Smerigliatrici Dewalt – Classifica con prezzi dei migliori modelli del 2022

Smerigliatrice Dewalt

Tutto è iniziato in America. La società DeWalt è stata fondata nel 1923 da Raymond DeWalt, quando ha inventato la macchina da taglio radiale ed è stato l’inizio del successo.

Attualmente DeWalt è leader nel settore delle smerigliatrici sia da banco che angolari, queste ultime si caratterizzano per economicità, leggerezza ,facilità d’uso e per essere performanti in lavori di precisione localizzati.

Offerta 1
Offerta 2
DEWALT DWE4157-QS Smerigliatrice angolare 125mm...
  • Potenza assorbita 900 W, velocità 11800 giri/min, diametro del disco 125 mm, filetto dell'alberino...
Offerta 3
DEWALT DCG412N-XJ Smerigliatrice Angolare 125 mm,...
  • Batteria xr litio, 18v, potenza resa 405w, velocità 7000 giri/min, max diametro del disco 125 mm,...
Offerta 4
DeWalt DCG406N-XJ DCG406N-XJ-Mini-Amoladora sin...
  • The brand in which professionals trust
Offerta 5
DᴇWALT DWE492-QS Smerigliatrice Angolare, 230...
  • Potenza assorbita 2200 W, velocità 6600 giri/min, diametro del disco 230 mm, filetto dell'alberino...
Offerta 7
DEWALT DWE4237-QS Smerigliatrice Angolare, 125 mm,...
  • Potenza assorbita 1400 W, velocità 11500 giri/min, diametro del disco 125 mm, filetto dell'alberino...

La smerigliatrice angolare DeWalt è un utensile di lavoro molto versatile, di grande utilità sia per gli appassionati di bricolage che per uso professionale : ideale per rimuovere la ruggine dal metallo, tagliare materiali duri, affilare, lucidare superfici verniciate, sbriciolare la muratura, levigare, molare, affilare, smussare e altro ancora.

Si può inoltre scegliere in base al sistema di ricarica tra la smerigliatrice a batteria DeWalt o la smerigliatrice a cavo DeWalt.

La seconda deve essere necessariamente collegata ad una presa di corrente per funzionare e ciò potrebbe essere uno svantaggio a causa della lunghezza del filo che limita i movimenti; nel primo caso, invece, il vantaggio sta nel fatto che la smerigliatrice può essere portata ovunque, ma necessita di essere ricaricata di volta in volta se non ci si vuole ritrovare con la batteria scarica.

Come scegliere il miglior modello:

Offerta
DEWALT DCG412N-XJ Smerigliatrice Angolare 125 mm,...
  • Batteria xr litio, 18v, potenza resa 405w, velocità 7000 giri/min, max diametro del disco 125 mm,...

I fattori principali che entrano in gioco nell’acquisto di una buona smerigliatrice angolare DeWalt sono potenza del motore, durata e sicurezza. Se si presta la debita considerazione a tutti questi fattori, si puo’ essere sicuri di investire sul prodotto giusto.

Nella scelta della smerigliatrice DeWalt il prezzo è il fattore dominante. Se si è pronti a spendere oltre 150 euro, si può scegliere un modello di fascia alta.

Un budget sotto i 100 euro orienta a una delle molte smerigliatrici angolari DeWalt di medio livello presenti sul mercato.

È la potenza a determinare il livello perché in termini di durata, funzionalità e sicurezza, ci sono prodotti eccellenti in ogni gamma.

Una volta compreso il proprio fabbisogno di potenza , che varia al massimo tra i 600 e i 2200 Watt, (la più richiesta è la fascia 700-1000 Watt.), si esclude oppure ci si indirizza all’acquisto di un marchio di fascia alta. Importante è non fare compromessi in materia di sicurezza e durata.

La velocità espressa in rpm esprime i giri al minuto. È la velocità calcolata a vuoto, quando la smerigliatrice non è a contatto con nessun materiale, ma può essere un parametro utile di confronto.

La sicurezza è l’altro parametro di scelta fondamentale, la smerigliatrice sicura è dotata di avviamento graduale, carter di protezione, protezione contro il riavvio accidentale, blocco albero motore.

Si usa indossando guanti , cuffie e occhiali di protezione, a volte è utile una maschera antipolvere ed è sempre importante aerare la zona di lavoro.

Il peso influisce sulla maneggiabilità e facilità di lavoro ed è il giusto compromesso tra portabilità dell’apparecchio e potenza.

Insomma la DeWalt smerigliatrice è un “must have” che rende le cose più semplici!

Classifica con prezzi delle 7 migliori smerigliatrici DeWalt:

Smeriglio Dewalt

  • DeWalt DCG414N-XJ a batteria – Miglior smerigliatrice DeWalt

Dewalt Smerigliatrice a batteria 54 V, 1 pezzi,...
  • 54 V motore senza spazzola offre prestazioni ottimizzate in applicazioni esigenti

Potente smerigliatrice angolare a batteria DeWalt, alimentata con XR FLEXVOLT da 54 V a elevata capacità per prestazioni eccellenti mai viste prima.

