Rivettatrice elettrica migliore professionale: Guida alla scelta con classifica top5

Rivettatrice elettrica

L’assemblaggio di elementi in metallo, lamiere o mobili industriali può essere fatto in diversi modi. Uno dei metodi che potete scegliere è l’uso di una rivettatrice.

La rivettatrice elettrica è un dispositivo molto amato, considerato uno dei migliori in commercio, perché consente di attuare tante azioni con un solo ed unico oggetto.

Naturalmente, prima di acquistare una rivettatrice è importante fare una distinzione tra i modelli e scegliere poi il più adatto alle proprie esigenze. Al termine di questa guida sarà stilata una lista precisa e dettagliata con le caratteristiche delle migliori rivettatrici elettriche del 2021.

Funzioni di una rivettatrice elettrica:

Prima di iniziare, è essenziale sottolineare le qualità e le funzionalità di una rivettatrice.
Rivettare significa unire due elementi in modo permanente, e l’attrezzo che rende possibile tutto ciò è naturalmente la rivettatrice.

1
N/H Professionale Rivettatrice Elettrica, Alldo...
  • Adattatore per pistola elettrica per rivettatura : Testa della pistola forgiata in acciaio legato,...
2
Adattatore per Rivettatrice Elettrica...
  • 【Kit adattatore per pistola rivetti professionale】Vieni con una chiave a mandrino, l'adattatore...
3
KLRStec® Adattatore per rivetti ciechi per pinze...
  • ✅ KLRStec Adattatore per rivetti professionale - Trasforma il tuo avvitatore / trapano a batteria...
4
Rivettatrice a batterie
  • Rivettatrice per rivetti a batteria
5
JUSTOOL Adattatore per Rivettatrice Elettrica...
  • 【6 Mandrini Intercambiabili】 Il Rivetto Dado per Trapano Elettrico , set di Dadi per Rivetti con...
7
Yuhtech Adattatore per Pistola Rivetto Elettrico...
  • 【Materiale】 Il set di rivetti elettrici è forgiato in metallo e ha un'elevata resistenza al...

Questo oggetto è spesso richiesto nel campo del fai da te, ma anche per i lavori professionali e quelli in casa. Se si presentano queste necessità, potrebbe essere indispensabile acquistare un prodotto del genere.

Tipologie:

Leggere una guida all’acquisto dei migliori rivettatori aiuterà a prendere una decisione idonea e ponderata. Naturalmente, bisogna anche dire quali sono le possibilità di acquisto che il mercato mette a disposizione.

Le rivettatrici, oltre che manuali, possono essere anche automatiche. Questa categoria si divide ulteriormente in: rivettatrici pneumatiche o elettriche.

Una rivettatrice elettrica può essere utilizzata per rivettature multiple, soprattutto in posti difficili da raggiungere. Come è possibile immaginare, quindi, i dispositivi più acquistati sono proprio questi.

Come scegliere la miglior rivettatrice elettrica?

  • Praticità

Sono tante le persone che per acquistare un prodotto fanno affidamento al confronto dei prezzi, ma non è detto che così facendo si compiano realmente le scelte più giuste. Infatti, è necessario puntare anche su altre caratteristiche, come ad esempio la praticità.

Un modello pratico è più comodo di uno poco ergonomico, per cui è bene dare valore a questo criterio prima di fare una selezione.

Un dispositivo pratico dovrebbe essere anche silenzioso, così da non disturbare gli altri, soprattutto i possibili vicini di casa, durante il suo utilizzo. Una rivettatrice elettrica pratica è facile da maneggiare e poco ingombrante.

La sua batteria ha una buona autonomia per un tempo di ricarica ridotto. Questo oggetto può essere accompagnato da un sistema che permette di recuperare le aste rivettate. Non tutti i modelli sul mercato offrono questi vantaggi.

  • Dimensioni

Anche la dimensione del modello di rivettatrice elettrica è un fattore indispensabile. Infatti, è meglio prediligere un oggetto comodo ed ergonomico, anche per permettere alle braccia di non stancarsi.

Molte persone acquistano questo prodotto per usufruirne in casa, in modo totalmente autonomo. Bisogna fare attenzione a non scegliere un modello professionale o addirittura industriale, perché potrebbe arrivare a pesare anche 100 chili.

  • Resistenza

Di sono due tipi di resistenza da considerare: una che riguarda i rivetti e l’altra dei materiali utilizzati per la costruzione delle rivettatrici. Entrambe sono fondamentali, perché determinano la riuscita del lavoro in tempi idonei.

