Miglior robot tagliaerba – Classifica top7 con opinioni e prezzi

Robot rasaerba

Una delle più interessanti innovazioni degli ultimi anni è da identificare nei robot tagliaerba.

I tosaerba automatici sono l’alternativa moderna e tecnologica ai tradizionali tagliaerba manuali.

Perché scegliere un robot rasaerba?

3
ECOVACS GOAT G1-800 Robot Rasaerba, Delimita...
  • 【Impostazione Senza Filo perimetrale】Di' addio alla tradizionale installazione manuale del...
4
Robot rasaerba Gardena SILENO minimo 350 m²:...
  • Modello ESCLUSIVO: Il robot rasaerba SILENO minimo 350 di Gardena è disponibile esclusivamente su...
Offerta 5
Robot rasaerba GARDENA SILENO minimo 250 m²:...
  • Connessione completa: app Bluetooth intuitiva GARDENA (è richiesta la registrazione online) per una...
Offerta 7
Bosch Home and Garden Robot rasaerba Indego S 500,...
  • Metodico e veloce: la tecnologia logicut esegue la mappatura del prato e consente di tagliarlo con...

Grazie al funzionamento automatico, silenzioso e autonomo, un robot tagliaerba si prenderà cura del tuo giardino in modo preciso e completamente automatico, e tu potrai così impiegare i tempo risparmiato stando con la tua famiglia o facendo ciò che più ti piace fare.

L’obiettivo principale dei robot tosaerba automatici, è infatti quello di farti risparmiare tempo e fatica, così da poterti dare l’opportunità di dedicarti ad altre attività mentre il robot taglierà l’erba del tuo giardino.

I moderni tagliaerba automatici sono dotati di una sofisticata tecnologia che permette a questi robot di ricaricare le batterie autonomamente, e potranno inoltre essere comandati anche a distanza tramite delle semplici e intuitive app che dovrai installare sul tuo smartphone.

Acquistare un robot tosaerba, dunque, sarà la soluzione perfetta per risparmiare tempo e affidare la cura del tuo giardino a un robot che se ne occuperà in modo rigoroso e preciso, mantenendo il livello di taglio desiderato e facendo sì che l’erba spezzata diventi un utile concime per il tuo prato.

Classifica con prezzi dei 7 migliori robottini tagliaerba:

Robot tagliaerba migliore

  • McCulloch Rob R600 – Miglior robot tagliaerba

Il primo modello di robot tagliaerba che ti presentiamo è McCulloch Rob R600. Rob R600 è un modello innovativo, adatto a prati di massimo 600m² e pendenza massima 25%. Con Rob R600 non dovrai più preoccuparti di tagliare il prato periodicamente.

Questo robot è in grado di tagliare il tuo prato in maniera completamente automatica sia di giorno che di notte e con qualsiasi condizione climatica.

L’azione continuativa dei tagli d’erba applicata da Rob R600 farà sì che il terreno riceva costantemente sostanze nutritive, così da avere, in men che non si dica, un prato verde e rigoglioso.

Con Rob R600 non dovrai più tagliare l’erba e svuotare il cestello, dato che il tuo nuovo e fedele robot farà tutto in modo completamente automatico.

Rob R600 è facile da installare e avviare, è silenzioso e dotato di un sistema di carica automatico che ricaricherà la batteria agli ioni di litio di cui Rob R600 è dotato.

Il comodo display LCD con menù di comando ti consentirà di impostare i percorsi e le specifiche di base del robot: potrai infatti decidere l’altezza di taglio, tra 2 e 5 centimetri.

Sono presenti anche altre interessanti funzioni, come l’ECO mode, un sistema di antifurto, un codice PIN e una tecnologia che fa sì che Rob R600 cambi immediatamente direzione nel momento in cui colpisce qualche oggetto.

  • Robot Rasaerba Landroid M500 30198402000

WORX Landroid M500 Robot Rasaerba A Batteria, Area...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione sonora: 65 db,...

Tra i migliori robot tagliaerba in vendita, che rappresentano una valida alternativa a quelli tradizionali, va sicuramente menzionato il Robot Rasaerba Landroid M500. Esso riesce a tagliare fino a una pendenza massima 35% (ossia un’angolatura di 20°), mentre il tempo di ricarica è di circa 90 minuti.

Il livello di pressione sonora è di 65 db e permette di trattare fino al 30% di superficie in più rispetto a un qualsiasi altro robot nello stesso tempo di funzionamento, rivelando tutta la sua efficienza grazie alla tecnologia di taglio presente, che è brevettata e consente al robot di accedere anche a zone ristrette o il cui accesso è molto difficile.

