La Einhell Germany AG è una rinomata azienda tedesca specializzata nella produzione di utensili elettrici ed attrezzatura da giardino, con sede principale a Landau an der Isar , in Germania.
Fondata il 2 giugno del 1964, ha negli anni allargato i propri confini, espandendosi in Spagna ed Inghilterra, ponendosi come una delle aziende leader nel suo settore.
Di seguito parleremo in particolare delle troncatrici Einhell, capaci di soddisfare le esigenze di chi vuole dedicarsi al fai da te e di chi vuole un prodotto performante per usi professionali.
Contents
- 1 Come scegliere la miglior troncatrice Einhell:
- 2 Classifica delle migliori troncatrici Einhell:
- 2.1 Einhell TE-SM 2534 Dual – Miglior troncatrice Einhell
- 2.2 Einhell Troncatrice TE-MS 18/210 Li
- 2.3 Einhell TC-MS 3017 T – Troncatrice professionale Einhell
- 2.4 Troncatrice radiale Einhell TC-SM 2131
- 2.5 Troncatrice Einhell TC-Ms 2112 – 1400W
- 2.6 Einhell 4503135 TC-MC 355 – Troncatrice per Metallo
- 2.7 Einhell TE-MS 2112 – Troncatrice da 1600W
Come scegliere la miglior troncatrice Einhell:
- Tc-sm 2131 dual è una sega a trazione per troncature e tagli obliqui che permette la lavorazione di...
- TC-SM 2534 Dual è una troncatrice radiale che permette di eseguire troncature e tagli obliqui, su...
- Funzione di trascinamento scorrevole per pezzi larghi
- Potente motore 1400 Watt lama diametro 305 foro 30 Piano superiore in alluminio Impugnatura...
- Troncatrice con piano superiore TC-MS 2112 T (1200 W, Ø 210 x Ø 30 mm / 24 Z)
Una prima considerazione sulla troncatrice, impossibile da trascurare, è il suo principale uso. Un utensile può essere adoperato per assolvere a varie esigenze, al fine di eseguire piccoli lavori casalinghi, soddisfare il piacere del fai da te oppure per il lavoro.
Dunque è indispensabile partire da questa considerazione, prima di esaminare quali sono gli aspetti da considerare per l’acquisto di una troncatrice Einhell.
Ovviamente un prodotto professionale avrà una performance particolare, indicata appunto per assolvere a lavori di tipo edile.
Una troncatrice da adoperare per hobby può essere meno potente, con una capacità di taglio più limitata, ma allo stesso tempo avrà un prezzo contenuto.
Ciò non significa che la fattura dei materiali e della costruzione sono meno apprezzabili a livello qualitativo. Anzi, i prodotti Einhell sono famosi sotto questo aspetto, per cui anche gli utensili studiati per il fai da te sono ottimi.
Tuttavia sarebbe uno spreco di denaro acquistare una troncatrice capace di eseguire tagli su vari materiali, anche con elevato spessore, se l’utilizzo finale è limitato al legno.
Per concludere, la prima considerazione è valutare quale sarà l’utilizzo del prodotto che si vuole acquistare, per evitare di spendere più di quello che oggettivamente serve.
Di seguito esaminiamo quali sono le caratteristiche che dobbiamo assolutamente valutare quando si acquista una troncatrice di qualità. Esse sono:
-
Cosa vogliamo tagliare:
Se il nostro scopo è solamente eseguire tagli sul legno, compreremo una troncatrice adatta.
Se il nostro scopo è quello di eseguire tagli su altri materiali, come plastica e lamiere, ovviamente dobbiamo orientare il nostro interesse su prodotti studiati e creati appositamente.
Per cui il materiale da tagliare rappresenta il seguente elemento da considerare prima dell’acquisto;
-
Larghezza e spessore:
Sapendo quale materiale vogliamo lavorare, dobbiamo certamente capire su che tipo di larghezze e spessori dovremo operare. Una troncatrice che taglia il legno non implica che possa eseguire il suo compito sempre e comunque.
Potremmo avere una tavola di legno troppo lunga per riuscire ad eseguire un lavoro pulito e preciso. Per questo serve capire su che tipo di larghezze e spessori dovremo lavorare, per non correre il rischio di scoprire che la nostra troncatrice non è capace di tagliare;
-
Potenza del motore elettrico:
La potenza è sicuramente un fattore non trascurabile. Rappresenta il fattore che determina a quanti giri ruoterà la lama, ma allo stesso tempo indica quale capacità abrasiva avrà sul materiale.
Anche questo elemento dipende certamente dall’utilizzo che dobbiamo fare della troncatrice.
Sapendo su quale materiale dobbiamo lavorare, che tipo di larghezze e spessori dovremo tagliare, serve comprendere se la potenza della troncatrice sia adatta ad eseguire il compito velocemente.
Questo fattore dipende dalla potenza del motore elettrico, elemento da valutare nel momento dell’acquisto;
Classifica delle migliori troncatrici Einhell:
-
Einhell TE-SM 2534 Dual – Miglior troncatrice Einhell
- Troncatrice radiale TE-SM 2534 Dual (1800 W, Ø 250 x Ø 30 mm / 48 Z)
Parliamo di una troncatrice dal prezzo contenuto, ma dalle prestazioni effettivamente professionali.
Con una potenza nominale di 1800 W, che spinge la lama a 5100 giri, possiamo eseguire rapidi taglia anche con inclinazione oltre i 45°. Si possono tagliare il legno, i pannelli stratificati e la plastica.
Grazie alla guida laser, si possono eseguire tagli estremamente precisi.
I materiali e la fattura di costruzione sono indiscutibilmente ottimi, un prodotto effettivamente indicato per l’uso professionale, ma il suo prezzo consente anche a chi ama il fai da te di comperarlo senza alcun rimpianto per la spesa eseguita.