Se lo strumento non dovesse essere abbastanza resistente si potrebbero verificare dei distaccamenti tra materiali che a loro volta causerebbero dei probabili cedimenti.

  • Modalità d’uso

L’uso di questo strumento richiede l’uso delle mani e un momento di disattenzione sarebbe sufficiente per ferirsi, quindi, quando usate questo strumento, assicuratevi di essere concentrati al 100%.

Se non posizionate correttamente le dita intorno all’attrezzo, le punte delle vostre articolazioni potrebbero impigliarsi tra le due parti del rivetto. Per una maggiore sicurezza, indossate guanti spessi che garantiscano comunque una buona presa. Per prima cosa bisogna adattare il rivetto alla forma della testa del rivetto disponibile sulla rivettatrice.

Una volta fatto questo, inserire il rivetto nell’attrezzo. La rivettatrice è ora pronta. Per gli oggetti da assemblare, create un foro nella futura posizione del rivetto: un passaggio che attraversa entrambe le estremità di ogni oggetto.

Le migliori rivettatrici elettriche del 2021:

miglior rivettatrice elettrica

Una rivettatrice non deve essere comprata a caso. Pur tenendo conto della questione del prezzo, bisogna assicurarsi di scegliere un articolo di qualità eccellente. Questo confronto può dare un’idea degli articoli che possono essere scelti.

  • Blanketswarm

Blanketswarm Elettrico Rivetto Noce Pistola...
  • Può essere utilizzato per diverse dimensioni di rivetti, 4 pezzi Dimensioni dell'ugello sono 1.2mm...

La migliore rivettatrice elettrica è quella che permette di lavorare con buone prestazioni e senza molto sforzo. Blanketswarm è un modello elettrico, ed è considerato la soluzione ideale per la rivettatura ripetitiva.

Questa attrezzatura non richiede un grande flusso d’aria, ma al contrario, è limitata a soli 55 l al minuto, con un’alimentazione d’aria di 8 bar. In questo modo, potete utilizzare diversi set di rivetti senza interrompere frequentemente il vostro lavoro.

Questo dispositivo può essere utilizzato con rivetti pop in alluminio o rame con diametri di 2,4 – 3,2 – 4,0 – 4,8 e 5,0 mm. Se si scelgono i rivetti in acciaio, questo diametro può essere equivalente a 3,2 mm.

Così, optando per tale modello avrete un’ampia possibilità di utilizzo, senza dover usufruire per forza di diversi dispositivi. La sua forza di trazione è alta, essendo pari a 1060 kg o 10400 N. In questo modo si evita di spendere una grande quantità di energia mentre si usa la rivettatrice elettrica.

La consegna include 4 punte per rivetti e 1 ganascia di ricambio. Questa attrezzatura è flessibile e può ruotare di 360 °, il che contribuisce al comfort e alla praticità dello strumento. Inoltre, la sua gestione è notevolmente semplificata per migliorare la comodità d’uso.

  • Poweka

Poweka - Adattatore per pistola rivettatrice per...
  • 【 Ampio utilizzo 】: La pedivella esagonale ad alta durezza si tiene saldamente e può essere...

Poweka è una delle migliori aziende per rivettatrici elettriche. Questa è una rivettatrice manuale che potete usare per inserire rivetti filettati.

I modelli considerati per gli inserti filettati sono M3, M4, M5 e M6, ma lo strumento può essere adatto per un’ampia varietà di lavori. Non c’è bisogno di passare da un oggetto all’altro per eseguire tutti i compiti che coinvolgono l’uso di questa attrezzatura. Inoltre, è anche possibile evitare di dover fare diversi investimenti per completare tutti i lavori in modo corretto.

L’esperienza degli utenti indica che questo è uno strumento molto adatto a crimpare i dadi in alluminio. In questo caso, il rifornimento è fatto senza richiedere molto sforzo e senza esaurire la propria energia.

I compiti da svolgere sono più complessi con l’acciaio, ma la manipolazione di questo dispositivo è facile e veloce, per garantire il vostro comfort. Passare da una punta di crimpatura all’altra è semplice ed è alla portata di qualsiasi amante del fai-da-te che usa questo strumento da solo, senza dover ricorrere alla manodopera di un professionista.

Questo prodotto è presentato con 4 cinghie filettate e 4 teste in modo da non doverle acquistare separatamente. A volte si può ancora avere difficoltà a decidere quale rivettatrice scegliere, ma in questo caso la scelta è semplice.

