Motosega Jonsered: Quale scegliere? Guida con classifica delle migliori professionali ed economiche

Motosega Jonsered

Il tuo giardino ha bisogno di cura e manutenzione ma non sai quale motosega Jonsered acquistare.

Per capire meglio quella che più si adatta alle tue esigenze devi innanzitutto conoscere i prodotti presenti sul mercato, valutarne tutte le caratteristiche e confrontarle con le tue necessità.

Infatti credo che sia un professionista di giardini che un semplice privato amante del suo Eden, ha bisogno di un apparecchio maneggevole, silenzioso, veloce ed efficace in qualsiasi operazione di

taglio, senza tralasciare ovviamente il rapporto qualità/prezzo, punto di forza del marchio Jonsered.

Per aiutarti nella tua ricerca e trasformare la tua scelta in un “ottimo acquisto” è opportuno conoscere oltre le caratteristiche anche i vari modelli, le tipologie e l’uso a cui l’attrezzo verrà destinato.

La motosega a motore potrebbe infatti essere un attrezzo di uso quotidiano se utilizzato da giardinieri professionisti che riescono a fare di un mestiere un arte,
o potrebbe essere uno strumento utile per svolgere diversi lavori di taglio in perfetta autonomia.

3
Fdit Kit Cilindro Cilindro 52 mm Adatto per...
  • Costruito per soddisfare le specifiche standard, non facile da danneggiare.
5
Haishine .325"7T Kit pignone per ingranaggio...
  • Per Husqvarna 340 345 350 445 455E 450 450E e Jonsered 2145 2150 motosega / motosega

Dopo questa introduzione concentriamoci sul marchio Jonsered e sulle sue caratteristiche tecniche, descrivendo e alla fine elencando quale motosega professionale o amatoriale potrebbe fare al caso tuo. Buona lettura per un ottima scelta.

Motosega Jonsered – Tutte le caratteristiche:

Il marchio Jonsered propone una varia scelta di motoseghe non solo mettendo in evidenza l’ottimo rapporto qualità/prezzo ma soprattutto pensando all’uso a cui l’apparecchio verrà destinato.

Se la tua necessità prevede un uso occasionale, come ad esempio taglio di rami, semplici potature o raccolta di legna da ardere, Jonsered ti suggerisce una motosega leggera, facile da gestire, resistente alle basse temperature anche dopo periodi lunghi in cui non viene utilizzata.

Per chi utilizza l’attrezzo in maniera regolare, è consigliato l’acquisto di una motosega Jonsered flessibile e affidabile che abbia molteplici funzionalità e una grande capacità di taglio, ideale quindi per chi deve abbattere grandi alberi o effettuare potature serie.

Per le esigenze dei professionisti, come forestali, boscaioli o chiunque dedichi tempi lunghi al taglio di grandi quantità di legna da ardere, il marchio Jonsered propone macchine appositamente ben equipaggiate, efficienti, resistenti e nonostante la potenza, leggere e maneggevoli.

Clean Power: Emissioni e consumi ridotti

Un’altra importante caratteristica da non sottovalutare nella scelta delle motoseghe sono le dannose emissioni dei gas di scarico, dannosi sia per l’uomo che per l’ambiente circostante.

La motosega Jonsered è stata equipaggiata con alcune funzionalità, tra le quali Clean Power, una funzione capace non solo di ridurre fino al 75% l’emissione dei gas ma anche di incrementare l’efficienza del carburante del 20%. Apparecchiature professionali che sono non solo utili all’uomo ma anche alla natura.

Anti-vibrazioni e silenziosità:

Un grande macchinario deve poter essere non solo silenzioso ma anche capace di isolare le vibrazioni.

Il sistema Jonsered è appunto basato su elementi di smorzamento che permettono a chi la usa un contatto migliore, rendendo l’utilizzo dell’apparecchio agevole e confortevole anche in caso di lunghi tempi di lavoro.

La sua silenziosità permette di lavorare in tutta tranquillità e perché no, potrà fare in modo che il vicino di casa non possa mai lamentarsi del rumore assordante, un difetto fastidioso che tante motoseghe hanno.

Avviazione facile e veloce!

Il marchio Jonsered con i suoi continui miglioramenti e le sue tecniche d’avanguardia ha reso questi apparecchi non solo ergonomici ed estremamente maneggevoli da utilizzare, ma anche facili e veloci da avviare, questo grazie alle funzioni Spin Start, pulsante di stop con ritorno automatico e Primer, che sicuramente garantiscono minor tempo di accensione favorendo quindi qualsiasi tipo di lavoro urgente e sbrigativo.

Qualsiasi modello di motosega Jonsered è provvista di questa funzionalità.

Sostituzione catene senza attrezzi, manutenzione facile e rapida

Quante volte si perde tempo a sostituire la catena della motosega, o si fa fatica a capirne il montaggio, portandoci all’unica soluzione possibile, ossia recarci da un esperto.

