Migliori scarpe antinfortunistiche Cofra: Qualità, categorie di protezione, opinioni e prezzo

Scarpe antinfortunistiche Cofra

Se sei alla ricerca delle scarpe antinfortunistiche più adatte a te questo è il posto giusto dove trovarle. Le scarpe antinfortunistiche Cofra sono infatti le migliori sul mercato, e offrono soluzioni perfette per ogni esigenza.

Continua a leggere i nostri consigli e valuta le migliori scarpe antinfortunistiche, in questo caso Cofra, ideali per il tuo stile.

Confrontando le caratteristiche tecniche dei modelli Cofra oggi più di tendenza in commercio avrai modo di individuare la scarpa antinfortunistica che meglio si addice ai tuoi bisogni.
Prosegui nella lettura per scoprire tutte le opportunità di Cofra.

La qualità delle scarpe antinfortunistiche Cofra:

Tutte le calzature da lavoro e antinfortunistiche prodotte da Cofra rispettano in modo completo e certificato le normative europee ed internazionali in merito ai prodotti e all’abbigliamento per la sicurezza in ambito lavorativo.

Il rispetto dei requisiti tecnici richiesti in Europa, Stati Uniti d’America e Canada permettono a Cofra di vendere tutti i suoi prodotti in apposite confezioni che presentano le specifiche sigle tecniche internazionali.

Offerta 1
2
Cofra  Meazza S1 P Scarpa Bassa Antinfortunistica...
  • Normativa: EN ISO 20345:2011. tomaia: microtech traspirante
Offerta 3
Cofra Petri S1, Scarpe Antinfortunistiche, Nero,...
  • Tomaia: tessuto breatex con tessitura 3d, altamente traspirante e microtech
Offerta 4
Cofra S3 SRC New Reno - Scarponcini...
  • Tomaia: pelle stampata idrorepellente
7
Cofra Petri S1, Scarpe antinfortunistiche, Nero,...
  • TOMAIA: tessuto BREATEX altamente traspirante con texture 3D e MICROTECH

Attraverso questi strumenti sono regolarmente attestate per ogni scarpa le prove di ergonomia e funzionalità: vengono comprovate la tenuta fisica e il superamento degli ostacoli, sono portate a termine la prova di camminata e quelle di salita e discesa di scale, e viene testato in modo completo il movimento di inginocchiamento.

L’etichetta abbinata ad ogni singolo modello evidenzia il logo Cofra in qualità di produttore della calzatura, il nome commerciale del prodotto, la categoria di protezione garantita, e riporta attraverso specifiche sezioni codice e data di produzione.

E’ altresì indicato per gli utenti il regolamento tecnico di sicurezza previsto per tutti i dispositivi di protezione individuale.

Tutte le scarpe che Cofra mette in commercio nei negozi e vende online, sono perfettamente ergonomiche, e dotate di un massimo livello di comfort. Cosa aspetti ad indossarle?

Potrai così comodamente dimenticare tutte le altre marche e abbandonare scarpe da lavoro pesanti ed opprimenti sul tuo piede.

Categorie di protezione delle scarpe antinfortunistiche Cofra:

Protezione delle scarpe antinfortunistiche Cofra

Cofra offre ai suoi clienti una vasta gamma di modelli, che al di là delle specifiche differenze studiate per ambiti e tipologie di intervento diverso, rispondono a medesime caratteristiche tecniche.

Tutti gli stili prodotti da Cofra infatti regalano agli utenti una protezione ottimale delle dita contro un urto fino a 200 joule. Tutte le calzature vendute da Cofra dispongono delle più complete e corrette sigle internazionali che individuano le prove testate e superate con successo.

Su ogni confezione Cofra sono riportate tutte le categorie di sicurezza attraverso le diciture ufficiali.

Avrai modo di trovare indicante la presenza di cuciture sigillate, l’impiego di materiali idrorepellenti esterni in tomaia e anche interni mediante apposite solette, l’uso di un battistrada resistente al calore per contatto, l’utilizzo di una specifica lamina resistente antiperforazione e di apposite protezioni aggiuntive per le zone più delicate e sollecitate dei metatarsi e dei talloni.

Sarà così più facile individuare le calzature migliori in termini di resistenza e completo assorbimento di energia, capire quali modelli presenteranno la più accurata capacità di ridurre scivolamento e taglio, e quali risponderanno al meglio alla protezione dal freddo e dal caldo.

I materiali che Cofra sceglie per le sue scarpe

Cofra offre a chi sceglie le sue scarpe antinfortunistiche un’assoluta e certificata qualità anche in termini di materiali impiegati per la loro produzione.

La tomaia lavabile ed ultraresistente è realizzata in materiali moderni quali Microtech, Ecolorica, Sanyderm, TexPet e Newtech. Il primo è una microfibra in poliestere traspirante che regala alla calzatura una permeabilità di massima efficacia.

Ecolorica è un materiale invece per il 50% formato da poliammide e per il 50% da poliuretano. La grande capacità di assorbimento ed eliminazione dell’acqua è studiata su un meccanismo simile a quello sviluppato dalla pelle animale.

