I 10 migliori tagliasiepi telescopici: Modelli a batteria, professionali ed economici a confronto

Tagliasiepi telescopico

A cosa serve un tagliasiepi telescopicio? Il giardino è un ambiente molto bello, ma richiede molta cura affinchè il suo aspetto sia sempre gradevole.

Se hai una casa con un giardino e le siepi presenti nell’aiuola sono molto alte, devi per forza provvedere a potarle; perciò devi utilizzare le forbici da giardinaggio e una scala.

Purtroppo questo lavoro richiede molto tempo e fatica e per risolvere questo problema puoi utilizzare il tagliasiepi telescopico; esso è un attrezzo che viene utilizzato per avere il giardino sempre in ordine, senza troppa fatica.

Perché scegliere un tagliasiepe telescopico? Funzioni:

Se le siepi del tuo giardino sono molto alte, devi per forza utilizzare una cesoia per potarle e una scala per poter arrivare nelle parti più alte; purtroppo però questo lavoro richiede molta pazienza e molta fatica e spesso può risultare pericoloso.

Proprio per questo motivo puoi rivolgerti a un professionista del mestiere, (purtroppo però non è molto economico) oppure se vuoi curare da solo il tuo giardino per risparmiare, puoi affidarti a un tagliasiepi telescopico.

Offerta 1
Einhell 3403200 GC-HH 5047 Tagliasiepi Telescopico...
  • Un casa 500 Watt forte aiutante per il giardino.
Offerta 2
Einhell 4501280 Tagliasiepi/Svettatoio Elettrico,...
  • Regolazione dell’angolo di taglio per lavorare in posizione ergonomicamente corretta
Offerta 3
Einhell GC-HH 9048 Tagliasiepi con Asta Regolabile
  • Impugnatura supplementare regolabile
Offerta 4
5
VonHaus Tagliasiepi Telescopico a Batteria 20 V -...
  • Il potente tagliasiepi telescopico a batteria max da 20 V con lame di taglio a doppia azione da 41...
Offerta 6
BAKAJI Tagliasiepi Telescopico Elettrico Potenza...
  • Prenditi cura del tuo giardino raggiungendo anche le siepi pù alte con il nuovissimo Tagliasiepi...
Offerta 7
Bosch Home and Garden 06008B3000...
  • Il tagliasiepi telescopico a batteria UniversalHedgePole 18 è ottimo per tagliare siepi alte e di...

Con questo strumento puoi tagliare siepi che raggiungono anche i 3 metri di altezza, senza nessuna fatica e senza l’utilizzo di scale per poter raggiungere le zone più alte.

Il tagliasiepi telescopico professionale è ideale anche per siepi basse e per rami sottili, ma anche per posti difficili da raggiungere, come gli angoli nascosti.

L’utilizzo di questo specifico strumento vanta di tanti fattori positivi, a partire dalla facilità di utilizzo e dal confort che garantisce.

Questo strumento da giardinaggio viene utilizzato dai professionisti ed è formato da un’asta che si può allungare al momento del bisogno e che è in grado di raggiungere un’altezza di oltre 3 metri.

Al tagliasiepi telescopico può essere regolato il gruppo di taglio in base alla direzione dell’asta, perché spesso si lavora in condizioni di bassa visibilità.

I professionisti, grazie a questo strumento, possono potare le siepi senza l’utilizzo di scale, ma lavorare direttamente da terra.

Con il tagliasiepi telescopico, si possono potare quelle siepi situate in posti difficili, come per esempio quelle che si trovano in basso o in pendenza.

Le diverse tipologie:

Tipologie di tagliaspiepi telescopico

Quando vuoi acquistare un tagliasiepi telescopico devi tenere conto del suo peso, perché se è troppo eccessivo, quando lo utilizzerai con il suo massimo allungamento, perderesti l’equilibrio e quindi diventerebbe abbastanza difficile da utilizzare.

Proprio per questo motivo, questi strumenti sono formati da impugnature ergonomiche e da una cinghia che ne semplifica il controllo durante l’utilizzo in posizione verticale.

