Motozappa Honda – Le migliori con prezzi e opinioni

Motozappa Honda

Honda Motor Co. Ltd è una multinazionale giapponese conosciuta principalmente per la produzione ed il commercio su scala globale di automobili e motocicli. Nata quasi un secolo fa, si è sempre contraddistinta per l’impegno e l’innovazione profusi nel settore automobilistico e motociclistico ed anche, più in generale, nella creazione e vendita a terze parti di motori costruiti ad hoc per qualsiasi tipologia di esigenza.

E non solo: la multinazionale nipponica, oltre alla canonica produzione motoristica, ha sempre veicolato i propri investimenti nella ricerca e nello sviluppo nel campo della robotica, arrivando già nel 1986 alla creazione del primo prototipo di robot umanoide chiamato E0.

Con il passare del tempo, Honda ha provato ad estendere la propria sapienza ed esperienza motoristica non solo ed esclusivamente alle automobili ed ai motocicli. Già da circa un trentennio, infatti, è riuscita con grandi risultati ad entrare anche nel settore agricolo con la produzione e globalizzazione di macchine atte ad agevolare l’uomo nella cura e nella preparazione di giardini e di grandi appezzamenti di terra, prima su tutte le motozappe.

Le motozappe Honda sono le migliori?

1
HONDA MOTOZAPPA FG 320 PER USO HOBBISTICO A...
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 800 Profondità di lavoro massima (mm) 325 Velocità di marcia...
2
EUROSYSTEMS LA ZAPPA MOTOZAPPA MOTORE A BENZINA...
  • Motore 4 tempi Rato RV170 da 173 cc a Benzina - Avviamento a Strappo
3
BERTOLINI Motozappa 195 S - Emak 5.7HP - 80cm - 2...
  • Motore quattro tempi EMAK K800 HT OHV da 182cc di ultimissima generazione Emak K800 HT OHV (nuova...
4
Fuxtec Motozappa a scoppio FX-AF1139 Set...
  • La motozappa a scoppio FX-AF1139 ha un motore a 4 tempi con una cilindrata di 139cm3, con una...

Honda si è fatta spazio nel settore dei macchinari per l’agricoltura con la produzione di motozappe che sfruttano l’infinita esperienza dell’azienda in campo motoristico.

Non a caso, lo slogan del colosso nipponico è RIVOLUZIONARI IN OGNI SENSO: le motozappe Honda sono tutte dotate di motori a quattro tempi ai vertici delle loro categorie, direttamente derivanti dall’ingegneria utilizzata per le auto e per le moto. Tali motori assicurano altissime prestazioni, bassi consumi e l’ottimizzazione dei tempi di lavoro.

La grande famiglia di motozappe Honda si suddivide in:

  • micro: particolarmente adatte per i piccoli giardini;
  • mini: indicate per i piccoli giardini, per gli orti nonché per gli appezzamenti di terra di piccole dimensioni;
  • compatte: dotate di marce manuali e di tutta una serie di attrezzi indicati alla fresatura di grandi superfici di terreno;
  • versatili: non hanno limitazioni e si adattano a qualsiasi tipo di terreno;
  • controrotanti: assicurano una fresatura precisa e profonda, adatte a qualsiasi tipo di terreno ed indicate per vaste aree di lavoro.

Come potete notare, l’azienda nipponica non ha lasciato nulla al caso nella produzione delle proprie motozappe, venendo così incontro a qualsiasi tipo di utente, da quello che coltiva il proprio terreno per hobby a quello che utilizza la coltivazione come lavoro e come mezzo di sostentamento personale.

E le prestazioni di questi macchinari? Sono davvero tra le migliori motozappe in circolazione? Beh, Honda è stato sempre sinonimo di qualità e le sue motozappe non sono da meno.

La multinazionale giapponese vanta una clientela affezionata in tutto il mondo ed è sempre in continua crescita. Gli utenti che adoperano le motozappe Honda si ritengono sempre pienamente soddisfatti dalle prestazioni che questi macchinari offrono.

Classifica, prezzi e opinioni delle migliori motozappe Honda:

Motozappa Honda migliore

Quando si parla di motozappe Honda, si parla necessariamente di prodotti di un certo livello che sono collocabili in una fascia di prezzo medio-alta. Spesso però, se si ha un po’ di fortuna, si possono trovare le motozappe Honda usate ad un prezzo sicuramente più conveniente.

Qui di seguito riporteremo delle brevi recensioni di cinque motozappe Honda, reputate da noi tra le migliori in circolazione, con il relativo link ad amazon.it per poterle vedere più da vicino.

  • Honda FG 320 – Economica

HONDA MOTOZAPPA FG 320 PER USO HOBBISTICO A...
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 800 Profondità di lavoro massima (mm) 325 Velocità di marcia...

La motozappa Honda FG 320 si colloca tra quelle motozappe a motore a scoppio adatte ad un uso prettamente hobbistico. È molto leggera, con un peso di circa 100 kg, ed ha spazi abbastanza contenuti, con circa un metro cubo di ingombro. Le dimensioni fanno ben capire che non è adatta per la fresatura di grandi aree di terreno.

