Salotti da giardino: I migliori modelli a confronto con opinioni e prezzi

0
46
Salotti da giardino

Ormai da molti anni il salotto da giardino è ritenuto per molti la migliore soluzione per valorizzare e arredare al meglio il proprio giardino, sfruttando il proprio spazio esterno nei migliori dei modi.

Non esistono complicazioni nel comprarne uno, la cosa fondamentale è tenere in considerazione diverse caratteristiche ed accorgimenti per creare il miglior arredamento da giardino.

I mobili da giardino non si possono mettere insieme senza una logica, anche per un arredamento ci vuole un propria combinazione per far si che tutto sia al posto giusto sfruttando al meglio lo spazio a disposizione della vostra abitazione.

Nell’ambito dell’arredamento oltre a dover far riferimento in base all’ambiente dove viviamo, il gusto personale è il tocco che dovrà servire per creare un giardino accogliente e con stile.

Ovviamente bisogna fare molta attenzione a non commettere degli sbagli sulla disposizione dei mobili e dei colori per esempio, sono errori che possono far diventare un giardino affascinante in uno privo di stile ed eleganza.

Ricordo che i salottini da giardino erano già in voga nella Francia di Luigi XV, lo scopo era appunto quello di arricchire il giardino creando un senso di ospitalità e bellezza allo stesso momento.

Quali sono i migliori materiali e tessuti per un salotto da giardino?

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino
  • Effettuato l'ordine inviare una e-mail per la scelta del colore. Colori disponibili: BIANCO e ANTRACITE

Per prima cosa il legno è il materiale più usato per eccellenza per queste tipologie di rifiniture di un arredamento da esterno, ma quali sono le tipologie di legno che possono essere utilizzate?

Abbiamo il teak, iroko, balau, vimini, acacia e mogano; ma non solo, per creare queste strutture negli ultimi anni sta diventando molto comune l’uso del rattan, un tipo di legno ricavato da alcune tipologie di palme.

Da chiarire che il rattan essendo molto resistente agli agenti atmosferici garantendo una lunga durata nel tempo, è un materiale molto utilizzato in tutti i mobili da giardino.

Si usa anche la plastica essendo uno dei materiali più economici, ma rimarrà sempre un materiale poco resistente agli agenti atmosferici e da non dimenticare è molto difficile da pulire siccome si macchina molto facilmente.

Come ultimi materiali abbiamo il ferro e l’alluminio, sono molto utilizzati perché ormai in commercio si trovano con facilità trattamenti e verniciature apposite che li proteggono da eventuali agenti atmosferici e soprattutto dalla ruggine.

Anche per i vari tipi di tessuti esistono molte tipologie, tra quelli più usati abbiamo il textilene, un tessuto sintetico definito indistruttibile perché è in grado di resistere a qualsiasi tipo di usura.

Un altro tessuto con un ottima resistenza soprattutto contro ai raggi solari e all’umidità è il batyline, molto utile perché garantisce un ottima tenuta dei colori del tessuto.

Una cosa molto fondamentale è che questi tipi di tessuti possono essere lavati in lavatrice fino a 30°, invece per l’imbottitura interna è opportuno scegliere il dry fast foam, un tipo di materiale che ha la funzione di asciugarsi molto velocemente in caso di pioggia.

In conclusione in base alle vostre esigenze potrete scegliere il miglior materiale che fa al caso vostro , ma il legno rimarrà il materiale migliore nella realizzazione di una salotto esterno!

Consigli per scegliere il migliore:

Per non sbagliare potrete fare riferimento a dei professionisti nel campo dell’arredamento, in modo da valorizzare senza errori il vostro giardino.

Un’altra cosa molto fondamentale è individuare e capire il vostro stile da applicare poi ai mobili, in modo da fare delle scelte giuste, ma con l’aiuto di un professionista vi indirizzerà e penserà a tutto per realizzarlo al meglio.

Ma se in vece preferite scegliere da soli bisogna tenere in mente dei punti molto importanti prima di procedere all’acquisto dei mobili e dei materiali da realizzare in un salotto da giardino.

La prima valutazione da fare è lo spazio a disposizione, perciò bisognerà prendere le misure in modo corretto e capirà come potrà essere il vostro ambiente, capita spesso di acquistare il materiale e il mobilio in eccesso e poi non sapere in che modo posizionarlo, distruggendo in poco tempo l’armonia dell’ambiente che si stava andando a creare.

