Sega circolare a batteria – Classifica con prezzi dei 7 migliori modelli

Miglior sega circolare a batteria

La sega circolare a batteria nasce per risolvere alcune problematiche, come il potersi collegare a una presa di corrente elettrica o doversi muovere in poco spazio.

Essendo macchine facilmente trasportabili e maneggevoli, sono molto presenti nei cantieri.

La sega circolare a batteria ha caratteristiche simili ai modelli a corrente, e le sue prestazioni sono determinate da vari fattori come la qualità della lama, il materiale con il quale è realizzata e le sue proprietà.

Per questo motivo se si monta una lama in lega temprata si potranno tagliare anche tubi in metallo, ma se si utilizza quella in acciaio High Speed Steel meglio utilizzarla per tagliare il legno con una ottima precisione.

Come scegliere il miglior modello?

Offerta 1
GALAX PRO Sistema di sega circolare a batteria, 20...
  • Potente sistema da 20 V 2,0 Ah. Dotato di una batteria agli ioni di litio da 20 V e 2,0 Ah....
2
ENVENTOR Sega Circolare 1200W con Guida Laser, per...
  • 【Motore In Rame Da 1200W E Sistema Professionale】Rispetto ai normali motori in alluminio, i...
3
Sega Circolare a Batteria KATSU FIT-BAT 21V, Sega...
  • Gamma di utensili a batteria KATSU FIT-BAT prendono tutti la stessa batteria, usano la tua batteria...
4
Sega Circolare 18V, HYCHIKA Mini Sega Circolare a...
  • 【MOTORE POTENTE & VELOCITÀ VELOCE】Utilizzando un motore in rame puro, la sega circolare ha una...
5
Sega Circolare, HYCHIKA 18V 4000RPM Sega...
  • 1.【Taglio flessibile】 Attraverso la manopola di regolazione, l'angolo può essere regolato...
Offerta 6
7
Bosch Home and Garden Sega circolare a batteria...
  • La linea di utensili Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e...

Si deve poter regolare la profondità e l’inclinazione del taglio, ed essere dotata di una protezione per coprire la lama e di un pattino guida stabile.

La lama può essere di vari diametri, compresi tra i 125 mm ed i 185 mm. Quelle più piccole sono adatte per tagli in profondità perpendicolari, mentre le altre sono utilizzabili per tagli inclinati fino a 45°.

Lo spessore influenza la precisione del taglio visto e la quantità di materiale da lavorare. Con i blocchi si possono effettuare tagli con differenti inclinazioni, ma ciò varia anche in base al modello.

Come tutte le seghe circolari deve essere non solo sicura da utilizzare, ma anche pratica e comoda. L’impugnatura deve essere pratica da afferrare ed ergonomica. Essendo uno strumento portatile è leggero, ma al contempo deve essere compatto e resistente.

Generalmente la batteria è da 18 V, ma in alcuni casi il voltaggio aumenta a 36 V.

La sega circolare a batteria è la migliore per il taglio del legno, ma cambiando la lama si possono sfruttare le sue prestazioni anche per la plastica e i metalli.

Se si tagliano frequentemente metalli ed altre superfici resistenti, si devono scegliere modelli con lame TCT o SRG, che permettono un taglio veloce ed affidabile.

Un altro fattore da considerare quando si acquista una sega circolare a batteria è il raggio di taglio, che determina anche la profondità. Le seghe circolari a batteria arrivano a profondità comprese tra 45 mm ed 85 mm.

Anche il motore e i suoi giri devono influenzare la scelta. Maggiore è la sua potenza e conseguentemente maggiori saranno i giri e le possibilità di utilizzo.

Classifica delle 7 migliori seghe circolari a batteria:

Sega circolare a batteria

  • Dewalt DCS391NT-XJ – Miglior sega circolare a batteria

Offerta

La DeWalt DCS391NT spicca tra le seghe circolari a batterie per le sue prestazioni, dovute ai migliori componenti.

La batteria a ioni di litio da 18 V ha una lunga durata ed assicura leggerezza e al contempo potenza, con 3700 giri al minuto, nonostante sia molto silenziosa grazie ad un cuscinetto a sfera di alta qualità. Ha una lama a 24 denti grande e robusta.

Il freno elettronico del motore e l’interruttore di bloccaggio permettono di lavorare in piena sicurezza.

Viene venduta con un bocchettone di aspirazione ed una guida parallela.

  • Makita HS301DZ – Ottime prestazioni

Offerta
Makita Sega circolare a batteria HS301DZ 12 V max....
  • MAKITA HS301DZ - Sierra circular 10,8v litio 85mm; Voltaggio: 10.8 volts

La Makita HS301DZ ha delle ottime caratteristiche tecniche. Monta una lama da 85 millimetri ed una batteria da 10.8 v cordless.

È una sega a batteria circolare indicata per tagli precisi e di qualità, molto utile se si deve lavorare in spazi stretti. E’ infatti di piccole dimensioni, ma si può regolare l’inclinatura fino a 45°.