Le frese presenti nella parte sottostante il motore sono regolabili in larghezza e profondità in modo da avere un’area di lavoro personalizzabile a seconda delle esigenze: la larghezza massima delle frese può arrivare a circa 80 centimetri mentre la profondità può arrivare massimo a 32.5 centimetri.

È dotata di un motore OHC a 4 tempi GP160 a 163 cc ed un serbatoio per il carburante di circa 2.5 litri; la presenza di due marce per le frese, una in avanti ed una indietro, permette una lavorazione ottimale di qualsiasi tipo di terreno. È molto semplice da montare anche grazie al chiaro manuale di istruzioni.

  • Motozappa Honda F560 K5 – La migliore

Questo modello di motozappa a scoppio è sicuramente uno dei prodotti di punta dell’azienda nipponica. Si colloca in una fascia alta di prezzo ed il suo utilizzo è particolarmente adatto a chi è un professionista del settore agricolo.

La motozappa Honda F560 K5 è solida ed estremamente affidabile, progettata per durare nel tempo anche dopo anni di utilizzo o svariati mesi di inattività. Il suo cuore pulsante è un motore a 4 tempi GX160 con avviamento elettrico.

Il serbatoio del carburante, alimentato a benzina verde, possiede una capacità di 3 litri: questo volume, a pieno regime, assicura un’autonomia di lavoro di circa 2 ore. Possiede sei marce in avanti e due in retromarcia per assicurare un impastamento ed una preparazione del terreno da seminare senza eguali; inoltre, ha molteplici regolazioni sia in altezza che nei lati per consentirne un facile uso anche a varie pendenze.

L’innesto dove sono posizionate le frese può essere regolato fino a 90 centimetri di larghezza e le stesse possono arrivare ad una profondità di circa 30 centimetri. Tra le frese possono essere inseriti anche dei dischi che servono a delineare con più cura l’area di lavoro.

  • Honda FJ500 – Professionale

Potremmo definire questa motozappa Honda come il giusto connubio tra le due precedenti motozappe recensite. Infatti, Honda con questa motozappa ha pensato di proporre un macchinario adatto a terreni non necessariamente vasti e ad un uso meno hobbistico e più frequente.

La macchina monta lo stesso motore a 4 tempi della F560 K5, ossia un GX160 a 163 cc che assicura, come detto, alte prestazioni anche perduranti nel tempo. Come ingombri siamo più o meno ai livelli della FG320, con misure che arrivano all’incirca al metro cubo.

Altra caratteristica che accomuna questa motozappa Honda alla FG320 è l’area di lavoro, che può arrivare fino agli 80 centimetri di larghezza ed i 32.5 centimetri di profondità. La capacità del serbatoio per il carburante è di circa 2.5 litri. A tirar le somme, questa Honda FJ500 è una FG320 con un motore molto più performante e duraturo.

  • Honda F510

Questa macchina si presenta ai nostri occhi con un design un po’ più futuristico rispetto a quelle viste fino ad ora e si colloca in una fascia alta di prezzo. Inutile accennare che Honda, anche per questo modello di motozappa, ha puntato specialmente sulla qualità costruttiva.

È dotata di un motore OHC a 4 tempi GX160 a 163 cc; lo sperone che accoglie le frese può essere regolato fino ad una lunghezza massima di 90 centimetri ed una profondità di circa 33 centimetri.

La motozappa Honda F510 permette una preparazione alla semina ottimale grazie a sei velocità per l’avanzamento e due velocità in arretramento. La capacità del serbatoio è quella standard vista fino ad ora, di circa 2.5 litri.

  • Motozappa Honda FF500 – Frese autorotanti

Con questo macchinario agricolo, Honda ci propone un vero e proprio gioiello di fascia alta, adatto specialmente per lavorare medie distese di terreno, piccoli orti o giardini di media grandezza.

Il cervello della motozappa Honda FF500 è un motore OHC a 4 tempi GCV160 con una potenza di 160 cc che assicura prestazioni e versatilità ottime anche grazie alle 3 velocità per la marcia in avanti ed alla singola velocità per la marcia indietro. Le frese che solcano il terreno possono essere regolate per avere una larghezza massima di 55 centimetri ed una profondità massima di 20 centimetri.

Le molteplici regolazioni in altezza ed inclinazione e la presenza di due grandi ruote nella parte posteriore consentono una maneggevolezza ottimale su qualsiasi tipo di terreno o pendenza. In definitiva, una piccola motozappa che offre grandissime prestazioni.

Motozappa Honda – Le nostre opinioni

Le motozappe Honda sono davvero le migliori in circolazione? Secondo noi la risposta è assolutamente sì.

Honda gode di un’esperienza quasi centenaria e con le sue continue ricerche ed innovazioni è riuscita a costruire prodotti di elevata solidità e dalle prestazioni eccezionali, che soddisfano le esigenze di qualunque tipo di utenza: sicuramente una spanna sopra rispetto ad altri competitor nel settore.

Quando si vuole acquistare una motozappa Honda, nuova o usata che sia, si va sul sicuro: si dovrà spendere un po’ di più ma non si resterà delusi della scelta.

E voi quale motozappa Honda scegliereste per il vostro terreno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here