Scarpe antinfortunistiche Timberland: Classifica delle migliori, opinioni e prezzi

Scarpe antinfortunistiche Timberland

Acquistare scarpe antinfortunistiche Timberland è un passo cruciale per poter lavorare in completa sicurezza.

La scelta è ampia e se non tutto fosse chiaro, in questa guida verranno spiegate le funzioni e gli scopi principali di questo tipo di scarpe, appositamente per facilitare futuri acquisti.

L’azienda statunitense Timberland è specializzata soprattutto nella produzione di calzature, proprio per questa ragione la verietà di prodotti apparirà infinita.

L’esperienza e la professionalità dell’azienda, ha portato nel tempo alla realizzazione di una linea interamente dedicata al lavoro, chiamata “Timberland PRO”.

All’interno di questa guida sarà possibile farsi un’idea generale del perché è sempre bene indossare questo tipo di calzature mentre si lavora. Più avanti si troverà anche una mini classifica indicativa per aiutare i compratori nella scelta del loro futuro acquisto.

Perchè scegliere Timberland Pro?

Offerta 1
Timberland PRO Reaxion NT FP S3, Scarpe...
  • Breathable and moisturewicking lining with anti-microbial treatment for odour control
Offerta 2
3
Timberland PRO Reaxion NT FP ESD S3, Calzatura...
  • Tomaia in robusto materiale ReBOT realizzato con almeno il 50% di plastica riciclata
Offerta 4
Timberland PRO Disruptor Chukka ST SP S1,...
  • Le scarpe antinfortunistiche Timberland PRO DISRUPTOR possono essere indossate sia in cantiere che...
5
Timberland Powertrain Sport Lega Sicurezza Dita...
  • Materiale esterno sintetico di alta qualità
6
Timberland PRO Switchback LT ST SP S1, Stivaletto...
  • Puntale di sicurezza in acciaio e lamina antiperforazione in metallo
7
Timberland Day One Safety Radius Low Composite...
  • Per stile e comfort che funziona tanto quanto te, non guardare oltre la punta di sicurezza...

Sempre più mestieri richiedono al lavoratore di esercitare con prudenza. Le scarpe antinfortunistiche Timberland sono la perfetta soluzione per operai, muratori, elettricisti e molti altri lavoratori.

Anche se non si svolge un mestiere particolarmente rischioso, possedere e indossare un paio di scarpe antinfortunistiche sul posto di lavoro garantirà una maggiore sicurezza.

È fondamentale sottolineare che le scarpe antinfortunistiche Timberland non sono utili esclusivamente in campo lavorativo, ma anche in caso di comuni lavori manuali che si possono svolgere quotidianamente in casa: come il giardinaggio!

Anche fare una passeggiata o un escursione può rivelarsi un’attività più sicura e piacevole, se si indossa calzature antinfortunistiche.

Le scarpe antinfortunistiche Timberland presentano molti vantaggi, i quali non si limitano alla semplice “protezione” dei piedi, sono infatti anche molto comode, pratiche e resistenti. Col passare del tempo si riveleranno molto durevoli e adattabili a molteplici situazioni.

Se ancora dovessero persistere dei dubbi, continuando a leggere sarà possibile avere un’idea ancora più completa di quello che rappresentano queste scarpe!

Caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche Timberland:

Timberland PRO

Come già accennato, le migliori scarpe antinfortunistiche disponibili sul mercato sono le Timberland: l’azienda si occupa specialmente di calzature e offre un’ampia scelta ai suoi acquirenti.

Le scarpe da lavoro Timberland si presentano in svariate forme e colori e sono tutte disponibili sul loro sito. Ciascuna di esse riporta moltissime caratteristiche specifiche che le rende molto più adatte al lavoro e sicure se comparate al resto delle scarpe antinfortunistiche disponibili in commercio.

Ogni tipo di calzatura che l’azienda produce viene attentamente studiata e progettata per garantire il massimo del comfort, della sicurezza e tutto nel rispetto dello standard europeo attuale per le calzature antinfortunistiche.

