Motoseghe Oleomac – Le migliori 5 delle diverse tipologie con prezzi e opinioni

Motoseghe Oleomac

Finalmente hai deciso di schiarirti le idee sul mondo delle motoseghe Oleomac? Vuoi sapere qual è la migliore motosega che tu possa trovare sul mercato?

Devi ancora capire quale sia il modello più adatto alle tue esigenze? Hai un budget limitato e per questo stai attento al prezzo?

Perfetto! Sei nel posto giusto, perché quando finirai di leggere questo articolo saprai perfettamente ciò che ti serve e perché si tratta proprio di una motosega a marchio Oleomac.

Come scegliere una motosega Oleomac?

Miglior motosega Oleomac

Le componenti più importanti da considerare quando stai acquistando una motosega, come anticipato precedentemente, sono: il motore, la lama e la catena.

Quando queste sono di ottima qualità (come nel caso delle motoseghe Oleomac) avrai garantita una potenza costante e duratura nel tempo a carico di una manutenzione contenuta.

Devi poi valutare anche le caratteristiche secondarie come il peso, la maneggevolezza, il rumore, le emissioni e i consumi, le vibrazioni, etc.

Queste possono fare una grossa differenza quando utilizzi spesso la motosega ed è bene prenderle in considerazione con adeguata attenzione.

Oleomac – Motoseghe per ogni esigenza!

Oleo-Mac si propone di offrire “Soluzioni innovative con il miglior valore per il cliente” e non a caso i suoi prodotti garantiscono alti standard di qualità e sicurezza ad un prezzo relativamente basso.

Oleomac punta in particolar modo sulla scelta materiali professionali e di qualità, nonché alla maneggevolezza dei suoi strumenti che sono leggeri e pratici da utilizzare.

La continua ricerca e innovazione tecnologica portata avanti da quest’azienda ci porta a sottolineare come i vari modelli di motosega Oleomac siano anche sinonimo di sicurezza, dotati di vari meccanismi di blocco che rendono le motoseghe degli strumenti affidabili e quanto più possibile lontani dal mettere in un qualsivoglia pericolo l’utilizzatore, anche quelli alle prime armi.

Oltretutto la versabilità delle motoseghe offerte da Oleo-Mac le rende strumenti assolutamente performanti, perfette per uso amatoriale e professionale, dal taglio della legna per il caminetto, a lavori di bricolage, a lavori di potatura di rami o abbattimento di alberi.

  • Motoseghe elettriche Oleomac – GS 200

La motosega elettrica, o elettrosega, è lo strumento da lavoro che rende semplici e veloci i lavori domestici e le piccole operazioni di cura del verde: dal taglio della legna per stufe e caminetti, alla potatura degli alberi del giardino, al bricolage.

Il modello GS 200 E Oleomac è una motosega piccola, estremamente maneggevole, con una procedura di avviamento semplice e limitate necessità di manutenzione: è la perfetta combinazione fra prestazioni elevate e comodità d’uso.

Il modello è supportato da un motore da 2000 W, con una elevata velocità di taglio, per affrontare con decisione anche il legno più consistente o i rami di medio diametro.

Ha una linea compatta ed ergonomica, caratterizzata da impugnature rivestite in gomma sovrastampata “soft touch”, per una presa anatomica, salda e sempre sicura.

Il montaggio e la regolazione della catena può avvenire senza l’ausilio di utensili.

Grazie al sistema ergonomico “no tools” è possibile tendere la catena con semplicità e in pochi secondi. Il tappo di rifornimento dell’olio è bene in vista e di ampio diametro, così da facilitare ogni operazione di rabbocco.

  • Motosega da potatura Oleomac – Oleomac GST 250

La potenza, l’agilità e la precisione necessarie alle operazioni di potatura e manutenzione di piante, ulivi e alberi da frutta, sono offerte dalla qualità della motosega da potatura Oleomac GST 250, il fiore all’occhiello della categoria per maneggevolezza, peso e potenza.

L’unione di questi elementi in un unico prodotto rendono la GST 250 lo strumento perfetto per potature efficaci, rapide e sicure. Alcune delle caratteristiche principali di questa motosega, in grado di trasformare la vostra passione o il vostro lavoro in vero e proprio piacere, sono: la leggerezza, il bilanciamento perfetto in tutte le condizioni, l’ergonomia e velocità di taglio.