Jonsered ha pensato anche a questo, realizzando macchinari facili e veloci da gestire, creando pezzi di ricambio, che con semplici mosse si sostituiscono a quelli usati.

Tutto questo grazie al tendicatena laterale che permette, senza l’uso di attrezzi vari, un montaggio preciso e una manutenzione rapida sia della catena che della barra. Da non dimenticare, tra le varie caratteristiche, la presenza di una spia che indica il livello del carburante.

Insomma niente più perdite di tempo o di soldi, la motosega Jonsered è stata pensata anche per chi ha poca manualità e poca pazienza.

Jonsered: design, leggerezza e garanzia

La motosega Jonsered, realizzata sia per un uso professionale che amatoriale, si presenta con un design compatto, un corpo robusto e affusolato, il suo colore rosso ricorda un po’ la grande Ferrari.

Dotata di un’impugnatura in gomma permette una presa salda e sicura in qualsiasi occasione venga usata.

La struttura del motore realizzato in magnesio permette alla macchina di resistere al freddo e a lunghi periodi di inutilizzo.

La scelta di questo materiale per la sua realizzazione rende la motosega Jonsered leggera ed equilibrata infatti, anche se dotata di un motore ad alta potenza, il marchio si contraddistingue da altri per la sua praticità, funzionalità e comodità d’uso.

Tutte queste caratteristiche garantiscono prestazioni elevate e durature a un prezzo competitivo.

Quale motosega Jonsered scegliere?

Il marchio Jonsered propone ai tanti clienti motoseghe di vari modelli e potenze, elettriche o a benzina, macchinari che riescono a soddisfare l’esigenza di chi l’acquista.

Realizzati con tecniche innovative e conosciuti in tutto il mondo per la qualità, questi prodotti sono indicati per impieghi professionali, hobbistici o agricoli.

La scelta deve essere valutata in base al suo utilizzo: impieghi continuativi, impieghi occasionali o impieghi saltuari, e in base alle sue caratteristiche:

potenza del motore, lunghezza della barra, maneggevolezza e facilità di manovra. Jonsered non è solo un marchio ma è soprattutto una garanzia, grazie anche agli innovativi sistemi di sicurezza e ai molteplici miglioramenti che continuamente vengono applicati, testati e garantiti.

Una caratteristica che rende il marchio Jonsered uno dei migliori al mondo è il motore Clean Power, un motore pensato non solo per la sua potenza ed efficacia ma anche per il benessere della natura e quindi dell’uomo stesso.

Al giorno d’oggi quanti macchinari anche se moderni non hanno la capacità di ridurre l’emissione dei gas dannosi? Purtroppo tanti.

L’azienda Jonsered invece ha pensato non solo all’utilità ma anche all’importanza che questi gas hanno sull’ambiente, riducendo la loro emissione del 75%.

Da non dimenticare che tutte le motoseghe Jonsered sono dotate di tutte le caratteristiche elencate sopra, alle quali se ne aggiungono ancora due:

il Peakpulse per dare maggiore velocità alla catena, e il CarbonControl utile per la carburazione automatica del motore.

Queste funzioni sono state aggiunte nelle motoseghe di nuova generazione come ad esempio la CS 2260.

Ora non rimane altro che valutare tutte le caratteristiche e scegliere quale macchina lavorerà con te e per te.

Qui sotto un piccolo elenco di modelli di motoseghe, scelte sia in base all’utilizzo che in base al rapporto qualità/prezzo.

Migliori motoseghe Jonsered – Prezzi e opinioni

miglior motosega Jonsered

Motosega Jonsered CS 2234 – Uso occasionale/semi-professionale

La motosega Jonsered CS 2234 è un macchinario adatto a soddisfare l’esigenze di un privato o di un appassionato di giardinaggio.

Le sue funzioni lo rendono facile e intuitivo da utilizzare; il suo peso, 4,7 kg, lo rendono maneggevole e pratico.

Provvisto di clean power, chi lo acquista non solo godrà della vista di una bella potatura ma avrà anche una soddisfazione sia dal punto di vista economico che ambientale.

Questo apparecchio professionale si avvia rapidamente perché dotato di funzioni Spin Start, comando aria/stop combinato e Primer.

Le varie opinioni positive parlano anche della facile manutenzione, della rapidità nel cambiare la catena e la barra e della minima rumorosità. Una vera e propria motosega professionale ad un prezzo competitivo.

Uso occasionale: cilindrata 38 сm³, potenza kW 1,4,peso 4,7 kg, catena 3/8, lunghezza barra 14″, Clean Power, Spin Start, Primer, tendicatena laterale, Anti Vib.

  • Motesega Jonsered CS 2240 – Semi-professionale

La motosega Jonsered CS 2240 è un apparecchio leggero, maneggevole e multiuso. Dotata di Clean Power che aiuta ad incrementare il carburante e ridurre l’emissione dei gas dannosi.