Mentre si lavora il piano di lavoro rimane pulita grazie al dispositivo di soffiaggio e si regola facilmente anche la profondità del taglio.

  • Galax Pro 97623

GALAX PRO Sega Circolare a Batteria, Lame 140 MM,...
  • Piccola, maneggevole e leggera: la sega circolare con banchetto a batteria offre una pratica...

La Galax Pro Sega Circolare a Batteria è pratica e compatta. Le sue dimensioni ridotte convincono gli hobbisti all’acquisto, vivamente consigliata, visto l’alto rendimento.

La Galax Pro Sega Circolare è leggera, si impugna con facilità e ha l’enorme vantaggio di funzionare a batteria, senza dover dipendere da fili elettrici, che rendono il movimento maggiormente limitato. La Galax Pro Sega Circolare è precisa e molto maneggevole. Consente di troncare agevolmente in tutta sicurezza diversi materiali, non solo legno, ma anche piastrelle, metallo e plastica e il suo prezzo è contenuto.

Ideale nel fai da te, tramite la manopola è possibile variare la profondità e l’angolo di piegamento (da 0° a 45°) accontentando anche il professionista più pretenzioso.

Utilizzare la Galax Pro Sega Circolare risulta maggiormente sicuro grazie al doppio tasto di sicurezza per il fatto di poterla attivare pigiando due tasti insieme, proprio per consentire una duplice sicurezza. Le dimensioni del prodotto sono di ‎32.2 x 21.6 x 19.4 cm per un peso di 3.4 Kg.

  • Sega circolare a batteria Hychika

Sega Circolare 18V, HYCHIKA Mini Sega Circolare a...
  • 【MOTORE POTENTE & VELOCITÀ VELOCE】Utilizzando un motore in rame puro, la sega circolare ha una...

La Sega Circolare 18V, Hychika è veloce e potente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Funziona a batteria (18V 4.0Ah), ma grazie al suo motore in puro rame, la sua durata di applicazione risulta immensa.

Con la sua pratica custodia, consente all’operatore di poterla portare e impiegare ovunque senza vincolo di fili.

La Sega Circolare 18V, Hychika con le sue lame, consente di accontentare svariate esigenze, permettendo di tagliare in velocità (3500RPM) e con precisione (grazie a ben due guide: laser e parallela), diversi materiali: piastrelle, legno, plastica, ceramica e metalli teneri.

La Sega Circolare 18V, Hychika ha una profondità limite di taglio di 48mm a 90° e 32mm a 45°, scegliendo a piacere l’angolazione da 0° a 45° (50° max).

Robusta ma leggera, con un’impugnatura alquanto comoda e confortevole, permette di lavorare in sicurezza (è presente il doppio interruttore per impedirne l’avvio involontario) eseguendo piccoli lavori in casa, risparmiando tempo e denaro e mantenendo il luogo di lavoro accuratamente pulito grazie all’aspirazione della segatura tramite il soffiatore collegato.

  • Stanley FMC660B-XJ Fatmax

La Stanley FMC660B-XJ Fatmax è una sega circolare con una batteria da 18 V.

È venduto insieme al suo caricabatteria. Ha un motore molto potente!

Monta una lama in carburo da 165mm per un taglio da 54 mm. E’ un apparecchio che permette di tagliare differenti materiali, ance con un’inclinazione fino al 50°.

  • Sega circolare a batteria Bosch PKS 10.8LI

Bosch PKS 10,8 LI Mini Sega Circolare con Batteria...
  • Mini sega circolare con batteria al litio estraibile da 10,8 Volt/2,0 Ah

La batteria al litio da 10,8 V è estraibile, pensata per durare nel tempo ed essere veloce e pratica.

Ha una lunga durata e un sistema di sicurezza che evita il surriscaldamento o il sovraccarico.

È costruita dalla Bosh utilizzando le migliori tecnologie. Attraverso il Syneon Chip il sistema distribuisce in maniera uniforme l’energia, mantenendola stabile in corso d’opera. La lama ha un diametro di 85 mm con un foro di 15 mm. e la zona di taglio può essere illuminata da una luce Led.

Questa sega circolare a batteria ha una impugnatura supplementare per essere più maneggevole e comoda da usare ed è sicura grazie al tasto di accensione Lock-off e il blocco dell’alberino per cambiare le lame.
Nonostante abbia piccole dimensioni, il motore è molto potente con 1400 giri al minuto.

È venduta con la cuffia di protezione, la lama Optiline Wood per legno, la guida parallela e l’adattatore per l’aspiratore.

  • Black Decker BDCCS18N-XJ

La Black Decker BDCCS18N-XJ è una sega circolare a batteria ritenuta decisamente potente ed affidabile.

Ha una batteria da 18v al litio ed un motore che garantisce una velocità di 3.700 giri al minuto per tagli veloci e precisi.

Si impugna molto comodamente, mente la lama da 140mm agisce in profondità anche con una inclinazione a 45°.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here