Trapano angolare: Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli del 2022

Trapano angolare

Oggi andremo a vedere insieme i migliori trapani angolari elettrici sul mercato e vi aiuterò nella scelta dell’acquisto più adatto a voi.

La prima domanda che dovrete porvi andando ad acquistare un avvitatore angolare è quella dell’utilizzo che andrete a farci, ovvero, se avrete bisogno di utilizzare il vostro trapano angolare per un lavoro solamente o magari giusto per averne uno in casa, dovreste evitare di acquistare un prodotto troppo professionale e quindi molto costoso, in quanto la spesa non sarebbe proporzionata all’utilizzo che ne farete.

1
QWORK Adattatore Angolo Retto 105° per Trapano e...
  • Ben fatto: realizzato in acciaio al cromo vanadio, che è duro e durevole. Con un forte magnete...
Offerta 3
4
G LAXIA Trapano angolare professionali, 400 W...
  • Ampia applicazione: Questo trapano angolare è ottimo per forare legno o metallo e avvitare, come...
5
Makita DDA351Z - Angolo di trapano (confezione da...
  • · Numero di giri a vuoto 0 - 1800 giri/min
7
Makita DA333DZ Trapano angolare a batteria senza...
  • Grilletto a leva per una migliore presa e meno fatica

Al contrario se invece utilizzerete il vostro trapano angolare per lavoro o comunque frequentemente, il consiglio è di investire una quantità di denaro superiore per assicurarvi un prodotto di alta qualità che è destinato a durarvi a lungo nel tempo e giustificherà cosi la vostra spesa.

A seguire vedremo le migliori proposte sull’attuale mercato in fatto di trapani angolari, vedremo inoltre alcuni adattatori angolari per i trapani classici, qualora possedeste già un trapano classico e quindi non vorreste incorrere nell’acquisto di un nuovo trapano, accontentandovi di un adattatore che svolgerà la medesima funzione di un avvitatore angolare.

Trapano angolare – Classifica con prezzi dei 6 migliori modelli:

Trapano angolare professionale

  • Dewalt DCD740N-XJ – Miglior trapano angolare

Offerta
DEWALT DCD740N-XJ Trapano ad Angolo, 2 velocità,...
  • Massima coppia (dura/morbida) 33/11 Nm, potenza resa 360 W, velocità 0-650/2000 Giri/min, mandrino...

Il trapano angolare Dewalt DCD740N-XJ è un dispositivo incredibilmente performante capace di assicurare una potenza di 360 W con una velocità che può raggiungere i 2000 g/min. La potenza da 18 volte è in grado di garantire eccezionali prestazioni sia durante la foratura che durante la vita Tura.

La regolazione della velocità e meccanica: in questo modo la sicurezza e la durata del prodotto sono prolungate. Grande attenzione è stata inoltre posta durante la progettazione dell’impugnatura che rispecchia fedelmente tutti i canoni dell’ergonomia per garantire una presa sicura e corretta dell’utensile.

L’utilizzo di particolari inserti in gomma sono in grado di aumentare a loro volta i comfort durante, ad esempio, gli utilizzi prolungati. Alla base dell’utensile è inoltre presente un sistema di aggancio che permette il suo ancoraggio direttamente alla cintura.

Il peso contenuto di appena 1,5 kg ne permette un utilizzo semplificato in numerosi contesti. Anche il livello sonoro è particolarmente contenuto e si attesta sugli 87dB.

  • Milwankee M12

Taladro angular subcompacto M12™ - C12RAD-0
  • Con cambio a ingranaggi in metallo

Questo trapano angolare Milwankee M12 è capace di assicurare performance particolarmente elevate a fronte di un ingombro relativamente contenuto. Decisamente interessante in questo dispositivo è l’organizzazione dello stesso: grazie, infatti, ad una particolare attenzione alla sua progettazione, infatti, gode di una eccezionale ergonomia che è percepibile, soprattutto, durante le lunghe sessioni di utilizzo.

Il cambio è realizzato solamente attraverso l’utilizzo di ingranaggi in metallo; questo, in definitiva, permette di migliorare non soltanto la trasmissione rendendola più precisa; ma anche e forse soprattutto, riuscendo ad assicurare una sostanziale estensione della vita media del dispositivo.

Comodissima è la piccola luce integrata: questa, infatti, consente di illuminare con molta efficacia l’area sulla quale si opera. Il sistema di controllo della velocità è meccanico, altro aspetto che determina a sua volta una estensione della vita media del dispositivo.

Sicuramente uno dei punti di forza di questo dispositivo è l’estrema versatilità, che lo rendono idoneo ad operare in innumerevoli contesti. Eccezionale è anche il peso che essendo particolarmente contenuto permette di gestire l’intero apparecchio con maggiore facilità. Adatto anche ad un utilizzo semi professionale.

