Panchine da giardino! I migliori modelli da esterno a confronto

0
55
Miglior panchina da giardino

Le migliori panchine da giardino presentano tutta una serie di caratteristiche e qualità che le rendono non solo confortevoli, ma anche durevoli nel tempo, in quanto molto resistenti ai vari agenti climatici.

Inoltre, si tratta di panche robuste nel supportare elevati carichi di peso, quindi adatte per far sedere bambini e adulti in tutta sicurezza.

L’offerta delle panchine da giardino è ricca di modelli adatti a soddisfare ogni necessità in fatto di stili e dimensioni. Scegliere la seduta più adeguata alle specifiche esigenze del caso richiede una preliminare valutazione di alcuni fattori.

La nostra guida all’acquisto ha lo scopo di supportare nella scelta della miglior panchina da giardino, fornendo tutte le informazioni preziose per uno shopping online consapevole.

Migliori panchine da giardino: Funzioni e caratteristiche generali

OffertaBestseller No. 3
vidaXL Panca da Giardino con Telaio Nera in Acciaio Sedia Panchina da Esterno
  • Materiale: Acciaio + WPC (legno composti di plastica)
Bestseller No. 4
TecTake 403213 Panca da Giardino, Panchina per Parco, Acciaio Verniciato, Nera, 126 x 62 x 81,5cm
  • DESIGN CON FASCINO E COMFORT: L'invitante panca da giardino di tectake con i suoi braccioli arcuati è una confortevole attrazione per il tuo spazio all'aperto.
OffertaBestseller No. 6
CLP Panchina da Giardino Tara in Ferro Laccato | Panchina da Esterno in Stile Rustico Nostalgico |...
  • La panchina da giardino TARA si presenta in perfetto stile nostalgico shabby chic. Gli elementi decorativi di schienale, braccioli e base sono curati nel dettaglio, i suoi riccioli e curve sinuose...
Bestseller No. 7
Festnight Panchina da Giardino in ghisa Nera Panca da Giardino
  • La panchina sarà un accessorio per qualsiasi giardino o patio con le sue decorazioni e stile romantico, e sara anche indispensabile durante le notti calde d'estate.

Una panchina da giardino presenta una struttura con seduta, schienale e piedi alla base. I materiali costruttivi possono essere i più vari, infatti esistono modelli in legno, in ferro battuto, in ghisa, resina oppure in plastica.

In genere si tratta di materiali trattati per resistere a tutte le temperature e che non temono gli attacchi degli agenti climatici.

Le panchine da giardino si distinguono fra loro anche per lo stile, che può essere più contemporaneo o tradizionale.

La scelta del design dipende non solo da questioni di accostamento con l’arredo già presente nel giardino, ma chiaramente anche dal gusto personale e dall’effetto che si desidera realizzare.

Coloro che cercano panchine da giardino versatili da utilizzare possono spaziare fra quelle con cassapanca integrata, che assolvono alla loro normale funzione e in aggiunta si rivelano molto comode per riporre oggetti e attrezzi vari, per mantenere lo spazio esterno sempre in ordine.

In fase d’acquisto è molto importante considerare anche la dimensione della panchina.

Quanti devono fare i conti con metrature limitate dovranno optare per panchine da giardino dall’ingombro contenuto, che solitamente hanno una seduta lunga circa 120 cm, sufficiente comunque per offrire posto a due persone.

La comodità è un altro fattore da considerare quando si cerca una panchina, considerando la possibilità di abbinare dei cuscini, che solo raramente vengono offerti in dotazione.

In genere le migliori panchine da giardino che assicurano maggior comfort sono quelle dotate anche di braccioli e hanno una seduta dalla forma snodata per accogliere qualsiasi corporatura.

Bisogna inoltre considerare anche il grado di robustezza della panchina e quindi il carico che può sopportare. Queste informazioni sono fornite dal produttore e permettono di comprendere quando un modello possa essere adatto per la propria fisicità.

I prezzi delle panchine da esterno:

Il prezzo è un ulteriore fattore da considerare quando si vuole investire in una nuova panchina da giardino. Le panche per esterno attualmente in vendita includono modelli per tutte le tasche.

In genere le sedute più economiche sono quelle in plastica e resina, prive di braccioli e dal design semplice. Diversamente, le panche proposte a un costo maggiore sono realizzate solitamente in legno, ferro o ghisa e presentano cassapanche integrate e una struttura solida.

Il prezzo di vendita di una panca per l’esterno dipende molto dalla qualità dei materiali, dalla resistenza, dalla marca e dal grado di robustezza. In ogni caso è bene evitare di concentrare la scelta d’acquisto su sedute eccessivamente a buon mercato e a basso costo, perché ciò non è indice solitamente di buona qualità.