Questo materiale risulta anche uno dei più apprezzati dai clienti che hanno scelto Cofra per l’ottima capacità di resistenza ad urti, tagli e compressioni varie.

Sono l’elevata capacità antibatterica e la lavabilità agevolata alcuni dei grandi pregi che regalano agli utenti i modelli di scarpe antinfortunistiche Cofra con tomaia realizzata in Sanyderm. Prodotti formati in questo materiale infatti rilasciano zero odori sgradevoli e mantengono un’igiene sempre perfetta.

La minifibra Newtech oltre all’ottima traspirabilità ed idrorepellenza regala alle calzature un aspetto che assomiglia in modo speculare alla pelle vera, diventando così una delle più apprezzate soprattutto da lavoratori del settore agroalimentare.

Il tessuto jacquard totalmente ecosostenibile di TexPet è infine l’ultima frontiera scelta da Cofra. Efficienza e rispetto dell’ambiente si mescolano nei modelli realizzati in questo innovativo supporto riciclato e fortemente green.

Potrai comodamente lavare tutte le scarpe vendute da Cofra a 40° in normale acqua con l’aggiunta di semplice sapone neutro.

Per quanto riguarda invece le fodere Cofra opta per il sicuro Gore-Tex. La membrana di micropori garantisce a tutte le calzature Cofra protezione contro batteri e microrganismi, e resistenza alle alte temperature.

L’effetto di isolamento da acqua e umidità è pensato per condizioni di indossatura prolungata anche sotto pioggia, neve o ghiaccio. Appositi test ne hanno confermato l’assoluta e comprovata efficacia.

Diversi dispositivi di protezione individuale di Cofra presentano anche una sottile fodera interna denominata WinTherm. Si tratta di una fibra di feltro alluminizzato al 100% di poliestere caratterizzata da un ottimo potere isolante.

Le microparticelle che formano questo strato sottile contribuiscono ad un’azione antibatterica e di blocco interno del calore corporeo, così da mantenere i tuoi piedi caldi e asciutti in ogni circostanza e per ogni clima.

I migliori modelli di scarpe antinfortunistiche Cofra – Recensione con prezzi

migliori scarpe antinfortunistiche Cofra

Tra i tanti tipi di calzature antinfortunistiche che Cofra offre ai suoi clienti puoi facilmente trovare quello che più si adatta alle tue esigenze e ai tuoi bisogni.

Cofra prevede tante linee diverse a seconda delle componenti che caratterizzano le singole calzature.

Si va da una linea Casual Shoes più moderna, ad una compatta denominata Formula Work. Estetica e funzionalità trovano spazio in ogni modello presentato.

Ecco 5 modelli tra cui senza dubbio puoi cercare la migliore e più completa risposta adatta a te. Vediamoli insieme nel dettaglio.

  • Cofra S3 SRC New Reno

Offerta
Cofra S3 SRC New Reno - Scarponcini...
  • Tomaia: pelle stampata idrorepellente

Si tratta di uno tra i modelli più scelti e apprezzati soprattutto dagli utenti, che hanno indicato i New Reno come uno tra gli scarponcini antinfortunistici alti migliori sul mercato.

questi scarponcini presentano una tomaia interamente realizzata in pelle idrorepellente, e una fodera in TEXELLE, un tessuto sintetico al 100% di poliammide elastico e fortemente traspirante.

La grande capacità di assorbire ed eliminare l’umidità, abbinata alla forte resistenza a tagli e abrasioni, rendono questi scarponcini alti tra i più selezionati soprattutto dai lavoratori che passano buona parte della loro giornata all’aperto in qualsiasi condizione atmosferica e di temperatura.

Il puntale in acciaio ripara da urti fino a 200 joule, e ogni componente della scarpa ha superato i relativi test internazionali di affidabilità ed efficacia.

La scarpa S3 SRC New Reno pesa all’incirca un chilogrammo, e misura 30x25x15 centimetri nella misura standard taglia 42. Sono disponibili per tutte le taglie dal 40 al 48, con collo alto imbottito e morbido per una corretta protezione dell’articolazione della caviglia, e per impedire l’ingresso di acqua o materiali dal collo della calzatura.

Il perfetto comfort che le New Reno sono in grado di dare ai tuoi piedi lo garantisce la soletta removibile composta in EVA, e la suola performante in poliuretano antiscivolo.

Molto comodi e dalla fantastica adattabilità anatomica, grazie ai lacci esterni e alla pelle stampata, questi stivaletti rappresentano un modello anche tra quelli esteticamente più apprezzati dai clienti di Cofra.

Un perfetto mix di assorbimento urti, protezione dall’abrasione, barriera da acqua e umidità, fa di queste scarpe un modello tra i più amati dai lavoratori di ogni settore e ambito.

  • Cofra JE020-000 LOWBALL Grey/Lime S1 P SRC

COFRA JE020-000 LOWBALL Grey/Lime S1 P SRC -...
  • Scarpa in tessuto altamente traspirante con ampia fodera in tessuto; la suola APT Plate non contiene...

