Rasaerba elicoidale migliore – Classifica top5 con prezzi dei più venduti

0
943
Rasaerba elicoidale migliore

Curare il prato, che si tratti di un semplice giardino frontale o di un vero e proprio appezzamento dall’estensione non indifferente, sembra sempre più spesso essere percepito come una “fatica eracliana”.

In realtà il mercato moderno propone diverse soluzioni alla portata di tutti che permettono una falciatura veloce, semplice e silenziosa.

Come funzionano i tagliaerba manuali e come gli elicoidali:

OffertaBestseller No. 1
Murray 2691592 Tagliaerba Manuale Hm400, 40 Cm, 13 - 38 mm, Sacco di Raccolta 20 Litri, Grigio
  • Lame della rasaerba più affilate sono sinonimo di un prato più elegante
OffertaBestseller No. 2
Einhell GC-HM 40 Tagliaerba Manuale, 40 cm
  • Rullo elicoidale montato su cuscinetti a sfera con 5 lame di acciaio di alta qualità
Bestseller No. 3
GRIZZLY TAGLIAERBA MANUALE ELICOIDALE HRM 300-3 CON CESTO DI RACCOLTA
  • Leggero, comodo e pratico per prati di piccole dimensioni per un taglio ecologico. Le lame elicoidali sono di acciaio autoaffilanti e garantiscono un perfetto taglio del prato La larghezza del taglio...
Bestseller No. 4
Sprint 2691593 Rasaerba a Cilindro, Tagliaerba Manuale, 410RM, 40 cm, 20 Litri Sacco di Raccolta
  • Lame della rasaerba più affilate sono sinonimo di un prato più elegante
OffertaBestseller No. 6
Gardena falciatrice elicoidale 400 C Larghezza 40 cm. taglio senza attrito. Manubrio ergonomico con...
  • Taglio preciso: grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 250 m²)

I tagliaerba manuali, o tagliaerba a mano, sono una scelta piuttosto frequente per chi si occupa di piccoli appezzamenti da curare:

l’attrezzo infatti non occupa molto spazio, dunque è agevole da riporre, è semplice da usare ed intuitivo, assolutamente maneggevole e permette di mantenere il prato sotto i 3 centimetri di altezza, permettendo di creare un ambiente elegante e sfruttabile per serate all’aperto o uno spazio che assicuri ai bambini il giusto contatto con la natura di cui necessitano.

Il tagliaerba a spinta costituisce una valida alternativa al tagliaerba manuale: anch’esso può, infatti, essere utilizzato per piccoli ambienti, ed anch’esso garantisce una rapida pulizia dell’erba in eccesso.

Dunque perché scegliere un tagliaerba a spinta elicoidale? Innanzitutto il tagliaerba a spinta riduce notevolmente l’impatto energico ed ambientale, che è davvero minimo.

Inoltre garantisce un prato ordinato senza molti sforzi proprio in virtù del suo funzionamento a spinta.

Offerta
Gardena elicoidali 400 larghezza 40 cm. taglio senza attrito. Manubrio ergonomico, standard
  • Taglio preciso: grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 200 m²)

Il tagliaerba a spinta risulta, infine, estremamente maneggevole e facile da riporre, sebbene rispetto ad un tagliaerba manuale può occupare più spazio.

Una scelta che risulta essere una garanzia e che ogni anno vede sempre più acquirenti è, infine, il tagliaerba elicoidale.

Ne esistono anche in questo caso diversi tipi: da una parte ci ritroviamo ancora una volta dinnanzi ad un tagliaerba manuale.

Qual è dunque la differenza? Semplicemente il tagliaerba elicoidale manuale funziona tramite una struttura ad elica che facilita notevolmente la rasatura del prato.

I tagliaerba elicoidali sono spesso dotati di un pratico raccoglitore nel quale viene convogliata l’erba tosata.

Ciò consente di risparmiare molto tempo, in quanto si evita di dover ritornare sui propri passi per raccogliere tutta l’erba precedentemente tagliata.

La lama elicoidale, sia nel tagliaerba elicoidali manuali sia nel tagliaerba elicoidale a spinta, permette un notevole risparmio di energia da parte di chi utilizza l’apparecchio: la combinazione di lama fissa e lame rotanti consentono di risparmiare fino al 30% di energia.

Infine, un’ultima distinzione da fare è che tagliaerba elicoidali a spinta richiedono meno manutenzione in quanto le lame non entrano mai in contatto fra di loro.

Qual è il migliore sul mercato? Cosa valutare?