La sua velocità di avviamento si ha grazie alle funzioni del Primer e del pulsante di stop a ritorno automatico.

Essa è dotata di un tendicatena laterale che permette di sostituire sia barra che catena in maniera facile e rapida.

L’impugnatura in gomma permette una presa salda e sicura, ottima quindi per qualsiasi lavoro di giardinaggio sia esso amatoriale che professionale.

Tutti i macchinari Jonsered sono realizzati con materiali di ottima qualità e caratterizzati dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Uso semi-professionale: cilindrata 40.9 cm³, potenza kW 1,8, peso 4,2 Kg, lunghezza barra 13″, Clean Power, Spin Start,
Primer, tendicandela laterale, Anti Vib.

  • Motosega Jonsered CS 2250

La motosega Jonsered CS 2250 può essere usata sia per la manutenzione del giardino sia per la raccolta di grandi quantità di legna da ardere.

Le caratteristiche principali che la rendono una delle migliori sul mercato sono varie,
tra cui: Clean power; la funzionalità Turbo che grazie al sistema di depurazione dell’aria riesce ad eliminare il 97% di polvere prima che quest’ultima raggiunga il filtro.

Anti Vib, con il quale le vibrazioni vengono isolate rendendo la motosega silenziosa e confortevole.

Spin Start, per un avviamento più veloce; tendicatena laterale per una facile manutenzione
e cambio di catena.

Freno catena inerziale per aumentare la sicurezza durante il lavoro; apertura a scatto di un coperchio cilindro che permette di aver cura di filtro e candela senza alcun bisogno di smontare la motosega.

Uso semi-professionale/professionale: cilindrata 50.2 cm³, potenza 1,9 kW, peso 5,1 Kg, lunghezza barra 33 cm, Clean Power, Spin Start, Primer, tendicatena laterale, freno catena inerziale, Turbo, Anti Vib.

  • Motosega Jonsered CS 2258 – Professionale

La motosega Jonsered CS 2258 viene utilizzata principalmente dai professionisti del settore.

La sua potenza riesce perfettamente a integrarsi al suo peso, rendendo questo apparecchio pratico, efficace e sicuro anche nei lavori meno facili e agevoli. Le sue alte prestazioni garantiscono a chi la usa tagli precisi e rapidi, semplificando anche i lavori più impegnativi.

Dotata di un design innovativo, risulta più affusolata rispetto agli altri modelli, quindi anche più facile da gestire.

Anch’essa provvista di tutte le funzionalità, come il Clean Power, lo Spin Start, l’Anti Vib, il Turbo, il freno catena inerziale e la facile e rapida manutenzione del macchinario.

Questo modello è la scelta migliore non solo per l’abbattimento di alberi di grandi dimensioni e raccolta di grandi quantità di legna da ardere ma anche per semplici sramature, è insomma una motosega che si offre a qualsiasi impiego e materiale, sia esso legno duro o meno.

Uso professionale: cilindrata 59.8 cm³, potenza 3,1 kW, peso 5,6 Kg, lunghezza barra 33 cm, Clean Power, Spin Start,
Primer, Turbo, tendicatena laterale, Anti Vib, freno catena inerziale.

  • Motosega Jonsered CS 2260 – Uso professionale

La motosega Jonsered CS 2260 è un macchinario che si adatta principalmente ai professionisti del mestiere, a chi per lavoro deve abbattere alberi di grandi dimensioni o effettuare lavori di sramature perfette e precise.

La nuova generazione Jonsered ha un design rivoluzionario dotato delle migliori tecnologie e un eccellente bilanciamento.

La potenza del motore e la rapida accelerazione rendono questa motosega Jonsered una delle migliori sul mercato, sia dal punto di vista pratico e funzionale sia economico.

La caratteristica che la differenzia dagli altri modelli è l’aggiunta di due nuove funzioni: il PeakPulse, che permette alla catena un’accelerazione ad elevata velocità per ottenere lavori di sramatura perfetti e senza sforzo;

il Carb Control, capace di settare il motore per ottenere dal prodotto le migliori prestazioni.

Oltre al Clean Power, allo Spin Start, al Primer, al tendicatena, la motosega CS 2260 è realizzata con il carter del motore in magnesio, particolare che la rende
ancora più resistente e durevole nel tempo.

Sempre provvista di coperchio cilindro per essere più maneggevole durante la manutenzione, questo prodotto comprende i dadi con sistema di contenimento, in maniera tale da prevenirne lo smarrimento.

Uso professionale: cilindrata 59,8 cm³, potenza 3,5 kW, peso 5,6 Kg, lunghezza barra 33,02-50,8 cm, Clean Power, Spin Start, tendicandela laterale, Primer, freno catena inerziale, indicatore di livello di carburante, Carb Control, PeakPulse, Anti Vib.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here