Saldatrice a filo – Guida alla scelta con classifica e prezzi delle 5 migliori

Saldatrice a filo

Mediante la saldatura a filo si può chiudere senza dover effettuare il cambio di elettrodo ogni volta che si presenta la necessità di farlo.

Per merito del filo metallico che si utilizza durante le attività di saldatura, le sospensioni di tipo logistico sono inconsuete e quantificate. Pertanto la produttività del posto lavorativo ne risente in maniera positiva.

In più grazie a questa tecnica si originano molti meno scarti per via dell’azione del gas che tutela la saldatura.

La mansione del gas è pure quella di non far avvenire l’ossidazione del bagno di saldatura, nel momento in cui viene a contatto con l’ossigeno.

Offerta 1
ARCCAPTAIN Saldatrice MIG MAG a Gas Inerte IGBT...
  • Saldatrice 5 in 1: la saldatura MIG, MAG, filo animato FLUX, Lift TIG e MMA è possibile fino a 140...
2
‎VECTOR WELDING 130A Saldatrice a Filo Continuo...
  • FACILE DA USARE: Unità di saldatura MIG 130A senza gas con filo animato, ideale per principianti e...
3
Saldatrice Multifunzione IGBT Inverter MMA + MIG...
  • Utilizzata nelle officine dei fabbri, nelle officine di riparazione o nei lavori di assemblaggio. Il...
Offerta 4
Saldatrice INVERTER IGBT Doppia funzione Saldatura...
  • Saldatrice INVERTER a doppia funzione che permette di saldare sia con gas inerte metallico (MIG) che...
5
Saldatrice a filo animato STAHLWERK Mini FLUX 120...
  • Garanzia di 7 anni ai sensi del § 6 condizioni di garanzia, ulteriori informazioni: cliccare sul...
6
Reboot Saldatrice MIG senza gas 240V 145A MMA...
  • Saldatrice potente: la saldatrice a filo animato RBM1450 utilizza un comodo filo animato per...
7
TIGMIG Saldatrice Inverte DC MIG/MAG (Con o Senza...
  • 2 IN 1. Saldatrice con tecnologia inverter IGBT DC MIG/MAG (filo) con e senza GAS e funzione MMA...

Da dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale la saldatrice a filo continuo ha gradualmente soppiantato, almeno in numerosi ambiti di tipo industriale, quella ad elettrodo.

Le motivazioni si basano prima di tutto sul lato economico mediante la diminuzione dei costi, poi sulla sicurezza, sull’efficienza, sulla qualità del lavoro terminato, sui costi inerenti il mantenimento e sulla conservazione.

Una saldatrice a filo di genere classico è contraddistinta dagli elementi riportati di seguito:

  • la torcia di una saldatrice di questo tipo è lo strumento preposto a tirare il filo ed elargire il gas.
  • Il generatore di corrente è molto utile per alimentare la saldatrice a filo ed è un aspetto importantissimo per l’autosostentamento della stessa durante i momenti lavorativi.
  • L’avvolgifilo è il complementare approntato per lo stoccaggio del filo. Più spaziosa è, più efficace risulta l’avvolgicavo, maggiormente il criterio della produttività della stazione di lavoro aumenta.
  • La bombola del gas fornisce il gas di copertura che rappresenta quell’aspetto tanto necessario per ottenere una saldatura pulita, scrupolosa e sicura.

Come funziona una saldatrice a filo con gas?

saldatrice a filo con gas

Il meccanismo di una saldatrice a filo continuo nasce da quell’arco elettrico creato dal generatore di corrente.

Questa curvatura associando il filo col punto che bisogna saldare, consente la saldatura. Il gas tutela tutte le parti interessate poiché ripara il bagno di saldatura.

Tutto ciò perché se quest’ultimo entrasse direttamente a contatto con l’aria la parte di superficie interessata potrebbe arrugginirsi, causando degli aggravi di tipo qualitativo irrimediabili.

Contrariamente, con il gas che scaturisce in maniera abbondante e diretta dalla torcia sul punto che si deve sistemare, si scongiurano inquinamenti e irregolarità di forma e di grandezze.

Un particolare alquanto rilevante se si pensa che questo genere di saldatrice può essere utilizzata con le leghe di tipo leggero, come per esempio quelle in rame.

Oltre ciò va considerato che tale tipologia di saldatura è idonea pure per coloro che non sono esperti con questo tipo di lavoro. Difatti è molto semplice da adoperare per quanto concerne i suoi procedimenti essenziali.

Tra i pochi accorgimenti che bisogna seguire con le saldatrici a filo vi è quella di astenersi dall’utilizzo nei posti eccessivamente arieggiati, a cominciare dai posti aperti.

Infatti un colpo d’aria troppo eccessivo potrebbe andare a disperdere il gas protettivo pregiudicando il lato qualitativo della saldatura. Un luogo chiuso costituisce il posto perfetto per ottenere degli ottimali esiti per quanto riguarda la saldatura.

Quale tipologia di saldatrice a filo si deve scegliere?

Considerando che questo è un genere di oggetto che non rientra tra quelli di prima necessità, ma comunque può diventarlo per qualsiasi ditta che lavora nell’area inerente la saldatura di tipo industriale, prima della compera è sempre consigliabile fare tutte le valutazioni del caso.

I parametri della scelta devono inderogabilmente fondarsi su questi elementi:

Impiego: è importante considerare bene quali sono gli elementi da saldare ed il loro livello di spessore.