Per poter iniziare a tagliare l’erba è sufficiente premere un pulsante: il robot si metterà così all’opera, senza il bisogno di alcuna programmazione.

Non bisogna poi dimenticare la presenza di ben tre lame mobili, che sono affilate su entrambi i lati: questa caratteristica permette loro di durare più a lungo.

L’altezza del taglio è regolabile in quattro posizione da 30 a 60 mm e in caso di ribaltamenti o sollevamenti vi sono appositi sensori di sicurezza che provvedono a bloccare in pochi istanti la rotazione delle lame.

Chi lo ha acquistato apprezza principalmente la sua comodità, che si unisce alla sua utilità: le notevoli prestazioni permettono di soddisfare anche il lato prettamente economico degli acquirenti, che sono consapevoli di poter apprezzare il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Bosch Indego S+ 500 06008B0302 

Offerta
Bosch Home and Garden Robot rasaerba Indego S+ 500...
  • La tecnologia LogiCut mappa il prato in modo sistematico e rapido e consente di falciare il prato in...

Un altro prodotto in vendita è il Bosch Robot rasaerba Indego S+ 500. Si tratta di un tagliaerba sistematico e veloce: è dotato di tecnologia LogiCut, che permette di eseguire la mappatura del prato, consentendo di tagliarlo con efficienza lungo linee parallele.

Questo lavoro, in giardino, può essere ultimato abbastanza velocemente. La funzione SmartMowing permette invece di ottimizzare il programma di taglio pianificato grazie all’analisi delle previsioni meteo locali.

In più, si possono utilizzare Amazon Alexa o Google Assistant per il controllo vocale del robot rasaerba.

La funzione BorderCut può essere invece sfruttata per eseguire dei tagli molto precisi, soprattutto ai bordi, cercando di garantire la massima accuratezza. Non bisogna dimenticare, inoltre, che può tranquillamente passare in spazi molto stretti, dove può comunque svolgere le sue funzioni di taglio.

Chi ha deciso di acquistarlo si rivela essere molto soddisfatto per le prestazioni offerte, ma soprattutto può apprezzare varie sue caratteristiche: per esempio, la durata della batteria e l’impermeabilità sono due fattori molto considerati dagli acquirenti.

  • Rasaerba robotizzato Worx WR105SI

WORX WR105SI Rasaerba robotizzato, arancione
  • Funzione tagliabordi unica nel suo genere: taglio intenso lungo il bordo per evitare di ripassare i...

Il robot tagliaerba Worx WR105SI ha una caratteristica unica nel suo genere, cioè la tecnologia tagliabordi, che eseguirà intensi tagli lungo i bordi per evitare di ripassarli e risparmiare tempo.

In questo robot, inoltre, è stata implementata un’utile tecnologia che ti permetterà di controllarlo direttamente dal tuo smartphone, semplicemente scaricando un’app.

Potrai così controllare la situazione direttamente dal divano di casa, mentre Worx WR105SI si occuperà di prendersi cura del tuo giardino.

La tecnologia brevettata AIA (Artificial Intelligence Algorythm) fa sì che Worx WR105SI realizzi sempre dei tagli precisi in qualsiasi area del giardino. Molto facile da avviare, questo robot sarà pronto semplicemente premendo un pulsante.

Worx WR105SI è piuttosto silenzioso, e il livello di rumore arriva a un massimo di 68 dB, mentre le dimensioni del prodotto sono 62 x 53 x 29 centimetri. Con un peso di soli 7,4 chilogrammi, questo robot è indicato per tagliare l’erba di prati la cui grandezza non superi i 500 m².

Un lato negativo è da identificare nella batteria agli ioni di litio: il robot può continuare a eseguire il suo lavoro per un massimo di 40 minuti, ma poi dovrà ricaricare la batteria, azione che impiegherà poco meno di due ore.

  • Worx Landroid M1000i – Robot tagliaerba professionale

Worx WG796E.1 Landroid M1000I Robot tosaerba...
  • Caratteristiche del prodotto: la programmazione multi-zona massimizza l'efficacia della falciatura...

Questo modello di robot da giardino è uno dei migliori tagliaerba automatici che potrà essere programmato in modo da prendersi cura di specifici segmenti del giardino, così da assicurare una falciatura precisa ed efficace.