  • Trapano angolare a batteria Makita da333dz

Makita DA333DZ Trapano angolare a batteria senza...
  • Grilletto a leva per una migliore presa e meno fatica

Questo trapano angolare è una delle scelte migliori che potrete fare se cercate un prodotto robusto e resistente, l’avvitatore angolare Makita vi permetterà di effettuare i vostri lavori con estrema precisione e sicurezza, è dotato di una luce LED che illuminerà con precisione il punto che andrete a perforare garantendovi totale visione anche nelle situazioni più buie.

La forma di questo avvitatore targato Makita lo rende estremamente maneggevole essendo progettato per adattarsi alla mano umana, è inoltre dotato di freno a motore e ha una potenza di 140W.

Questo trapano è alimentato a batteria con un voltaggio di 12V e pesa solamente 1,4kg. 

  • Trapano angolare RYOBI

Il trapano elettrico firmato RYOBI presenta un design molto sofisticato, funziona tramite un apposita batteria ricaricabile non inclusa nel trapano, acquistando questa batteria riceverete anche l’apposito caricatore, per permettervi di poter utilizzare il vostro trapano ad ogni evenienza, senza rischiare di incorrere in situazioni noiose come ad esempio la batteria scarica.

Da notare il peso di questo prodotto, ovvero poco più di 3kg che per un trapano di questo tipo possono risultare un po’ tanti, se dovrete usare il trapano angolare per lavori di lunga durata rischierete di incorrere in eccessivo affaticamento se non siete persone abituate a questo genere di sforzi.

Il trapano ha una potenza di 18V e nel prezzo include anche le punte. 

  • Milwaukee C12RAD/2.0 Ah – Professionale

Offerta

Questo particolare avvitatore di colore rosso fuoco è molto leggero e maneggevole, pesa solamente 2,3kg il che lo rende perfetto per un utilizzo di media o lunga durata, non stanca eccessivamente il braccio e l’impugnatura è studiata per far restare la mano di chi lo utilizza in una posizione naturale, evitando di recarvi danni da usura nel lungo periodo.

Il trapano angolare Milwaukee ha una potenza di 12v ed è alimentato da una batteria da 12V inclusa nella confezione, la batteria in questione è a 2 Ioni al litio dunque è destinata a durare nel tempo, potrete ricaricare il vostro trapano direttamente appoggiandolo sulla base in dotazione.

Possiamo confermare che questo è un prodotto di alta qualità ed estremamente professionale, dunque consigliato a chiunque desideri un trapano angolare per un utilizzo intenso e dettagliato.

  •  Vetrineinrete – Trapano angolare ad aria compressa

Vetrineinrete® Trapano angolare ad aria compressa...
  • Trapano angolare ad aria compressa 3/8” ideale per uso professionale e per tutti gli amanti del...

Questo è un trapano angolare molto diverso dagli altri, esso infatti non è alimentato da nessun tipo di batteria o pila ma svolge tutto il suo lavoro, tramite l’utilizzo di aria compressa.

Ha una precisione di 90PSI e una potenza di 6,3 BAR. Questo trapano angolare è dotato di un impugnatura con grip antiscivolo garantendovi sempre una presa salda e quindi assicurandovi lavori di estrema precisione.

Questo è un trapano angolare professionale e può fare fori da 3″ a 8″ in poco tempo e facendo un lavoro “pulito”. È consigliabile utilizzare degli occhiali di protezione, in quanto il getto di aria compressa, potrebbe far schizzare qualche piccolo detrito o polvere nella vostra direzione, provocandovi possibili danni ai vostri occhi.

Ecco alcuni adattatori angolari:

  • Fartools 115891

Offerta
Fartools 115891 - Adattatore angolare di...
  • Lo strumento adattabile a tutti i trapani, con o senza fili, per forare/avvitare/svitare in un...

Se state pensando di acquistare un adattatore angolare per trapani classici questa sarebbe un ottima scelta.

Il vantaggio di andare ad acquistare un adattatore rispetto ad un trapano angolare, è dovuto dal fatto monetario che sicuramente vi farà risparmiare soldi e anche influisce su un fattore di spazio che andrà ad occupare nella vostra cassetta.

Fartools è adattabile a tutti i tipi di trapani, ha un mandrino di 10mm ed è senza chiave autoserrante, presenta il freno motore e ha un peso di 481g.

  • Adattatore angolare per avvitatore Ixo

Offerta

Questo adattatore è uno dei migliori sul mercato attuale, è di marca Bosch che nel settore del fai da te è una delle aziende leader, questo adattatore è ideale per avvitatori IXO e anche per avvitatori a squadra o per degli inserti di avvitamento.

Questo adattatore è realizzato in plastica e acciaio e ha un peso davvero contenuto, appena 81g.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sull’acquisto di trapani angolari, ricordatevi di scegliere un prodotto che più si avvicini alle vostre esigenze e che a volte spendere un po’ di più ci potrà fare risparmiare molti soldi con il passare del tempo.

Non mi resta che augurarvi buona fortuna, per l’acquisto del vostro avvitatore angolare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here