Per semplificare la mansione relativa al taglio della legna, vi serve uno strumento molto semplice e allo stesso tempo in grado di rendere questo genere di mansione meno complessa, ovvero lo spaccalegna elettrico.
Vediamo tutto quello che dovete sapere sia sulla scelta che per quanto concerne i migliori spacca legna elettrici sui quali prestare attenzione.
Contents
- 1 Come scegliere il miglior spaccalegna elettrico? Recensione
- 2 Classifica, opinioni e prezzi dei 7 migliori spaccalegna elettrici:
- 2.1 Eberth LS3-7T52S – Miglior spaccalegna elettrico
- 2.2 AL-KO 113792
- 2.3 Spaccalegna elettrico orizzontale professionale Vinco A001
- 2.4 Spaccalegna elettrico orizzontale Ribiland PREHLS6SR
- 2.5 Spacca legna elettrico Al-Ko 5204 – Prezzo ottimo
- 2.6 Vigor VSL 5T – Spaccalegna elettrico economico
- 2.7 Spaccalegna orizzontale HECHT 670
Come scegliere il miglior spaccalegna elettrico? Recensione
- Ideale per la preparazione della legna da ardere.
- Ideale per la preparazione della legna da ardere.
- Spacca fino a 100 ceppi all'ora / taglia facilmente il legno conservato e fresco
- Spaccalegna portatile con ruote per muoverlo e 2 lame per tagliare tronchi in 2 o 4 parti
Come per gli spaccalegna idraulici, scegliete sempre un taglialegna elettrico che sia dotato di una buona potenza, la quale avrà un impatto positivo sia sulla precisione del taglio che sulla rapidità.
Ovviamente i migliori spaccalegna elettrici sono quelli che hanno anche delle lame di prima qualità e che vi permetteranno di svolgere il lavoro in modo costante e preciso e senza grosse perdite di tempo.
Valutate anche se lo spaccalegna elettrico che avete scelto vi consente di svolgere tagli di diverso genere e se potrà essere sfruttato su strumenti dallo spessore differente: in questo modo non dovrete di certo andare alla ricerca di altri articoli che vi permettono poi di usare la spaccalegna elettrica.
Infine valutate sempre il prezzo dello spaccalegna elettrico, affinché possiate trovare il giusto incontro tra qualità del lavoro, costo sostenuto e vostre esigenze.
Non mettete da parte dimensioni e peso: in questo modo non vi troverete in difficoltà nel momento in cui dovete trasportare tale strumento nel terreno nel quale dovete tagliare la legna.
Classifica, opinioni e prezzi dei 7 migliori spaccalegna elettrici:
-
Eberth LS3-7T52S – Miglior spaccalegna elettrico
- Motore potente / 7 tonnellate di potenza di taglio
Lo spaccalegna idraulico elettrico 2200W prodotto da Eberth è molto potente e resistente. Quando tagliare la legna a mano diventa difficile è meglio farsi aiutare da un prodotto che fa egregiamente il suo lavoro.
È infatti in grado di spaccare velocemente la legna e dividerla in modo impeccabile, sia per i pezzi lisci che per quelli nodosi, addirittura fino alla lunghezza di 52 cm e al massimo 25 cm di diametro. Ha un’ottima potenza di taglio di 7 tonnellate, è dotato di ruote per il trasporto con pratica maniglia ed è realizzato con ottimi materiali.
Lo spaccalegna idraulico elettrico 2200W è di facile montaggio e utilizzo adatto a tutti. Le dimensioni del prodotto sono di 100 x 29 x 46 cm per un peso di 48 kg.
Propone inoltre il pratico funzionamento a due mani, molto utile specialmente quando si indossa una tuta protettiva o altri dispositivi di sicurezza. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e risulta molto vantaggioso.
Permette di lavorare agevolmente risparmiando tempo e fatica. Per le sue dimensioni contenute consente di essere stoccato agevolmente in orizzontale in un piccolo locale da lavoro.