Fra le domande più frequenti che affollano la mente di chi si appresta a comprare uno strumento per prendersi cura del proprio giardino vi è sempre un dubbio su come raggiungere quelle zone nascoste e che appaiono difficili da curare.

Altre importanti questioni da tenere in mente sono: è silenzioso? Ovvero: sarà possibile curare il prato nelle ore meno calde, al tempo stesso evitando rumori che potrebbero disturbare i vicini? Richiede molta manutenzione? Sarà facile maneggiare uno strumento tanto grosso?

Se queste e altre domande si accavallano anche nella tua mente non temere, qui di seguito ti verranno illustrati i prodotti più indicati per venire incontro alle tue esigenze, rispondendo al tempo stesso a tutte le domande che possono sorgere prima di un acquisto.

I prodotti nominati sono facilmente reperibili anche su Amazon.it e si possono dunque ricevere a casa senza necessità di spostarsi.

Classifica con prezzi dei 5 migliori tagliaerba elicoidali:

Tagliaerba elicoidale

  • Fiskars StaySharp Max – Miglior tagliaerba elicoidale

Fiskars Tosaerba manuale, Tosaerba a cilindro con sistema di taglio senza attrito di lame, Larghezza...
  • Tosaerba manuale per un taglio netto e preciso in giardino, Falciatura vicino ai bordi con un altezza di fino a 10 cm, Silenzioso e quindi ideale per falciare la domenica e i giorni festivi

Il pratico tosaerba è dotato di un sistema di trasmissione Inertia Drive, un tipo di trasmissione a catena, che permette una ridotta manutenzione in virtù del fatto che le affilate lame di acciaio non si toccano fra di loro durante l’utilizzo, risultando inoltre il 60% di volte più facile da utilizzare di altri tosaerba affini.

Le affilate lame cilindriche riescono a tosare senza riscontrare alcuni tipo di resistenza erba dai 2,5 cm ai 10 cm di altezza.

L’eccellente stabilità dell’attrezzo consente di raggiungere facilmente i bordi e di non riscontrare problemi laddove le mattonelle pavimentate incontrano l’erba.

Il manico ergonomico è provvisto di un rivestimento in gomma antiscivolo, ed è regolabile in altezza. Il tosaerba ha un peso di 20 kg, importante dato da tenere in considerazione che può essere percepito come uno svantaggio da alcuni.

  • Tagliaerba elicoidale Gardena Classic 400

Offerta
Gardena elicoidali 400 larghezza 40 cm. taglio senza attrito. Manubrio ergonomico, standard
  • Taglio preciso: grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 200 m²)

Manico ergonomico, utilizzo piacevole, ingombro e spreco ridotti al minimo.

Il rasaerba infatti è manuale e consente dunque di curare il prato senza alcun consumo di corrente, producendo un effetto lineare ed elegante.

Trasporto facile e quattro possibili livelli di regolazione, consultabili sulla scala di controllo posta su ambo i lati. Il peso è di appena 8,9 kg adatto ad una diversa clientela.

È dotato di un cilindro di taglio in acciaio temprato di qualità che consente una rasatura silenziosa, e di aste smontabili.

  • Tosaerba a spinta AL-KO SoftTouch 380 HM Premium

Tosaerba Manuale a Taglio Elicoidale dotato di cilindro a cinque lame in acciaio rinforzato speciale che garantisce un taglio lineare e un riempimento uniforme del serbatoio.

Con manico ergonomico con parti in alluminio e attacco rapido, è ideale per una superficie di 250 mq ed è silenzioso, utilizzabile ad ogni ora del giorno.

Possibile scelta fra quattro diverse altezze. Unica pecca risulta leggermente scomodo il meccanismo di blocco/sblocco per ripiegare il manico.

  • Falciatrice manuale Bosch Ahm 38g

Cinque lame a cilindro e rullo posteriore, capacità del serbatoio per erba di 25 litri, raccoglitore incluso, peso 10 kg.

Possibile pecca: bisogna falciare spesso il prato trattandosi di una falciatrice manuale. Tuttavia le prestazioni sono elevate ed il taglio del manto erboso risulta netto.

  • Einhell GC-HM 40 – Tagliaerba elicoidale economico

Offerta
Einhell GC-HM 40 Tagliaerba Manuale, 40 cm
  • Rullo elicoidale montato su cuscinetti a sfera con 5 lame di acciaio di alta qualità

Dimensioni di 40 cm, e peso di 7,24 kg per cui risulta estremamente maneggevole.

Dotato di serbatoio fino a 27 L, ruote che non lasciano segni ma ne agevolano lo spostamento e di un resistente e robusto rullo in plastica. È possibile regolare l’altezza, scegliendo fra quattro possibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here