Il migliore
Greenworks Tools
Gardena 8881-20 THS Li-18/42
Alpina APH 24 B
Bosch Home and Garden
Black & Decker GTC1843L20-QW
Greenworks Tools Potatrice a Batteria e...
Gardena 8881-20 THS Li-18/42 Kit Tagliasiepi...
Alpina 277040124/A17 Tagliasiepi telescopico APH...
Bosch Home and Garden 06008B3000...
BLACK+DECKER GTC1843L20-QW Tagliasiepi a Testa...
179,99 EUR
Prezzo non disponibile
167,00 EUR
181,51 EUR
155,36 EUR
-
-
Il migliore
Greenworks Tools
Greenworks Tools Potatrice a Batteria e...
179,99 EUR
Gardena 8881-20 THS Li-18/42
Gardena 8881-20 THS Li-18/42 Kit Tagliasiepi...
Prezzo non disponibile
-
Alpina APH 24 B
Alpina 277040124/A17 Tagliasiepi telescopico APH...
167,00 EUR
Bosch Home and Garden
Bosch Home and Garden 06008B3000...
181,51 EUR
Black & Decker GTC1843L20-QW
BLACK+DECKER GTC1843L20-QW Tagliasiepi a Testa...
155,36 EUR
-

Quando utilizzi il tagliasiepi telescopico elettrico, siccome è alimentato da cavo, devi optare anche per una prolunga che ti consenta di lavorare senza nessun impedimento.

I tagliasiepi elettrici telescopici consentono di avere una buona potenza, anche se le siepi sono molto robuste e folte.

In commercio, i tagliasiepi telescopici esistono in diverse varianti, in base alla tipologia di alimentazione che è necessaria: alimentati elettricamente con cavo elettrico o alimentati a batteria con le pile, oppure dotati di motore a scoppio.

Cosa valutare quando si sceglie un tagliasiepi telescopico?

Quando si acquistano tagliasiepi telescopici, bisogna considerare alcuni fattori importanti, al fine di evitare di incappare in un modello scadente o poco idoneo al tipo di siepe che si deve potare. Esse sono:

  • PESO DELLO STRUMENTO: questo attrezzo solitamente pesa tra i 4 chili e i 6 chili, quando supera i 5 chili è considerato pesante per chi lavora per molte ore.
  • PREZZO: il prezzo minimo di questo strumento è di 100 euro e il massimo è di 800 euro circa.
  • LUNGHEZZA ASTA: l’asta è regolabile e la lunghezza in estensione ha una dimensione minima di un metro – un metro e mezzo e una dimensione massima di 3 metri.
  • QUALITA’ DELLA BARRA DI TAGLIO E ANGOLAZIONE: di solito l’angolazione è di 180 gradi.
  • PRESENZA DI TRACOLLA: possibilità o meno di riporlo dopo l’utilizzo e rimetterlo in un contenitore, oppure di tenere lo strumento sulla schiena durante il lavoro, al fine di diminuire la fatica.
  • IMPICCIO: questa tipologia di attrezzo è ideale se non è d’intralcio, perchè alcuni modelli specifici sono alimentati a elettricità (quindi è indispensabile l’utilizzo del cavo elettrico) e questo provocherebbe un eccessivo disagio.

Al momento dell’acquisto, si devono valutare i pro e i contro dei motori di questo strumento.

Per un utilizzo professionale, molte volte è meglio evitare un tagliasiepi con il motore elettrico e con il cavo di alimentazione, perché un professionista potrà trovarsi anche in situazioni in cui una spina elettrica è molto lontana dalla zona di lavoro, oppure in assenza di elettricità.

In questi specifici casi, il cavo elettrico sarà d’intralcio e la situazione sarà di forte disagio.

Esistono diversi tipi di tagliasiepi, perciò nel caso in cui si scelga quello a batteria, bisogna valutare il suo livello di autonomia.