Queste scarpe antinfortunistiche targate Cofra abbinano alla perfezione la funzionalità e il design moderno ed accattivante. Disponibili in tanti colori, tra cui per esempio le molto apprezzate tonalità in grigio, argento e verde chiaro, le Lowball hanno una composizione totalmente sintetica, sia per ciò che concerne il materiale esterno sia per la fodera interna.

Sono stringate e comodamente regolabili alla forma del piede, e rimangono tra le più traspiranti in assoluto tra le pari modello presenti nei negozi specializzati o sul web.

L’ottimale evaporazione del sudore, la rapida eliminazione dell’umidità, e la traspirazione eccezionale in ogni porzione della scarpa, sono i fattori che permettono a chi lavora con le Lowball di avere sempre i piedi asciutti e liberi da sgradevoli odori.

I clienti che le hanno già scelte dicono che risultano uno dei modelli più apprezzati nelle stagioni calde, o in ambienti di lavoro caratterizzati da alte temperature.

Grazie ad una speciale fascia anti-torsione impediscono movimenti scorretti del piede, e agiscono così per prevenire distorsioni o dolorose lesioni tendinee e legamentose. La suola è di poliuretano, dotata di specifica componente antiscivolo e di una speciale capacità di assorbimento degli urti.

Proprio l’elevata comodità di utilizzo, il design moderno che le rende molto simili a normali calzature da passeggio, e le misure estremamente precise che permettono una calzata morbida e perfetta per ogni tipologia di piede, rendono le Lowball una tra le scarpe antinfortunistiche proposte da Cofra più gettonata dai lavoratori.

  • Cofra Coppi S3

 In materiale sintetico ma con la tomaia in pelle queste scarpe basse sono tra i modelli di Cofra più resistenti al calore e alle sostanze pericolose con cui potresti venire a contatto sugli ambienti di lavoro.

La suola è di intermedia durezza e anti foratura, oltre che antiscivolo, mentre il cappuccio in alluminio ti protegge da colpi e urti accidentali. Molto leggere e compatte le Coppi S3 sono provviste di una formidabile azione di traspirazione grazie alla fodera interna denominata Sany-Dry.

Il plantare su cui andrai ad appoggiare il piede è molto comodo ed estremamente morbido e performante. Eccezionali per chi le ha già provate risultano infine le capacità di resistenza a sostanze come oli e benzine, e al calore.

Queste calzature antinfortunistiche arrivano infatti a proteggere i tuoi piedi fino a temperature di 120°, e sono perciò molto indicate in officine, carrozzerie o ambienti molto caldi.

  • Cofra Ecological S1P SRC Green Fit

A partire dagli scarti di materie prime eliminate questo modello di calzatura da lavoro abbina grande efficacia al pieno rispetto ecologico, tema oggi molto caro a livello internazionale.

Si parte dall’inserto della suola nella parte posteriore del piede chiamato Poly-Green, e si continua con la soletta interna denominata Eco-Tech. Entrambe le componenti rispettano la sostenibilità ambientale e derivano da alcuni scarti plastici riutilizzati e lavorati per ricavarne queste porzioni altamente performanti.

Proprio la componente bio non va però ad inficiare l’alta funzionalità che anche le Ecological S1P SRC garantiscono agli utilizzatori.

Sono in tela, molto traspiranti e per questo apprezzate soprattutto se passi tante ore in luoghi di lavoro dove le temperature sono particolarmente elevate.

Ti risulteranno comodamente indossabili grazie anche alla comoda allacciatura tramite stringhe, che ne rende ottimale la tenuta sul piede.

  • Cofra Scarponcini alti antinfortunistici New Loira S3

Modello alto molto apprezzato dagli utenti quello che prende il nome di New Loira S3. Estetica e funzionalità le troverai abbinate alla perfezione in queste calzature in pelle, dalla suola in poliuretano, e con chiusura a stringhe.

Sono particolarmente impiegate in ambienti di lavoro esterni, come settori dell’edilizia, dell’agricoltura o anche dell’artigianato.

Appartengono alla linea di Cofra chiamata Techno, e sono dotate, tra le tante caratteristiche che ne fanno un prodotto di avanguardia, dello sfilamento rapido. Se scegli queste calzature vedrai come è tra le migliori in assoluto la calzata che queste scarpe alte antinfortunistiche offrono ai loro utilizzatori.

La suola è, come detto, in poliuretano e garantisce un effetto anti-shock eccezionale. La soletta invece contribuisce alla perfetta adattabilità ad ogni tipo di piede, rendendo la New Loira S3 comoda sempre.

Il puntale in acciaio resistente fino a 200 joule, e la lamina anch’essa di acciaio, ti proteggono in modo super performante da urti e botte.

Se scegli le New Loira S3 come scarpe antinfortunistiche da lavoro l’ultima caratteristica che potrai apprezzare è anche l’elevato grado di idrorepellenza ed impermeabilità che la tomaia sintetica garantisce a queste calzature firmate Cofra.

Affidati agli specialisti del settore antinfortunistico. Consulta le offerte dedicate, contatta il costumer service per una completa assistenza alla vendita e ordina comodamente dal web shop.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here