Smerigliatrice assiale: Classifica dei 7 migliori modelli del 2023

Smerigliatrice assiale

Buongiorno, avete intenzione di andare a compiere dei lavori in casi in alcuni punti difficili e non avete idea di cosa bisogna utilizzare?Non c’è nessun problema, siete capitati nel posto giusto al momento giusto.

Oggi andrò a parlare della smerigliatrice assiale e a descriverne le caratteristiche e le funzioni principali. Oltre a questo, vi spiegherò come fare a scegliere la tipologia di smerigliatrice assiale che potrebbe fare di più al vostro caso.

Infine, andrò a recensire i 7 migliori modelli di smerigliatrici assiali disponibili sul mercato al momento.

Perché acquistare una smerigliatrice assiale?

1
Smerigliatrice Diritta, Smerigliatrice Assiale...
  • 【Efficiente】: Smerigliatrice diritta ad alte prestazioni da 750W, struttura solida, con funzione...
2
Smerigliatrice a velocità costante, con...
  • La velocità regolabile (10.000-30.000 g/m) permettono l'uso di utensili fino al diametro 25 mm
Offerta 5
Offerta 6
Bosch Professional Smerigliatrice assiale a filo...
  • Funzione Blocco mandrino: Semplice e pratica sostituzione dell'accessorio
7
400W Die Grinder Elettrico Robusto Power Drill...
  • 【Controllo Variabile della Velocità】 Utensile Rotante Multifunzione, con 6 velocità variabile...

Dovete eseguire dei lavori in particolari punti d’accesso ma non sapete da dove iniziare? Tranquilli, ho io la risposta che state cercando. Se trovate delle difficoltà a riguardo, dovete ricorrere all’utilizzo della smerigliatrice assiale.

La smerigliatrice assiale, che viene chiamata anche smerigliatrice diritta, è dotata di una punta ad ago che consente di andare a svolgere anche i lavori più precisi, complessi o che richiedono maggiore tempo.

Viene utilizzata, soprattutto, per andare a compiere dei lavori che con la smerigliatrice angolare o quella da banco non si possono svolgere.

La caratteristica principale della smerigliatrice assiale è, infatti, la sua precisione.

È particolarmente dotata, infatti, grazie alla sua punta ad arrivare anche nei punti che si raggiungono più difficilmente; tale lavoro, per esempio, con una smerigliatrice angolare non si potrebbe andare a compiere, in quanto non è dotata di questa particolare punta.

Andando ad acquistare una smerigliatrice, inoltre, vi permetterà di avere numerosi vantaggi.

Smerigliatrice dritta – Classifica con prezzi delle 7 migliori:

Smerigliatrice dritta

Come vi avevo già accennato prima, ora andrò a recensire le 7 migliori smerigliatrici che sono disponibili al momento sul mercato.

Di ognuna di esse, vi fornirò, oltre alle sue caratteristiche e funzioni principali, i pro e i contro che la contraddistinguono dalle altre.

Vi potrebbe tornare utile conoscere vari modelli di smerigliatrice, in modo tale che, se in futuro voleste comprarvene una, sapreste già come procedere.

  • Bosch Professional GGS 28 – Miglior smerigliatrice assiale

Bosch Professional Smerigliatrice Assiale Ggs 28...
  • L'opzione di preselezione della velocità consente un'ampia gamma di lavori

Questa smerigliatrice Bosch è una smerigliatrice assiale professionale e innovativa.
Ha una forma compatta ed ergonomica; ciò vi permetterà di poterla portare ovunque, andando ad occupare pochissimo spazio.

E’ adatta soprattutto a svolgere lavori di levigatura versatili. È dotata, inoltre, di un motore molto potente, che può raggiungere, infatti, i 650W.

La sua principale caratteristica che la differenzia dalle altre smerigliatrice è la particolare funzione della quale è dotata: non appena trova davanti a se un blocco, la smerigliatrice si blocca immediatamente, smettendo così di funzionare.

In questo modo, si andranno ad evitare numerosi sconvenienti, che si verificherebbero qualora non avesse in dotazione questa funzione.

È dotata anche di un nuovo ed esclusivo sistema di fissaggio, che le permette di andare a lavorare con maggiore precisione.

  • Makita DGD800Z – Smerigliatrice assiale professionale

Offerta
Makita DGD800Z - Amoladora recta 18V litio 6mm
  • Smerigliatrice diritta dotata di corpo sottile ed impugnatura ergonomica con puntale rivestito con...

Le smerigliatrici assiali sono dei dispositivi molto utili che sono capaci di racchiudere una grande potenza con un minimo ingombro. La smerigliatrice assiale Makita incarna alla perfezione queste caratteristiche: essendo realizzata in alluminio e gomma è, oltre che molto leggere, anche molto ergonomica.