Di conseguenza bisogna capire quanta voglia relativa alla manutenzione dei mobili da giardino, in questo modo potrete scegliere dei materiali magari più resistenti oppure meno in base al bisogno della manutenzione.

Infatti seguendo questi piccoli step, arrivati a questo punto si dovrà sapere se il mobilio sarà più o meno esposto agli agenti atmosferici e se ci sarà la possibilità di coprirlo durante l’inverno.

Come ultima cosa, ma non meno importante è il budget che si ha a disposizione, in questo modo potrete scegliere il miglior modello sul mercato evitando materiali scadenti.

Classifica con prezzi dei migliori salotti da esterno:

Migliori salotti da esterno

Dopo la lunga presentazione di cosa è un arredamento da giardino e quali sono i consigli possiamo passare alla classifica dei migliori mobili da giardino economici.

  • TecTake – Salotto in Rattan sintetico economico

Il set include: 2 sedie, panca, tavolo con piastra di vetro, cuscini per sedie e panca e le istruzioni di assemblaggio munito di foto e set di montaggio.

Un arredamento con un set di mobili in rattan sintetico con un’elevata qualità, con il suo design moderno darà un tocco di eleganza al vostro giardino, ma non solo è adatto anche per balconi, terrazzi, lounge o veranda.

Nel set troverete dei morbidi cuscini staccabili per dare un alto comfort, poi avrete a disposizione anche il tavolo con piastra in vetro.

  • Salotto da esterno vidaXL

Il set include: 2 divano angolari, 1 divano centrale, 1 ottomana, 1 tavolino da salotto, 4 cuscini per la seduta, 5 cuscini per lo schienale.

Questo set di arredamento è in polirattan con uno stile che darà un tocco unico al vostro giardino e il set è stato realizzato per essere utilizzato in tutte le stagioni dell’anno.
Ha un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e al PE rattan impermeabile.

Un set utilizzabile quotidianamente e facile da pulire, è inoltre dotato di un telaio in acciaio in vernice a polvere in modo che duri e sia resistente nel tempo.

Da non sottovalutare la sua leggerezza e facilità nello spostamento dei mobili e adattarla in qualsiasi ambiente voi vogliate.

  • Bica 9068 Set Nebraska 3

Questo set è molto simile a quelli precedenti ma di colore bianco, l’unica differenza è la realizzazione del mobilio in plastica, di conseguenza risulterà molto più economico degli altri ma con una manutenzione più alta.

Un salottino lounge da giardino in polipropilene, è composto da un divano con tre posti e due poltrone, avrete a disposizione nel set anche i cuscini per le sedute e un tavolino, anche se è di plastica da un’effetto rattan molto elegante e con stile.

  • Bica 9017.4 – Mobili da giardino economici

Questa azienda di nome Bica S.p.S è uno dei leader nella produzione di mobili da giardino economici, tavoli, sedie, e lettini prendisole per l’arredamento da giardino e anche da interno.

Sono prodotti in plastica come il precedente set, ma sono dotati di trattamento waterproof e UV, contro anche l’ingiallimento e lo scolorimento causato da sole.

I componenti del set si assemblano tramite con un solido incastro e privi di bulloni e viti in questo modo si evita di conseguenza problematiche di ossidazione e ruggine.

I salotti da giardino di quest’azienda sono realizzati in polipropilene ( come il precedente set ) riciclabile e possono risultare con un tocco di eleganza e stile.

  • Salotto da estreno Outsunny Lounge Salotto

colore: il set mobili da giardino è marrone caffè invece i cuscini color crema e verde.

Questo set di mobili da giardino è stato realizzato in rattan sintetico, risulterà perciò molto resistente agli agenti atmosferici.

Con il materiale polyrattan sarà molto durevole e molto resistente all’aqcua, raggi UV e risulterà molto facile da pulire.

Essendo stato realizzato con una lavorazione di alta qualità potrete goderne a lungo nel corso del tempo, grazie anche al suo stile accattivante e affascinante.

Dopo questa lunga classifica dei migliori modelli avrete sicuramente le idee più chiare sulla vostra scelta, quindi che aspettate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here