saprete già, gli occhielli sono indispensabili ad esempio per fissare i teloni dei camion alla struttura stessa. Sono disponibili diverse dimensioni che si adattano a innumerevoli contesti; tuttavia, i migliori occhielli da acquistare combaciano con quelli di forma circolare.

In aggiunta a ciò, questi si differenziano in lucidi e lucenti. Ovviamente il colore non condiziona assolutamente la qualità che, invece, aumenta in relazione alla scelta di occhielli in acciaio inossidabile.

Nello specifico, è bene essere a conoscenza del fatto che gli occhielli in ottone e ferro sono molto validi, ma soggetti ad arrugginirsi nel corso del tempo.

Quindi, è preferibile puntare su un altro materiale (un po’ più costoso degli altri): acciaio inox.

Per quanto riguarda il colore, alcuni possono adattarsi meglio di altri al telone sopra cui andranno agganciati; ad esempio un occhiello color oro spiccherà maggiormente su un telo scuro e, viceversa, un occhiello nero su un telo chiaro.
Inoltre, esistono occhielli sia a collo lungo che a collo corto.

Anche questi, come l’occhiellatrice, si procurano online o presso ferramenta e negozi specifici. Vengono venduti in serie e non presentano un costo eccessivo.

Nell’acquistarli è bene prestare attenzione alle misure.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here