Dispone di un motore brushless per una lunga durata, di potenza analoga a quella di un utensile con cavo da 1500 W. Impugnatura ergonomica rivestita in gomma antiscivolo per migliorare comfort e controllo. Fornita con carter.

La smerigliatrice angolare DeWalt DCG414N-XJ offre ottime caratteristiche di sicurezza:

  • Pulsante blocca disco per una facile e veloce sostituzione del disco,
  • Grilletto con blocco di sicurezza per prevenire avviamenti accidentali ,
  • Freno motore di sicurezza – meno di 2 secondi,
  • Frizione anti-contraccolpi
  • Gli utensili DeWALT contrassegnati col logo “PERFORM & PROTECT” offrono un sistema avanzato di protezione dell’operatore.

La smerigliatrice DeWalt a elevata capacità, velocità 9000 giri/min, per applicazioni intensive di taglio e smerigliatura, è ideale per tutti i lavori fai-da-te, la carpenteria e le applicazioni generali, fino a taglio e molatura su metallo e muratura.

Grazie alla potenza, al bilanciamento e al comfort offerti, la smerigliatrice DCG414N è la scelta ideale per chi desidera facilità di utilizzo e precisione maggiori. Disco= 125 mm. Peso 2.2 Kg.

  • DeWalt DWE4157F-QS

DeWALT DWE4157F-QS - Smerigliatrice angolare a...
  • Spessore del prodotto: | Testa del cambio ultra piatta per lavorare in angoli appuntiti fino a 43°...

Le smerigliarmi DeWalt Sono prodotti professionali, performanti, e di estrema qualità. Questa, in particolare, è dotata di una testa ultra piatta in modo da garantire una notevole facilità di lavoro anche in tanto gli appunti.

Buona attenzione è stata posta alla progettazione e alla costruzione del prodotto che mix a sapientemente l’utilizzo del metallo con la plastica.

Questi due metalli, fusi in un solo prodotto, assicurano oltre che robustezza e resistenza anche una buona durabilità complessiva grazie ad un motore da 900 W, è possibile operare in molti contesti. L’utilizzo, inoltre, di una particolare resina epossidica rinforzata, è in grado di migliorare la protezione del motore dalle particelle di polveri abrasive.

Grazie alla presenza, inoltre, di un interruttore di sicurezza contro l’avviamento accidentale, è possibile aumentare ulteriormente il livello di sicurezza.

Il sistema soft start, inoltre, rende più morbida l’accensione del dispositivo. La presenza, inoltre, dei cuscinetti a sfera è in grado di ridurre il rumore prodotto dall’apparecchio e, al contempo, di aumentarne la durata il peso complessivo dell’articolo è di appena 2,82 kg, inserendosi, di conseguenza, tra il dispositivo medio leggeri. Il filo per l’alimentazione, inoltre, è della lunghezza ideale.

  • DeWalt DWE4277- QS – Smerigliatrice DeWalt economica

Offerta
DEWALT DWE4277-QS Smerigliatrice angolare, 125mm,...
  • The brand in which professionals trust

Questa smerigliatrice di volta angolare, è dotata di un motore dal 1500 W e un diametro di taglio di 125 mm. È caratterizzata da un peso di 2,42 kg e si mostra, in modo particolare, come una soluzione utilizzabile sia dal Sia professionale che amatoriale.

Caratterizzata da una considerevole compattezza e robustezza il corpo del prodotto è realizzato interamente in plastica.

Per quanto riguarda l’impugnatura si è preferito utilizzare la gomma; questa, infatti, è in grado di assicurare un grip elevato in modo da minimizzare il rischio di scivolamento in fase di utilizzo. L’utilizzo della plastica, inoltre, è una scelta intelligente per quanto concerne la resistenza dell’apparecchio stesso.

La testa in metallo, inoltre, è molto ristretta e compatta e permette, in questo modo, di operare anche in spazi particolarmente. Questo è il dispositivo, al fine di assicurare l’erogazione di una potenza elevata, e alimentato da un sistema a cavo elettrico.

In realtà, questo, essendo ottimizzato molto sapientemente, non è di intralcio durante le operazioni di taglio e di smerigliatura, rimane dunque comodo e funzionale.

Insomma, un prodotto questo, capace di essere utilizzato in numerosi contesti anche grazie alla sua estrema versatilità.

  • DeWalt DCG412N-XJ a batteria – Ottima per principianti

Offerta
DEWALT DCG412N-XJ Smerigliatrice Angolare 125 mm,...
  • Batteria xr litio, 18v, potenza resa 405w, velocità 7000 giri/min, max diametro del disco 125 mm,...