L’impugnatura affusolata sulla punta, infatti, permette di controllare con estrema efficacia e precisione l’apparecchio, permettendo di operare anche in spazi molto ristretti ed angusti.

La presenza di una batteria litio da 18 V è in grado di assicurare al dispositivo una autonomia di lavoro prolungata.

La realizzazione del corpo esterno in plastica è una scelta intelligente: questa, infatti, permette di alleggerire il dispositivo ma, al contempo, di regalargli la giusta robustezza. Il peso contenuto di appena 1 kg lo rende facilmente utilizzabile.

  • Makita GD0603

Makita SMERIGLIATRICE DIRITTA, 6MM, Nero
  • Levigatrice universale presso ausschleifen e freihandf räsen

Questa smerigliatrice Makita è dotata, a differenza di buona parte dei prodotti della casa giapponese, di un sistema di alimentazione a corrente elettrica senza batteria: con una potenza di 220 volte in un vantaggio dei 240 W, è un dispositivo molto potente e performante capace di svolgere una vasta gamma di mansioni.

L’ingombro contenuto, anche grazie alla mancanza della batteria integrata, le permette di essere utilizzata da parte dell’operatore con molta facilità e maneggevolezza rendendo ancora più preciso il lavoro svolto.

La notevole ergonomia resa possibile dalla forma affusolata del prodotto, la rendono ancora più semplice ad utilizzare. Questa smerigliatrice assiale è in grado di assicurare un taglio molto pulito grazie all’elevatissima velocità di rotazione che può arrivare fino a 25.000 g/min.

La presenza, inoltre, di un freno scorrevole con cuscinetti a sfera dotato di quattro vie la rendono incredibilmente sicura.

Decisamente interessante è inoltre il suo peso contenuto che non arriva neanche 1 kg. Insomma, un dispositivo versatile che ben si presta ad essere utilizzato in numerosi contesti.

  • Smerigliatrice assiale Makita GD0600

Questo modello di smerigliatrice è uno tra i più innovativi e funzionali disponibili sul mercato.

E’ realizzato interamente con materiali di ottima qualità, che, quindi, garantiscono l’affidabilità del prodotto stesso.

Tali materiali, inoltre, vanno a garantire anche la durata della smerigliatrice, che infatti ha una lunga durata.

  • Stayer sd27 – Smerigliatrice assiale economica

Smerigliatrice a velocità costante, con...
  • La velocità regolabile (10.000-30.000 g/m) permettono l'uso di utensili fino al diametro 25 mm

Questo modello di smerigliatrice è tra le più vendute in assoluto al momento. Se è uno dei più venduti, naturalmente, ci sarà un motivo.

Il primo motivo è che, essendo molto piccola, rispetto ad altre smerigliatrici che si trovano sul mercato, è possibile posizionarla ovunque, senza andare ad occupare troppo spazio.

Altro motivo che ha spinto le persone ad acquistare questo modello è la sua potenza. Infatti, è dotata di una potenza, 750W, notevolmente maggiore a qualsiasi modello di smerigliatrice.

Infine, è realizzato con prodotti di ottima qualità; ciò garantisce l’affidabilità e la sicurezza del prodotto stesso.

  • Smerigliatrice assiale a batteria Bosch Professional GGS 18V-LI

Questa smerigliatrice assiale a batteria ha la caratteristica di avere un motore a 4 poli, che quindi riesce a sopportare anche i lavori più resistenti e robusti.

Essendo dotata di una forma molto ristretta e compatta, questa tipologia di smerigliatrice, vi consentirà facilmente e in maniera rapida, di raggiungere qualsiasi punto d’accesso, senza andare a riscontrare alcun problema.

Inoltre, grazie alla sua tecnologia esclusiva al litio, sarà la maggiore la durata e l’autonomia della batteria della smerigliatrice, avendo così l’opportunità di andare a compiere anche lavori un po più duraturi, senza bisogno di ricorrere a delle pause, a causa della batteria.

  • Smeriglio assiale Makita GD0800C

Offerta
SMERIGLIATRICE DIRITTA 8MM 750W
  • Collare lungo in alluminio per lavorazione negli stampi

La principale caratteristica di questo modello è la sua potenza. Infatti, questa smerigliatrice dispone di una potenza molto maggiore rispetto a quella che possiedono altri modelli della stessa marca.

Con la sua potenza, che può raggiungere addirittura i 750W, potrete andare a compiere dei lavori perfetti, che potrebbero essere comparati con lavori svolti da professionisti.

Infine, è costituita da materiali di ottima qualità, che quindi vanno a garantire la sicurezza del prodotto stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here