Le prestazioni delle calzature da lavoro Timberland sono sicuramente il loro punto forte.

Ogni caratteristica è stata attentamente pensata per rendere la scarpa migliore sotto ogni punto di vista: dalla comodità alla resistenza, dal design ai materiali. Tutto è stato curato e concepito per proteggere chi le indossa.

La caratteristica fondamentale di queste scarpe è che hanno la punta rinforzata in metallo per ammortizzare eventuali colpi sui piedi.

Nelle calzature questo scudo è tendenzialmente realizzato in carbonio, materiale resistente e compatto, perfetto per garantire una massima sicurezza.

Proseguendo, si trova la suola rinforzata, caratteristica che permette alla scarpa di resistere ad eventuali forature, proteggendo così il piede da oggetti appuntiti che altrimenti potrebbero oltrepassarla.

Il materiale con cui le suole vengono realizzate, varia in base ai modelli delle scarpe, per permettere ai clienti di acquistare ciò che meglio si adatta loro. Ad esempio le scarpe riportano una suola di gomma che può avere svariate funzioni, come resistenza al calore estremo piuttosto che adattamento ad ogni clima a ambiente.

La scarpa Timberland Pro presenta anche svariate intersuole, come l’intersuola in PU leggera e ammortizzante o come il plantare in PU con tecnologia anti-fatica.
Se si soffre di acciacchi, o si sta a lungo in piedi, è bene valutare un modello che sia dotato di suola in memory-foam.

Sempre in considerazione dei requisiti minimi richiesti, le calzature antinfortunistiche Timberland presentano una forte resistenza alle abrasioni, agli oli e alle superfici scivolose.

Migliori scarpe antinfortunistiche Timberland – Classifica con prezzo

Migliori scarpe antinfortunistiche Timberland

Come accennato più volte, l’azienda Timberland fornisce una grande varietà di modelli in fatto di calzature, di conseguenza è possibile trovare ogni genere di prodotto adatto ai propri bisogni.

Di seguito verranno elencati i migliori modelli di scarpe antinfortunistiche Timberland, accuratamente selezionati per soddisfare ogni tipo di persona.

  • Timerland Pro Mudsill

Alla base della classifica si trovano le “TIMBERLAND PRO MUDSILL”. Si tratta di un modello dal design semplice e sobrio, ma assolutamente resistente.

La scarpa antinfortunistica Timberland si presenta di colore nero con materiale esterno fatto di pelle e chiusura stringata.

La punta della calzatura è realizzata in acciaio metallico. La suola invece, è composta da materiali tali per cui offre una completa protezione da eventuali circuiti e apparati elettrici.

La gomma alla base rende la calzatura resistente alle alte temperature, agli oli e alle abrasioni.

Inoltre, la sua composizione in nylon e plastica permette a chi lo indossa di non rovinare eventuali oggetti che vi potrebbero venire in contatto.

La calzatura è dotata di molteplici suole, e nonostante questo garantisce un peso molto leggero e confortevole.

  • Timberland Pro Splitrock

Al quarto posto della classifica si posizionano invece le “Timberland Pro Splitrock”.

Il modello è presente in diversi colori: nero, marrone e beige (tutti in pelle).
Questo modello è caratterizzato da una fodera antiumidità e traspirante. La suola, composta in TPU si adatta bene a tutte l stagioni.

La punta della scarpa è realizzata in carbonio per garantire una completa sicurezza.

Tra le varie suole, si trovano una piastra non-metallica che resiste alle perforazioni e un plantare con tecnologia anti-fatica in poliuretano resistente agli urti.

  • Timberland Pro Direct Attach 6

Timberland PRO Direct Attach 15,2?cm Steel Safety...
  • Gomma Timberland PRO per una migliore trazione su tutte le superfici

Al terzo posto si inserisce un paio di scarpe antinfortunistiche più raffinate del design sobrio. Si tratta di stivaletti chiamati “Timberland PRO Direct Attach”.