Design moderno, struttura snella e maneggevole la smerigliatrice angolare a batteria DeWalt DCG412N-XJ è lo strumento più adatto per tagliare, levigare, smussare superfici in metallo, legno, plastica e materiali lapidei ecc.

In ambito hobbistico avanzato e professionale. Disco = 125 mm . Peso 2.2 Kg
Le caratteristiche principali della smerigliatrice cordless DeWalt:

  • Gamma batterie 18V XR agli ioni di litio assicurano grande libertà di lavoro e autonomia
  • Motore di nuova generazione con elevate prestazioni e il sistema di raffreddamento veloce
  • Protezione del disco per lavorare in sicurezza
  • Impugnatura principale ergonomica rivestita in materiale antiscivolo per una presa facile e sicura
  • Testa porta ingranaggi in metallo che permette di disperdere il calore migliorando la longevità dell’utensile
  • Blocco dell’alberino per cambiare il disco facilmente e velocemente

Ottimo prezzo!

  • DeWalt DCG405N-XJ : Opera in spazi ristretti

La smerigliatrice angolare a batteria DeWalt DCG405N-XJ dichiara una notevole Potenza : 1000 Watt .Velocità : 9000 giri /min. Disco 125 mm. Peso : 1.7 Kg

ll motore BRUSHLESS e le batteria ad alta capacità della smerigliatrice De Walt consentono di lavorare su applicazioni di maggiore durata e intensità.

DCG405N è una smerigliatrice angolare alimentata da batterie agli ioni di litio DeWalt 18v XR. Ha un corpo macchina sottile, leggero, compatto, perfettamente bilanciato e aerodinamico con sovrastampaggio in gomma per un eccellente comfort, aderenza e controllo, mentre la testa del cambio angolata compatta consente un migliore accesso agli spazi ristretti.

Come tutte le smerigliatrici DeWalt ha un ottimo sistema di sicurezza: si accende con un interruttore a scorrimento laterale con protezione di riavvio incorporato; un sistema di rilascio senza voltaggio ripristina l’interruttore nel caso in cui la batteria si esaurisca e si scolleghi mentre la smerigliatrice è in funzione, assicurando anche che non possa avviarsi da solo quando viene ripristinata l’alimentazione.

La smerigliatrice DeWalt DCG405 ha una frizione elettronica e un freno motore elettronico ad azione rapida, che aiutano a proteggere da contraccolpi o scoppi del disco e ad arrestare rapidamente gli accessori in rotazione in meno di 2 secondi.

  • DeWalt DWE4156KD-QS – Smerigliatrice mini professionale

DEWALT DWE4156KD-QS Smerigliatrice angolare 900w...
  • Motore con protezione dalle abrasioni

È la mini smerigliatrice angolare DeWalt 115, compatta ed ergonomica , ideale per l’uso in spazi ristretti grazie al design sottile dell’impugnatura e alla scatola ingranaggi compatta e a basso profilo. Garantisce una ottima potenza : 900W e velocità 11800 giri/min.

Si alimenta con cavo elettrico e ciò permette al motore di raggiungere la sua massima potenza anche per tempi prolungati. Il disco compreso nella confezione della mini smerigliatrice DeWalt è diamantato ed è consigliato per le operazioni di taglio , Disco= 115 mm . Peso 2.0 Kg

Caratteristiche della mini smerigliatrice DeWalt 115:

  • Per tagliare la pietra o il metallo con il disco adatto.
  • Per levigatura, spazzolatura e taglio professionali.
  • Spazzole sostituibili autoespellenti.
  • Motore a lunga durata con protezione dalle abrasioni.
  • Avvio graduale che limita la corrente iniziale e impedisce i picchi iniziali offrendo un migliore controllo per l’utente.
  • Protezione all’avvio (impedisce l’avvio automatico della smerigliatrice dopo un’interruzione di corrente).
  • Doppio isolamento.
  • Pulsante di blocco dell’albero laterale.

Piccola, potente e maneggevole!

  • DeWalt DWE492KD-QS – La professionale più potente

Il kit contiene la smerigliatrice angolare elettrica DeWalt DWE492KD-QS, un disco diamantato per taglio universale e la valigetta T-Stack.

Di potenza notevole, semplice funzionalità d’uso, qualità complessiva ottima, la smerigliatrice DeWalt vanta il più potente motore da 2200W e una velocità di 6600 giri/min. Disco=230 mm. Peso = 5.2 Kg

La smerigliatrice angolare da 230 mm professionale con motore protetto dalle abrasioni per garantire le migliori prestazioni e una maggiore durata , ha una maniglia laterale orientabile a due posizioni per il massimo comfort di utilizzo dell’operatore.

Bloccaggio del mandrino per una rapida e facile sostituzione del disco e una finestra di osservazione delle spazzole che consente una rapida identificazione e sostituzione delle stesse. Professionalmente non ha limiti, ha la potenza e la robustezza per affrontare qualsiasi sfida, ogni giorno !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here