Recensione di Total Painter: Come funziona? Le nostre opinioni esperte

0
77
Total Painter

Dare il bianco alla propria casa: in questi giorni di primavera è il momento giusto per farlo per garantire una migliore asciugatura della vernice.

La fatica di pennellare e pennellare avanti e indietro? Ora non esiste più, grazie a Total Painter, la nuova pistola a spruzzo che permette un lavoro più facile e preciso, oltre che un risparmio di tempo.

Introdotto sul mercato nel 2017, è la rivoluzione nel mondo delle pitture e ha vinto alcuni premi come miglior sistema per verniciare.

Total Painter può essere utilizzato non solo per dare il bianco su stanze di piccole, medie o grandi dimensioni, ma anche per verniciare i muri interni ed esterni con qualsiasi combinazione di colori o altri materiali come il legno e i pannelli, volendo pure una chitarra o il telaio della propria bicicletta.

Quindi non soltanto pareti di edifici, con Total Painter possiamo anche restaurare mobili inserendo nel serbatoio cera per legno, verniciare auto e fare smalti infilando materiali appositi, può essere utilizzato per cancelli in ferro e alluminio o per tinteggiare lo steccato.

Il consiglio per le prime volte che si usa Total Painter è di esercitarsi sul cartone facendo delle prove per essere sicuri di non sbagliare dopo.

Oltre alla qualità Total Painter garantisce la velocità, è in grado di ricoprire una superficie molto più ampia con un getto regolare della vernice.

Dotato di un insieme di contenitori intercambiabili con chiusura ermetica, a verniciatura ultimata il sistema permette anche di conservare la pittura per poterla poi riutilizzare in un secondo momento, mentre invece con pennelli e rulli si deve perdere ulteriore tempo nella pulizia e manutenzione degli utensili utilizzati.

Vedi Total Painter sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona Total Painter?

Il principio di funzionamento di Total Painter è a spruzzo: dopo aver inserito la vernice all’interno del serbatoio, bisogna inserire la spina in una presa di corrente. Acceso il motore, si preme il grilletto regolando la pressione in base all’intensità che si desidera dare al getto.

La potenza del motore fa risalire la vernice tramite una pompa e il colore si riverserà sulle pareti da trattare: come si vede, un funzionamento rapido e semplice.
La pistola è collegata alla macchina, conservata nel serbatoio, tramite un tubo in cui passa la vernice.

Prima di procedere con il lavoro, è opportuno preparare a dovere la miscelatura della vernice. L’erogazione della vernice può essere impostata in tre modi diversi: verticale, orizzontale e circolare.

Il getto di vernice è legato alla potenza di erogazione del motore, maggiore sarà la potenza più grande sarà l’emissione di colore sulla superficie interessata. Il serbatoio è molto grande, può contenere 800 ml di colore e non va ricaricato di continuo.

Il motore a 900 Watt è molto potente, e il grande vantaggio di Total Painter è la tecnica con 3 modalità di getto di intensità differente che distribuisce la vernice in modo uniforme, per cui di segni di pennellate non ci sarà più traccia. I getti della pistola sono regolari e omogenei, e possono essere personalizzati in base al tipo di lavoro da svolgere.

Con Total Painter possiamo verniciare una parete di 20 metri quadrati in pochi minuti, inimmaginabile fino a oggi con un pennello a mano, e si riescono a raggiungere anche gli angoli più difficili.

Anche se Total Painter riduce la possibilità di sporcare il pavimento e gli altri oggetti presenti nella stanza, è buona norma preparare l’ambiente come quando si effettua una verniciatura con il metodo tradizionale.

Vedi Total Painter sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le caratteristiche tecniche:

Caratteristiche tecniche di Total Painter

La pistola è semplice da maneggiare, le misure sono 35cm x 24cm x 20cm, il peso è solo due chili e questo agevola l’uso dello strumento.

Total Painter è dotata di una cinghia che permette il trasporto a spalla del motore e questo viene molto utile quando per esempio si deve salire o scendere dalle scale.

Il kit di accessori presente nell’imballo comprende anche un tubo di connessione in plastica, uno strumento per capire la viscosità delle vernici, un set per la pulizia della pistola, un serbatoio supplementare e un libretto delle istruzioni.

La casa madre sottolinea l’importanza di leggere attentamente e applicare tutte le istruzioni perché sono esaustive e spiegano tutti i dettagli del funzionamento.