Gli stivaletti sono in pelle, di colore beige, marrone o nero e stringati.

La punta protettiva è realizzata in lega, mentre l’intera scarpa presenta una membrana impermeabile.

La base della scarpa è composta sia da una suola di gomma flessibile, che da uno strato anti-perforamento.

La tecnologia anti-fatica le rende confortevoli e leggere. Anche il collo superiore imbottito garantisce una comodità eccezionale.

  • Timberland – Euro Hiker Work Safety Boots

Al secondo posto si collocano degli scarponi Timberland davvero eccezionali.

Si tratta degli “Euro Hiker Work Safety Boots”. Questi scarponi dal design classico e sobrio, di pelle pregiata, sono disponibili in colore nero e marrone.

La suola è in gomma e la chiusura è stringata.

La tecnologia anti-fatica garantisce un’attenuazione agli urti, mentre la suola in TPU si adatta notevolmente a qualunque stagione, mantenendo il massimo dell’aderenza anche con fredde temperature.

Inoltre, la superficie sagomata, consente a chi le indossa una corretta andatura e comodità.
La maggior parte dei clienti ha assegnato a queste calzature 4 o 5 stelle, portando la media delle scarpe a 4,3 stelle su 5.

  • Timberland Pro Summit

Timberland PRO Work Summit 6" Composite Safety Toe...
  • Pelle impermeabile pieno fiore di alta qualità con membrana impermeabile

In cima alla classifica si trovano le scarpe antinfortunistiche “Timberland Pro Summit”, scarponcini in pelle, dotati di suola in poliuretano termoplastico con chiusura stringata.

Si tratta di un eccellente calzatura dal design semplice e classico. La colorazione nera le conferisce sobrietà. L’intera superficie è impermeabile.

Anche questa volta, la punta protettiva è in metallo, garantendo non solo una completa sicurezza ma anche un peso molto leggero e confortevole.

Il trattamento antimicrobico a cui è stata sottoposta la scarpa, garantisce una perfetta resistenza ai cattivi odori, soprattutto dopo lunghe ore di lavoro.

Questa calzature sono state progettate per facilitare la stabilità ed evitare ogni tipo di scivolata.

Il plantare imbottito delle scarpe garantisce un’assoluta resistenza ai colpi e un perfetto assorbimento degli urti, mentre le suole in gomma sono resistenti al calore, allo scivolamento, all’olio e all’abrasione, garantendo comunque di non lasciare tracce.

Il collo superiore della scarpa è imbottito per garantire un ulteriore comfort a chiunque le indossi e la fodera traspirante permette al piede di non sudare eccessivamente.

I clienti che hanno acquistato questo modello di scarpe Timberland, si sono dimostrati notevolmente soddisfatti e impressionati.

Conclusioni:

Insomma, la scelta come dimostrato è davvero vasta. L’azienda Timberland si impegna da sempre nella produzione di calzature, proprio per questo è stata progettata un’intera linea dedicata alle scarpe antinfortunistiche.

Questo marchio è sempre stato il migliore al mondo in fatto di calzature da lavoro e proprio per questa ragione i lavoratori si affidano tutt’oggi ai prodotti che questa azienda ha da offrire.

Tutto è curato nel minimo dettaglio ed è attentamente pensato per assistere e facilitare la vita di chiunque svolga lavori pensati e impegnativi. Acquistare calzature antinfortunistiche Timberland è una garanzia assoluta per il compratore.

Quelle che vengono consigliate sono sicuramente le migliori scarpe antinfortunistiche che la Timberland possa offrire, sia dal punto di vista della qualità, sia dal punto di vista del prezzo.

I modelli a disposizione possono soddisfare qualunque tipo di richiesta e caratteristica si stia cercando. Ogni requisito di cui le scarpe antinfortunistiche devono essere dotate, le Timberland PRO lo possiedono. Non resta quindi che scegliere il modello che si preferisce e procedere con l’acquisto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here