Pistola termica Bosch: Classifica dei 5 migliori modelli con recensioni e prezzi

0
373
pistola termica Bosch

La pistola termica Bosch è un attrezzo che data la sua forte somiglianza ad un normale asciugacapelli, è stata anche battezzata phon termico.

D’altronde dal punto di vista puramente estetico la pistola termica sembra proprio un phon e funziona mediante un interruttore col quale si può impostare il flusso d’aria calda e la sua temperatura.

Il suo utilizzo trova largo impiego in una molteplicità di lavori domestici ed extra domestici, quali la sverniciatura o la rimozione di colle e adesivi da pareti, porte e finestre, fino alla saldatura di parti in plastica o metallo, compresa la sagomatura di materiali vari.

La pistola termica Bosch, grazie all’emissione di un potente getto di aria calda, che può raggiungere i 600 gradi di temperatura, serve anche ad asciugare gli intonaci e togliere il ghiaccio dai tubi.

Perché tra tutte le marche scegliere la pistola termica Bosch?

Bestseller No. 1
Bosch Professional 06012A6301 Termosoffiatore, Range di Temperatura 50–650° C, in Valigetta, 2300...
  • Il termoventilatore ghg 23-66 Bosch Professional, potente, eroga 2300 Watt e può raggiungere temperature fino a 650° C
Bestseller No. 2
Bosch Home and Garden 06032A6101 Termosoffiatore, 1800 W, 0.1 V
  • Linea Universal Bosch: le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
OffertaBestseller No. 3
Makita HG5012K- Termosoffiatore in valigetta di trasporto
  • Makita HG5012K Heteluchtpistool incl. accessoires in koffer - 1600W
OffertaBestseller No. 4
Pistola ad Aria Calda 2000W Tacklife HGP72AC Pistola Termica Professionale Temperatura Regolabile...
  • IMPOSTAZIONE DI TEMPERATURA E FLUSSO: Sulla impugnatura si trova il pulsante per regolare la temperatura, Posizione I50℃(fissa),Ⅱ50℃-650℃. Sul retro si trova il Display. La temperatura si può...
OffertaBestseller No. 5
TACKLIFE Pistola ad Aria Calda HGP73AC Pistola Termica Elettrica Professionale 2000W 50HZ...
  • TEMPERATURA REGOLABILE: Si regola tramite un selettore sull’impugnatura, dove si può impostare la temperatura ed il flusso d’aria, scegliendo tra 3 modalità: Ⅰ - 50℃(250L/Min), Ⅱ - 50 ℃~...
Bestseller No. 6
BLACK+DECKER KX2200K-QS Pistola termica/Sverniciatore 2000 W con 8 accessori in valigetta,...
  • 2 velocità di flusso d'aria calda e regolazione variabile della temperatura
OffertaBestseller No. 7
Pistola ad Aria Calda 2000W, TECCPO Pistola Termica Professionale, 400℃-250L/min, 550℃-500L/min,...
  • 🔥 Motore Potente - Il motore da 2000 W rende la TECCPO pistola termica più efficiente del 150% rispetto alla normale pistola termica. La pistola ad aria calda può riscaldarsi fino a 550 ℃ in...

La pistola termica Bosch può essere usata su tantissimi materiali, ma un appunto a parte lo merita il suo utilizzo sul legno: essendo infatti il legno un materiale naturale, bisogna prestare molta cautela perché si può bruciare facilmente.

Sarebbe quindi opportuno evitare di trattare con la pistola termica mobili di antiquariato o comunque oggetti in legno che abbiano un certo valore economico.

Le pistole termiche Bosch sono tra le migliori in commercio e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tuttavia per fare un acquisto azzeccato occorre tenere presenti alcuni fattori. Come primo elemento, va scelto un phon termico dalle dimensioni contenute e che non sia troppo pesante da tenere in mano, in maniera che risulti facile da maneggiare e non ingombrante.

Importantissima è poi la potenza di emissione dell’aria calda e la presenza di comandi mediante i quali sia possibile procedere all’impostazione della temperatura e della velocità di getto dell’aria.

Attenzione poi al materiale col quale è stata fabbricata la pistola termica Bosch: è essenziale che si tratti di un rivestimento robusto e con un ‘ottima capacità d’isolamento in modo che l’alta temperatura non surriscaldi la pistola e quindi l’impugnatura, rischiando di scottare le mani.

In una pistola termica ad hoc, infatti, le parti che devono risultare calde sono solamente la zona motore e la bocchetta dalla quale esce l’aria calda. Ecco le migliori pistole termiche Bosch.

Recensione con prezzi dei migliori Phon termici Bosch:

miglior pistola termica Bosch

  • Bosch PHG 630 DCE – La migliore

Bosch Professional 06012A6200 06012 A6200 Professional soffiatore ad Aria Calda GHG 20 – 63, Blu
  • Prestazioni elevate con temperature fino a 630 °C grazie alla potente 2000 Watt

Questo modello di pistola termica della Bosch è davvero di alta gamma e molto funzionale; così come confermato dalle opinioni degli utenti che lo hanno comprato, è possibile infatti utilizzarlo su tantissimi materiali diversi.

La potenza dell’apparecchio è molto alta, 2000 watt, e risulta essere al top anche l’ergonomica impugnatura, dotata di rivestimento in soft grip. Il motore di questa pistola termica è fornito della protezione integrata contro il surriscaldamento e il sovraccarico.

Il tutto ad un prezzo ritenuto piuttosto soddisfacente, in particolare per coloro che sono alle prime esperienze nell’utilizzo di un phon termico.