Si devono scegliere strumenti che abbiano un’autonomia di almeno un’ora -un’ora e mezza e acquistare anche una seconda batteria di riserva, nel caso in cui ce ne sia bisogno.

Se si preferisce il motore a scoppio, si devono considerare i cilindri e la tipologia di motore, che può essere a due o a quattro tempi. Bisogna considerare anche il volume del serbatoio, la tipologia di combustibile e il peso, che di solito non supera i sei chili.

Solitamente questo attrezzo è molto pesante ed è molto limitante soprattutto quando raggiunge la sua massima lunghezza.

I tagliasiepi telescopici hanno un peso di circa 4 chili, ma quelli più pesanti arrivano a pesare anche più di 6 chili e di solito sono quelli con il motore a scoppio. Se il dispositivo è molto pesante, bisogna preferire un’impugnatura regolabile, in modo da poterlo controllarlo sempre.

Bisogna valutare il voltaggio della batteria, (che sia a litio) e l’Ah, cioè l’autonomia; molti tagliasiepi hanno più opzioni di questo valore e un professionista deve scegliere valori alti di Ah.

Bisogna valutare anche il migliore rapporto qualità e convenienza, la lunghezza dell’asta e la qualità dei materiali di essa.

Si devono controllare le giunture tra la barra di taglio e l’asta e i sistemi di blocco devono essere dinamici, per poter evitare problemi.

La barra di taglio si può piegare con diverse angolazioni, in base all’asta telescopica, garantendo maggiori posizioni di essa. La maggior parte delle tipologie di questo strumento specifico ha un’angolazione di 180 gradi.

E’ importante valutare la distanza tra i denti, la qualità della lama e la lunghezza della barra. Una barra lunga sarà più veloce, ma ingombrante, invece una più corta sarà più leggera e più corta.

Per trasportare gli strumenti bisogna diminuire la lunghezza dell’asta; alcuni di questi possono essere smontati e riposti in un apposito contenitore. Questa caratteristica è importante, perché in questo modo si possono trasportare con totale libertà e facilità.

I prezzi dei tagliasiepi allungabili sono alti?

Generalmente un tagliasiepi telescopico si aggira intorno ai 100 euro, per i modelli più economici, fino ad arrivare agli 800 euro, che sono quelli più cari e di solito sono modelli con autonomia a batteria. Quelli elettrici costano circa 300 euro; un buon tagliasiepi a scoppio costa invece intorno ai 200 euro.

Il tagliasiepi telescopico a batteria è ideale per utilizzo professionale; esso è consigliato per chi abita vicino ad altre abitazioni e persone, ed è meno inquinante e più leggero. Costa intorno ai 600-700 euro.

Il tagliasiepi a scoppio gira intorno ai 200 euro, è consigliato nel caso in cui si abiti nelle aree extraurbane perché è rumoroso e pesante.

Tagliasiepi telescopico professionale: Quali caratteristiche deve avere?

Tagliasiepi telescopico professionale

Per scegliere un tagliasiepi telescopico professionale e di qualità al tempo stesso, bisogna valutare alcuni aspetti importanti, cioè: l’alimentazione e comfort d’utilizzo e in fine si deve scegliere anche in base alla tipologia di siepe.

  • Alimentazione:

E’ faticoso salire sulla scala per potare la siepe e proprio per questo motivo risulta molto comodo l’utilizzo di un tagliasiepi telescopico. Questo strumento consente di perfezionare il taglio anche della parte bassa della siepe e non solo della parte alta.

Il tagliasiepi può essere alimentato a corrente, con una miscela di olio e benzina, o a batteria, con il cavo elettrico.

I più potenti sono quelli a motore a scoppio alimentati a miscela e sono ideali per le siepi grandi, possono essere utilizzati da tutte le parti, anche se non c’è una presa elettrica e quando la miscela finisce basta poco per riempirla nuovamente. Però gli svantaggi rispetto agli altri modelli sono: rumorosità, inquinamento e prezzo maggiore.

