Miglior seghetto alternativo – Marche, modelli e prezzi dei migliori [2022]

Seghetto alternativo

Il seghetto alternativo per l’elevata flessibilità e la grande varietà dei materiali su cui opera si trova molto spesso nei cantieri, nelle falegnamerie, e in altri laboratori artigianali, ma è usato frequentemente anche per l’ hobby artigianale e per il fai da te.

Con i seghetti alternativi è molto semplice tagliare cerchi o curve di qualsiasi tipo. Il classico esempio è quello di segare il piano di lavoro per un lavandino in cucina.

È possibile effettuare un taglio rotondo facile e veloce. Inoltre possono fare tagli obliqui e tagli dritti.

È particolarmente adatto il seghetto elettrico per legno, ma funziona anche per metallo, plastica o cartongesso, persino con lastre di pietra e ceramica fino ad un certo spessore di materiale.

Come scegliere il miglior modello?

Miglior seghetto alternativo

I seghetti a batteria sono molto popolari tra i professionisti.

Offerta 1
SORAKO Seghetto Alternativo 600W, Seghetto...
  • 🛠️【Seghetto alternativo da 600 W e cambio a 6 velocità 3000 giri/min】 Il seghetto...
2
Seghetto Alternativo 800W, HYCHIKA Profondità di...
  • 【800W MOTORE & 6 VELOCITÀ VARIABILI】Il potente motore in rame puro da 800 W. garantisce...
3
Bosch Home and Garden 06033A0700 PST 650 Compact...
  • Seghetto alternativo compact easy da 500 watt
4
BLACK+DECKER KS701E-QS Seghetto Alternativo...
  • Versatile: leggero e molto compatto – Seghetto alternativo da 520 W per tagli dritti, curvi e...
Offerta 5
6
Makita meu029j sega ad affondamento SP6000J +...
  • SEGA circolare con funzione di immersione regolatore di velocità elettronico
Offerta 7
Bosch Home and Garden 06033A0200 Compact Expert...
  • Seghetto alternativo PST 900 PEL precisione in tutti i materiali

L’ indipendenza dalla connessione alla rete elettrica ha grandi vantaggi, specialmente nei cantieri , consente di non tirare un cavo di prolunga alla presa più vicina e di non dover fare attenzione al cavo elettrico mentre si lavora.

Il prezzo però è molto più alto rispetto ai modelli con cavi.

Quando si acquista uno strumento di lavoro è sempre importante mettere la qualità al primo posto.

Nella scelta del seghetto alternativo il prezzo dovrebbe passare in secondo piano.

Le prestazioni offerte giocano il ruolo più importante, soprattutto se il puzzle viene utilizzato per scopi professionali, ad esempio per il proprio laboratorio artigianale.

Ma anche quando si tagliano materiali più duri e più spessi per hobby bisogna tenere d’occhio i modelli di alta qualità.

Di norma, i modelli con 650 watt e oltre dovrebbero essere preferiti per un uso molto frequente . Questi modelli hanno il potere di funzionare in modo rapido e affidabile.

I puzzle a pendolo sono adatti ad un uso continuo e ormai sono standard per i professionisti : una corsa del pendolo regolabile è responsabile di un lavoro fine o veloce sul pezzo in lavorazione.

Un modello a buon mercato può andare benissimo se il seghetto si utilizza poco e saltuariamente , è solo più lento!

Classifica con prezzi dei migliori seghetti alternativi:

Seghetto alternativo professionale

Bosch, Makita e Stanley sono noti produttori di seghetti elettrici, i loro puzzle vengono regolarmente considerati nei test e sono noti come particolarmente affidabili, robusti e durevoli.

Alla fine comunque sta a te, decidere quale modello è idoneo.

  • Makita 4351FCTJ – Miglior seghetto alternativo

Offerta

Il seghetto alternativo Makita 4351FCTJ offre risultati quasi perfetti per gli appassionati e i professionisti del fai-da-te.

Non importa se nel taglio diritto, curvo o obliquo: il 4351FCTJ difficilmente commette un errore. E’ il miglior seghetto alternativo per il rapporto qualità-prezzo.

Tra i seghetti alternativi Makita 4351FCTJ si distingue per essere un potente seghetto a pendolo con 4 stadi di oscillazione, la cui corsa a bassa vibrazione garantisce un risultato di taglio ottimale.