Potenza, ergonomia e bilanciamento rappresentano i tratti distintivi della motosega GST 360. Compatta e dotata di un eccellente rapporto peso-potenza, è la motosega ideale per le attività di potatura in altezza su alberi ad alto fusto, sramatura e abbattimento.

L’attitudine al lavoro più impegnativo la rende lo strumento perfetto nelle mani dei professionisti del “tree-climbing”.

Il motore ecologico a basse emissioni è protetto da un doppio filtro aria in spugna e nylon, e l’elevata velocità della catena è in grado di assicurare un taglio netto e preciso tale da non danneggiare la corteccia della pianta.

Le GST 250 e GST 360 sono firmate da Giugiaro, azienda leader nel settore del design industriale.

La gamma di modelli di motoseghe professionali da potatura GST è dotata di dispositivi “AlwaysOn” e “EasyOn”, il gancio per moschettone e l’apertura facilitata del copri-filtro.

  • Piccole motoseghe Oleomac – GS 371 e GS 411

Le piccole motoseghe Oleomac sono state progettate con la tecnologia dei modelli di classe superiore: garantiscono prestazioni ai vertici della propria categoria, assicurando il massimo rendimento e il minimo dispendio di tempo ed energie.

I lavori saltuari di piccola potatura o il taglio di legna di piccolo diametro per il camino possono essere svolti con strumenti pratici e facili da usare.

Le motoseghe a scoppio “piccole” e leggere di Oleomac rendono il lavoro più semplice, grazie alla rapida messa in moto, supportata dalla sequenza di avviamento riportata sulla cuffia del corpo macchina.

I dispositivi studiati per questi modelli ne rendono estremamente pratico l’uso e la manutenzione ordinaria.

I modelli GS 371 e GS 411 sono inoltre dotati di un sistema di avviamento facilitato “EasyOn” e di tendicatena laterale, per semplificare le operazioni di registrazione della catena.

Il dispositivo “Primer”, ben visibile sul copri-motore, facilita l’avviamento a freddo dopo il rifornimento di carburante, anche dopo lunghi periodi di inutilizzo.

L’innovativo design dell’impugnatura di avviamento permette un’agevole accensione, mentre gli interruttori “OnOff” e “Choke” sono integrati in un’unica leva multifunzione.

Per un buon isolamento dalle vibrazioni, le motoseghe Oleomac sono dotate di sistema antivibrante formato da tre ammortizzatori a molle e tre in gomma.

Sono inoltre munite di una pompa olio automatica a portata costante che entra in funzione solamente quando la catena è in movimento: così da impedire fastidiose perdite d’olio a macchina ferma.

  • Motoseghe Oleomac serie h

La motosega GSH 400 della gamma Oleomac è consigliata sia per un utilizzo domestico sia per piccola agricoltura, e garantisce un giusto compromesso di prestazione e costo.

Dopo i nuovi modelli di media potenza, Oleomac arricchisce l’offerta con la motosega a scoppio piccola GSH 400 dotata di barra da 35 cm. Ė una macchina perfetta sia per il giardinaggio domestico che per i piccoli lavori in campagna.

  • Motoseghe professionali Oleomac

2
Husqvarna, Motosega a scoppio, modello 120 Mark...
  • Motore a benzina 38,2 cc, barra da 35,6 cm, tecnologia del motore X-Torq.
3
Greencut GS6800 Motosega a Benzina 68cc 3,9 cv,...
  • Motosega per il taglio e la potatura con motore a benzina con lama da 558 mm, ideale per chi...

Le motoseghe professionali Oleomac sono potenti macchine realizzate per opere di abbattimento, taglio e sezionatura di alberi di grandi dimensioni.

Tutti i modelli professionali sono dotati di bobina digitale ad anticipo variabile con limitatore del numero di giri: il risultato è la regolarità del motore e un migliore raffreddamento del gruppo termico, anche in condizioni climatiche difficili.

L’impugnatura e il serbatoio sono separati dal corpo macchina, così da consentire una riduzione della temperatura della miscela e un basso livello di vibrazioni.

La pompa olio è in alluminio, automatica e regolabile, consente di adattare la portata di olio al tipo di lavoro che si intende svolgere, senza inutili sprechi.

Il modello GS 651 è dotato di un affidabile motore in acciaio supportato da un pistone con 2 segmenti, e un cilindro con decompressore che assicura un avviamento morbido e senza strappi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here