Questa pistola termica Bosch è la scelta ideale per eliminare residui di colle, colori e vernici, ma è un valido utensile anche per contrarre i cavi, deformare, procedere all’asciugatura degli stucchi, saldare e tanto altro.

Il prodotto è inoltre dotato di un grande display digitale che permette di monitorare la temperatura: quest’ultima può essere impostata, in base al lavoro che si deve fare, da un minimo di 50 gradi ad un massimo di 630 gradi.

Per mezzo della funzione integrata “Constant Electronic”, il phon termico permette alla temperatura di restare sempre costante in tutte le fasi di lavorazione dei materiali trattati.

  • Pistola termica Bosch GHG 660 LCD – Professionale

Bosch Professional 601944703 Termosoffiatore, 2300 W, 240 V, Multicolore
  • Si possono memorizzare 4 applicazioni principali, di modo che l'aria e la temperatura possano essere regolate immediatamente in modo corretto

Questo modello di pistola termica Bosch è adatto anche ad un uso altamente professionale. È fornito infatti di un dispositivo di memoria che le permette di memorizzare fino a 4 modalità di utilizzo.

L’apparecchio si avvale anche di un pratico schermo LCD che consente di effettuare un lavoro molto preciso, grazie alla possibilità di monitorare costantemente ogni funzione che si è impostata.

Il modello integra inoltre un sistema automatico di controllo della temperatura, che evita il surriscaldamento dell’apparecchio perché fa arrestare immediatamente la pistola se si oltrepassa un determinato valore di gradi centigradi.

Una volta terminato l’uso, il prodotto si raffredda in pochi secondi.

Altra caratteristica apprezzata da chi lo ha acquistato è la possibilità di selezionare il programma più adatto per le proprie esigenze: ci sono infatti 2 regolatori, uno della temperatura, che può andare dai 50 ai 660 gradi, ed uno per la potenza dell’aria emessa, che può essere impostata da un minimo di 250 l fino a un massimo di 500 l al minuto.

Sbalorditiva la potenza di questa pistola termica Bosch: 2300 watt, tra i top di gamma.

  • Bosch Pgh600-3 – Molto potente

Questo modello di pistola termica Bosch offre 1800 watt di potenza e lo si può usare sia per i lavori domestici sia per quelli più strettamente industriali.

Con questo phon termico procedere alla saldatura di 2 materiali diversi con il solo calore dell’aria, togliere strati di vernice vecchia dalle pareti di casa e così via, risulterà essere un vero gioco da ragazzi.

Anche in questo modello di phon termico ci sono 2 regolatori che permettono di svolgere una grande varietà di funzioni.

La temperatura della pistola termica va dai 50 ai 600 gradi, con possibilità anche di impostarla al livello intermedio di 400 gradi. La velocità di emissione del flusso di aria calda si può impostare invece su 250, 350 oppure 550 l al minuto.

Questo modello risulta essere abbastanza leggero, pesa circa 800 g, ed ha un corpo fabbricato in robusta plastica con un riscaldamento che si concentra essenzialmente nella parte in basso della pistola: in questo modo non reca fastidio alle mani.

Come notato nelle recensioni degli utenti che hanno comprato questa pistola termica Bosch, l’impugnatura assicura un elevato livello di comfort, in quanto dotata di rivestimento in soft grip.

  • Bosch PHG 500-2 – Prezzo ottimo

Il phon termico è compatto e leggero: pesa solo 750 g. Grazie a questa caratteristica la pistola termica si maneggia facilmente ed è quindi possibile rimuovere senza fatica vecchie vernici, sagomare o procedere alla saldatura di elementi in metallo o plastica, come ad esempio i collegamenti per i tubi idraulici, oltre che togliere adesivi e quant’altro.

Con questa pistola termica si possono anche asciugare agevolmente gli intonaci delle pareti, oppure addirittura accendere il fuoco del barbecue in giardino.

La potenza del motore di questo modello della Bosch si attesta su 1600 watt, sufficiente a svolgere molti lavori, e tra l’altro è estremamente silenzioso.

È presente in una posizione davvero comoda l’interuttore per la regolazione della temperatura, che si può impostare su 2 livelli, 300 o 500 gradi, usando una mano sola. Ugualmente regolabile su 2 livelli è anche la potenza del getto d’aria calda: a 240 o 450 l al minuto.

  • Termosoffiatore Bosch GHG 600 CE

Le dimensioni di questa pistola termica Bosch sono molto ridotte e questo permette di lavorare e modellare diversi tipi di materiale, da quelli metallici a quelli plastici, sia grandi che piccoli e sia per una destinazione casalinga che maggiormente professionale.

Oltre al design super compatto il phon termico si distingue per il peso leggerissimo: appena 600 g; in questo modo è possibile usare l’apparecchio a lungo senza che il braccio e la mano si affatichino.

Grazie ad una rotella montata al di sopra dell’impugnatura, si può regolare costantemente, in base alle proprie necessità, il grado della temperatura del getto d’aria calda.

Questo modello della Bosch si è rivelato essere, in base alle recensioni degli utenti che lo hanno scelto, l’utensile ideale per rimuovere lacche e vernici ed anche ad eseguire lavori di saldatura per stagnare.

La potenza della pistola termica è tra le migliori di gamma: ben 2000 watt. Per quanto riguarda la temperatura dell’aria calda emessa, è possibile impostarla a 100 o 600 gradi, con velocità del flusso d’aria che può andare dai 350 ai 550 l al minuto.

Il prodotto è inoltre dotato di una comoda superficie d’appoggio che permette alla pistola termica di non rovesciarsi e di essere idonea anche ad un utilizzo stazionario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here