Tra le raccomandazioni più importanti non bisogna dimenticarsi di sciogliere bene la vernice, trovare il modo più appropriato di diluire per garantire il miglior funzionamento dello strumento e il dosaggio deve essere equilibrato, non troppo liquido per evitare gocciolamenti e non troppo denso per impedire che si formino i grumi che potrebbero rendere difficoltoso il funzionamento della pistola.

Un vantaggio notevole è che quando abbiamo finito il nostro lavoro ed è rimasta ancora della vernice dentro il serbatoio, non c’è il rischio che si secchi e quindi rimane la possibilità di utilizzarla in seguito.

Lo strumento per capire la viscosità delle vernici è fondamentale per poter utilizzare al meglio Total Painter, il valore consigliato in questo caso è di 45 din al secondo.

Nell’etichetta del barattolo della vernice è riportato il valore della densità di quel prodotto, per cui è consigliato anche prima di acquistarla nei negozi di leggere le etichette per trovare la migliore combinazione per Total Painter.

Total Painter è stato concepito per un uso per lo più casalingo, per cui se mantenuto in maniera adeguata può durare anche per parecchi anni.

Vedi Total Painter sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le nostre opinioni su Total Painter: 

Opinioni su Total Painter

Come le tantissime opinioni positive su Paint Zoom Extra, anche total Painter sta riscuotendo un grandissimo successo!

Gli amanti del Bricolage hanno fatto diventare Total Painter uno degli strumenti più soddisfacenti per i lavoretti fai da te.

Praticità e ottime prestazioni sono i due maggiori titoli di soddisfazione, ci sono persone che lo hanno descritto in modo entusiastico.

Può essere utilizzato ugualmente dalle donne senza fatica, ecco quindi il motivo per cui gli unici giudizi negativi vengono dagli imbianchini: Total Painter porta via loro dei clienti, anche se in realtà a mio parere ne potrebbero trarre giovamento, poiché con lavori più brevi nel tempo possono acquisire e servire un maggior numero di persone rispetto al normale.

È risaputo che con il pennello ci vogliono giornate intere per pitturare le pareti, quindi il risparmio di tempo ed energie fisiche vale per tutti.

Nessuno lamenta difficoltà nell’utilizzo della pistola, anche un principiante potrebbe completare verniciature che sembreranno realizzate da un vero specialista, con la stessa precisione ed accuratezza, e l’effetto visivo finale sarà pregevole.

Gli utilizzatori evidenziano solo l’opportunità di fare qualche prova all’inizio per prendere confidenza con l’attrezzo. Bisogna fare la mano nell’eseguire i movimenti corretti e non si deve dimenticare di regolare la pressione del grilletto, per evitare errate fuoriuscite di vernice e un lavoro eseguito male e antiestetico.

Soprattutto coloro che si avvicinano a questo tipo di attività per la prima volta, devono dedicare qualche minuto del loro tempo a leggere il libretto di istruzioni.

Altri utenti suggeriscono di controllare la densità delle vernici e di pulire con attenzione lo strumento dopo l’utilizzo.

Inoltre, anche alla massima potenza il rumore del motore rimane sempre molto basso, il valore più alto registrato è 93 decibel.

Tutti concordi alla fine che Total Painter è in grado di eseguire lavori professionali, a regola d’arte. La verniciatura risulta liscia e compatta, senza grumi o segni. Quindi un prodotto professionale e adatto a tutti, particolarmente indicato per chi deve svolgere dei lavori di verniciatura all’interno della propria abitazione.

Molti sono i professionisti del settore che lo consigliano! Provatelo!

Vedi Total Painter sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quanto costa Total Painter?

Il prezzo attuale in vendità è di 79 €, molto competitivo sul mercato, e l’unico e originale Total Painter può essere acquistato solo sul sito ufficiale.

Quindi, non è disponibile né su Amazon, né su eBay, e neppure nei negozi di bricolage e ferramenta. Bisogna diffidare di prodotti simili, ma che funzionano non come promesso, quindi si consiglia di acquistare solo dal sito originale.

Per acquistarlo bisogna cliccare su Acquista Ora, compilare i dati anagrafici richiesti, premere Invio e attendere la telefonata di un operatore per confermare l’ordine. La chiamata di conferma dell’operatore telefonico vale come garanzia di serietà dell’azienda.
La spedizione è gratuita, si può pagare in contanti solo direttamente al corriere, il tempo di ricezione del pacco a casa varia dai tre ai quattro giorni.

Concludendo, la pistola Total Painter fa risparmiare soldi, tempo e fatica, è sicuramente il prodotto più economico esistente, acquistalo ora!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here