Classifica dei migliori trattorini tagliaerba del 2020

0
212
Trattore tagliaerba migliore

Ci sono vari modi per prendersi cura del proprio prato, ma qual’è la scelta migliore? Avete provato i classici tagliaerba ma non sono stati funzionali?

Ecco perché vi invito a leggere questa guida sull’acquisto del miglior trattorino rasaerba.

Cos’è un trattorino taglia erba:

Bestseller No. 1
Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR130E, Rasaerba Elettrico a Batteria 20 V, Tosaerba 3...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 240 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di superficie in più rispetto a un altro robot nello stesso tempo,...
Bestseller No. 2
Castel Garden XDC 140 HD per trattore tosaerba
  • XDC 140 HD è un trattorino robusto e multi-uso adatto per giardini di medie dimensioni fino a 3500mq
Bestseller No. 4
Husqvarna Rider R216 tagliaerba autoportato, ruote motrici, avviamento: elettrico 9600 W, ampiezza...
  • Sterzo articolato L'esclusivo sistema di sterzo articolato permette alle ruote posteriori di roteare sotto la macchina. Il risultato è una manovrabilità di alto livello con un minimo raggio di non...
OffertaBestseller No. 7
Murray EQ400, Tagliaerba Semovente a Spinta a Benzina da 46 cm, con Motore Briggs & Stratton 450E...
  • Motore a benzina affidabile, potente e facile da avviare Briggs & Stratton 450E Series da 125 cc

Questo trattore tagliaerba professionale è una macchina da giardino, utilizzata principalmente per tagliare erba di giardini con una grande estensione, per questo dovrete scegliere accuratamente il modello adatto alle vostre esigenze.

Il motivo per cui si consiglia un trattorino rasaerba al posto di un classico tagliaerba a scoppio è molto semplice, come ho appena detto è per la dimensione del prato ma non solo, sono stati realizzati anche per giardini più piccoli in modo da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, facilitando e velocizzando il lavoro, ma anche un’elevata comodità del design che facilita la guida.

Per questo la scelta di un trattore rasaerba è una delle soluzioni migliori ed utili perché non richiedono un’esperienza sia nella guida sia nella capacità all’utilizzo del macchinario.

Un utilizzo continuativo e costante manterrà il vostro prato sempre in salute e con un aspetto accogliente ed uniforme.

Guida all’acquisto del miglior trattorino rasaerba:

Come in tutti i modelli di qualsiasi tipo di prodotto, possiamo avere diverse caratteristiche tecniche ben precise, per prima cosa la differenza nel tipo di taglio da non sottovalutare, per esempio utilizzando una lama piatta si otterrà un prato non uniforme , per questo è molto importante scegliere attentamente il tipo di modello.

Un’altra caratteristica da valutare prima dell’acquisto di un trattorino rasaerba è il sistema di raccolta e scarico dell’erba, oppure il sistema mulching in modo da utilizzare l’erba tagliata per fertilizzare in modo naturale.

A questo punto la domanda che sorge è ma come scegliere il migliore tagliaerba professionale nel mercato?

Per prima cosa bisogna tener conto il prezzo, essendo un trattorino rasaerba molto professionale i prezzi non saranno molto bassi come un tagliaerba classico, come seconda cosa bisogna non solo scegliere in base al tipo di design e l’estetica ma anche alle differenze altezze del taglio che effettuerà il macchinario, la potenza del motore e la struttura.

Per questo motivo bisogna avere le idee chiare sul modello del trattorino tagliaerba in modo tale di soddisfare le vostre esigenze ottenendo straordinari risultati e un prato da sogno.

Classifica top3 dei migliori modelli:

Trattore rasaerba

Arrivati a questo punto presenterò i quattro trattorini rasaerba da prendere in considerazione se siete interessati all’acquisto di questo fantastico macchinario.

  • Trattorino Husqvarna M105-77X

Offerta
Trattorino"M105-77X" Cc.344
  • Funzioni del prodotto : Mantenere il prato

Un trattorino rasaerba a scoppio con una cilindrata del motore cc 344, dotato di un nuovo ed innovativo sistema sterzante , con un sedile regolabile in modo da offrirvi la miglior comodità e con un’eccelente visibilità nella zona del taglio.

Possiede anche una doppia funzione del taglio, con uno scarico laterale e anche il sistema mulching in modo da fertilizzare naturalmente il vostro prato.

Il kit mulching sarà incluso nell’articolo, abbiamo quattro altezze diverse di taglio ( 38-102 mm) in questo modo potrete ottenere qualsiasi tipo di taglio voi vogliate con una semplice regolazione.

La superficie di taglio che si consiglia è mq. 1500-2000, inoltre riuscirete anche a rasare l’erba di un prato non molto piano.
Nel complesso un ottimo trattorino tosaerba anche per il rapporto qualità-prezzo.

  • Trattorino Alpina BT 66

Invece quest’altro tipo di trattorino tosaerba ha una cilindrata di 196 cm, il modello de motore è 5500 OHV ES e la potenza del motore è 2,6 kW.

Ha un sistema di raffreddamento ad aria, il tipo di carburante utilizzato è la benzina e il serbatoio ha una capacità di 3,8 L, invece la potenza del motore a batteria è di 12 V e la sua capacità è 7,2 Ah.

Passando invece nelle caratteristiche del tipo di taglio, ha una larghezza di 66 cm, dotato di sei diverse posizioni di taglio ed una regolazione manuale.

L’intervallo dell’altezza del taglio è di 30-80 mm ed ha una lama per raccolta e mulching, come il primo trattorino presentato, perciò avrete la funzione di fertilizzare naturalmente il vostro giardino/prato; invece il kit mulching in questo caso è opzionale.

La superficie massima che può trattare questo funzionale macchinario è di 800 m.
Nel complesso è un trattorino adatto a superfici ridotte rispetto agli altri due sopra elencati ma sempre molto funzionale e pratico grazie ai suoi innovativi sistemi.

  • Trattorino rasaerba MTD  76 sde

Quest’ultimo trattorino tagliaerba professionale è dotato di uno scarico laterale con un sistema di taglio a una ed un sistema di espulsione sempre laterale, in questo modo garantirà un taglio più preciso ed accurato e un sistema di raccolta molto funzionale.

Realizzato con un avviamento elettrico e la larghezza del taglio è di 76 cm, e anche una regolazione dell’altezza del taglio in 5 diverse posizioni; inoltre si ha un’ottima visibilità e una posizione di guida con un elevato comfort, tutto ciò darà un tocco di divertimento e funzionalità nel momento del suo utilizzo.

Ha un motore a scoppio a quattro tempi, sempre a benzina, con una cilindrata di cc 382.

Da non dimenticare anche questo tipo di modello possiede il sistema mulching in modo da fertilizzare naturalmente e il suo kit è opzionale e avrete l’ooportunità di acquistarlo come accessorio in più al macchinario.

Anche in questo articolo avremo un’ottima qualità e funzionalità in modo da soddisfare al meglio le vostre esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here