Fattore di marcia: equivale a un valore percentuale su di un amperaggio conosciuto.
Qualità della saldatura: contrappesare le prestazioni che si desiderano raggiungere significa stabilire con precisione i criteri esatti inerenti la saldatura, come ad esempio la tipologia di metallo.

Potenza: una saldatrice di forza media è ritenuta quella che dispone di un un amperaggio che va dai 40 ai 130. Poteri superiori si consigliano per quelle imprese che si dedicano a mansioni particolareggiate del campo.

Frequenza di uso: è rilevante avere la consapevolezza sul fatto di quanto tempo il compratore dedica al lavoro della saldatura, quindi se è casuale, regolamentare oppure fisso.
Pertanto anche basandosi su questo aspetto il prezzo della saldatrice cambierà notevolmente.

Classifica con prezzi delle migliori 5 saldatrici a filo:

miglior saldatrice a filo

  • Telwin Bimax 110 – Miglior saldatrice a filo

“Telwin 821075 Bimax 110” è una saldatrice a filo con una protezione a livello termostatico, è munito pure di accessori per la saldatura ed è un modello attendibile e sicuro per un lavoro preciso e completo.

I clienti hanno gradito la spedizione celere e il prodotto che funziona con precisione svolgendo i suoi compiti alla perfezione, hanno inoltre gradito anche il prezzo vantaggioso.

  • MVPOWER Saldatrice MIG 130 230V – Economica

No products found.

“MVPOWER MIG 130 230V” è un saldatore col filo animato estremamente compatto e munito di una maniglia per trasportarlo più facilmente.

Tra le sue funzionalità troviamo un efficiente raffreddamento ad aria, una parte protettiva contro il surriscaldamento e una funzionalità anti aderenza.

Questo articolo è molto apprezzato dai consumatori e c’è chi lo utilizza già da tempo nel suo ambiente lavorativo e funziona alla perfezione.

I clienti sono tutti soddisfatti dell’acquisto e del suo ottimo modo di saldare.

Tra la clientela c’è pure chi ha adoperato questa saldatrice per passatempi e anche in questa circostanza si è trovato benissimo.

  • Saldatrice a filo con gas Displaytop – Prezzo economico

Displaytop Saldatrice MIG Saldatrice A Filo...
  • 【Saldatore intelligente per uso domestico】 La saldatrice per gas MIG compatta e raffinata,...

“Displaytop Saldatrice MIG” ha una forma estremamente compatta e robusta e pure l’aspetto esteriore è molto apprezzato per via della sua vivace tonalità tendente al rosso.

Come ottima funzionalità ha quella di poter regolare ben 4 livelli di rapidità e addirittura 10 livelli di velocità di alimentazione del filo.

Questo modello riesce a saldare alla perfezione un tipo di acciaio assottigliato e il ferro di formato normale.

I consumatori la ritengono una saldatrice a filo a gas eccellente che si può utilizzare con grande semplicità, i tempi di consegna sono rapidi e le sue funzionalità decisamente utili e vantaggiose.

Questa saldatrice riesce ad effettuare un lavoro minuzioso e preciso, rendendo pienamente soddisfatti tutti coloro che l’hanno usata.

  • STAHLWERK 135 ST IGBT – Saldatrice a filo con gas

Offerta
STAHLWERK MIG MAG 135 ST IGBT - Saldatrice MIG MAG...
  • Garanzia di 7 anni secondo § 6 Condizioni di garanzia, ulteriori informazioni: cliccare sul nome...

“STAHLWERK MIG 135 ST IGBT” ha delle importanti prestazioni per quanto concerne l’attività di raffreddamento e la tutela dall’eccessivo surriscaldamento.

Tecnica estremamente moderna con alto tempo riguardante l’accensione.

La clientela ha mostrato una grande soddisfazione nell’usare tale saldatrice a filo con gas in quanto si tratta di un prodotto che fa benissimo il suo lavoro ed è costituita da un tipo di materiale decisamente resistente.

Sono rimasti tutti contenti di questo articolo e in tanti hanno sostenuto che lo ricomprerebbero tranquillamente, appunto perché si tratta di un articolo di alta qualità.

  • Helvilite Filmaker 182 – Saldatrice a filo senza gas

helviLITE Saldatrice inverter a filo FilMaker 182...
  • Saldatrice portatile a tecnologia inverter per la saldatura a filo; il modello FilMaker 182 offre la...

“Helvilite 99820049” è l’ideale per coloro che non hanno molta dimestichezza per quanto riguarda questa tipologia di aggeggio, appunto in quanto è un articolo molto pratico e facile da usare.

Possiede un’utile torcia fissa e vari accessori che possono servire durante il suo utilizzo.
Questo modello riesce pure a saldare in due modalità, ovvero sia con gas che senza gas.

I consumatori la ritengono una macchina perfetta per il lavoro che deve attuare e con un costo sicuramente molto interessante e vantaggioso.

I clienti sono totalmente contenti del lavoro egregio che riesce a svolgere, considerando pure il costo contenuto si tratta di un prodotto dalle alte potenzialità che rendono l’attività molto più semplificata.

Conclusioni:

Seguendo tutte le indicazioni indicate precedentemente, avrete modo di poter propendere verso lo strumento più adatto a voi e alle occupazioni che avete intenzione di fare con la saldatrice in questione.

L’importante è valutare con grande attenzione le varie tipologie, prima di decidere quale scegliere, in maniera tale da non pentirvi per un acquisto fatto frettolosamente e senza mostrare la giusta concentrazione.

Così avrete l’opportunità di optare per il tipo di saldatrice a filo più adeguata a voi e che vi renderà sicuramente contenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here