Grazie alla vasta gamma di accessori e lame per seghe, può essere utilizzato per molti scopi, è stato progettato il seghetto elettrico per legno, plastica e metallo.

Ha una potenza nominale di 720 watt, specificato con una profondità di taglio massima di 135 mm per il legno, il seghetto crea facilmente una profondità di taglio di 150 mm.

Per l’alluminio è indicata una profondità di taglio massima di 20 mm, per l’acciaio è di 10 mm.

Il gommino inserito nel pomello del Makita 4351FCTJ garantisce che l’operatore abbia sempre una presa sicura e possa lavorare comodamente, l’ asta di sollevamento quadrata impedisce il ribaltamento durante il processo di lavoro.

L’illuminazione supplementare tramite un LED luminoso garantisce una buona visione dell’interfaccia.

  • Einhell TC-JS 60/1 4321135

Einhell TC-JS 60/1 Seghetto alternativo (tensione...
  • Potente e silenzioso: La maneggevole seghetto alternativo per tagli occorrono con la massima...

Einhell è ormai una garanzia nel mercato dei prodotti per il fai da te e questo seghetto alternativo Einhell TC-JS 60/1 ne è la dimostrazione. L’articolo è molto compatto e garantisce una presa salda.

Da un punto di vista meccanico è molto potente e silenzioso, offrendo la possibilità di eseguire tagli che richiedono elevata precisione. Grazie alla progettazione accurata, non vibra e il sistema di rotazione elettronica permette di sprigionare tutta la potenza necessaria senza perdere il controllo.

Fra i tagli possibili con questo seghetto alternativo spiccano quelli obliqui a 45 gradi, con taglio legno garantito fino a 60 millimetri, plastica fino a 10 e metallo fino a 6.

In ogni caso, il seghetto alternativo Einhell offre una potenza fino a 3000 rotazioni al minuto, è alimentato tramite presa a muro con un filo molto lungo ed è anche esteticamente bello da vedere, risultando un vero e proprio attrezzo di alto livello sul tuo banco da lavoro amatoriale.

  • Terratek EN-TJS550-AL

Terratek Seghetto elettrico 550 W 3000 SPM con 5...
  • Potente seghetto alternativo a 5 marce, 550 W, 5 velocità, attacco per aspirapolvere

Da Terratek è stato lanciato sul mercato il seghetto alternativo con motore in rame che si pone l’ambizioso compito di unire economicità, qualità ed efficienza, riuscendo in pieno a soddisfare tutti e 3 gli scopi.

Il motore ha 5 marce ed opera ad una frequenza di 550 watt con 5 velocità, offre 3000 SPM e ha un taglio facilitato dalla base di appoggio, regolabile fino a 45 gradi sia a sinistra che a destra.

A completare l’opera, ci pensa la dotazione con cui il seghetto alternativo di Terratek viene fornito: all’interno della confezione è presente una pratica valigetta per il trasporto, dotata inoltre di 5 lame intercambiabili a seconda del materiale da tagliare.

Inoltre, il prodotto è garantito contro le rotture accidentali per 2 anni dal momento dall’acquisto.

Per questo motivo, il seghetto alternativo Terratek è un ottimo acquisto per chi vuole fare dei lavori in fai da te senza però rinunciare ai risultati, alla qualità e all’efficienza, elemento cardine di ogni buon lavoro.

  • Bosch GST 150CE professional – Seghetto alternativo professionale

Bosch Professional 0601512000 Seghetto Alternativo...
  • Il potente e robusto seghetto alternativo GST 150 CE Bosch Professional

Il seghetto alternativo professionale Bosch GST 150 CE con il potente motore 780 W è un puzzle potente e robusto che impressiona con una grande profondità di taglio di 150 mm, è ideale per tagliare tronchi o lastre e penetrare senza difficoltà anche legno duro o spesso.

Può facilmente affrontare anche i lavori più impegnativi, consentendo agli artigiani di lavorare in modo rapido, efficace e molto preciso in tutti i settori.

Con l’aiuto del selettore di velocità elettronico, il seghetto elettrico per legno può essere regolato individualmente anche su altri e diversi materiali da trattare.

La sicurezza e il comfort rendono il lavoro con il miglior seghetto alternativo , il GST 150 CE Professional particolarmente user-friendly.