I tagliasiepi elettrici sono meno rumorosi e non producono fumi, ma devono essere utilizzati vicino ad una presa elettrica; per risolvere questo problema si può utilizzare una prolunga.

I modelli a batteria si possono utilizzare in qualunque contesto e non sono inquinanti e neanche troppo rumorosi. Un consiglio è quello di ricordarsi di iniziare il lavoro con la batteria carica, perchè ci vogliono un paio d’ore per caricarla.

Bisogna ricordarsi di stare attenti al momento dell’acquisto, perchè alcuni modelli non comprendono nella confezione la batteria e il caricabatteria, quindi si deve comprare a parte.

  • Comfort di utilizzo:

Il tagliasiepi deve essere più comodo possibile perchè il lavoro di giardinaggio probabilmente potrebbe durare abbastanza e questo potrebbe causare dolore alle braccia e alla schiena.

I modelli maggiormente consigliati sono quelli leggeri, infatti i tagliasiepi telescopici a scoppio sono più pesanti, quindi sconsigliati per le donne e per le persone poco robuste, specialmente quando vengono usati alla loro massima estensione.

I modelli migliori presenti in commercio consentono l’inclinazione della testa, al fine di livellare la parte presente in superficie, senza l’utilizzo di una scala.

L’impugnatura deve essere antiscivolo ed ergonomica; è consigliato durante il lavoro l’utilizzo dei guanti per aumentare il grip (forza nella presa).

Alcuni modelli permettono di regolare i grip e invece altri sono dotati di un’impugnatura che aumenta ancora di più il comfort.

La cinghia regolabile si può trovare alcune volte in dotazione, altre invece no; esso è un accessorio molto utile per garantire ulteriore comodità durante il lavoro.

  • Sceglierlo in base alla tipologia di siepe:

Valuta le caratteristiche principali e i prezzi di ogni modello e sceglilo in base a quello che si adatta meglio alla tua siepe. La prima cosa da valutare è la tipologia di arbusto: se è molto robusta e fitta, si deve optare per un modello potente e che sia in grado di tagliare rami spessi.

Non è necessario comprare uno strumento molto costoso e molto potente, per ottenere ottimi risultati, ma bisogna controllare il diametro di rami che riesce a potare; quando la siepe è grande bisogna controllare la lunghezza della barra.

Se non vuoi dare fastidio ai vicini di casa, specialmente la domenica o nei giorni festivi, puoi optare per una tipologia di tosasiepi telescopico silenzioso, cioè a batteria o elettrico.

I 10 migliori tagliasiepi telescopici – Opinioni e prezzi:

Migliori tagliasiepi telescopico

Ecco una lista dei migliori 10 tagliasiepi telescopici presenti in commercio, da acquistare direttamente online e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ogni prodotto avrà il corrispettivo link al sito e le annesse caratteristiche generali.

  • Greenworks Tools – Tagliasiepi telescopico a batteria

Offerta
Greenworks Tools Potatrice a Batteria e...
  • FACILE DA AVVIARE - Inserire la batteria da 40V e iniziare: con il potatore e tagliasiepi si può...

Caratteristiche generali di questo prodotto: questo potasiepi è facile da avviare, basta solamente inserire la batteria carica e iniziare a potare. È uno strumento senza cavo, formato sia dalla sega circolare alta che dal tagliasiepi telescopico.

E’ presente una manopola con 7 livelli di posizioni per allineare una lama lunga 51 centimetri e spessa 18 millimetri per effettuare un taglio liscio.

Questo tagliasiepi raggiunge una lunghezza massima di 2 metri e 40 e sua la lama è lunga 20 centimetri. La capacità della batteria è di 4 Ah e il voltaggio è di 40 V.

La casa produttrice di questo tagliasiepi telescopico è Greenworks, le dimensioni del prodotto sono 27.5 x 129 x 15.5 centimetri, il peso è 7.5 chili e il colore è verde.

L’unico svantaggio di questo strumento è il peso un pò eccessivo.