-
AL-KO 113792
- Ideale per la preparazione della legna da ardere.
Lo spaccalegna idraulico orizzontale 2200 W, 230 V, 5 ton prodotto da AL-KO fa sempre parte della famiglia degli spaccalegna idraulici elettrici.
Risulta perfetto per l’organizzare della legna da ardere. Ha il vantaggio di avere un’altezza da terra di 80 cm, che permette di rilassare comodamente la schiena senza affaticarla e avere una postazione di lavoro agevole.
Il pregio dello spaccalegna idraulico orizzontale 2200 W, 230 V, 5 ton AL-KO è quello di dare maggiore sicurezza con i suoi doppi comandi separati ed è anche dotato di una preziosa valvola di sfiato, che assicura lo spostamento del prodotto senza pericoli.
Lo spaccalegna idraulico orizzontale 2200 W, 230 V, 5 ton AL-KO è un prodotto vivamente consigliato, idoneo a lavori più fai da te che per uso professionale, ma perfetto nella sua funzione; è facile da usare, si monta in poco tempo e permette di rompere diversi tipi di legna nel suo pratico alloggio.
Le dimensioni del prodotto sono di 108 x 50 x 35 cm per un peso di 60,5 kg ed offrono garanzia di stabilità.
È inoltre realizzato in maniera molto accurata con materiali di ottima qualità. Oltretutto, ha il pregio di avere un livello sonoro molto ben tollerato, di appena 95.7 dB.
Valutando l’acquisto per questo modello, si può subito notare il vantaggio di un prezzo leggermente inferiore ad altri modelli pur mantenendo la stessa qualità.
-
Spaccalegna elettrico orizzontale professionale Vinco A001
Anche il modello Vinco di taglialegna elettrico orizzontale rappresenta una buona scelta qualora voi vogliate avere l’occasione di svolgere una mansione con la massima precisione.
In questo caso siamo di fronte a uno strumento dotato di un motore dalla potenza medio alta che sfrutta un sistema elettro idraulico semplice e dalla pressione pari a 4 tonnellate: questo significa che anche la legna maggiormente spessa e resistente verrà tagliata con semplicità dalle lame affilate di questo strumento.
Lo spaccalegna elettrico orizzontale vi consente di tagliare a un’altezza massima di 37 centimetri, con diametro del taglio che parte dai 5 fino ai 25 centimetri: il sistema di personalizzazione rapido farà in modo che voi possiate impostare i diversi aspetti del taglio senza rischiare di dover svolgere due volte la medesima operazione.
Altro aspetto fondamentale è dato dal pratico interruttore e manico a due mani, che vi permette di lavorare in totale sicurezza, nonché di svolgere il taglio e il trasporto con immensa facilità.
La vaschetta dell’olio contiene circa 2,5 litri d’olio per far funzionare correttamente il motore.
Uno spaccalegna elettrico in grado di rendere il taglio dei vostri alberi abbastanza preciso e soprattutto rapido.
-
Spaccalegna elettrico orizzontale Ribiland PREHLS6SR
- Spaccalegna elettrico
Se volete avere la sicurezza che un albero o un tronco di legno possano essere tagliati con estrema precisione, lo strumento ideale sul quale far ricadere la vostra decisione finale è sicuramente lo spaccalegna elettrico modello Ribiland PREHLS6SR, il quale esercita una pressione di 6 tonnellate, garantendovi quindi un taglio netto anche dei tronchi che sono molto spessi.
Facile da utilizzare, questo taglialegna elettrico usufruisce di una potenza pari a 2100 W, che vi permette di lavorare con tronchi di legno la cui circonferenza massima è pari a 250 millimetri, mentre la lunghezza non deve superare i 53 centimetri.
Le lame svolgeranno un lavoro accurato, evitando quindi di arrecare danni al legno tagliato, offrendovi il massimo livello di precisione.