Le migliori panchine da giardino sono distribuite da marchi leader nella produzione di mobili da esterno e, nella maggior parte dei casi, vengono proposte con un rapporto qualità prezzo molto soddisfacente.

Infine, la lettura delle recensioni delle panchine da giardino rappresenta un valido supporto per trovare quella più adatta alle proprie esigenze, in termini di stile e tenuto conto della dimensione, oltre che del prezzo.

Recensione delle 5 migliori:

Panchine da esterno

  • Ipae 9693810 –  Panchina in Resina

Ipae è una panchina da giardino interamente realizzata in resina di colore bianco, che misura 145 x 49 x 74 cm, dimensioni sufficienti per accogliere fino a due persone.

Il prodotto si rivela anche semplice da spostare, dato il peso contenuto di 10,2 kg.

Si tratta di un modello semplice esteticamente, senza braccioli laterali, facilmente adattabile in ogni tipo di giardino e di arredo.

La struttura presenta 9 stecche, che arrivano smontate ma molto facili da assemblare fra loro. Nel complesso si tratta di una panchina confortevole e resistente alle varie temperature.

Molto pratica anche la pulizia, che può essere eseguita con un panno imbevuto d’acqua e detergente neutro.

  • Panchina da esterno vidaXL

Questa panchina da giardino presenta una struttura in acciaio e schienale in PVC.

Pesa 25 kg e misura 118 x 50 x 75 cm, diventando adatta anche per piccoli spazi e comunque consigliata per far accomodare fino a 2 persone.

Il modello, dal design semplice e facilmente abbinabile al resto dell’arredo esterno, è interamente di colore nero.

Si tratta di una panca solida e stabile, che si rivela anche molto comoda grazie ai braccioli e alla seduta snodata. Facile e veloce anche il montaggio, utilizzando le istruzioni offerte in dotazione.

  • Total Wood 2012 – Panchina in Legno

TOTAL WOOD 2012 Panchina Panca panchetta Esterno Interno in Legno 150x38.5x50h + 85h impregnato Noce...
  • Panchina in legno con gambe in ferro. La seduta è composta da 3 tavole di abete massello spesse 4 cm. Le gambe sono realizzate in metallo misure 35x35 mm. La panca viene spedita in kit di...

La panchina da giardino distribuita da Total Wood viene prodotta interamente in Italia. Questo modello pesa 28 kg e misura 150 x 38.5 x 50 cm.

Presenta una solida struttura in metallo, mentre la seduta e lo schienale sono realizzati con tavole spesse 4 cm in abete massello.

La panca, impregnata di noce scuro, può accogliere comodamente da 2 a 3 persone, rivelandosi adatta per qualsiasi tipo di giardino. Viene venduta assieme al kit di montaggio e alle istruzioni.

Il modello, privo di braccioli, si rivolge a quanti cercano un prodotto dal design tradizionale e al contempo molto stabile.

  • Panchina da esterno Tjure

Offerta
CLP Panchina da Giardino Tjure in Ferro Laccato - Panca Outdoor 2/3 Posti in Stile Shabby Chic con...
  • DESIGN SHABBY CHIC – panchina in stile rustico nostalgico ideale per incorniciare il tuo giardino, rifinire il tuo set outdoor o per dare una nota romantica ad un ambiente della tua casa. Scoprila...

Questa panchina da giardino si contraddistingue per lo stile romantico e shabby, caratterizzato dalle forme morbide, dolci e sinuose.

Presenta uno schienale con disegno simmetrico, ripreso sui braccioli, oltre che una trama geometrica sulla seduta. Realizzata interamente in ferro battuto laccato, può accogliere comodamente da 2 a 3 persone, in quanto misura 58 x 140 x 105 cm.

Il peso non eccessivo, pari a 8 Kg, la rende anche facile da spostare. Questa panca, completa di braccioli è indicata per giardini eleganti e parchi lussureggianti.

Il prodotto, che viene venduto già montato, è anche facile da pulire e non richiede particolari manutenzioni.

  • Keter – Panchina con cassapanca

La panchina da giardino a marchio Kater è realizzata in resina, pesa 16 kg e misura 132,7 x 63,5 x 89,5 cm. Si tratta di un modello che può accogliere comodamente fino 2 persone.

Questa è una panca salvaspazio, in quanto la seduta nasconde una cassapanca con capacità pari a 227, completa di fori d’areazione, utile per contenere attrezzi da giardino o per mantenere sempre in ordine altri accessori.

Il modello, completo di braccioli, è facile da pulire e resistente agli agenti climatici. Inoltre, si caratterizza anche per l’elegante design, visto che i pannelli presentano una finitura con effetto legno. Il montaggio è molto veloce seguendo le istruzioni in dotazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here