I vantaggi sono che è a batteria, quindi non c’è bisogno del cavo di alimentazione per funzionare e la lama è lunga.

  • Gardena 8881-20 THS Li-18/42 – Telescopico a batteria

Gardena 8881-20 THS Li-18/42 Kit Tagliasiepi...
  • Manico telescopico: tagliasiepi con asta telescopica per tagliare comodamente siepi alte, altezza di...

Caratteristiche generali di questo prodotto: il tipo di batteria el tagliasiepi è a litio e la tensione di essa è 18 V, la capacità è di 2.6 Ah, la lunghezza della lama è 42 centimetri e l’apertura dei denti è 16 millimetri.

Ha una potente autonomia di circa 75 minuti (è presente un indicatore del livello di batteria) e non c’è bisogno di fastidiosi cavi elettrici. Il suo peso è di 3.2 chili.

Il manico è molto lungo ed ergonomico e consente di tagliare le siepi molto alte direttamente da terra, senza il bisogno di utilizzare la scala. La testa è inclinabile per livellare la parte alta delle siepi. Ha un’asta regolabile fino a 3 metri ed è in grado di raggiungere anche le zone più nascoste e difficili.

I vantaggi di questo prodotto sono che la batteria è molto buona, il tagliasiepi è molto efficiente, è facile da montare, è molto leggero e ha un buon rapporto qualità-prezzo.
Questo prodotto non presenta fattori negativi rilevanti.

  • Alpina APH 24 B –  Tagliasiepi telescopico professionale

Caratteristiche generali di questo prodotto: tagliasiepi telescopico dotato di una batteria agli ioni di litio 24 volt di alta qualità.

La lunghezza della lama è di 51 centimetri e con una prolunga si possono raggiungere 2 metri e 60; la distanza tra i denti è di 18 millimetri.

E’ molto leggero, infatti pesa 3.2 chili e le dimensioni sono 292 x 9 x 18 cm; le pile sono a ioni di litio. Il colore del prodotto è nero e il materiale è metallo.

I vantaggi di questo prodotto sono che è molto leggero, quindi non ci si affatica durante il lavoro di giardinaggio e ha un ottimo raporto qualità-prezzo.

  • Bosch Home and Garden UniversalHedgePole Tagliasiepi

Offerta
Bosch Home and Garden 06008B3000...
  • Il tagliasiepi telescopico a batteria UniversalHedgePole 18 è ottimo per tagliare siepi alte e di...

Caratteristiche generali di questo prodotto: questo tagliasiepi a batteria in litio è molto silenzioso e non emette gas e fumi fastidiosi.

E’ dotato di sistema anti blocking, cioè quando il ramo non viene subito tagliato, il senso di rotazione delle lame viene invertito e il lavoro continua senza nessuna interruzione.

La batteria a litio si carica in un’ora soltanto; la lunghezza del manico arriva fino a 2.6 metri, la testa è inclinabile fino a 120 gradi, il diametro di rami che riesce a potare è 1.6 centimetri e il peso è di 4.1 chili.

I vantaggi di questo potasiepi sono che è silenzioso e meno inquinante di quelli con il motore a scoppio, si può utilizzare in tutti i posti e presenta la tecnologia anti – blocking.

L’unico svantaggio è che il diametro di taglio è di soli 1.6 centimetri.

Il voltaggio è 18 V e la capacità è di 2.5 Ah; la potenza è di 45 watt. La Lama è lunga 430 millimetri, lo spessore è di 16 millimetri ed è formata da un’impugnatura in gomma per rendere una presa più comoda.

Le dimensioni sono di 117 x 16 x 19.5 centimetri, il materiale è plastica e il colore disponibile è verde.

  • Black & Decker GTC1843L20-QW – Tagliasiepi telescopico al Litio Lama

BLACK+DECKER GTC1843L20-QW Tagliasiepi a Testa...
  • Impugnatura antiscivolo per migliorare la presa e il controllo dell'utensile

Caratteristiche generali di questo prodotto: si tratta di un tagliasiepi a batteria di litio 18 V, che presenta una lunghezza sia dell’asta che della lama di 2 metri, quindi si possono raggiungere siepi fino a 3 metri e mezzo di altezza.