  • Rivettatrice elettrica N/H

N/H Professionale Rivettatrice Elettrica, Alldo...
  • Adattatore per pistola elettrica per rivettatura : Testa della pistola forgiata in acciaio legato,...

N/H non è un marchio troppo noto, ma ha conquistato la fiducia di diversi utenti, per cui vale la pena dare un’occhiata alle caratteristiche proposte. Questa rivettatrice elettrica permette di eseguire lavori di rivettatura sia su alluminio che su acciaio.

Per il primo materiale, potete approfittare di una capacità di 5 mm, per il secondo materiale, invece, questa capacità è equivalente a 4 mm.

La possibilità di scegliere tra uno di questi elementi aiuta a eseguire una varietà di compiti utilizzando questo dispositivo. Tale strumento è robusto, per cui adatto a un uso duraturo in buone condizioni.

Inoltre è particolarmente efficace per evitare di dover pompare più volte il lavoro per ottenere un risultato adeguato. Utilizzando una molla di ritorno, questo modello permette espulsioni più sicure.

La ricettatrice è anche disponibile con boccagli a 3 rivetti in misure equivalenti a 3, 4 e 5 mm. Non è necessario cercare questi componenti altrove per utilizzare tale strumento.

  • Rivettatrice elettrica Bestine

Rivettatrice Elettrica Rivetto Pistola Kit...
  • Alta qualità: questo adattatore elettrico per pistola per rivetti è completamente in metallo...

Bestine è una rivettatrice elettrica che permette di realizzare grandi lavori senza uno sforzo considerevole. La pressione richiesta per il funzionamento varia tra 6 e 8 bar.

Il suo consumo d’aria è equivalente a 250 l/min. Lo strumento permette di essere più flessibile e raggiungere luoghi anche difficoltosi, che richiedono di solito qualche sforzo in più. Questo modello viene fornito con rivetti e accessori dedicati al loro uso. Non avrete più il bisogno di comprare più prodotti separatamente.

Le misure variano tra 2,4 e 4,8 mm per più opzioni di utilizzo. Lo strumento è veloce da impostare ed è conveniente per i suoi utenti per risparmiare tempo e denaro. La cosa migliore è che non ci vorranno diverse ore per usarlo, inoltre, questa attrezzatura è apprezzata per la sua capacità di offrire una buona presa.

Questo rende la sua praticità confortevole sia per i professionisti che per i dilettanti. La struttura della rivettatrice elettrica Bestine è solida, per cui non si danneggerà così facilmente.

In questo modo, può accompagnarvi nel tempo. La maggior parte degli acquirenti che cercano la migliore marca di rivettatrici preferiscono Bastine, non perché sia famosa, ma perché esegue tutto alla perfezione, senza intoppi.

  • Lytivagen

LYTIVAGEN Adattatore per Trapano Elettrico...
  • Buona Fattura:Questo strumento per pistola rivetti è realizzata in acciaio inossidabile e PVC....

LYTIVAGEN è una rivettatrice elettrica molto economica, ed è per questo si è guadagnata un posto in questa lista. Lo strumento in questione è adatto per essere utilizzato per i rivetti in alluminio e in acciaio. Sono elencati anche l’acciaio inossidabile e il rame.

Inoltre, le misure dei rivetti variano tra 2,4 e 4,8 mm a seconda delle vostre esigenze. Pertanto, questo dispositivo consente di lavorare con diverse opzioni di materiale per darvi la scelta di eseguire una varietà di compiti.

La ricettatrice non presenta fili fastidiosi, e questo lo rende comodo da maneggiare. Potete essere liberi di spostarvi senza una presa di corrente, che non è necessaria durante l’utilizzo.

Questo oggetto è apprezzato per la sua robustezza, e inoltre la batteria è abbastanza potente, con i suoi 18 V e 1,5 Ah per ottimizzare l’efficienza dell’attrezzatura. La forza di trazione di questo dispositivo raggiunge i 6000 N segnando le sue prestazioni.

Quando è completamente carica, la ricettatrice elettrica può lavorare fino a 250 rivetti. Utilizzando un display digitale, questo prodotto indica il livello di carica, in modo da non dover armeggiare in continuazione con ricariche veloci.

Molti acquirenti considerano questa rivettatrice uno strumento economico ma anche performante. Si tratta di un’attrezzatura elettrica utilizzata per lavorare i rivetti in alluminio e in acciaio, ideale sia per dilettanti che per esperti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here