Il robot da giardino Worx WG796E.1 è dotato, come il robot tosaerba precedente, della tecnologia tagliabordi, e la batteria agli ioni di litio assicurerà una elevata capacità.

Il tecnologico e utile sistema per pacciamatura a 4 lame farà sì che i resti del taglio rimangano sul prato, fungendo poi da concime per migliorare la qualità e l’aspetto del giardino.

Inoltre, questo robottino tagliaerba è dotato di un avanzato sistema di antifurto elettronico e di un sensore pioggia che rende il robot da giardino adatto a operare in qualsiasi condizione atmosferica.

Il robot tagliaerba Worx WG796E.1 si prenderà cura del tuo giardino in modo facile e automatico, e lo potrai programmare rapidamente e con pochi passaggi grazie all’intuitiva interfaccia.

Le dimensioni sono 55 x 38.5x 26 centimetri, e il peso 10,8 chilogrammi. Interessante peculiarità di questo robot è da identificare nel fatto che, tramite un’utile app, il tagliaerba automatico si può programmare anche a distanza, e sarà la soluzione ideale se avrai bisogno di un robot tosaerba in grado di prendersi cura di giardini la cui larghezza sia massimo 1000m².

  • Robot Bosch Indego 350 Connect – Prezzo ottimo

Bosch 0 600 8B0 100 Tagliaerba Indego S Funzione...
  • Connessione tramite app: Il robot rasaerba è comodamente accessibile da qualsiasi punto, grazie...

Bosch Indego 350 Connect è un tosaerba robot dotato di un’avanzata tecnologia che gli permetterà di ricordare dove è già passato, così da non ritornarci una seconda volta e azzerare il rischio di danneggiare il manto erboso.

Indego 350 Connect, inoltre, è equipaggiato con una tecnologia che permetterà al robot di capire quando le condizioni meteorologiche sono sfavorevoli, così da evitare la pioggia e prendersi cura del tuo prato nel migliore dei modi.

Inoltre, grazie alla tecnologia SpotMow, Indego 350 Connect riuscirà a eseguire rasature precise anche sulle piccole superfici, come sotto i mobili da giardino. Tramite l’intelligenza artificiale, questo robottino tagliaerba eviterà sempre gli ostacoli, riconoscendoli e aggirandoli.

La batteria, il cui voltaggio è 18V si basa sulla tecnologia degli ioni di litio e si ricaricherà completamente in 0,75 h. La durata della batteria, invece, sarà di 30 minuti.

Sarà possibile impostare una altezza massima di taglio, a 5 centimetri, e una minima, a 3 centimetri. Questo rasaerba robot è adatto per chi ha un giardino di massimo 350m² di larghezza una pendenza massima del 27%.

  • Robomow RX20U – Robot tagliaerba economico

No products found.

L’ultimo tosaerba robotizzato che ti presentiamo nella classifica dei migliori robot tagliaerba è il modello Robomow RX20U.

Questo robot da giardino pesa 13,7 chilogrammi, e le dimensioni sono di 53 x 42 x 26 centimetri. La tecnologia di questo robot gli permette di capire quando la batteria sarà scarica, così da tornare alla stazione di ricarica in modo completamente automatico.

Il livello sonoro è di 69 dB, e il materiale del tagliaerba automatico è l’acacia. Sarà possibile controllare il tosaerba robotizzato da remoto, tramite una comoda app.

Al contrario di alcuni modelli precedentemente presentati, questo tagliaerba automatico ha una autonomia molto più lunga, riuscendo ad arrivare a un massimo di 120 minuti.

Tuttavia, la batteria, per ricaricarsi completamente, avrà bisogno di ben 16-20 ore. Questo robot tosaerba è indicato per chi ha un giardino di massimo 300m² di larghezza, ed eseguirà il suo lavoro in modo impeccabile in prati di circa 200m².

Conclusioni:

Dopo aver letto quest‘elenco dei migliori robot tagliaerba, avrai probabilmente preso la tua decisione e scelto il tosaerba automatico che più fa al caso tuo.

Ognuno dei modelli presentati ha delle caratteristiche diverse che lo rendono più o meno adatto a seconda delle condizioni del tuo giardino e dell’utilizzo che vuoi farne.

In ogni caso, con un robot tagliaerba potrai finalmente dire addio alle ore impiegate a tagliare periodicamente l’erba del tuo giardino: da oggi, un fedele e utile compagno di lavoro ti assisterà in questa attività, e l’unica cosa che avrai da fare sarà programmarlo a distanza e ammirare il piacevole risultato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here