Le lame sono diamantate a doppia azione e la testa è orientabile fino a 5 livelli a 180 gradi e può tagliare in tutte le direzioni e condizioni.

Questo prodotto può essere riposto con molta facilità. La lunghezza della lama è di 43 centimetri, il peso è di circa 3 chili e la capacità della batteria è di 2.0 Ah.

I vantaggi di questo prodotto sono che la batteria ha una lunga durata, non c’è bisogno dell’utilizzo di un cavo elettrico che intralcia e l’impugnatura è antiscivolo; l’autonomia di taglio è di 130 metri quadrati per ogni carica e il peso è molto contenuto.

  • Einhell 4501280 – Ad alimentazione elettrica dotato di Prolunga

Offerta
Einhell 4501280 Tagliasiepi/Svettatoio Elettrico,...
  • Regolazione dell’angolo di taglio per lavorare in posizione ergonomicamente corretta

Caratteristiche generali di questo prodotto: la lunghezza del taglio è di 20+50 centimetri di estensione.

Questo tagliasiepi telescopico è elettrico, è molto allungabile e permette di potare anche le siepi e i rami più robusti e difficili da raggiungere.

I materiali con cui è costruito sono molto resistenti; la lama in acciaio è tagliata a laser e diamantata. La catena e la barra è in acciaio che si autolubrifica ed è molto resistente e questo consente un minore manutensione necessaria.

Il motore da 900 watt è molto potente e di alta qualità e garantisce tagli molto rifiniti e fatti bene. In base alla tipologia di pianta che deve essere potata, potete impostare il cambio che si adatta ad essa, grazie al sinstema all’avanguardia degli ingranaggi.

Questo tagliasiepi telescopico è molto semplice e comodo da utilizzare; la maniglia è molto ergonomica e rotante, che consente di arrivare anche nelle zone difficili da raggiungere.

Esso si estende fino a 60 centimetri e permette di arrivare anche nei rami che si trovano negli angoli più nascosti.

E’ dotato ulteriormente di una tracolla regolabile che offre molto comfort e facilità nell’utilizzo.

  • VonHaus – Tagliasiepi telescopico economico

VonHaus Tagliasiepi Telescopico a Batteria 20 V -...
  • Il potente tagliasiepi telescopico a batteria max da 20 V con lame di taglio a doppia azione da 41...

Caratteristiche generali di questo prodotto: la lunghezza del taglio è di 41 + 2.44 metri di estenzione per poter raggiugere gli alberi più alti; la sua funzione è a batteria, ma garantisce prestazioni professionali. E’ molto leggero (pesa 4 chili) ed è facile da usare: basta inserire solamente la batteria e ha un’autonomia di 50 minuti.

Le lame sono di alta qualità e permettono di tagliare rami fino a 1.5 centimetri.

Si possono scegliere 6 livelli di rotazione del manico e un’angolazione che va dai 45 gradi ai 90 gradi.

Potete scegliere in questo modo, in base al taglio che effettuate, la posizione più comoda da utilizzare e senza avere nessuna fatica. L’impugnatura è molto comoda e morbida e presenta anche la tracolla; è presente un interruttore e un paramani.

  • Black & Decker PH5551-QS – Testa regolabile a Filo

Offerta

Caratteristiche generali di questo prodotto: si tratta di un tagliasiepi che presenta la testa regolabile fino a 5 posizioni e fino a 180 gradi; le lame diamantate sono a doppia azione e sono estensibili fino a 2.3 metri per raggiungere le siepi molto alte; la loro lunghezza è di 51 centimetri.

Il design è ergonomico e l’impugnatura è antiscivolo, al fine di garantire in questo modo un’ottima presa. La potenza è di 550 watt per offrire un taglio efficace.