Il peso di 60 chili dello spaccalegna elettrico Ribiland PREHLS6SR viene affiancato da una dimensione pari a 93 x 66 x 125 centimetri: grazie alle pratiche ruote sarà possibile trasportarlo senza eccessiva difficoltà.
Spaccalegna ideale per chi vuole svolgere un lavoro in modo rapido e preciso senza grosse perdite di tempo.
-
Spacca legna elettrico Al-Ko 5204 – Prezzo ottimo
- Spaccalegna
Quarto modello in classifica per lavorare la legna è quello Al-Ko, che si dimostra come taglialegna elettrico orizzontale abbastanza piacevole da utilizzare e dotato di un sistema che ne consente il piegamento durante i periodi di inutilizzo, permettendovi quindi di salvare non poco spazio nel vostro capannone degli attrezzi.
Oltre a questa funzione occorre parlare della possibilità di lavorare con uno strumento che, durante la fase di taglio, applica 5 tonnellate di pressione, offrendovi quindi la certezza che i tronchi, fino a 52 centimetri di lunghezza, verranno tagliati in modo abbastanza semplice e rapido.
La qualità delle lame viene affiancata da 2100 W di potenza sfruttati da questo spaccalegna orizzontale elettrico, che ha una dimensione pari a 109 x 28,2 x 50,4 cm: il materiale che compone questo strumento è totalmente ergonomico e anti shock, quindi le vibrazioni durante la fase di lavoro non danneggeranno le vostre mani.
Spaccalegna consigliato in alternativa agli altri, visto che non permette di personalizzare eccessivamente le misure del taglio.
-
Vigor VSL 5T – Spaccalegna elettrico economico
- Peso 50 Kg
Infine, come altro versione di spaccalegna elettrica, dobbiamo parlare del modello Vigor, che si presenta come quello maggiormente leggero, i cui dati tecnici sono pari a 100,6 x 46 x 28,2 centimetri per le dimensioni e 40 chili circa di peso, con potenza massima pari a 2000 W, leggermente inferiore rispetto alla concorrenza.
Questo strumento vi permetterà di svolgere un lavoro abbastanza semplice e basilare, ma non per questo il taglialegna Vigor deve essere totalmente ignorato, visto che la precisione del taglio è assicurata per i tronchi di legna con diametro pari a 200 millimetri.
Le lame, purtroppo, sono poco resistenti e dopo diversi utilizzi di questo spaccalegna elettrico, le stesse dovranno essere sostituite.
Versione di taglialegna elettrico basilare e adatta per pochi lavori.
-
Spaccalegna orizzontale HECHT 670
- Pressione di interferenza: max. 7 tonnellate
Lo spaccalegna elettrico verticale Hecht 670 vi permette di ottenere diversi vantaggi una volta che questo viene sfruttato e in primo luogo vi è il fattore batteria: questo taglialegna elettrico funziona infatti con una batteria ricaricabile che vi offre circa 6 ore di autonomia, prevenendo quindi la presenza di cavi e la ricerca di una presa di corrente e l’utilizzo di carburante come la benzina.
Oltre a questa innovazione, lo spaccalegna verticale elettrico Hecht 670 vi offre l’occasione di lavorare a diverse altezze offrendovi la massima stabilità durante il taglio: grazie al cuneo a croce è possibile ottenere ben quattro pezzi di legna una volta che iniziate a effettuare il lavoro, garantendovi quindi l’occasione di ridurre al massimo gli sprechi.
Dal peso di circa 40 chili, questo spacca legna elettrico vi offre l’opportunità di posizionarlo in diverse zone del vostro terreno, grazie al pratico sistema di trasporto che farà in modo che voi non dobbiate faticare assolutamente per svolgere il trasporto: le ruote sono realizzate in gomma resistente e soprattutto lisce, che vi permettono di trascinare lo strumento in ogni tipo di superficie senza grosse difficoltà.
Lo spaccalegna elettrico migliore che vi offre dei risultati molto buoni in tempistiche assai brevi.