-
Einhell Troncatrice TE-MS 18/210 Li
- Con un numero giri a vuoto che ammonta a 3.000 rotazioni al minuto, la troncatrice lavora in modo...
La moderna troncatrice TE-MS 18/210 Li di Einhell vi farà dire addio a prese, cavi e prolunghe, grazie alla sua innovativa tecnologia a batteria agli ioni di litio e al sistema Power X-Change, che consente di usare la stessa batteria per tutti gli utensili (che si basano sul medesimo sistema), dedicandovi con facilità al bricolage e al giardinaggio.
Il prodotto presenta una struttura robusta e compatta con una lama di precisione di altissima qualità, costituita da un metallo duro e adatto alle lavorazioni di qualsiasi materiale.
Sui lati destro e sinistro sono presenti i noti supporti X-Tend per garantire la sicurezza e la precisione anche nel taglio di pezzi molto lunghi; il piano girevole presenta la possibilità di regolarlo alle angolazioni desiderate, mentre la testa di taglio è flessibile e soggetta a un’inclinazione a 45° per l’esecuzione di tagli obliqui.
La troncatrice è estremamente leggera e maneggevole, facile da trasportare, precisa e funzionale.
Un sistema di fissaggio permette un utilizzo sicuro dell’apparecchio in quanto blocca il pezzo su cui si sta lavorando. Le batterie, estremamente durature, sono gestite mediante un sistema ABS automatico che ne preserva il funzionamento e la longevità.
Potete utilizzare il prodotto in condizioni di luce anche non ottimali grazie alla luce LED di cui la troncatrice dispone, mentre i laser agevolano la visualizzazione delle linee di taglio.
Estremamente utile la presenza di un sacchetto che raccoglie i trucioli e la funzione di aspirazione degli stessi per mantenere la postazione sempre in ordine.
-
Einhell TC-MS 3017 T – Troncatrice professionale Einhell
- Lama In Metallo Hm
La troncatrice con piano superiore TC-MS 3017 T è un prodotto potente – grazie ai suoi 2000 Watt e alla velocità di rotazione di 4200 giri a vuoto al minuto, e ben strutturato.
Presenta una lama rinforzata in metallo duro per la lavorazione di legno, plastica, pannelli rivestiti; fermi trasversali e paralleli; un piano regolabile che ne consente l’utilizzo tanto come troncatrice che come sega circolare.
I materiali utilizzati e la precisione offerti da questo prodotto della Einhell lo rendono adatto per un uso professionale, oltre che per gli appassionati del fai da te.
I tagli obliqui sono resi possibili dall’angolazione regolabile della testa di taglio fino a 45°, verso sinistra. In dotazione è presente un attacco di 36 mm di diametro per l’aspirazione della polvere, al fine di mantenere sempre pulita la postazione di lavoro.
Il design della macchina è compatto e dalle dimensioni standard, non troppo eccessive. Ottimo il rapporto qualità-prezzo del prodotto considerati i materiali, la precisione e l’efficienza di questa troncatrice con piano superiore, dalla lama a 40 denti.
-
Troncatrice radiale Einhell TC-SM 2131
- Funzione di trascinamento integrata per pezzi di grandi dimensioni
Una troncatrice capace di tagliare il legno, la plastica e le lamiere. Una potenza nominale capace di portare la lama a 5000 giri, presente un laser integrato che consente di segnare con precisione la linea del taglio.
Questo modello, rispetto al precedente, è indicato per gli hobby, poiché il suo uso in ambito professionale è poco consigliato. Il suo prezzo molto contenuto è perfetto per chi vuole un utensile per piccoli lavori casalinghi, senza troppe pretese.
-
Troncatrice Einhell TC-Ms 2112 – 1400W
- Troncatrice TC-MS 2112 (1400 W, lama Ø 210 mm)
Questo modello dell’Einhell è particolarmente indicato per i lavori di manutenzione a casa ed il fai da te.
La potenza nominale è di 1400 W, che spinge la lama a 5000 giri e può tagliare un spessore massimo di 200 mm per il legno e 120 mm per plastica e lamiere.
Un prodotto le cui recensioni ed opinioni degli utenti sono in parte discordanti. Il consiglio è quello di considerare l’acquisto se non si hanno molte pretese.
-
Einhell 4503135 TC-MC 355 – Troncatrice per Metallo
- Blocco della lama per cambio sicuro della lamierina
Parliamo di una troncatrice studiata appositamente per il taglio di tubi, staffe circolari, profilature in ferro, alluminio e materiali ferrosi. Indicata per il fai da te e l’uso professionale.
È dotata dell’avvio morbido, particolarmente indicato per lavorare appunto i metalli, con una potenza di 2300 W che spingono la lama a 4000 giri. Questo prodotto può eseguire tagli angolari da un minimo di 15° ad un massimo di 45°.
Le opinioni degli acquirenti su questa troncatrice la indicano adatta allo scopo, sebbene le sue capacità di taglio non siano sempre completamente soddisfacenti.
-
Einhell TE-MS 2112 – Troncatrice da 1600W
- Troncatrice TE-MS 2112 L (1600 W, 210 x 30 x 3 mm / 48 Z)
Una troncatrice molto apprezzata dagli utenti, indicata per lavorare il legno, la plastica ed i laminati.
La sega a trazione per troncatura è dotata di un laser, per cui il taglio è guidato e molto preciso.
La sua potenza nominale è di 1600 W, la lama raggiunge i 4000 giri al minuto e può tagliare materiali con un spessore che varia dai 200 mm ai 130 mm.
Questa troncatrice è perfetta per i lavori di casa ed il fai da te; per l’uso professionale è consigliabile se si vuole lavorare soprattutto il legno.