La sua fonte di alimentazione è a filo e il colore disponibile è arancione.

Questo tagliasiepi elettrico è perfetto per tutti i tipi di siepi e di rami e riduce anche la necessità di manutenzione, il cattivo odore e il rumore eccessivo.

I vantaggi di questo tagliasiepi sono che è molto silenzioso e comodo, è molto efficace per le siepi che si trovano troppo in alto.

La batteria ha una lunga durata e si carica in poco tempo. Vanta di un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’unico difetto è che non è molto leggero e quindi può risultare faticoso utilizzarlo dopo diverse ore di lavoro.

  • Einhell 3403200 GC-HH 5047 – Ottimo prezzo

Offerta
Einhell 3403200 GC-HH 5047 Tagliasiepi Telescopico...
  • Un casa 500 Watt forte aiutante per il giardino.

Caratteristiche generali di questo prodotto: le lame diamantate offrono dei risultati ottimi perchè sono tagliate in laser. La sua struttura è molto ergonomica e garantisce meno fatica per le braccia e per la schiena.

Il manico è allungabile fino a 2.4 metri ed è dotato di tracolla regolare con sgancio rapido e una feretra protettiva.

Si tratta di uno dei migliori tagliasiepi telescopici degli ultimi tempi della casa produttrice Einhell.

I vantaggi sono che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, l’impugnatura è regolabile e la potenza di 900 watt permette di potare anche rami di un centimetro, o anche più grandi. Gli ingranaggi sono in metallo per consentire così una maggiore durata, l’inclinazione del taglio è regolabile e l’impugnatura è girevole.

La lama è in acciaio ed è stata tagliata al laser; il peso è di 6 chili. L’impugnatura è regolabile e permette di avere il giusto controllo del tagliasiepi.

L’unico difetto di questo prodotto è che non è molto leggero e quindi può risultare faticoso utilizzarlo dopo diverse ore di lavoro.

  • IKRA 78001800 – Tagliasiepi telescopico con cavo elettrico

Offerta
IKRA 78001800 tagliasiepi telescopico Elettrico...
  • Elevata potenza di taglio e basse vibrazioni, lunghezza di taglio: 51,4cm, profondità di taglio:...

Caratteristiche generali di questo prodotto: tagliasiepi telescopico ideale per spazi verdi e parchi e può arrivare fino a 4 metri di altezza, anche da terra. Presenta un manico in fibra di vetro e alluminio leggero ed è dotato anche di tracolla, per diminuire la fatica durante il lavoro.

Ha un’interruttore di sicurezza a lama con arresto rapido; la potenza di taglio è di 51.4 centimetri e lo spessore di taglio è di 20 millimetri.

L’asta ha una lunghezza di quasi due metri e la testa è regolabile fino a 5 posizioni che si possono variare fino a 120 gradi.

I vantaggi di questo strumento sono che emette poco rumore e minore inquinamento; è molto leggero e pesa circa 3 chili.

E’ comodo ed è molto efficace per le siepi che si trovano molto in alto. La batteria ha una lunga durata e si carica in poco tempo. Vanta di un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Questo strumento non presenta caratteristiche negative rilevanti.

Conclusioni:

I tagliasiepi telescopici consigliati per un uso professionale sono con il motore a scoppio o con alimentazione a batteria.

I tagliasiepi a batteria sono maggiormente costosi, ma garantiscono ottimi risultati e non inquinano, soprattutto se le batterie sono a litio.

Sono meno pesanti e meno rumorosi rispetto ai tagliasiepi a scoppio telescopici, che di solito pesano circa 6 chili.

Sono più inquinanti e meno silenziosi, ma hanno una potenza molto elevata, perciò, proprio per questo motivo, sono meno preferiti rispetto ai modelli a batteria, specialmente se si vive vicino ad altre persone.

In conclusione, dopo aver scoperto quali sono le varie caratteristiche importanti, bisogna valutare quale prodotto si adatta meglio alle vostre esigenze e al tipo di siepe che dovete potare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here