Il sistema di bloccaggio della lama non solo assicura una presa sicura del seghetto alternativo, ma in combinazione con il sistema SDS consente una sostituzione degli accessori particolarmente rapida e comoda.

Grazie all’estrazione dei trucioli, gli utenti beneficiano di una superficie di lavoro pulita, una buona visione del pezzo e un minore carico di polvere. Peso 2.60 Kg

  • Bosch GST 90E professional – Ottimo prezzo

Bosch Professional 0601E8G001 Seghetto Alternativo...
  • Affidabile seghetto alternativo con impugnatura assiale per impieghi standard

Il seghetto alternativo professionale Bosch GST 90 E con il suo buon equipaggiamento offre maneggevolezza, confort e una lunga durata.

Il potente motore da 650 Watt garantisce un rapido avanzamento del lavoro e risultati precisi.

Con il pendolo a quattro stadi e l’ elettronica di controllo, il seghetto alternativo si adatta in modo ottimale a un’ampia varietà di materiali, mentre queste funzioni assicurano un buon controllo durante il taglio.

I ritagli a strappo non sono un problema per il seghetto elettrico per legno GST 90 E Professional.

Con la robusta pedana in acciaio resistente alla flessione, il seghetto alternativo può essere guidato in modo affidabile e sicuro anche su materiali duri.

Una chiara visione del pezzo viene fornita dalla funzione di soffiaggio esistente, che può essere disattivata se necessario.

Il cambio della lama del seghetto senza attrezzi è rapido e con una sola mano. Inoltre, un sistema di bilanciamento di massa riduce le vibrazioni e garantisce un funzionamento regolare.

Lunghezza cavo : 2,5 metri . Peso 2.30 Kg.

È il miglior seghetto alternativo per il rapporto qualità-prezzo.

  • Bosch PST 18 LI – Seghetto alternativo economico

Bosch Seghetto Alternativo a batteria PST 18 LI...
  • Seghetto alternativo a batteria PST 18 LI – leggero, compatto e manovrabile per un'eccellente...

E’ il miglior seghetto alternativo per hobby a batteria.

Il seghetto alternativo Bosch PST 18 LI consente di scegliere quattro livelli di sollevamento a pendolo tra cui ” spento” che permettono un avanzamento del taglio più netto e rapido, anche per il taglio curvo o obliquo.

La profondità di taglio del seghetto alternativo per legno e acciaio è : 5 mm – 80 mm.

Per il controllo della velocità della corsa tra 0 e 2400 è dotato di una valvola a farfalla che reagisce proporzionalmente alla pressione, non consente però di selezionare il numero di colpi.

Per poter accendere il seghetto alternativo Bosch PST 18 LI , si deve premere una leva di protezione che naturalmente serve a impedire l’accensione involontaria.

Il PST 18 LI dispone anche di una mini torcia da lavoro a LED , la PowerLight , e di un intelligente strumento di guida a mano libera chiamato Cut-Control, che garantisce un maggior controllo nel seguire fedelmente la linea di taglio e di un comodo sistema di soffiaggio dei trucioli.

La lama del seghetto viene cambiata con l’aiuto di una SDS a sgancio rapido, ma richiede un’operazione a due mani.

Il seghetto alternativo Bosch PST 18 LI si può richiedere con batteria o senza , la durata della batteria è 2.5 ore.

  • Seghetto alternativo Stanley FME340K-QS

Offerta
STANLEY FME340K-QS Seghetto Alternativo, 710 W, 18...
  • Seghetto alternativo a pendolo ad elevate prestazioni con 710 W

Tra i migliori seghetti alternativi professionali, è robusto e potente con impugnatura a staffa e cavo elettrico.

Applicazioni: taglio profili di piani di lavoro, corian e materiali compositi, preparare fogli metallici , taglio profilati in legno duro e soft.

Il design compatto ed ergonomico garantiscono comfort e versatilità in uso
Per lame con attacco ad U e a T.

Azione pendolare regolabile per performances di taglio migliori ed una maggiore durata della lama.

Soffiatore frontale che ripulisce la linea di taglio per una maggiore accuratezza
Scarpa regolabile senza accessori.

Prodotto facente parte della gamma di elettroutensili a filo Stanley FatMax
Cavo in gomma di 4 metri.

Potente motore da 710W per un’efficiente azione di taglio , velocità di rotazione 0-320W

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here